GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!

Bloccato
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!

Messaggio da Viki » 28 feb 2011, 2:40

Annina... io ed Elisa quest'inverno abbiamo avuto due volte febbre con placche in gola passate senza antibiotico.
Il mio medico mi ha prescritto l'antibiotico tutte e due le volte, ma poi ho sentito un'amica pediatra che mi ha detto che le placche non sono sempre di origine batterica e quindi mi ha consigliato di aspettare i soliti tre giorni. E dopo un giorno la febbre se ne è andata. Le placche ci hanno messo un po' di più, ma ci siamo risparmiate l'antibiotico. :ok
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 28 feb 2011, 2:53

cybermarzia ha scritto:ahahah davvero bell'incoraggiamente questa mamma... :///
mah, io non credo che alla fin fine muoia nessuno per l'anticipo o meno e non conosco nessuno che si sia trovato "a piangere" :x: speriamo bene vah :)
:quoto_1:

E visto che continuiamo a parlarne... :fischia

Credo che per chi è nato a gennaio e ha già fatto i tre anni di materna sia ovvio andare alla scuola elementare.
La maestra di Ilaria mi ha detto che se anche non fossi stata obbligata a mandarla a scuola mi avrebbero obbligato loro... non avrebbe avuto senso farle fare un altro anno di materna.

Credo che nessuno piangerà o se ne pentirà... al massimo faranno un po' di fatica, soprattutto all'inizio.
Io penso che si ripresenteranno tutte le difficoltà incontrate all'inizio della materna... Ilaria farà la timida, sarà insicura e farà fatica a "buttarsi fuori"... Elisa si stancherà già a metà giornata e sarà lagnosa e scontrosa... ma non è che ci troveremo a "piangere"... non mi viene in mente nessun bambino per il quale la scuola elementere sia stata un disastro... nemmeno i più "testoni"... al massimo sarà una fatica per le maestre e per le mamme (per i compiti), ma per i bambini va sempre tutto bene! :ok
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 28 feb 2011, 2:57

E dopo quest'ultima disquisizione vado a dormire... che sarebbe anche ora! :bacio :bacio :bacio

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 feb 2011, 8:02

sonia76 ha scritto:LELLA...conosci mica nessuno che affitta una casetta vicino al mare nella zona di varazze/celle/albisola nel mese di aprile?
Scusa Sonia se rispondo solo ora ma non mi sono più connessa...
Per la casa provo a chiedere a degli amici di Albisola se conoscono qualcuno e ti faccio sapere...
Per la vista invece anche noi non ce ne saremmo accorti se non fosse stato per un controllo in asilo di un ortottista che ha rilevato una lieve ipermetropia... poi in ospedale alla visita "seria" hanno confermato con il sospetto che ci fosse anche un po' di strabismo (frequente nell'ipermetropia, infatti io ho tutti e due), poi alla seconda visita hanno escluso lo strabismo e confermato l'ipermetropia, che se curata in tempo con gli occhiali può regredire e non portare allo strabismo :incrocini
Io nonostante i miei se ne fossero accorti (portando mio fratello alle visite oculistiche) da piccolissima all'epoca non erano attrezzati e cosi pur con notevoli miglioramenti ho ancora ora i miei difetti di vista, un po' peggiorati con gravidanze età ed uso pc...

:incrocini spero comunque che per luca non sia niente di serio ...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 feb 2011, 8:06

Venerdi prima di partire per Milano mi hanno rubato il portafoglio... :nonegiusto probabilmente sull'autobus anche se me ne sono accorta in stazione, per fortuna la carta d'identità ce l'aveva ferruccio per una delega e cosi mi ha portato i soldi e sono riuscita a partire con il treno dopo...
Ieri sono andata a fare denuncia e poco dopo che ero li', mi è sembrata una cosa quasi stupida perchè dopo di me c'era una mamma che veniva a denunciare il compagno per molestie alla figlia quindicenne ...e quello si che è veramente una cosa sconvolgente...i soldi ed i documenti si rifanno...ma certi traumi sono difficili da cancellare...povera bambina....
Oggi comunque comunque devo fare un po' di giri per documenti....

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 feb 2011, 8:07

Elisa tu come hai fatto a richiedere il part time? Hai fatto una lettera di richiesta? ne hai parlato prima con il tuo capo?

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 feb 2011, 8:11

Viki...non mi dire cosi'...Francesca avendo cominciato la materna a 2 anni e mezzo ...ora sta facendo il terzo anno di materna... comunque penso che per il suo carattere non le faccia male fare il quarto anno di asilo anche se forse le faremo cambiare asilo in modo che cominci a frequentare i bimbi con cui andrà a scuola (sempre se decidiamo di farle cambiare scuola) :pensieroso

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 28 feb 2011, 11:25

Viki ha scritto:
cybermarzia ha scritto:ahahah davvero bell'incoraggiamente questa mamma... :///
mah, io non credo che alla fin fine muoia nessuno per l'anticipo o meno e non conosco nessuno che si sia trovato "a piangere" :x: speriamo bene vah :)
:quoto_1:

Credo che nessuno piangerà o se ne pentirà... al massimo faranno un po' di fatica, soprattutto all'inizio.
Io penso che si ripresenteranno tutte le difficoltà incontrate all'inizio della materna... Ilaria farà la timida, sarà insicura e farà fatica a "buttarsi fuori"... Elisa si stancherà già a metà giornata e sarà lagnosa e scontrosa... ma non è che ci troveremo a "piangere"... non mi viene in mente nessun bambino per il quale la scuola elementere sia stata un disastro... nemmeno i più "testoni"... al massimo sarà una fatica per le maestre e per le mamme (per i compiti), ma per i bambini va sempre tutto bene! :ok
:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 28 feb 2011, 12:02

Buongiorno...

