GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Bloccato
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Messaggio da samman » 11 mag 2011, 9:52

svezzamento quoto Laura, ache io andrò do omogeneizzati! boccone di traverso? ecco quello sarà un vero problema, con Mel è stato un vero e proprio parto, non vi dico cosa è successo quando le ho fatto assaggiare 1 pisello :x: immaginate, ma in generale, lei quando sentiva qualcosa di solido in bocca :x: , ma in fin dei conti la pediatra disse che lei è una vomitina.... e ho capito che non è una questione di abitudine, ma dipende molto dal tipo di bambino...

Nicolò in genere non ha quasi mai vomitato, ma da qualche giorno ha cominciato a fare "il formaggino" mi spiego? che sia legato a problemi di digestione?

un :coccola a tropea.
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Messaggio da ishetta » 11 mag 2011, 9:57

laura s ha scritto:Ish: che bello Edo ti somiglia!!! Ma si rotola del tutto?? Bravo!!
Franci un'unica volta ha fatto da supino a prono: Paganini non ripete!!
Da pancia su a pancia giu.
laura s ha scritto: Comunque leggevo che sta cambiando la "moda": prima dicevano che gli alimenti più allergizzanti vanno introdotti per ultimi, ora pare che stia passando la linea contraria: meglio mettere da subito tutto... io ho la mia teoria: allergici si nasce, non si diventa, e sinceramente di queste cose me ne sono sempre fregata... e continuerò così!
Io sono della stessa idea. L'allergologa di mio marito dice che si nasce con la predisposizione ma che secondo lei certi alimenti è meglio introdurli dopo x eventuali reazioni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 11 mag 2011, 10:14

Tropeaby :coccola a voi.
Stagli vicino al tuo marito.

Io rafreddata dal sabato scorso.
Gianni da ieri sera.
Notte da incubo con mille risvegli.
Maritozzo ha telefonato al pediatra che ci ha prescritto:
IALO CRIAN areosol
e SOPROFLUID supposte x 5 giorni
ho fatto una ricerca sul internet e non ho trovato nulla. :pensieroso
Che non sia che mio maritozzo ha capito male... :fischia
Appena Gianni si risveglia vado in farmacia.

Ma io la macchinetta aerosol non ce l'hooooo!
Vediamo se hanno una in affitto. :fischia

Festa battesimo
A prescindere che non sappiamo ancora nulla sulla data,
a mio maritozzo non piace idea del solo rinfresco. :x:
Peccato. Potrei preparare tante cosine da sola e ordinare al forno tramezzini e mini sandwich farciti, pizzette e roba varia.

Un po ha ragione.
Perche qui la messa e alle 11.30,
a cerimonia finita e proprio ora di pranzo ed e brutto passare agli ospiti solo rinfresco e rimandarli a casa.
Altro conto se la cerimonia fosse nel primo pomeriggio.
Allora si. Si fa una merenda-rinfreso e via.

Insomma mi sa che si va al ristorane o agriturismo.
Solo nonni e padrini. Saremmo max 12 adulti e 3 bambini.
Sabato vediamo un paio di posti per un preventivo. :fischia
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 11 mag 2011, 10:24

svezzamento
Ma quanto dura lo schema?
Cioe, da quando comincio con le pappe a ...boh,
il tempo necessario x poter tornare al lavoro con tranquillita che bimbo si mangia il suo piatto di pappa e non soffre la fame? :pensieroso

Qui ci piace molto idea di autosvezzamento.
Ma insomma, non sempre sara possibbile.
Faremmo un po misto, credo.

Anch'io non ho niente contro i omogeneizati.
Comodissimi.
Specialmente quelli di carne, che a casa difficcile sminuzzare cosi cremosi e lisci. Ma sicuramente cercero di fagli la pappe casalinge :ok
Poi speriamo che Gianni sara come mia nipotina che a 9 mesi mangiava quasi tutto da grandi :spiteful:
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 11 mag 2011, 11:01

svezzamento..io sono andata di testa mia :fischia

ovviamente avevo capito le linee principali che mia aveva dato la ped ma mica uno schema???? e a che serve??? :domanda

cioè prima brodo con carota zucchina e patata, poi man mano ho aggiunto. Prima solo brodo vegetale e farine, poi aggiunto le carni (prima le bianche, poi le rosse e poi il pesce).
un mese dopo che ho iniziato il pranzo ho iniziato la cena con lo stesso schema, poi ho aggiunto il formaggio e quindi carne a pranzo e formaggio alla sera.
Dopo qualche mese ho aggiunto la pastina e il riso il tutto sempre con calma e cambiando se vedevo che disgustasse qualcosa (ma non è mai successo)
Alla fine ho messo l'uovo, i pomodori e i fagioli ecc
Diciamo che a1 10/12 mesi mangiava "normale" ma comunque un solo piatto completo quindi pasta o riso con sugo o di carne o di pesce o di formaggio alternando all'uovo e ai passati con i legumi
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2011, 11:18

