GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarino(08)-peperino, hai un bel caratterino!
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
Re: Gennarino(08)-peperino, hai un bel caratterino!
ragazze avete letto di Sofia? una bimba di soli 2 mesi sgozzata con un coltellino dallo zio pazzo???? i genitori l'avevano lasciata in custodia alla nonna per fare due passi e quando son tornati si son resi conto della tragedia... non oso nemmeno pensarci... povera piccola, poveri mamma e papà 

i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- toscamilla
- Master~GolGirl®
lore ha il virus mani bocca piedi....
qualcuno mi sa dire qualcosa? qualche gennarino l'ha avuta???
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- antota
- Expert~GolGirl®
Ciao Tosca!toscamilla ha scritto:lore ha il virus mani bocca piedi....

MAtteo ha avuto la mani-piedi-bocca circa 2 settimane fa.
E' iniziata un giovedì sera con febbre intorno ai 38. Venerdì mattina aveva la febbre alta (38.8), gli ho dato la tachipirina e l'ho lasciato con i nonni. Durante tutto il giorno la febbre è sempre stata altissima, intorno ai 39, con picchi fino a 39.8, che non scendeva con nulla, solo di 2-3 gradi con tutta la tachipirina e il nurofen alternati ogni 4 ore. La sera l'ho portato dalla pediatra, che guardandolo in bocca si dice convinta che sia streptococco, perchè ha i "tipici" puntini su palato e gola e perchè la febbre non scende nonostante i medicinali, per cui mi fa partire subito con l'antibiotico, senza nemmeno fare un tampone.
Inizio il venerdì sera l'antibiotico. Il sabato sta meglio, la febbre è scesa intorno ai 37.2. Manifesta solo un pò di inappentenza (più del solito

Durante la notte tra sabato e domenica non abbiamo mai dormito, lui compreso, perchè era tutto un grattarsi i piedi e le mani...
Domenica mattina alcuni di quei puntini si erano trasformati in vescicole grigiastre. Lo portiamo al PS e il medico dice che è mani-piedi-bocca. Mi fa vedere delle foto della malattia, ed in effetti le vescicole sono uguali.
In pratica l'antibiotico non serviva (

Successivamente le bolle sono aumentate. Fortunatamente lui ha avuto solamente qualche bollicina esterna alla bocca, dentro nulla. Sulle mani aveva un bel pò di vescicole, mentre i piedi erano martoriati. Le vescicole si concentravano soprattutto sulla pieda delle dita dei piedi e sui polpastrelli.
Poi ha avuto anche qualche vescicola (2 o 3) sulle orecchie e sui glutei, mentre altrove si vedevano quei puntini rossi sottopelle che avevo notato all'inizio.
Ad oggi, dopo 2 settimana, le vescicole si sono aperte e ha tutti i polpastrelli, di mani e piedi, spellati.
Quello che non so è cosa abbia ora, perchè oltre a questo, ora gli stanno comparendo delle bolle bianche sempre su mani e piedi, senza liquido, che poi si aprono e fanno squamare la pelle, ma sono bolle nuove e assolutamente diverse dalla malattia, per cui non so a cosa attribuirle...forse allergia al DIDO?
Boh, comunque, la malattia è molto contagiosa e prende anche gli adulti, per cui stai molto attenta alla saliva (baci) e al bidet, perchè la malattia si attacca anche per via fecale.
Se vuoi, posso mettere anche qualche foto delle mani e dei piedi di Matteo...l'ho fotografato

La malattia può tornare, in quanto i ceppi sono diversi. Speriamo non succeda

E Lorenzo, come sta? Come si è manifestata la malattia?

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- antota
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Domani e dopodomani primi giorni di solidarietà ... c'è un'aria qui a lavoro...

Domani e dopodomani primi giorni di solidarietà ... c'è un'aria qui a lavoro...

