GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Messaggio da dena » 15 feb 2011, 15:37

Angy io il LA l'ho usato dopo l'anno però lo scaldavo col bibe nel microonde. Ma per esempio so che il LM non va scaldato così perchè si perdono delle proprietà nutritive, forse vale anche per il LA.
Ma perchè prepari prima il bibe con + latte??? io lo preparerei al momento la quantità che mi serve, resterei + abbondandante nel caso la bimba ne volesse di più :domanda

però le mie sono solo supposizioni.

Se sei in giro o ti porti il bibe nelle sacche termiche o trovi un bar e te lo fai scaldare :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 feb 2011, 16:25

Angy secondo me la procedura più corretta è preparare le dosi di la che ti servono (4 misurini etc) in un dosatore, e al momento del pasto scaldare l'acqua nel micro e versare poi dentro la polvere.... nel micro non andrebbe scaldato perchè possono perdersi componenti termolabili in quanto il micro scalda molto le pareti e poco il centro del bibe...
Per portarlo in giro, o thermos oppure guarda questo:
http://www.40settimane.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
cerca il prodotto iiamo... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 15 feb 2011, 16:37

Angy29 ha scritto:Ecco ho un altro dei miei soliti dubbi....non so se qualcuna di voi usa il latte artificiale e può aiutarmi...

Sto usando il neolatte 1 ..su consiglio dell'ostetrica lo preparo così
metto 300 di acqua naturale in un bibe e 10 misurini di LA agito metto in frigorifero e quando è ora di mangiare verso quanto mi serve di solito 120 in un bibe più piccolo riscaldo con il microonde e via!
Però se leggo quanto c'è scritto sulla confezione non è proprio così che bisognerebbe fare e soprattutto c'è scritto di non usare il microonde... :pensieroso però in ospedale il bibe alla bimba lo riscaldavano così :domanda

altra domanda ma se devo andare da qualche parte con la bimba e arriva l'ora della pappa come faccio??????mi preparo il latte a casa e poi lo riscaldo al momento..???voi come fate??? :perplesso
io lo preparo al momento. metto quello che mi serve tipo se mi serve per uscire metto 90 ml di acqua nel bibe e lo scaldo e lo metto nel portavivande caldo e la parte del latte in polvero ho comprato un aggeggio con tre scomparti e metto su una di loro 3 misurini di latte in polvere, quando vienne il momento di mangiare metto il latte in polvere sul bibe e glielo do o se l'acqua è fredda e sto in giro mi fermo in un bar e gli chiedo gentilmente se mi aiuta a scaldarlo in bagnomaria cosi mi danno una ciottola con acqua calda e metto il bibe li finche si scalda. sul microonde io so che si puo fare, anche dove ho partorito io lo facevano, toglievano la tettarella e lo scaldavano... sulla mia confezione del latte humana ha1 c'e scritto che si puo scaldare nel microonde... io ho comprato lo scaldabiberon proprio per simone perche a mattia neanche tiepida piaceva invece simone lo vuole bello caldo il latte... cmq a me neolatte non piaceva per niente, l'ho usata un mese con mattia e quel mese mattia è stato peggio, percio ero tornata ala nidina con la quale era poi andato meglio...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 15 feb 2011, 16:40

Stamattina visita dalla mia ginecologa.
Perditine appena appena. Utero pulito. Sutura rimarginata bene.
Via libera ai rapporti.
Era molto contenta di come mi hanno ricucito.
Secondo lei hanno fatto un ottimo lavoro.
Vedremmo cosa dice il marito :prr

Io sono contentissima, perche Gianni ha dormito tutto il tempo.
Dalle 8.30 a 12.00 :-D
Solo una volta si era risvegliato allora le ho dato ciuccio.
Stavo in fila allo sportello CUP, pieno di gente...
non me ne andava se cominciava a piangere e chiedere la tetta :fischia
Poi sono riuscita a fere una spesetta veloce al supermercato.
Arrivati a casa era un bel tempo e anzi che salire subito, ci siamo fatti un giretto sotto casa :ok

Sono riuscita anche a preparare il brodo e cominciare un dolce che finiro quando marito mi da cambio a spassare Gianni.

