GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ninna nanna ninna oh, la mamma va a lavorare il gennarino a chi lo do? (11)

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ninna nanna ninna oh, la mamma va a lavorare il gennarino a chi lo do? (11)

Messaggio da ishetta » 21 set 2011, 23:22

November baby ha scritto:
ish,
ma è vera o è un troll??? chissa perche i figli di questo tipo dormono sempre, mangiano tutto, non hanno mai problemi... poi passano la vita ad aricchire i psicanalisti secondo me :spiteful:
ma sarà sicuramente vero. Ma d'altronde quando sono così piccoli o sono bravi (mangiano, dormono e cacano possibilmente senza fuoriuscite) o sono dei piccoli diavoli (non mangiano o mangiano troppo, dormono poco e cacano con tante fuoriuscite).

Cmq in classe con mia figlia c'è una mamma che per entrambi i figli ha deciso di non allattare, niente vizi (stare in braccio ecc.), stavano (e stanno ancora) con la tata tutto il giorno, lei usciva per i fatti suoi. Risultato. La grande, che ha 15gg meno di mia figlia, sembra una 2enne perchè proprio è molto insicura. Tanto per dirvi il genere. A scuola va con il pannolino e poi la tata glielo toglie lì xchè non ha voglia di portarla in bagno quando le scappa. A scuola questa bimba usa tranquilla il bagno. A casa perennemente il ciuccio xchè la mamma lo usa come tappo al primo capricetto... insomma una situazione al limite lo so però mi viene da chiedere ma cavolo, che l'hai messi al mondo a fare? Te l'ha prescritto il dottore?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2011, 23:25

Cmq Edo mi ha illusa con la sua apparente tranquillità neonatale. Oggi si è praticamente arrampicato sul passeggino. Ha picchiato la testa un paio di volte. Ha gengivato il naso del cane e ha lanciato un piatto dal tavolo a terra :impiccata: :tafazzi:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 set 2011, 23:29

Ish la risposta è una: vogliamo i figli ideali! mangiano quello che gli mettiamo davanti, possibilmente verdure legumi, fruta, dormono tutta la notte, non si lammentano mai, mai qualcosa che va storto, stanno con chi vogliamo noi, non chiedono storie la sera prima di andare al letto, etc... se compriamo delle bambole, magari possiamo essere accontentate, perche fargli sti figli? che spesso hanno il mocciolo, mettono le dita nel naso, la notte hanno bisogno del nostro abbraccio, di giorno di giocare con noi, hanno bisogno che gli aiutiamo a inventare le storie per giocare ma che gli diciamo la verita quando ci fanno le domande piu difficili, fanno i capricci quando abbiamo delle cose importanti da fare, si sporcano appena mettono un vestito stirato e pulito e stiamo per uscire e tante altre cose normali... secondo me il nocciolo del problema è la societa di oggi...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 set 2011, 23:33

per quanto riguarda a Edo è questa l'eta... Mattia pure era un bambino modello e abbastanza modulato secondo degli orari tutti suoi... pero se sballavano di poco i suoi orari, sai che noia che diventava... simone ha solo il problema che ancora non si è abituato ai rumori per dormire... e ha anche lui i suoi lati buoni e i suoi lati un po discuttibili... pero sono bambini e almeno che non siano creati sul computer in qualche gioco tipo farmville, sara sempre cosi. cioe, avremmo dei bambini umani...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 set 2011, 23:36

si vede che sono stanca per come scrivo, ve'? ho gli occhi mezzo chiusi, scappo belle bimbe, che domani un altro giorno/montagna da scalare ci aspetta... :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2011, 23:42

November baby ha scritto:Ish la risposta è una: vogliamo i figli ideali! mangiano quello che gli mettiamo davanti, possibilmente verdure legumi, fruta, dormono tutta la notte, non si lammentano mai, mai qualcosa che va storto, stanno con chi vogliamo noi, non chiedono storie la sera prima di andare al letto, etc... se compriamo delle bambole, magari possiamo essere accontentate, perche fargli sti figli? che spesso hanno il mocciolo, mettono le dita nel naso, la notte hanno bisogno del nostro abbraccio, di giorno di giocare con noi, hanno bisogno che gli aiutiamo a inventare le storie per giocare ma che gli diciamo la verita quando ci fanno le domande piu difficili, fanno i capricci quando abbiamo delle cose importanti da fare, si sporcano appena mettono un vestito stirato e pulito e stiamo per uscire e tante altre cose normali... secondo me il nocciolo del problema è la societa di oggi...
Sapete che mia mamma l'altro giorno si è detta pentita di essersi goduta poco noi da piccoli e che ora le dispiace moltissimo. Non che avesse scelta... però mi ha fatto una gran tenerezza e ho capito xchè guarda i miei figli con quella gioia negli occhia che non le vedevo da anni.
Ed è per questo che io le faccio cambiare tutte le cacche di Edo... in onore dei vecchi tempi :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 22 set 2011, 8:52