AnnaMassimo ha scritto:svezzamento
il tempo necessario x poter tornare al lavoro con tranquillita che bimbo si mangia il suo piatto di pappa e non soffre la fame? :pensieroso
Lo schema dice con quali tempi inserire i vari alimenti, si inizia a 6 mesi e si finisce verso i 12. Rimangono fuori cioccolato, crostacei, funghi e non mi ricordo più.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 11 mag 2011, 11:23

ishetta ha scritto:
Lo schema dice con quali tempi inserire i vari alimenti, si inizia a 6 mesi e si finisce verso i 12. Rimangono fuori cioccolato, crostacei, funghi e non mi ricordo più.
forse restano fuori pure frutta secca e per ultimi vanno inseriti anche gli agrumi e il prosciutto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 11 mag 2011, 11:26

ah ecco, qui c'è un po' di schema.
Io ho seguito all'incirca il secondo intervento di fede (ovviamente quello salato)

forum/viewtopic.php?f=84&t=15556" onclick="window.open(this.href);return false;

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2011, 11:47

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
forse restano fuori pure frutta secca e per ultimi vanno inseriti anche gli agrumi e il prosciutto
Ecco frutta secca e frutti di bosco rimangono fuori. Invece prosciutto e agrumi li ho inseriti verso i 9 mesi mi sembra... invece il crudo dopo i 12 perchè ho introdotto sale e zucchero.

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 mag 2011, 11:56

MA SVEZZANDO A SEI MESI SI PUO' SUBITO INTRODURRE ANCHE IL PASSTAO OPPURE COMUNQUE BISOGNA INIZIARE CON IL SOLO BRODO + FARINA? :domanda
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 11 mag 2011, 12:07

gloria ha scritto:MA SVEZZANDO A SEI MESI SI PUO' SUBITO INTRODURRE ANCHE IL PASSTAO OPPURE COMUNQUE BISOGNA INIZIARE CON IL SOLO BRODO + FARINA? :domanda
Gloria io non credo che ci siano divieti vari, piuttosto considera la digeribilità. io ho iniziato con solo brodo vegetale e farina perchè è più leggero del brodo con le verdure dentro. Queste ultime le ho messe dentro dopo una settimana all'incirca e dopo ho cominciato a mettere l'omo
Se gli metti dentro il passato con tutte le verdure io credo sia un po' "pesante"
E comunque per mia filosofia, facciamo le cose per bene e senza fretta che tanto comunque al piatto di maccheroni con il super sugo ci arrivano tutti prima o poi :ok

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 11 mag 2011, 12:51

Eccomi di ritorno dalla farmacia.
Ho comprato una macchinetta x aerosol.
Era in offerta a 42 euro.
Quella a pistone, e non ad ultrasuoni, che leggendo in giro non e per niente migliore.
Vabbe, pomeriggio ci provo a faglielo, ma la vedo difficile la faccenda :risatina:

Svezzamento. Vado un po a vedere sulle pagine polacche come si svezza li. :fischia Qui ho capito grosso modo come funziona.
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2011, 15:06

gloria ha scritto:MA SVEZZANDO A SEI MESI SI PUO' SUBITO INTRODURRE ANCHE IL PASSTAO OPPURE COMUNQUE BISOGNA INIZIARE CON IL SOLO BRODO + FARINA? :domanda
Io ho messo subito il passato con la farina.

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 11 mag 2011, 16:47

mi hanno chiamata dal consultorio :yeee
venerdi mattino abbiamo l'incintro post-parto con tutte le mammine del corso
che bello :clap

mucolitici NO sotto ai 2 anni:
http://www.whymum.it/c-18313-Niente-Muc ... -Et%C3%A0-" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.informasalus.it/it/articoli/ ... litici.php" onclick="window.open(this.href);return false;

E mio pediatra stamattina mi ha prescritto proprio un mucolitico in suppostine per il rafreddore di Gianni :x:
Che dite?
Cambio il ped? :fischia
Amore di mamma e papà!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 mag 2011, 16:56

dena ha scritto:
Gloria io non credo che ci siano divieti vari, piuttosto considera la digeribilità. io ho iniziato con solo brodo vegetale e farina perchè è più leggero del brodo con le verdure dentro. Queste ultime le ho messe dentro dopo una settimana all'incirca e dopo ho cominciato a mettere l'omo
Se gli metti dentro il passato con tutte le verdure io credo sia un po' "pesante"
E comunque per mia filosofia, facciamo le cose per bene e senza fretta che tanto comunque al piatto di maccheroni con il super sugo ci arrivano tutti prima o poi :ok
no no sono d'accordo anche io... era per capire...
quindi vai al rientro dal mare (verso metà luglio)... si inizia :yeee

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 mag 2011, 16:58

ishetta ha scritto:
ribadisco... sei avanti... in tutti i sensi :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2011, 18:45