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- antota
- Expert~GolGirl®
Ilarietta, non ci posso pensare...ilarietta80 ha scritto:ragazze avete letto di Sofia? una bimba di soli 2 mesi sgozzata con un coltellino dallo zio pazzo???? i genitori l'avevano lasciata in custodia alla nonna per fare due passi e quando son tornati si son resi conto della tragedia... non oso nemmeno pensarci... povera piccola, poveri mamma e papà

- antota
- Expert~GolGirl®
Akane, come stai? passato tutto?akane ha scritto:salve amiche
io ci sono a tratti perchè sono a casa malata e alterno il pc al letto e al divano quindi non sempre presente

- antota
- Expert~GolGirl®
VickyVal, scelta la cucina? Dicci...dicci, com'è?

- antota
- Expert~GolGirl®
Topola, come è andato il colloquio con la maestra di Simone?
Che dice del tuo dolcissimo cucciolo?
Io il colloquio ce l'ho il 25 Novembre...già tremo per quello che mi dirà ...
Che dice del tuo dolcissimo cucciolo?
Io il colloquio ce l'ho il 25 Novembre...già tremo per quello che mi dirà ...

- antota
- Expert~GolGirl®
ilarietta80, come va con il ciuccio? Eliminato?

- toscamilla
- Master~GolGirl®
grazie antota....
ma 2 settimane e ancora non è passata????
per ora le ha dentro la bocca...ma dice gli fanno male piedi e mani...ne ha una sulla fronte e 1 su una natica...la febbre è stabile a 38.1....
speriamo bene....
sai che anche a lore si spellavano le dita quando usava il didò??? ed anche col sapone delle bolle di sapone...da quando non usa quella roba non ha + avuto problemi...

ma 2 settimane e ancora non è passata????

per ora le ha dentro la bocca...ma dice gli fanno male piedi e mani...ne ha una sulla fronte e 1 su una natica...la febbre è stabile a 38.1....
speriamo bene....

sai che anche a lore si spellavano le dita quando usava il didò??? ed anche col sapone delle bolle di sapone...da quando non usa quella roba non ha + avuto problemi...
LORENZO 05-01-2008
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
ciao Antota!!! come sta Matteo? dagli un bacione da parte mia... per il CIUCCIO... BATTAGLIA VINTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Tosca mannaggia, pure Lore, non ci voleva proprio... fagli tante coccole!!!
oa che mi ci fate pensare, anche Giorgia aveva delle bollicine in bocca e si lamentava che le facevano male mani e piedi...però con il micostatin (
) sembrano passate e poi niente febbre...

Tosca mannaggia, pure Lore, non ci voleva proprio... fagli tante coccole!!!
oa che mi ci fate pensare, anche Giorgia aveva delle bollicine in bocca e si lamentava che le facevano male mani e piedi...però con il micostatin (

- akane
- Gold~GolGirl®
scusate la latitanza, ho avuto problemi al lavoro, sono stata molto senza pc, non ho molto tempo ora per leggere, ma vi penso e vi voglio bene 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
ciao Akanina, un bacio a te e a Flavietto
un pensiero speciale per la piccola Lisa e la sua mamma di cui ho appreso con gran dolore qui su gol, anche se non le conoscevo... CIAO DOLCE ANGELO
un pensiero speciale per la piccola Lisa e la sua mamma di cui ho appreso con gran dolore qui su gol, anche se non le conoscevo... CIAO DOLCE ANGELO

- akane
- Gold~GolGirl®
si antota di salute sto bene è passato tutto... il lavoro è il problema ora, ho chiesto il part time perchè mi hannop messo a fare i trurni fino alle 20 anch eil sabato, vediamo che mi diconoantota ha scritto:Akane, come stai? passato tutto?akane ha scritto:salve amiche
io ci sono a tratti perchè sono a casa malata e alterno il pc al letto e al divano quindi non sempre presente
cmq per la mani bocca piedi flavio l'ha avuita a maggio scorso bolle sul sederino e manine poco sui piedi ma era PIENO ZEPPO DI AFTE in bocca, aveva tanto dolore e mi diceva "mamma bua (indicando la bocca) mi dai un bacino" e piangeva...