A proposito:
il brodo e alattamento?
Mi e stato detto parecchie volte che non va bene il brodo se si alatta. :fischia
Ishetta? Tu che dici?

io ci metto gallina, vitello, carote, sedani, cipolle...
dopo metto in frigo e tolgo il grasso che si forma sopra...
perche dovrebbe far male? :pensieroso
Mi mangio anche le verdure che tiro fuori dal brodo e le adoro :hi hi hi hi

Domani pomeriggio Eco alle anche. :incrocini
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 15 feb 2011, 16:49

Buon pomeriggio!!!

:congratulations: Tic Tac!!! Cerca di essere serena e positiva, ho ben presenti le paure dopo che una volta va male, ma ora è tutta un'altra storia :ok

Pesata settimanale: +250 gr :ok e ora pesiamo 3.950 Kg.

Angy: che io sappia il LM non va scaldato al microonde, ma il LA si, anche in ospedale lo fanno!
Per quando sei fuori puoi portarti l'acqua calda in un termos e il latte in polvere, prepari al momento e sei a posto. Io non l'ho mai usato ma l'ho visto fare da amiche. Di notte ad esempio facevano così per non alzarsi, termos sul comodino, barattolo di latte e via!

Ish: io penso di andare lunedì 21 a fare prelievo ed ECG, se a te va bene possiamo incontrarci. Io andrò penso (organizzazione permettendo) per le 8 in Regina Elena a fare il prelievo, poi mi sposto in Mangiagalli per l'ECG che fanno a partire dalle 9.

Oggi ho fatto un po' di ordine tra cassetti e contenitore del letto (utilissimo ma ci finisce di tutto!) e ho radunato i vestiti premaman ... penso che li darò a mia cugina che partorisce a fine settembre, ha più o meno la mia taglia e qualcosa potrebbe utilizzare, però mi è venuta un pizzico di malinconia del pancione :emozionee

Gloria: io starei tranquilla, anche a me è capitato di trovare il muco nella cacchina sia con Eli che con Alessia, quando sono raffreddate! :ok per la crescita!

Non ricordo chi chiedeva dell'uso del ciuccio. Io lo uso, anche eprchè già glielo avevano dato in ospedale :che_dici . Però solo quando proprio si dispera e lo tiene poco, giusto il tempo di appisolarsi. Certe volte lo schifa e me lo sputa altre lo cerca lei se lo perde.

Ora vado che Elisa sta spargendo giochi ovunque ... un po' di riordino è opportuno altrimenti non si entra più in cameretta :sorrisoo
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 15 feb 2011, 17:35

ishetta ha scritto:
AnnaMassimo ha scritto:
ishetta dimmi un po: se il pupo chiede la tetta ogni 40 minuti, ogni 1ora e mezza... cosa faccio?
Cerco di farlo resistere un po piu a lungo?

Allora un'ora e mezza è un conto, 40 minuti un altro. Ma come si svolge la poppata?

.
Di notte:
piccolo si sveglia, non piange, ma fa i versi, si solito stiracchia le gambe e diventa rosso perche fa fatica a fare la cacca :che_dici
Mi metto seduta sul bordo del letto,
apoggio cuscino sulle gambe,
metto Gianni sul cuscino su un fianco, lui si atacca al seno.
Poppa pochi minuti, a volte anche solo qualche ciucciata, e si stacca.
Tetta gli fa la doccia sul visino :fischia E io aspetto un attimo che il getto cessa.
Gli avvicino il capezzolo, lui si attaca.
Qui di solito dura un pochino di piu la tirata, e sento il seno che si svuota.
Poi lo metto sulla spalla, fa rottino.
Lo riattaco. Ciuccia qualche minuto. Magari fa la cacca mentre ciuccia e allora diventa rosso e facendo versi da cane rabbioso stira le gambe, ma la tetta non molla :risatina: Se non riesce a farla e si arrabbia sempre di piu e comincia a piangere...allora lo aiuto con sondino :fischia
Poi ancora la tetta un attimo, lui prende sonno e io lo metto nella carozzina.