November baby ha scritto:
samman ha scritto:Ma la proproli la possiamo dare a loro?
noooooooo !!!
scusate ragazze ma non avete dei pediatri a cui chiedere delle cure? io penso che siano ancora piccoli per sperimentare con fai da te :domanda
ecco appunto proprio chiesto dalla pediatra, mica faccio cose fai da te io :che_dici , mi ha detto di dargli quello che avevo in casa, anchela proproli (per bambini senza alcool), chiedevo il vs. parere proprio per questo :che_dici
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 22 set 2011, 9:23

Comunque ha passato 1 altra notte svegliandosi ogni mezzora, lui il sonno fisso lo prende alle 7, infatti adesso sta ancora dormendo, ieri mattina ha dormito fino alle 12 quando l'ho svegliato io, ora devo riuscire a capire se si sveglia perchè è disturbato (raffreddore, tosse, mal di gola) o semplicemente perchè ha voglia di mamma, se fosse disturbato però non dormirebbe neppure dalle 7 alle 12 :pensieroso , prò anche qel poco che dorme, se ne va in giro per il lettino, prima a pancia in su, poi a pancia in giù, poi raggomitolato come un cagnolino, quindi tranquillo non lo vedo :pensieroso
Ad un certo punto stanotte ho strattonato mio marito e gli ho detto "prova tu!" e lui "ma io ho sonno" e io "anche io" IO NON mi sono alzata, si èalzto lui, ma ormai Lolò era fuori de sè dalla rabbia, quindi è finita con una tetta in bocca per paura che svegliasse la sorella :che_dici
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 set 2011, 9:51

samman hai provato con gramplus? io l'ho sempre usato per gola rossa sia per mattia sia per simone... il propoli da quello che ne so, è miele, percio sotto l'anno non va dato... :domanda

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 set 2011, 10:00

ishetta ha scritto:beh ma che ogni bimboi abbia le sue routine è indubbio, probabilmente pure emma le aveva :ahaha però un conto è che abbia le sue un conto è che io lo costringo a mangiare ogni 3 ore o a dormire ogni 4 perchè così mi posso pulire i pavimenti in santa pace.
Mi ricordo che una gollina scrisse che lei allattava a richiesta ma non prima di 4 ore ancor meglio 5. Ma scusa che allattamento a richiesta è???? :ahaha Vabbè inutile dirvi che l'allattamento è andato a ramengo perchè non può funzionare così... ma ognuno mette sul peso della bilancia ciò che ritiene più importante. Un'altra ancora per far mangiare la bimba ogni 4 ore aveva stabilito che doveva mangiare tot. ml e quindi faceva la doppia pesata e integrava per fargli fare 4 ore. Una roba da folli. Ora che faceva tutte ste doppie pesate tirava fuori una tetta di più ed era apposto. Il problema, e ne sono sempre più convinta da quando sto su Gol, che c'è una gran voglia di maternità ma non di sacrifici e secondo me i figli sono sacrifici, no ci sono cavoli.
Ish però c'è da dire che la Hogg non da orari, cioè lei non dice che bisogna allattare ogni 3/4 ore. Lei dice che c'è una rouitine ma non specifica se di 2/3/5 ore.
Poi vabbe il suo capitolo dell'allattamento è un po' stupido ma bisogna leggere il discorso complessivo.

Io comunque ho forzato la mano soprattutto sulla nanna diurna di entrambi. Per esempio Davide dormirebbe molto di + al mattino ma io lo tengo sveglio e se dorme più di un tot lo sveglio perchè per me va meglio che prenda l'abitudine di dormire molto al pomeriggio.
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 set 2011, 10:11

Però ragazze forse state esagerando...i bambini che dormono tutta la notte esistono, i bambini che gli metti il ciuccio sio girano dall'altra parte esistono e non sono tutti figli di mamme che non fanno sacrifici.

