GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pipì e popò nel vasino..gennarino08 lo togliamo il pannolino?

Bloccato
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: pipì e popò nel vasino..gennarino08 lo togliamo il pannolino?

Messaggio da antota » 31 ago 2010, 6:28

VickyVal, come ti capisco in fatto di cibo ....
Ieri per esempio Matteo ha mangiato abbastanza rispetto al suo standard...ora so già che nei prox 3 giorni non mangerà a tavola :martello

Hai già scelto il lettino? Mammut?
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 31 ago 2010, 8:48

buongiorno a tutte
leggo che parlate di asilo, domani flavio inizia la materna e non ha uno zainetto, non ha il grembiule (ma secondo voi serve alla materna privata? io li vedo senza grambiule i bimbi della materna di quella scuola), non ha un astuccio.... ho provato a cercare uno zainetto ma ormai mi sa che è già tardi li trovo tutti senza trolley.... uff.... c'ho l'ansia. Piangerà? si divertirà? sono 2 mesi esatti che sta a casa :buuu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 31 ago 2010, 9:15

Buongiorno!

Akane, non ti hanno detto niente a scuola?
A noi hano consegnato l'elenco con tutto il necessario da protare, simile a quello che serviva per la primavera: bicchiere / bavaglio / lenzuolino / grembiule ..

Niente zaino e niente astuccio :fischia

Si va in banca con il capo.. ripasso dopo :ok
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 31 ago 2010, 9:24

buongiornoooooooooooooooooo
sono tornataaaaaaaaaaa!!!
e chi se ne frega direte :prr

tutto ok diciamo, siamo a casa da lunedì scorso ma io ho ripreso il lavoro a pieno ritmo solo ieri....
ho poco tempo ma volevo salutarvi, ho leggiucchiato un pò ma non sono aggiornatissima...
le vacanze sono state tranquille, la seconda settimana la convivenza con suocera nipoti cognata e cugino di mauro con ragazza ha cominciato a dare qualche segno di nervosismo ma tutto ok
giorgia è un'altra bambina, come penso i vs cuccioli, è cambiata fisicamente sotto i miei occhi e anche come carattere.....in peggio :congratulations: solo la notte è rimasta la stessa..... :che_dici
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 31 ago 2010, 9:25

ripasso dopo scusate.....in ufficio è delirio da fine mese

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 31 ago 2010, 10:30

Giorno!!
AKANE da carlotta non servono nè zaino e nè astuccio, solo scarpe o pantofole da usare esclusivamente all'asilo, sacca con cambio vestiti e 1 grembiule o anche camicia vecchia di mamma o papà che usano solo quando dipingono....vedrai che ti daranno una lista.
Io devo ancora comprare una sacca per Dario da far ricamare a mia mamma con il nome...tanto inizierà penso intorno al 20 del mese, chiederò di entare negli ultimi inserimenti perchè ha ancora il pannolino :buuu non è pronto e non gli interessa toglierlo..ma non demordo... :martello

SBI dai raccontaci della tabaccheria. Hai scelto il nome?
Da Carlotta e Dario sono tutte classi miste, quindi lui sarà in classe con bambini che magari a gennaio faranno anche i 6 anni. Ma dall'esperienza positiva della classe di Carlotta posso dire che è stimolante..i grandi si prendono cura dei piccoli e i piccoli imparano dai grandi. Nella sua classe l'anno scorso c'era 1 bambina entrata a 2 anni e mezzo ed era la mascotte di tutti, super coccolata. Ovviamente poi rispettano le età: alcune attività e anche gite sono diverse.

LALLA BENTORNATA!!! cERTO CHE la convivenza con tutti quei parenti!!
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 31 ago 2010, 12:31

Barbarabu, grazie cara....la casa e il giardino cmq sono molto grandi...con tanti posti tranquilli in cui rifugiarsi.... :spiteful:

oggi odio con tutte le mie forze i capi, soprattutto il piccolo :pistole

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 31 ago 2010, 15:03

giorno ... lala bentornata!

che emozione akane.. già oggi all'asilo ... wow wow ... :cuore vedrai che se chiedi ti diranno ..

vic oggi zero cibo ... proprio non voleva, dice non mi va, non insisito ... oh.. mangerà stasera!

la sua migliore amica, si xè ne ha una al parco, sett prox inizia la amterna, cucciola.. è una bimba dolcissima, samantha.... e vicl'ha presa in simpatia da subito, ed è reciproco, quando si vedono si corrono incontro, si abbracciano, e vic le ha detto"quanto mi sei mancata!" ... si danno i baci, si tengono x mano ... salgono insieme sui giochi, se l'altalena è occupata vicky aspetta che sia libera anche l'altra x salire contemporanemente con lei ...

ballano asssieme... a fine mattina si salutano e vic dice" ci vediamo domani" ..la cerca se x una ttimo non la vede...
mi fanno super tenerezza :cuore :cuore :cuore :cuore

antonella... ieri sera ha mangiato tutto, 2 bistecche di carne + fagioli + latte pre nanna... stamatina metà latte e al parco mezza focaccina... a casa niente pollo con patatine.... si è brvuta il latte prima del pisolo! :aargh :perplesso boh oh... sentirò la pediatra ma so già cosa pensa e dice, sto serena!

lavoro! :festa
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 31 ago 2010, 15:32

Ciao Vale,

che tenerezza Vicky con l'amichetta :cuore
Ai miei non do + la merenda a metà pomeriggio proprio per farli cenare di gusto.
Hai provato a non darle la focaccia?
Poi parlo io che Laura non mangia molto :ahaha

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 31 ago 2010, 17:12

SONO A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! :yeee :yeee :yeee
scusate ma ho da sistemare 3 mesi di roba!!!! :urka

lore è felicissimo....ed è già uscito con la nonna.....prima però ha messo tutta casa sotto sopra... :ahaha
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 31 ago 2010, 22:43

sera, anne, si ho provato ma io penso proprio sia una fase così ... che a volte lei passa.... xè in montagna pur mangiando prima di pranzo e cena le patatine x dirti quando andavamo a far aperitivo, poi mangiava...
x me deve solo riassestarsi.. o semplicemente LEI (hihihihi) è così ... cmq stasera non ha cenato, nonostante risotto allo zafferanno che adora... ma si è scolata un bibe di latte da 260 ml ...

passerà dai ... :incrocini :ok

bentornata paolina.... :bacio

lavoro! :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 1 set 2010, 6:27

Buondì :-D

Ieri Matteo ha fatto la pipì sotto al nido :x: La maestra ha detto che era concentratissimo su un gioco...e meno male che a lei le avevo detto di ricordarglielo ogni tanto :martello , proprio perchè lui fa così.

Nel pomeriggio poi è arrivata la casetta della Smoby che avevo ordinato on-line. Matteo l'ha vista alle 20.00, quando sono andato a riprenderlo dalla nonna, e non c'è stato verso...abbiamo dovuto montarla a quell'ora. E' bellissima. Lui era eccitatissimo e ha voluto cenare lì dentro: si è mangiato voracemente 3 polpette fatte con i fagioli e le verdurine :urka Se fa questo effetto, continuerò a farlo mangiare lì :spiteful:
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 1 set 2010, 6:31

Tosca, bentornata a casa :yeee

VickyVal, sei brava a mantenere la calma. Comunque Vittoria ha bene o male un'alimentazione varia, anche se saltuaria, quindi anche io non mi preoccuperei. Infatti io di Matteo non mi preoccupo per il fatto che non mangia, perchè il pane a tavola c'è sempre e alla fine se lo sbafa, ma perchè nella sua alimentazione mancano TOTALMENTE :martello alcuni alimenti essenziali (frutta e verdure, in particolare).

Un :bacio a tutte le altre. Anche questa mattina nuovo round di stiro: a quest'ora mi piace, c'è silenzio, freschetto e stiro come un treno :ahaha
Immagine

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 1 set 2010, 8:51

buongiorno..... :yeee

stanotte dopo 3 mesi di almeno 2 risvegli e cambio di lettone verso le 5, ha dormito tutta la notte senza risvegli e senza cambi.... :yeee :yeee :yeee

casa dolce casa.... :cuore

massi in paranoia xkè siamo tornati??? io sono così :urka :che_dici :aargh :buuu ma che se pò....bah!!!
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 1 set 2010, 8:59

toscamilla ha scritto: massi in paranoia xkè siamo tornati??? io sono così :urka :che_dici :aargh :buuu ma che se pò....bah!!!
???
E il tuo incontro lavorativo quand'è?

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 1 set 2010, 9:31

ciao a tutte

tosca già sai x massi.... :che_dici fagli pagare un pò la vita da scapolo e cocco di mamma dai

vickival, antota ho cominciato a capirvi un pò di + sul mangiare... in montagna e la prima a settimana a casa :urka non mangiava + niente...solo schifezze che le venivano passate sottobanco da padre e famiglia :bomba
ora va un pò meglio, cmq giorgia nonostante sia sempre stata "in salute" (rotondetta) non è mai stata una gran mangiona...il giusto diciamo....ma ci sono stati gg come i vs piccoli che assaggiava qualcosina o a pranzo o a cena...stop...ora sembra andare meglio

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 1 set 2010, 9:36

Anne ha scritto:
toscamilla ha scritto: massi in paranoia xkè siamo tornati??? io sono così :urka :che_dici :aargh :buuu ma che se pò....bah!!!
???
E il tuo incontro lavorativo quand'è?
anne ancora non so perchè gli arch rientrano il 12 dalle ferie...presumo verso la fine del mese, sinamo rimasti che ci sentiamo dopo il 12.... :incrocini
LORENZO 05-01-2008

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 1 set 2010, 9:37

approfitto dei pochi minuti di pace qua dentro.....

con ilaria poi non siamo riuscite a vederci :buuu spero a natale,
giorgia è di nuovo in pieno conflitto con me e soprattutto quando c'è il padre :che_dici,
dopo settimane che aveva il pannolo asciutto al mattino ogni tanto lo trovo bagnato....e lunedì comincia la materna anche per noi :emozionee :urka :buuu
per lei non sarà tutto sto cambiamento, cambierà solo la classe e l'orario del pranzo....non mangerà e dormirà + con quelli del nido e vedrà meno la sua adorata ex maestra erika del nido.....ma immagino che si adatterà visto che continua con gli stessi compagni e insegnante

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 1 set 2010, 9:42

toscamilla, :incrocini

akane :-D :clap a flavio...ma che bello è!?!
sbi bentornata anche a te....ma dai racconta....
anne :prr

ho letto poco indietro, sono accaduti fatti eclatanti di cui dovrei essere a conoscenza? :hi hi hi hi non credo....qualche uccellino mi avrebbe informato :prr
martenka sei sparita di nuovo??? giugi bello cosa fa? come sta?
topola :bacio
ingrid ti messaggio va che è meglio

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 1 set 2010, 9:45

gnufy2000, come è andata lunedì? baciotto
Barbarabu, :incrocini x dario....ma ti fanno problemi alla materna x il pannolino?

Bloccato

Torna a “Gennaio”