Di giorno:
Sta buono e calmo. Riesco anche a metterlo per mezzoretta nella carozzina o sulla sdraietta e lui si guarda attorno.
Comincia a brontolare, sta quasi per piangere. Lo tiro su e cerco di intrattenerlo facendo un giro per la casa o parlandogli...Piange. E si riconosce pianto da fame, eccome. Gli offro il seno, si attaca vorace.
Poppa qualche minuto e si stacca. Ruttino. Si riattaca.
E cosi per 3-4 volte, finche si attaca per fare 1-2 succhiate e risputare il capezzolo.
Allora capisco che ne ha abbastanza.
Si dimentica persino di mandar giu l'ultimo sorso e latte gli cola dalla bocca :risatina:
Come per magia e di nuovo buono e calmo ed io riesco a metterlo n ella sdraietta per un po e sbrigare qualche facenda o semplicemente lavare i capelli :che_dici
Passa 40 minuti, passa 1 oretta e mezza e la cosa ricomincia da capo.
Insomma se sta sveglio non resiste le 3 ore.
Se dorme magari si.

Le poppate non mi pesano gran che di giorno, anche perche signorino e di poppata veloce, ma temo che facendo cosi dei pasti magari piccoli ma frequenti di giorno...anche quelli notturni non riescono mai a stabilizzarsi.
Un po vi invidio quando scrivete che i vostri bimbi vi dormono anche 4-5 ore filate di notte :-D
Amore di mamma e papà!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 feb 2011, 17:36

AnnaMassimo ha scritto:A proposito:
il brodo e alattamento?
Mi e stato detto parecchie volte che non va bene il brodo se si alatta. :fischia
Ishetta? Tu che dici?
io ci metto gallina, vitello, carote, sedani, cipolle...
dopo metto in frigo e tolgo il grasso che si forma sopra...
perche dovrebbe far male? :pensieroso
Mi mangio anche le verdure che tiro fuori dal brodo e le adoro :hi hi hi hi

il brodo mi mancava :perplesso
ma chi te l'ha detta sta genialata? :domanda

certo che, davvero, a furia di sentire di ipotetici cibi no durante l'allattamento, vuoi perchè fan venire le coliche vuoi perchè alterano il latte, noi mamme dovremmo nutrirci a bacche e radici :ahaha
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 15 feb 2011, 17:39

laura s ha scritto:Ragazze tictac è un pò incinta!! :yeee :yeee :yeee
Un po? :-D

:congratulations: che bella notizia!
:vaiii: Tic Tac!!!!
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 15 feb 2011, 17:43

samman ha scritto:
laura s ha scritto:Ragazze tictac è un pò incinta!! :yeee :yeee :yeee
:congratulations: in bocca al lupo!!!

domanda ma la vostra "patatina" è tornata normale, a me capita oni tanto mentre sto camminando di sentirmi come un peso là sotto....che sia normale? scusate la domanda un pò indiscreta... :risatina:
io sento invece un peso, un dolore pressorio li alla patata d'avanti, sulla vulva, sul osso pubico...mentre urino. :x: Ma non sempre.
Amore di mamma e papà!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 15 feb 2011, 19:35

:nonegiusto ma si puòòòò piangere 20 su 24???? non cela faccio piùùù! eh si che è in braccio praticamente tutto il giorno.....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 15 feb 2011, 19:49

samman mi dispiace :coccola
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 feb 2011, 20:54