LELLA che sf**a per il portafoglio... ma come dici c'è di peggio nella vita...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 28 feb 2011, 12:25

anadgiagiu ha scritto:Buongiorno...

LELLA che sf**a per il portafoglio... ma come dici c'è di peggio nella vita...
quotissimo anche adri :)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 feb 2011, 12:27

Ciao adri
la cosa pazzesca è che per quanto ci penso continuo a non capire come hanno fatto visto che tengo la borsa a tracolla sul davanti...devo aver incontrato un mago del borseggio.... :pensieroso

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 feb 2011, 13:50

La cosa brutta del furto di portafogli è che uno pensa che se fosse stato più attento non sarebbe successo...ma poi chissà....

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 feb 2011, 14:08

Tornando alla scuola ...Ogni caso è a se, io ricordo che quando andavo io a scuola (secoli fa) in classe avevo geni di gennaio e di dicembre e meno geni di gennaio e di dicembre del 1971... sinceramente non c'erano grosse differenze a parte forse nell'altezza... ma io che ero di luglio sono sempre stata tra le più nane... :fischia

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 28 feb 2011, 14:12

Buongiorno bimbe e buon lunedi :bacio

lella :aargh per il portafogli...tranquilla i maghi del borseggio ahimé esistono.

per le 6 ore avevo chiesto al mio capo e poi con l'ufficio del personale ho preparato una lettera (autocertificazione) che richiedevo le 6 ore per motivi familiari. in questo modo l'azienda ha agevolazioni fiscali e son tutti contenti. devi dire per quanto tempo vuoi avvalerti di sta riduzione d'orario. alla fine del periodo (che è prorogabile di comune accordo) tu hai diritto a riavere le tue 8 ore.
io l'ho chiesto per 5 anni.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 feb 2011, 14:52

grazie elisa delle info...
da noi penso che te lo rinnovino ogni anno...ma sinceramente non so...
comunque ora lo scoglio numero uno è quello di parlare con il mio capo :martello

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 28 feb 2011, 14:54

IO invece lo chiesi a voce... poi la collega mi ha fato compilare la richiesta da mandare a non so chi... e il mio è a tempo indeterminato... :spiteful: :spiteful: :spiteful:
e me lo tengo stretto(anche di più) visto che ora non lo danno più a nessuna...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 1 mar 2011, 9:40

Ufff... Ilaria ha la febbre.
Ieri è tornata inversissima dall'asilo (ha anche dormito dopo pranzo) e 'sta notte le è salita la febbre.
Forse ha un po' la gola rossa e il raffreddore.

Io sono a casa questa mattina e vorrei fare un po' di cose, ma continua a chiamarmi. Adesso si è messa a costrurire con carta, forbici, colla e una scatola di calze che le ho comprato ieri. :perplesso

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 1 mar 2011, 9:56

ciao virna, :incrocini :incrocini :incrocini per ilaria mannaggia!!!

yuki ci sono novità per michele?

lella in bocca al lupo per il part time!!!

qui tutto regolare a parte il tempo da lupi. io ho un po' di tosse spero di farmela passare veloce, ieri notte non ho dormito ma stanotte si :ok
oggi ho fatto la minicurva.. bleah... l'ho fatta solo con micol e infatti ricordavo lo schifo del beverone al glucosio :impiccata:

buona giornata a tutte :cuore

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 1 mar 2011, 9:59

Lella... sai che avevo capito che tu stessi cercando una scuola elementare e non una materna? Credevo fossi tornata all'idea dell'anticipo.
Ma perchè la cambiaresti da dove è ora?

Comunque vale lo stesso identico discorso.
Non ho in mente nessun bambino che abbia sofferto per aver fatto quattro anni di materna e soprattutto nessuno che abbia sofferto per essere andata a scuola a sei anni e mezzo. Anzi.
Non ho mai avuto in classe nessun bambino che si sia annoiato perchè troppo avanti e mi chiedo come possa succedere. La scuola elementare è talmente diversa dalla materna e con stimoli così differenti che se un bambino si annoia non è perchè è troppo avanti.

La maestra di Francesca non ti ha detto che un altro anno di materna le avrebbe fatto bene? E allora stai tranquilla che male non le farà.

Arriverà a scuola più matura e più serena e si eviterà tante fatiche, che sicuramente non l'avrebbero uccisa e lei avrebbe superato come faranno tutti gli altri, ma che sono certa ci sarebbero state (come penso ci saranno per tutti - o quasi- quelli che vanno a scuola un po' più piccoli).

E vorrei sottolineare che i bambini più piccoli in una classe non sono certo i più tonti! Una della bambine più brave nella mia classe è nata il 21 dicembre e uno dei più tontolini è dell'inizio di febbraio (è il più grande della classe).
Le difficoltà sono più a livello emotivo (timidezza, insicurezza...), di stanchezza, concentrazione, irrequietezza, rispetto dei tempi... (ovviamente a seconda del carattere di ciascuno). Ma siccome ci sono bambini anche più grandi che sono timidi, insicuri, irrequieti e poco concentrati per altri mille motivi non legati all'età, alla fine i nostri (che sono solo piccoli) ce la faranno senza traumi.
(Francesca ce la farà un po' meglio perchè quando andrà a scuola non sarà neanche piccola!)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 1 mar 2011, 10:03

Ciao Marzia! :bacio

Vado a fare qualcosa di utile :ciaociao

Bloccato

Torna a “Gennaio”