GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Bloccato
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da samman » 4 set 2011, 17:48

Buondì, siamo tornati dalle ferie in Sardegna.... "ferie"? bhe è un modo di dire: Nicolò scleratissimo non so se per il viaggio o perchè non adorava il posto, sempre nervoso, lagnoso, ha fatto una scorpacciata di tetta in questi giorni che si è assicurato contro la varicella, di sicuro non la prenderà :spiteful:
Praticamente stava buono solo in passeggiata, ma attenzione, il passeggino lo cedeva moltpo volentieri alla sorella (che rigraziava ovviamente :hi hi hi hi ), solo ed esclusivamente in braccio o partivano urla tipo PTERODATTILO ( :risatina: ) anche qui.... Si tettava tutta la notte, poi alle dieci di mattina, alle due del pomeriggio, alle sei, alle dieci, ma senza saltare le pappe, la frutta o lo yogurt :che_dici , credo che mi abbia succhiato pure qualche chilo di carne.

ish peccato non aver avuto la lista dell'allattamento :caduta_sedia: per tutte quelle persone che sgranavano gli occhi quando lo vedevano ciucciare (della serie "sembra grande ma ha solo due mesi poverino")

Ecco, poi è dientato un mammone di prima categoria, giusto per dare un aiutino alla nonna che se lo dovrà sbolognare tra un paio di settimane :coccola

Ah, lo sapevate che il mare agita i bambini....ma anche i papà, uuuhhhh se li agita, o forse era Lolò che lo faceva agitare :pensieroso , è solo che finalmente ha capito cosa significa averlo 24 ore su 24 :vaiii:

Bene, tra una lavatrice e l'altra ora mi leggo gli arretrati!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 4 set 2011, 17:50

AH non vi ho detto ch il mio nipotino ha passato le selezioni nazionali e a novembre canterà allo Zecchino d'oro! :emozionee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 set 2011, 18:20

samman ha scritto:
Ah, lo sapevate che il mare agita i bambini....ma anche i papà, uuuhhhh se li agita, o forse era Lolò che lo faceva agitare :pensieroso , è solo che finalmente ha capito cosa significa averlo 24 ore su 24 :vaiii:
ma no sono i bambini. Mio marito è a casa da venerdì e sta sclerando... è da stamattina che urla :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 set 2011, 21:18

Adagio, come va? Brancoli ancora nel buio?
Ci siamo dimenticate di farti gli auguri di compleanno :fischia :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 4 set 2011, 22:03

ah non vi ho raccontato della scena del gelato con Vanessa :risatina:

se di pomeriggio non dormiva facevamo ujn giro per il campeggio e poi tappa al bar dove guardavo gli altri fare aerobica degustando una coppetta di gelato al cioccomenta :fischia

primo giorno: Vane mi inizia a fissare con gli occhioni.. glie ne faccio assaggiare una puntina (senza cioccolato). lei tutta esaltata. nessuna reazione, niente diarrea, insomma tutto ok.

secondo giorno (gelato allo yogurt): mi guarda, si toglie il ciuccino di bocca e inizia:
"mmm"
"che vuoi? :che_dici "
"mmmmmm :che_dici "
"nu"
MMMMM MMMMMM :aargh

terzo giorno: le ho preso direttamente il gusto melone :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 5 set 2011, 8:38

ishetta ha scritto:Adagio, come va? Brancoli ancora nel buio?
Ci siamo dimenticate di farti gli auguri di compleanno :fischia :sorrisoo

Ri-eccomi...ci sono novità non belle....

Ho provato a riallattare Fra ottenendo scarsi risultati!!!! :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu La cosa mi ha lasciata a dir poco alibita... non pensavo Fra "RIFIUTASSE" la tetta!!!! Ish...ma com è possibile?!?! Sembra quasi lo faccia apposta e ti dico una cosa... io mi avvicino e lui mi allontana con la manina e gira la testa dall'altra parte e piange. Non avrei mai immaginato una reazione del genere. "MI SENTO IN COLPA" :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Tra l'altro mi rifiuta anche il LA come se lo facesse per dispetto...solo che stamattina ha fatto un passo in avanti e l'ha bevuto!!! La notte qui ormai non si dorme più... sono distrutta...!!!!!!!! Ma ciò che mi fa star male è stata la reazione di Francesco... Ecco perchè la mia assenza...non mi andava di parlarne perchè penso la che colpa per questa situazione SIA PROPRIO LA MIA!!!

Tra l'altro ho il seno che mi fà un male cane e tra un pò mi esplode...!

Grazie per gli Auguri!!! :sorrisoo

Oggi è il nostro 2 Anniversario di Matrimonio. Se riesco passo dopo altrimenti ci si sente domani...

:bacio a tutte.

Un consiglio: il latte che sto prendendo è quello della Plasmon di proseguimento "2" quello nel tetra pack. Posso sostituirlo magari con qualche altro?!?! Mi dicevate mellin 2..oppure?!?!

Grazie
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2011, 10:05

Si chiama sciopero del lattante ed è una reazione allo svezzamento forzato. Qui puoi leggere qualcosa (pagina 81/82):
http://www.epicentro.iss.it/argomenti/a" onclick="window.open(this.href);return false; ... PM16it.pdf

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2011, 10:10

Allora qui l'esantema è arrivato in maniera pesante. Stamattina sembra davvero la Pimpa :caduta_sedia: cmq sta bene.