Chiaretta77 ha scritto: Angy: che io sappia il LM non va scaldato al microonde, ma il LA si, anche in ospedale lo fanno!
Per quando sei fuori puoi portarti l'acqua calda in un termos e il latte in polvere, prepari al momento e sei a posto. Io non l'ho mai usato ma l'ho visto fare da amiche. Di notte ad esempio facevano così per non alzarsi, termos sul comodino, barattolo di latte e via!
geniali!! :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 feb 2011, 21:02

AnnaMassimo ha scritto:
ishetta ha scritto:
AnnaMassimo ha scritto:
Di giorno:
Sta buono e calmo. Riesco anche a metterlo per mezzoretta nella carozzina o sulla sdraietta e lui si guarda attorno.
Comincia a brontolare, sta quasi per piangere. Lo tiro su e cerco di intrattenerlo facendo un giro per la casa o parlandogli...Piange. E si riconosce pianto da fame, eccome. Gli offro il seno, si attaca vorace.
Poppa qualche minuto e si stacca. Ruttino. Si riattaca.
E cosi per 3-4 volte, finche si attaca per fare 1-2 succhiate e risputare il capezzolo.
Allora capisco che ne ha abbastanza.
Si dimentica persino di mandar giu l'ultimo sorso e latte gli cola dalla bocca :risatina:
Come per magia e di nuovo buono e calmo ed io riesco a metterlo n ella sdraietta per un po e sbrigare qualche facenda o semplicemente lavare i capelli :che_dici
Passa 40 minuti, passa 1 oretta e mezza e la cosa ricomincia da capo.
Insomma se sta sveglio non resiste le 3 ore.
Se dorme magari si.

Secondo me semplicemente scambi il pianto da fame vera con la necessità di avere il seno per calmarsi quando è stanco... prova a fare così:
- la mattina dagli la prima poppata con tutta calma, finchè proprio non ne vuole più
- quando inizia dopo poco tempo (1 ora-1 ora e mezza) a piangere disperato, NON dargli il seno, bensì il ciuccio, e cullalo per casa in modo piuttosto energico.

SE ti si addormenta in braccio (e lo farà) era pianto da sonno e non da fame...
Ovviamente sul momento devi essere piuttosto convinta della cosa, calma e tranquilla, perchè essendo abituato ad avere il seno non sarà contento di questa nuova "soluzione", ma se tieni duro qualche minuto si addormenterà... guarda l'ora perchè quando piangono sembra sempre che duri di più di quel che dura realmente...

Credo che invece ora tu stia facendo questo sbaglio: lo calmi col seno, si assopisce, lo metti giù: così si risveglia e dopo un pò sclera di nuovo perchè non ha dormito... infatti oggi che eri in giro ha dormito... se quando si assopisce invece di metterlo sulla sdraietta lo tieni in braccio vedrai che almeno una mezz'ora dorme sicuramente... certo, è scomodo, ma così gli intervalli delle poppate si regolarizzeranno...

Prova e fammi sapere come và!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 feb 2011, 21:04

samman ha scritto::nonegiusto ma si puòòòò piangere 20 su 24???? non cela faccio piùùù! eh si che è in braccio praticamente tutto il giorno.....
Caspita mi spiace! :coccola
Non è che magari ha qualche disturbo?? Parlane un pò al pediatra, fagli controllare le orecchie, misuragli la temperatura rettale... :incrocini :incrocini

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 15 feb 2011, 21:09

Laura, giuro che ci provero :bacio
Stasera sclerava sia sulla sdraiatta che in braccio.
Cosa stranissima, perche di solito in braccio non si lamenta.
Fatto bagnetto, ciucciato il seno gli ho dato sto maledetto ciuccio e messo a dormire.
Ma non dorme pero.
Sta sveglio e succhia il ciuccietto da almeno 40 minuti oramai :impiccata:

Vedremmo domani come va. :incrocini
Amore di mamma e papà!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 feb 2011, 21:34

Se ti posso consolare, nessuno dei miei figli si è mai addormentato da solo nella culla nemmeno una volta per sbaglio... solo in braccio o cullati... :impiccata:
E Francesco non starebbe mai 40 minuti a ciuccettare nella culla... dopo 40 secondi che ce lo ho messo da sveglio tira giù i muri... :che_dici

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 15 feb 2011, 22:22

Passo veloce che stasera sono davvero cotta!