I bambini angelici esistono come esistono i turbolenti e gli anarchici e non è che questo sia una diretta corrispondenza tra mamme che si sacrificano per i figli o meno. E' questione di indole e di kiul.
Io ho un bimbo mediamente bravo da neonato (per lo meno sulla questione addormentamento) e uno un po' meno ma con questo non è che vuol dire che io sia più mamma con uno e meno con l'altro.

Certe volte mi sembrate pronte a puntare l'indice contro quelle che cercano di dare delle dritte ai figli, io ci ho provato con uno e mi è andata bene, con l'altro meno questo vuol dire che se un bimbo è di indole così la accetta altrimenti no.

Non amate la Hogg??? evabbe ma non è che quella che sembra, qui viene travisata tantissimo soprattutto per quello che voi confondete tra routine e allattamento ad orario, ma non centra nulla.
In ogni caso io ci provo sempre a dare dei ritmi e degli orari ai miei figli e se ne avessi altri 100 lo farei con tutti, a me sta bene e loro vengono su lo stesso bene, amati e sicuri che io ci sono.
Sarà solo un'esigenza mia? non credo in tutta sincerità

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 set 2011, 11:24

Dena ma non è cosi come la pensi tu!!! pure mattia era come Leo, apparte la notte ma quella per via di un problema fisico piu che per il suo ed è ancora un angelo apparte qualche capriccio normale per la sua eta... figurati se la maestra quando ai 4 anni io mi lammentavo che stava cambiando in peggio mi diceva : evviva MAttia che sta diventando normale :fischia
NOn puntiamo il dito contro i bambini che dormono tutta la notte, ci mancherebbe!!! ci sono i bambini che dormono la notte tutta filata da appena nati (la figlia di nostra amica l'ha fatto dal eta di 1 settimana), ci sono quelli che mangiano a orari (mattia era cosi anche se con il LA ogni due ore di giorno e ogni tre-4 ore di notte, cascasse il mondo e la meta di quella che dovrebbe mangiare sempre), ci sono quelli che preferiscono stare sul passeggino, sdraietta, seggiolone e perdersi per ore senza bisogno che i genitori intervengono, cosi era mattia e lo è ancora, si mette seduto a giocare per ore senza dirti niente, ci sono quelli che mangiano la pappa tutta senza farsi pregare, anzi, cosi era mattia fino ai 2 anni, dopo sono iniziati i problemi delle adenoidi... poi ci sono gli altri come simone, che nascono ribelli e anarchici e si calmano dopo un pochino, oppure no, cmq, simone un po si è calmato...
tutte cerchiamo di dare un orientamento di tempo e attivita ai nostri figli, ci mancherebbe, sia per il sonno, sia per il mangiare. per la preparazione alla nanna etc i bambini hanno bisogno di queste sicurezze. pero io non capisco quelle che dicono che i bambini non vanno presi in braccio... ecco, per me un bambino ha bisogno di affetto. anche mattia che era parecchio "indipendente" gia appena nato, aveva le sue giornate nelle quali voleva fortemente il contatto fisico e io glielo davo!!! e lo farei mille volte con altri mille figli se gli potessi fare. perche per me, crescere un figlio non vuol dire dare solo regole e orari e tutto quello che ti pare, ma sopratutto dargli affetto, fargli capire che la mamma (e il papa) saranno sempre pronti ad aiutargli al limite di possibilita seconda l'eta, ovvio, che mamma sara sempre pronta ad accogliere il suo bisogno di comunicare, di scambiare affetto, di cercare di alleviare al limite possibile i suoi dolori... insomma, io voglio far capire ai miei figli che cascasse il mondo, LA MAMMA C'é SEMPRE per loro!!! io sono una di quei neonati modello, mai pianti, la pipi e cacca smessi da piccolissima, mai dati problemi ai miei genitori che non c'eranno quasi mai e quando c'eranno pensavano che dovrei imparare a cavarmela da sola. ecco, oggi a 38 anni ancora non ho imparato a chiedere aiuto a nessuno, ho imparato a stare da sola e guardare tutti con diffidenza, ad aver paura del abbandono, una paura viscerale questa etc etc. poi ognuno fa come pensa, secondo alle sue esigenze, idee, esperienze...