Emma è andata a scuola :clap :clap :clap e io sto dando una sistemata a tutta casa mentre Edo dorme. Questa maternità è davvero volata. Sono un po' in pensiero per il ritorno al lavoro.

Dena x l'inserimento. :incrocini :incrocini :incrocini

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 5 set 2011, 10:26

adagio :incrocini :incrocini :incrocini

maternità io inizio a metà settembre, e credetemi VOGLIA ZERO!!!!! anche perchè il mio non è 1 ambiente molto simpatico (lavorando con parenti), e poi sono preoccupata non tanto per Lolò (bhe s anche per lui) ma soprattutto per mia mamma perchè so bene cosa le lascio tra le mani, Mel a confronto era 1 angelo, lui è molt più agitato, sempre in movimento e parecchio in braccio :che_dici , e con il passare degli anni e 3 nipoti slevati sulle spalle.....la pazienza doo un pò diminuisce.....

posa per dormire da due settimane Nicolò ha deciso che si dorme meglio a pancia in giù, io posso girarlo quanto voglio, ma lui sempre in giù finisce, che dite lo posso lasciare così? io credo che ormai non ci siano più problemi.

dena :incrocini anche a te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2011, 11:35

Samman magari verso l'anno puoi pensare di iscriverlo al nido per un paio di mattine a settimana o una ludoteca per alleviare un po' tua mamma... ci sono posti del genere da te?

Nanna Edo dorme a pancia in giu praticamente da sempre... non c'era verso di metterlo a pancia in sù

Da questa settimana provo a fargli mangiare il menù del nido... vediamo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Oggi minestrina di riso (sostituita con pastina o quinoa xchè non ho messo il riso a bagno :fischia ) + prosciutto cotto + purè di patate.

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 5 set 2011, 12:07

nido: qui li prendono dai 18 mesi, la suocera ha tutte le magagne del mondo e non mi sentirei per neinte tranquilla a lasciarlo là, la ludoteca? che cosa è?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2011, 13:05

La ludoteca è un posto tipo nido ma dove deve essere presente il genitore o nonna.

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 5 set 2011, 13:10

ishetta ha scritto:La ludoteca è un posto tipo nido ma dove deve essere presente il genitore o nonna.
niente neppure uesto ce l'abbiamo...

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 5 set 2011, 14:33

ciao a tutte!

ultimo giorno di ferie :nonegiusto domani si ricomincia!..speriamo :incrocini ... già so che continuerò a guardare l'orologio perchè non mi passera' un c@*/$"!..ma questo succedeva anche prima della maternità :fischia
oggi porto da mia mamma un po' di omo vari e pastina, qualche cambio e si parte...x questa settimana non la lascio da mia suocera voglio prima organizzarmi un attimo e poi si vedrà!

ieri la zia di mio marito (che fa la maestra al nido) ci ha portato un cesto di "giochini"per la Bea, tutte cose messe insieme da lei c'era una pigna, cucchiaio di legno, un pezzo di canna dell'acqua, una scatola di metallo, delle stoffe colorate, c'era anche una catenella...insomma un sacco di cose interessanti, peccato che ieri mia figlia aveva le palle girate e quindi non ha praticamente giocato con niente :che_dici
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 5 set 2011, 14:40

Adagio AUGURI!!..in ritardo...
perchè vuoi cambiare LA?se beve quello volentieri continua con quello..!io cmq uso il neolatte2 mi trovo benissimo lo prendo in farmacia perchè nei super non c'è...ed è anche meno caro del mellin :ok

posizioni nanna tutte tranne che a pancia in giù..a volte contro le sponde del lettino o con la testa nell'angolo del letto..ma la sua preferita è sul fianco!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2011, 14:48

esperimento menù nido ha funzionato. Speriamo :incrocini :incrocini :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 set 2011, 14:51

:sorrisoo ciao, ci sono per un po'
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 set 2011, 14:52

:sorrisoo ciao, ci sono per un po'

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 set 2011, 14:59

ho letto un po'

:incrocini per la Pimpa, Davide non era tanto puntinato ma di isterico pauroso :x:

Leo tutto bene, avergli fatto fare la primavera ha dato i suoi frutti...o almeno spero che non mi crolli fra qualche giorno :incrocini

Adagio, volevo dirti anch'io che avevo sentito parlare di sciopero del lattante ma Ish ovviamente mi ha preceduto :incrocini per quello che tu vuoi

ransie, davide mangia il gelato dai 5 mesi :fischia

:incrocini per il vostro ritorno al lavoro...oggi mia mamma si è sentita libera e quasi annoiata ad avere solo Davide da tenere......mi sa che pur che non gli sbologni di nuovo tutti e due mi pagherebbe lei la retta dell'asilo di Leo :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2011, 15:20

Anche Edo adora il gelato... io più di lui ma mi tengo. Sto cercando di perdere qualche grammo, agli etti ci rinuncio... fino a che non finiscono i 12000 pacchidi Grancereali alle fave di cacao che ha comprato mio marito :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Bloccato

Torna a “Gennaio”