ragazze cmq buongiorno

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- VickyVal
- Expert~GolGirl®
buonasera, scusate latitanza.... tanto lavoro arretrato ....
noi stiamo bene... vic si diciamo sta bene, ma è nella fase ribellione
cucciola...
aggiornamento casa: cucina scelta, è una cucina marca MIA , grigia e piano bianco in quarzite... dovrebbe arrivare prima di natale, ce l'hanno promesso
natale traslocando ahi ahi ...
sett prox ci da le chiavi così possiamo effettuare le misure esatte x il resto dei mobili ... (ikea!!!!!
) .. poi faremo pulire bene tutta la casa che cmq è già pulita .... e poi via farò gli scatoloni x la ns roba... ci siamo via... non vedo l'ora...
sapete mi sento serena ad affrontare questo passo... certo un po di malinconia l'avrò della mia casa, i cani ... i miei, ma li vdrò ogni gg come adesso cambia poco, cambia solo la sera dai ... che ognuno è giustamente a casa propria...
xò è una sensazione di leggerezza, benessere.... o forse incoscienza... hihiih, ma rispetto all'altra vv, uando doevo lasciare casa x andare con il papà di vittoria... beh li ero nevrotica, angosciata, triste...(ci sarà un xè , ma va???)
bene non vi tedio +, tra poco arriva Luca... è reperibile sta settimana poretto...
domani colloquio x asilo
emozioneeeeeeeeeee
vi bacio, dolce w/e tutte
ps: ai cuccioli che stanno male do mille baci e coccole
noi stiamo bene... vic si diciamo sta bene, ma è nella fase ribellione

aggiornamento casa: cucina scelta, è una cucina marca MIA , grigia e piano bianco in quarzite... dovrebbe arrivare prima di natale, ce l'hanno promesso

sett prox ci da le chiavi così possiamo effettuare le misure esatte x il resto dei mobili ... (ikea!!!!!

sapete mi sento serena ad affrontare questo passo... certo un po di malinconia l'avrò della mia casa, i cani ... i miei, ma li vdrò ogni gg come adesso cambia poco, cambia solo la sera dai ... che ognuno è giustamente a casa propria...
xò è una sensazione di leggerezza, benessere.... o forse incoscienza... hihiih, ma rispetto all'altra vv, uando doevo lasciare casa x andare con il papà di vittoria... beh li ero nevrotica, angosciata, triste...(ci sarà un xè , ma va???)

bene non vi tedio +, tra poco arriva Luca... è reperibile sta settimana poretto...
domani colloquio x asilo

vi bacio, dolce w/e tutte
ps: ai cuccioli che stanno male do mille baci e coccole
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
che bello VALE!!!!!!!!!!!!!! sono stracontenta per voi, immagino l'emozione!!!

- ilarietta80
- Master~GolGirl®
questa ve la devo raccontare...
oggi pomeriggio ho accompagnato Giorgia in bagno, le ho fatto fare pipì e dopo ha aspettato che la facessi anche io, poi mi ha detto "mamma che hai lì?" ed io "è come la tua" senza che finissi di parlare mi ha interrotto dicendo "noo, io non ciò i capelli"
oggi pomeriggio ho accompagnato Giorgia in bagno, le ho fatto fare pipì e dopo ha aspettato che la facessi anche io, poi mi ha detto "mamma che hai lì?" ed io "è come la tua" senza che finissi di parlare mi ha interrotto dicendo "noo, io non ciò i capelli"
- topola
- Master~GolGirl®
Buona domenica gennarine!
Ila che forte Giorgia! :ahah
Vale sono contenta per la casa
è vicino ai tuoi?
Akane
per il part time 

Ila che forte Giorgia! :ahah
Vale sono contenta per la casa

Akane

Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- Martenka
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze :))
valeria ma che bello leggerti così emozionata :)) sarà bellissima avventura in famiglia
tosca
da tanto non ti leggevo :)
Per il resto, anch'io ho nel cuore la piccola lisa... che dolore immenso
valeria ma che bello leggerti così emozionata :)) sarà bellissima avventura in famiglia

tosca

Per il resto, anch'io ho nel cuore la piccola lisa... che dolore immenso
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
- Ralle
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze, come state? so che non mi faccio vedere mai ma vi penso SEMPRE! Vale sono felice di evdere che va tutto così bene!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE