GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esultiamo gennarine(05)Francy,Giorgy,Manu luglioline

Bloccato
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Esultiamo gennarine(05)Francy,Giorgy,Manu luglioline

Messaggio da carmpan » 6 mar 2008, 16:57

giorgy ha scritto:VI PORTO NOTIZIE DI XANNA:
MARCO SEMBRAVA IN VIA DI GUARIGIONE INVECE IERI SERA HA VOMITATO TANTISSIMO. INOLTRE ANNA STA FACENDO ESAMI PER EXTRASISTOLE VENTRICOLARE. DICE CHE FORSE I DISTURBI SON CAUSATI DA UNA FORTE GASTRITE, MA SE TRA UN MESE, DOPO LA CURA, LA SITUAZIONE NON E' PASSATA O MOLTO MIGLIORATA, DOVRA' FARE TANTI ACCERTAMENTI PER ESCLUDERE QUALCOSA DI + GRAVE

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 6 mar 2008, 16:59

lisa1 ha scritto:Rieccomi...

visto che qualcuna mi ha chiesto ( a proposito grazie :cuore )
in effetti sono meno partecipe ultimamente, non dipende da voi dipende da me.

Non è successo niente di particolare però sono un pò sovra pensiero e non riesco a chicchierare tranquillamente.

Spero possiate capirmi, non mi sento però di spiegare e scusate se sono antipatica :martello ma preferisco che non mi telefoniate perchè non ho tempo/modo di parlare.

Non vi abbandono però un saluto vengo sempre a farlo :sorrisoo

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 6 mar 2008, 17:03

giorgy ha scritto:notizie di LOLLY luca piange ancora all'asilo quando lo lascia al mattino e ieri invece di mangiare ha pianto per un'ora! povero caro! fa fatica ad inserirsi bene! forza lolly!!!!!!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 6 mar 2008, 17:07

lollylolly ha scritto:Buongiorno a tutte e scusate per la lunga latitanza...
nel mio nuovo posto (che poi era il vecchio) ho poco tempo e non riesco più a passare.
Non sono nemmeno riuscita a leggere tutto...ma ho letto di pape e sono contenta per lei...
Luca adesso sta bene e da domani comincerà a stare all'asilo anche a pranzo (speriamo in bene...)
Volevo abbracciarvi tutte e dare una pacca sulle spalle alle acciaccate e a quelle un po' giù.
Ele...a te un abbraccio in particolare :bacio

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 6 mar 2008, 17:08

giorgy ha scritto:eh si.. oggi lisa è sparita. quasi quasi le faccio un colpetto di telefono!
speriamo che non ci siano problemi con mat!

pape voi che siete molto in contatto, non hai sue notizie?

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 6 mar 2008, 17:10

giorgy ha scritto:bene eccomi, come previsto il primo monologo.. tanto so che nessuno verrà nel weekend a scrivere.

stanotte gloria si è agitata molto, poi ho scoperto che doveva solo fare pipì però poi, essendosi agitata, ha voluto dormire con noi. va beh.
ieri sera è andata a mangiare a casa della nonna con i cuginetti.. ogni tanto capita e devo dire che mi fa piacere per due motivi:
1. passare una serata con mio marito e mangiare in pace fa sempre mooooooolto piacere
2. vedo che ora resta là senza problemi anche se non ci sono io. anzi a volte al mattino viene a prenderla il nonno e vanno a farsi il giretto insieme. cosa del tutto impensabile fino a qualche tempo fa! insomma sembra stia facendo dei miglioramenti

ieri la prima giornata con la pancera è andata molto bene, però non so se dipende dal fatto che c'è stata anche mia nonna e quindi ho avuto un pò d'aiuto con gloria, o se è stato beneficio della pancera! speriamo vada meglio anche oggi.

ho notizie di SGOMMINA ha le bimbe sempre malate e stanno meditando, una volta migliorate, di andare un pò al mare perchè non riescono ad uscire dalla catena di influenze..
cara, speriamo vada tutto bene!!!! guarite tutti presto!

baci a tutte

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 6 mar 2008, 17:14

Sara,
sinceramente è il tuo intervento che lascia sconcertata me, davvero noto un tono molto stizzito nei miei confronti, peccato.
A questo punto mi permetto di affermare che forse ultimamente non sei stata troppo presente per cogliere quello che ho avvertito io essendo più partecipe.
Sembra che voglia farmi sentire in colpa per il fatto che abbia detto pubblicamente, qui, cose riferite a Giorgia volendo farle del male.
Mi spiace sei fuori strada.
Non è questo il senso,
nè io parlo da persona ferita perchè non sono rimasta incinta, ben inteso.
Per informazione generale ho già avuto uno scambio di opinioni con lei al di fuori del forum, siccome però l'ambiente è il forum mi sembrava cosa migliore parlarne qui, con voi visto che è qui che ci si confronta.
Per il parlare di cose private non mi riferivo certamente a probemi molto personali, di coppia o di salute.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 6 mar 2008, 17:19

Penso che questi quote parlino da soli(ne avrei messi altri ).......non mi pare che nessuna venga messa da parte e ci sia molto tatto su tutto......credo sia più insensibile scatenare un putiferio coinvolgendo una donna INCITA , del resto lo siamo state tutte e si dovrebbe esser comprensivi anche se ci sono esagerazioni e cose non dette.Siamo esseri diversi e speciali e non possiamo aspettarci che tutti si comportino come noi vorremmo .La sensibilità secondo me sta anche nel saper leggere un disagio nonostante non venga esplicitamente esternato.
Siamo donne adulte e a volte certe cose mi sembrano davvero senza senso.

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 6 mar 2008, 17:23

carmpan ha scritto:Penso che questi quote parlino da soli(ne avrei messi altri ).......non mi pare che nessuna venga messa da parte e ci sia molto tatto su tutto......credo sia più insensibile scatenare un putiferio coinvolgendo una donna INCITA , del resto lo siamo state tutte e si dovrebbe esser comprensivi anche se ci sono esagerazioni e cose non dette.Siamo esseri diversi e speciali e non possiamo aspettarci che tutti si comportino come noi vorremmo .La sensibilità secondo me sta anche nel saper leggere un disagio nonostante non venga esplicitamente esternato.
Siamo donne adulte e a volte certe cose mi sembrano davvero senza senso.
Capito va bene, sapevo già come andava a finire.
Eppure siamo donne adulte,l'hai detto tu.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 6 mar 2008, 17:27

Lisa si siamo adulte andiamo avanti altrimenti tutto non ha senso.
Non ce l'ho con te lo sai, anzi ci tengo molto per questo vorrei che si andasse oltre.
Non essere offesa non è contro te, è contro la situazione

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 6 mar 2008, 17:33

Lisa,

ti assicuro che il mio tono era tutt'altro che stizzito...cercavo solo di capire...mi dispiace che tu l'abbia interpretato così.
Evidentemente mi sono espressa male...boh!

Non ho preso le difese di Giorgia perchè penso che nessuno di noi possa fare l'avvocato dell'altro, siamo tutte adulte e in grado di confrontarci senza che altri parlino per noi. Volevo solo farti capire il mio punto di vista e comprendere il tuo che veramente non riesco a capire...senza accuse però o toni seccati.
Io ti stimo molto e mi rimane difficile comprendere come tu possa aver travisato delle cose.
Cmq spero di avere presto la possibilità di parlarne di persona perchè non voglio dar adito ad altri fraintendimenti.
Forse è vero sono statapoco presente ultimamente e magari può essermi sfuggito qualcosa. Ma per capire che da parte di Giorgia o di altre non ci sia stata l'intenzione di ferire qualcuna non mi serve aver letto tutti i messaggi.

Grazie Carmy per aver riportato tutti i quote....parlano da soli! :cuore
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 6 mar 2008, 17:45

.....Cambio un attimo discorso...ma non perchè non mi va di affrontarlo...anzi...

Vi aggiorno sull'incredibile saga tiroide e sulle ultime news.

La dott.ssa del regina Elena, dove ho portato i vetrini per il terzo parere mi ha telefonato ieri pomeriggio sul tardi per chiedermi se avevo anche dei vetrini in bianco oltre a quelli che le ho consegnato. Da una prima revisione fatta da loro il medico che li ha analizzati sembra propendere per la seconda diagnosi: ovvero nessuna traccia del carcinoma.....
però per potersi pronunciare definitivamente e in maniera risolutiva avrebbe bisogno anche di questi vetrini in bianco per poter fare altri esami e alcune colorazioni.
Ho chiamato allora quell'amico di famiglia per sapere se a loro erano rimasti altri vetrini e mi ha detto che ne ha due e che me li farà avere al piu presto. Non ho avuto il coraggio di dirgli che avevo chiesto un terzo consulto....gli ho detto che li volevo per portarli poi a Pisa per il loro riesame. Mi sembrava poco carino e un atto di sfiducia nella loro diagnosi....forse però gli avrei dovuto dire la verità.....boh!

Quindi ora prima di avere un nuovo referto devo portare anche questi vetrini e farli rianalizzare. Intanto ieri sera ho chiamato il chirurgo e ho detto che lunedì non vado. Che sono in attesa del riesame da Pisa e che poi si vedrà!
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 6 mar 2008, 18:00

Sara,
se mi sono sbagliata ad interpretare il tono...tanto meglio.
Il mio punto di vista credo di averlo espresso a lungo e abbastanza forse se non riesci a capirlo è perchè non lo condividi ma va bene.
Discorso a parte :incrocini per il riesame.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 6 mar 2008, 18:15

Letto e detto tutto almeno per quanto mi riguarda, voglio continuare questa esperienza nel post con tutte quelle che vorranno esserci con l'impegno ad essere sincera e a dire subito se qualcosa non mi sta bene come forse ho sempre fatto d'altronde.
Per me questo è uno spazio importante e non mi sento di buttarlo via perchè nonostante tutto quel che ne si dica nei miei momenti bui, anche se spesso non li esplicito per carattere, anche avere un saluto e un sorriso da voi mi cambia la giornata , mi da la carica x affrontare i 1000 e più problemi della mia vita quotidiana.
Per questo io ci sarò come prima e più di prima sperando di essere seguita da tutte con gli stessi intenti.

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 6 mar 2008, 21:20

Ho letto tutto e mi rendo conto che anche se vi siete parlate non vi siete capite e ...sinceramente non ci ho capito nulla neanche io....Lisa tu mi sei sembrata e me lo confermi, la prima ad esserti infastidita quando invece di darti una pacca sulla spalla ti ho detto come la pensavo..invece ora mi dici che sei d'accordo con me :domanda
Voi lo sapete io sono molto diretta nei miei interventi, le frasi fatte e gli interventi mielosi non sono nel mio stile, né mai scriverò cose diverse da quelle che penso, piuttosto non scrivo.
Detto questo è vero e sacrosanto che siamo diversi e non tutti possono condividere questo mio atteggiamento, per questo motivo mi sono autolimitata a volte evitando di scrivere, non perché quello che scrivevate mi dava fastidio.
E' vero però che a volte ho trovato qui sul forum un eccessivo "buonismo", prova ne è che il messaggio di Lisa abbia scatenato questo putiferio anziché un confronto tra persone adulte che la pensano diversamente. Vi confesso che a volte vado a leggere i post delle gennarine 2006-7-8 perché mi piace ricordare quelle fasi della vita del mio bimbo, e proprio nelle genn 2006 ho trovato spesso post che qui sarebbero impensabili, si dicono tutto molto apertamente, ricordo una volta che rimproveravano una ragazza che scriveva post lunghissimi raccontando ogni singolo momento della sua giornata, e le dicevano di smettere perché il suo non era il contributo ad un forum ma piuttosto un diario, e vi giuro non lo facevano con toni moderati!Questa ragazza scrive ancora ... Perché per noi non è possibile? Perché ogni discussione deve essere archiviata al più presto facendo finta che non sia mai successa?

Discorso "Giorgy": dici di non sentirti capita, secondo me è il contrario, l'intervento di Lisa dovrebbe spingerti a prendere coscienza, coscienza del fatto che stai vivendo un momento magico ma che lo stai "sprecando" facendoti soffocare dai mille problemi...non te l'ho scritto prima proprio perché so che sei una persona molto sensibile e forse mi avresti fraintesa, ma adesso mi sembra giusto farlo, prenditi tutto il tempo necessario, anche stando lontano dal forum se pensi che questo ti faccia stare meglio, ma goditi questo momento...ti manca tua madre...ti mancherà sempre...ma non si può vivere di ricordi non si può vivere nel passato autolimitandosi nel presente e rinunciando a vivere quello che di bello ti sta accadendo, non è giusto per te non è giusto per la vita che cresce dentro di te...
Detto questo voglio citare la frase di Carmy
carmpan ha scritto: Per me questo è uno spazio importante e non mi sento di buttarlo via .......anche avere un saluto e un sorriso da voi mi cambia la giornata , mi da la carica x affrontare i 1000 e più problemi della mia vita quotidiana.....
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 6 mar 2008, 21:27

E infine aggiornamento visita Valerio

L'ho portato da Roberto Albani non so se leggete Io e il mio bambino o Donna e Mamma, lui ha una rubrica, gli avevo scritto una mail tempo fa e mi aveva intrigato la sua risposta, così mi sono detta ...ho fatto 30 faccio 31!
Mi ha proposto una linea d'azione completamente nuova rispetto agli altri pediatri, ovvero, la c@cc@ deve essere eliminata dai nostri discorsi, mai più parlarne davanti a lui, né assolutamente proporgli di andare in bagno per farla, posto davanti a questo atteggiamento nuovo(e continuando a dare il paxabel) si renderà conto che per noi la c. non è più così importante e se noi ci disinteressiamo alla sua c., anche lui farà lo stesso, permettendole di uscire al momento giusto...sono stata spiegata?
Ora faremo pure questo tentativo, sarà una cosa lunga, mi ha spiegato, e la cosa difficile è la perseveranza da parte nostra, un minimo cedimento e torneremo al punto di partenza....
La cosa bella è che diversamente da altri pediatri mi ha spiegato bene che non esiste una tempistica per l'evacuazione(secondo alcuni, ogni giorno, altri max ogni due, max ogni 4 etc) quindi non bisogna intervenire con clisteri etc, prima o poi (aiutata dal paxabel) uscirà...e se questo accadrà dopo 10gg poco male, la sua salute non ne risentirà!

Ragazze ha uno studio da paura!!!
Camelia e Valerio(28/12/2004)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 7 mar 2008, 9:30

SARA :incrocini :incrocini per gli esami e speriamo per te che si risolva presto questa storia... :bacio

Avrei bisogno di un consiglio/parere...Qualcuno di voi ha fatto il vaccino per la varicella?
N. 27-01-05 E. 04-07-08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 7 mar 2008, 9:44

Ragazze..
Ero rimasta ferma a ieri mattina..
Stamattina per prima cosa mi scarico e leggo tutto (sarà che ci tengo?)

Sono un po’ basita, lo ammetto…è come se mi stesse sfuggendo qualcosa.

Speravo ieri sera potesse passare anche Cianci, visto che aveva iniziato l’argomento anche lei… spero che non abbia solo letto e non risposto di proposito perché magari in disaccordo..

Ricordo un’altra “grossa” discussione stile questa diverso tempo fa (da quando ci sono intendo) e, anche se forse più accesa, era stata, a mio giudizio, più costruttiva..

Lisa, c’è una domanda che ho dentro da quando hai scritto il tuo primo messaggio..

Prima faccio una premessa.. Non ho assolutamente niente da eccepire ne a te, ne a Giorgy .. e mi sono permessa di parlare dell’argomento come se in qualche modo non mi riguardasse, o al massimo di striscio.
Se non è così, cioè se anch’io rientro a pieno titolo in ciò che ti ha infastidito mi farebbe piacere me lo dicessi, almeno rispondo con più coscienza (spero si colga, non c’è nessuna polemica).

Faccio un’altra premessa (l’ultima, lo giuro!).. io posso parlare quasi esclusivamente del rapporto telematico, chiaramente quelle che si conoscono live o si sentono in privato più spesso avranno un quadro più chiaro…

Lisa, il tuo primo messaggio è stato un po’ nebuloso, avendo citato solo Giorgy non si è capito molto se il tuo disagio fosse rivolto solo a “quello” (già ampiamente trattato) o se, come immaginavo, ci fosse dell’altro, ma anche se hai accennato a qualcosa non so..è come se non riuscissi a collegare l’entità del problema con la tua reazione..

Sarà che da quel che ti conosco (quindi forum) ti ho sempre inquadrata come carina, dolce, schietta (sempre con dolcezza) ma soprattutto “intermedia”.. Mi spiego (non ho trovato una parola migliore).. Ho sempre notato come riuscivi a trovare serenamente una “posizione” di mezzo sempre rispettosa e che mirava alla tranquillità generale..
Ammesso che la mia impressione sia stata giusta (ma direi di sì), ora non capisco se c’è stato altro “dietro” che quindi non posso aver notato e che abbia alimentato qualche delusione o problemino(vedi quelli sopra) oppure..se il momento che stai vivendo è così duro da renderti più difficile sopportare anche alcune frasi o atteggiamenti , magari discutibili, ma forse non così severamente condannabili…

Davvero, non ti “riconosco” molto… mi dispiace… Spero tu possa trovare presto serenità e tornare la Lisa che conosciamo…è così bella la tua dolcezza!!

Quanto a Giorgy, ha sicuramente risposto con toni a volte un po’ sopra le righe.. ma alla fine si è sentita attaccata e non so come mi sarei comportata al suo posto,.. Sono quasi certa che la frase sull’amicizia (che poi ha un po’ spiegato) sia frutto di una risposta impulsiva..
Quando già ci si sente fragili per tante cose a volte una critica (che A NOSTRO PARERE è immeritata, poi magari non lo è del tutto…che ne so, parlo in via generale) da la botta finale. Guardate per me è un quotidiano. Quando ero incinta e stavo sola fino alle 23 o più perché lui era al lavoro, prepravo la cena ad orari impensabili, magari con sotto i capricci di Michele che non se ne andava a letto… Il “lui” al ritorno era capace di criticarmi perché chiudendo un cassetto lo sbattevo (e da qui una tiritera sulla mia poca delicatezza nel fare le cose)..
Vi giuro, in quel (quei)momento, l’avrei mangiato.. ed a volte ho risposto in modo pessimo…(sono adulta vaccinata eppure ne ho dette di tutti i colori, esagerando,…forse il mio comportamento non è giustificato, ma comprensibile)…

Detto ciò… spero veramente che la cosa si superi e che il mio intervento esprima esattamente ciò che sento: sconcerto ma NON polemica..

Tornando a noi..

Sara, in bocca al lupo di nuovo… povera, sta diventando la storia infinita… chissà che tensione.

Stefy, bene per la visita di Valerio.. Anche se non so se ti sarà facile aspettare che si decida da solo a fare la cacchina se dovessero passare tanti giorni!

Pape, in bocca al lupo per i pidocchi… li presi anch’io da piccola… e allora usava dare un bel taglio ai capelli.. Tra quelli e un altro problema che ebbi alle elementari ero sempre con i capelli tagliati alla maschiaccio! (il taglio più crudele? 15 gg prima della Comunione!! In pratica portavo sempre il cerchietto ed avevo iniziato a perderne tanti in quella zona perciò.. zac!)

Monica, forza… mi sento un po’ cretina perché ti diciamo da secoli sempre le stesse cose, passerà questo momento, ma per te tra una cosa e l’altra sto momento è un po’ molto lungo.. sei forte, davvero! E sono fiduciosa, passerà davvero!!!

Io alla fine sono stata a casa dal lavoro tutta la settimana. Ieri volevo tornare, ma la capa mi ha detto che preferiva che tornassi lunedì, guarita bene e potessi concentrarmi bene sul lavoro.. è un periodaccio (infinite scadenze) e non ho capito bene questa cosa, se ha detto esattamente ciò che pensava o se c’è dell’altro..boh.. :domanda oggi finisco l’antibiotico, ma la tosse l’ho ancora.. è veramente pesa sta roba. Francesco va benino, Michele anche lui da ancora qualche colpo di tosse, il papy attualmente è quello messo peggio..

Dal dentista non mi ha potuto fare nulla…dente perso.. sigh.. così ho adesso 4 buchi in bocca e mi devo rassegnare a trovare almeno qualche soldo per cominciare qualche ponte o simili… altrimenti non mastico più (e quest’ultimo buco si vede anche perché è abbastanza avanti)… ho la bocca di un’ottantenne!

Infine…ha nevicato di nuovo… basta scendere di 15 km e non c’è un tubo, qui se ci fossero le piste si potrebbe sciare!!

Ora vi saluto,

Un abbraccio fortissimo a TUTTE..

Ele

ps.. snake, mi spiace mai fatto e non ne so mezza!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 7 mar 2008, 9:47

Camelia ha scritto:Detto questo è vero e sacrosanto che siamo diversi e non tutti possono condividere questo mio atteggiamento, per questo motivo mi sono autolimitata a volte evitando di scrivere, non perché quello che scrivevate mi dava fastidio.
E' vero però che a volte ho trovato qui sul forum un eccessivo "buonismo", prova ne è che il messaggio di Lisa abbia scatenato questo putiferio anziché un confronto tra persone adulte che la pensano diversamente. Vi confesso che a volte vado a leggere i post delle gennarine 2006-7-8 perché mi piace ricordare quelle fasi della vita del mio bimbo, e proprio nelle genn 2006 ho trovato spesso post che qui sarebbero impensabili, si dicono tutto molto apertamente, ricordo una volta che rimproveravano una ragazza che scriveva post lunghissimi raccontando ogni singolo momento della sua giornata, e le dicevano di smettere perché il suo non era il contributo ad un forum ma piuttosto un diario, e vi giuro non lo facevano con toni moderati!Questa ragazza scrive ancora ... Perché per noi non è possibile? Perché ogni discussione deve essere archiviata al più presto facendo finta che non sia mai successa?
Stefy ciao e buongiorno a tutte.
Ho voluto quotare questa parte del tuo discorso in quanto secodo me, c'è la chiave di tutto.
Parli delle gennarine 2006 etc , è un discorso che non fa una piega e sono anche d'accordo, in pieno.
Ma allora perchè non lo si dice subito, si aspetta sempre che qualcuna lanci il sasso e poi tutte dietro.
Cosa c'è di più bello che dirsi le cose, le amiche lo fanno, se a qualcuna "non piacciono"certi argomenti piuttosto che ritenerli fine a se stessi perchè non lo dice , perchè"non critica"subito in modo da dare una svolta, da far capire.Alla fine succede, come per l'altra volta così che una frase detta magari senza "buonismo"scateni il tutto e provochi fraintendimenti, persone che si sentono offese, altre ferite nella sensibilità.
Ormai è dall'inizio della gravidanza che Giorgia si"lamenta" di un malessere fisico, perchè non lo si è detto subito, perchè non si è fatta nessuna osservazione costruttiva.Non credo ci sarebbe stato nulla di male, anzi fatto al momento giusto probabilmente avrebbe avuto effetti ben più diversi.
Invece ci troviamo, non solo ad avere il risultato opposto, perchè le cose vengon fuori dopo tanto tempo e sulla scia di un malessere che alla fine provoca il fuggi fuggi generale :domanda .
Stefy che ne dici?Se sbaglio dimmelo, ma subito, noi spesso siamo sulle stesse posizioni, vorrei cercare di capire se forse pecchiamo dipermalosità o altro.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 7 mar 2008, 9:54

Elena davvero i tuoi interventi intelligenti e pacati mi fanno capire di non pensarla da sola così, altrimenti da subito sarei pronta a chiedere scusa.
Quoto tutto anche sui "malesseri della gravidanza"anche io li ho vissuti quei momenti li e so che significa a volte "sentirsi sola".

Stefy con Fede leggevo tutti e due poi alla fine non mi sono più abbonata perchè poi gli argomenti un pò siripetevano.Trova la teoria molto interessante del resto con i bimbi"il lasciar perdere-far finta di niente"da sempre ottimi risultati :incrocini

Bloccato

Torna a “Gennaio”