Samman: un abbraccio, ma quoto Laura magari è disturbato da qualcosa ... ok le coliche ma piangere così e anche in braccio avrà pure una ragione :incrocini .

Anna: io mi sento di sottoscrivere il consiglio di Laura ... ormai è grandicello e almeno 2 ore le dovrebbe tirare! Poi può esserci la giornata storta ma se è la normalità non penso vada bene nè epr te nè per lui! La prova è che fuori dorme quindi non sempre è fame la ragione del pianto.

Qui tutto ok, la grande dorme, la piccola pure (ancora un'oretta poi mangia) e io vado a stendermi un po' prima di attaccarmi alla macchina succhialatte :ok
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 16 feb 2011, 9:06

laura s ha scritto:
samman ha scritto::nonegiusto ma si puòòòò piangere 20 su 24???? non cela faccio piùùù! eh si che è in braccio praticamente tutto il giorno.....
Caspita mi spiace! :coccola
Non è che magari ha qualche disturbo?? Parlane un pò al pediatra, fagli controllare le orecchie, misuragli la temperatura rettale... :incrocini :incrocini
La pediatra lo ha visitato, dice che ha la pancia dura, quindi secondo lei son coliche, e poi è un bambino super agitato, - quando piange mettilo a pancia in giù e lascialo là-,mi ha detto, -vedrai che si calma-, ieri l'ho fatto e non vi dico che urla! Comincio a pensare che abbia qualcosa, la pediatra lo ha trovato un pò giallino, sono d'accordo che me lo rivede a fine settimana, in caso mi fa fare la bilirubina, ma qualcuna di voi sa che disturbi può dare l'ittero?
Ieri sera ha mangiato alle 20.30, alle 21.30 urlava di nuovo, dopo una giornata full l'ho dato al papy, che dopo 1 ora è riuscito ad addormentarlo mentre io mettevo a letto mel, BENE, ha domito fino alle 5 di stamattina, praticamente è rimasto 8 ore e mezza senza mangiare :-D :-D poi ha mangiato, cioè non doveva neppure ciucciare perchè il latte gli scendeva in gola da solo :risatina: , alle 6.15 lo rimetto giù e alle 7.00 era di nuovo sveglio, ha ciucciato mezza tetta ed è capottato in un sonno profondo e sta ancora dormendo.
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2011, 9:38

Anna anche secondo me piange x sonno e non x fame, trovail modo di addormentarlo che sia la tetta o altro... :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 16 feb 2011, 10:05

ciao ragazze, negli ultimi giorni ero cotta e non sono riuscita a passare.
sto cercando qualcosa per le ferie ma non so nemmeno io cosa, o perlomeno l'idea ce l'ho ma non coincide col mio portafoglio :che_dici

andrea ha avuto due giorni da isterico per le colichette. arrivava alle 19 e iniziava a piangere in crescendo fino alle 22.30. sono partita ieri con reuflo (=reuterin) e milicon. speriamo servano. ieri sera col sondino ha tirato fuori il mondo!
ma anche lui non è tranquillissimo, speriamo i tre mesi passino in fretta!

Per Tic Tac e Teacher :incrocini :incrocini :yeee :yeee

ISH io ECG andrò a farlo lo stesso giorno dell'eco anche. in un giorno solo faccio tutto, tanto eco anche è alle 1.30
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Bloccato

Torna a “Gennaio”