AnnaMassimo ha scritto:
mucolitici NO sotto ai 2 anni:
http://www.whymum.it/c-18313-Niente-Muc" onclick="window.open(this.href);return false; ... -Et%C3%A0-

http://www.informasalus.it/it/articoli/" onclick="window.open(this.href);return false; ... litici.php

E mio pediatra stamattina mi ha prescritto proprio un mucolitico in suppostine per il rafreddore di Gianni :x:
Che dite?
Cambio il ped? :fischia
Anna... io cambierei pediatra. Non per la storia dei mucolitici ma xchè vedo che non ti fidi e io credo che del pediatra bisogna fidarsi visto che ha in cura la cosa più importante che abbiamo, no? :sorrisoo
Cmq io tendo a non dare mucolitici in generale, poi ci sono volte che proprio servono e allora si danno.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2011, 18:53

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
ribadisco... sei avanti... in tutti i sensi :ahaha
beh devo dire che Emma digerisce pure i sassi... ma credo sia una sua peculiarità :sorrisoo

Stanotte Edo si è svegliato per mangiare, poi fa per riaddormentarsi, lo metto giu come ogni volta e attacca a urlare come un pazzo contorcendosi nel lettino, tutto ciò mentre moriva di sonno con gli occhi chiusi. Spingeva con le gambe, tirava in dietro la schiena :domanda :domanda questo sia in braccio, che nel lettino, che nel lettone... l'ho riattaccato ma niente, urlava ancora di più, il ruttino non era xchè non lo faceva. Insomma alla fine dopo quasi 1 ora ho detto a mio marito di prendere l'altalena e ha dormito fino alle 6.30. Oggi stessa storia, alla fine si è addormentato mentre andavo a prendere Emma a scuola... boh, la cacca puzza immensamente... io non vorrei fosse qualche forma virale. :pensieroso

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 11 mag 2011, 20:04

Buonasera!
Appena le belve sono a letto mando e.mail a Gloria e Serena :ok

Anna: anche io ti direi di cambiare il pediatra, sia per quello che ha detto Ish ma anche perchè se non ho letto male ti ha prescritto supposte e aereosol per telefono ... non lo trovo serio, con i neonati (ma non solo) direi che visitarli è d'obbligo prima di fare una diagnsi e prescrivere qualcosa!
Poi se lui ti da' un farmaco e tu cerchi notizie su Internet ... la scarsa fiducia è ovvia, io mi fido sia della pediatra di base che di mia cugina (pediatra pure lei) e non metterei in dubbio quel che mi dicono.
Informati alla ASL per cambiare :ok

Sui mucolitici anche mia cugina tempo fa mi diceva che sotto i due anni ormai non si danno più, infatti per il catarro di Alessia, essendo alto, ha detto di non fare nulla se non lavaggi e umidificatore ... ci vuole tempo ma va via! Io la faccio sentire una volta a settimana per sicurezza e così sto tranquilla!

Grazie per gli auguri alla mia cucciola grande :cuore
Ieri si è proprio goduta la giornata, è stato il primo compleanno che ha davvero vissuto e ieri sera era stanchissima, infatti oggi l'ho tenuta a casa ... miracolosamente abbiamo dormito fino alle 9.30 :yeee
Per la festa di sabato gli invitati sono calati per malanni vari ... saranno 3/4 invece di 7 ma penso che si divertirà lo stesso, lei poi ama il piccolo gruppo e la sua amichetta del cuore non dovrebbe mancare :incrocini

Ish: w l'altalena!!!

Qui ieri Alessia è stata stracoccolata ... e oggi pensava di poter stare tutto il giorno in braccio :che_dici , ma mammina le ha fatto capire come funziona la vita :fischia
Ora ha mangiato e ronfa nella sdriaetta, papi e Elisa sono andati da McD ... stasera cena tutta salute :prr

Ieri ho pesato Alessia ... ha preso altri 200 gr ... siamo a 5.900 Kg :ok
Bè dall'ultima visita (11 marzo) che era 4.500 Kg è cresciuta bene quindi venerdì penso che la ped sarà soddisfatta!
I casini al lavoro di mio papà forse mi faranno posticipare il rientro al lavoro, pensavo di tornare finita la scuola (12/06) ma se lui ha bisogno di mia mamma (licenziando quei due dipendenti deve assumerne due nuovi e renderli autonomi e ci vuole tempo) prendo altra facoltativa e la lascio libera ... vedremo, da un lato avevo voglia di tornare un po' nel mondo adulto per 3 ore al giorno, ma potrei anche godermi le cucciole e se fa tanto caldo tenere a casa Elisa e andare in collina dai suoceri comunque un passo alla volta :ok

La pappa è arrivata, un bacio.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 mag 2011, 20:32

Ish ma a Edo nn stavi dando i fermenti? Nn funzionano?
Anche Teresa nei giorni scorsi cacche frequenti e puzzolenti (molto acide) ma con i fermenti va meglio :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”