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 set 2011, 11:29

November baby ha scritto:Dena ma non è cosi come la pensi tu!!! pure mattia era come Leo, apparte la notte ma quella per via di un problema fisico piu che per il suo ed è ancora un angelo apparte qualche capriccio normale per la sua eta... figurati se la maestra quando ai 4 anni io mi lammentavo che stava cambiando in peggio mi diceva : evviva MAttia che sta diventando normale :fischia
NOn puntiamo il dito contro i bambini che dormono tutta la notte, ci mancherebbe!!! ci sono i bambini che dormono la notte tutta filata da appena nati (la figlia di nostra amica l'ha fatto dal eta di 1 settimana), ci sono quelli che mangiano a orari (mattia era cosi anche se con il LA ogni due ore di giorno e ogni tre-4 ore di notte, cascasse il mondo e la meta di quella che dovrebbe mangiare sempre), ci sono quelli che preferiscono stare sul passeggino, sdraietta, seggiolone e perdersi per ore senza bisogno che i genitori intervengono, cosi era mattia e lo è ancora, si mette seduto a giocare per ore senza dirti niente, ci sono quelli che mangiano la pappa tutta senza farsi pregare, anzi, cosi era mattia fino ai 2 anni, dopo sono iniziati i problemi delle adenoidi... poi ci sono gli altri come simone, che nascono ribelli e anarchici e si calmano dopo un pochino, oppure no, cmq, simone un po si è calmato...
tutte cerchiamo di dare un orientamento di tempo e attivita ai nostri figli, ci mancherebbe, sia per il sonno, sia per il mangiare. per la preparazione alla nanna etc i bambini hanno bisogno di queste sicurezze. pero io non capisco quelle che dicono che i bambini non vanno presi in braccio... ecco, per me un bambino ha bisogno di affetto. anche mattia che era parecchio "indipendente" gia appena nato, aveva le sue giornate nelle quali voleva fortemente il contatto fisico e io glielo davo!!! e lo farei mille volte con altri mille figli se gli potessi fare. perche per me, crescere un figlio non vuol dire dare solo regole e orari e tutto quello che ti pare, ma sopratutto dargli affetto, fargli capire che la mamma (e il papa) saranno sempre pronti ad aiutargli al limite di possibilita seconda l'eta, ovvio, che mamma sara sempre pronta ad accogliere il suo bisogno di comunicare, di scambiare affetto, di cercare di alleviare al limite possibile i suoi dolori... insomma, io voglio far capire ai miei figli che cascasse il mondo, LA MAMMA C'é SEMPRE per loro!!! io sono una di quei neonati modello, mai pianti, la pipi e cacca smessi da piccolissima, mai dati problemi ai miei genitori che non c'eranno quasi mai e quando c'eranno pensavano che dovrei imparare a cavarmela da sola. ecco, oggi a 38 anni ancora non ho imparato a chiedere aiuto a nessuno, ho imparato a stare da sola e guardare tutti con diffidenza, ad aver paura del abbandono, una paura viscerale questa etc etc. poi ognuno fa come pensa, secondo alle sue esigenze, idee, esperienze...
si ok su questo ti quoto in tutto :sorrisoo

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 set 2011, 12:28

buongiorno. stamattina visita pediatrica per Vanessa visto che sono 2 notti che è piena di raffreddore e vomita a getto.

Deve prendere i fermenti, sciroppo, e mettere della crema sulla gigina perchè ha un principio di candida.

per Viola mi ha dato l'oscillococcinum come prevenzione difese immunitarie. e da stamane ho iniziato a spruzzarle uno spray per prevenire i pidocchi. Comunque la porto il 30 per farle controllare i piedini.. tende a portare le punte in dentro quindi quando corre immancabilmente cade perché si scontrano.

dopo se riesco a ricollegare il cervello alle dita dico la mia su routine/abitudini
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2011, 12:40

Sono stata a parlare con le risorse umane mentre Edo era al nido. 3 proposte da brivido... nel senso negativo del termine.
1. Tornare dov'ero, cosa a cui ambisce il personale e a cui ambiscon i miei capi. Ma l'area Manager non vuole dare una risorsa...
2. Andare in un posto buono ma con capa odiosa anti mamme
3. Andare in un posto che fa schifissimo (roba di angrafica :vomitino ) con capa odiosa.
Alla fine so che mi proporranno la 3, ma rifiuterò come mi ha suggerito il mio capo. Se mi dovessero proporre la 1 sarei al settimo cielo, se mi proponesseo la 2 accetterei ma non contenta. Insomma :tafazzi:

L'inserimento è andato bene ma ha pianto gli ultimi 10 minuti xchè aveva sonno e non riusciva ad addormentarsi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2011, 12:46

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:beh ma che ogni bimboi abbia le sue routine è indubbio, probabilmente pure emma le aveva :ahaha però un conto è che abbia le sue un conto è che io lo costringo a mangiare ogni 3 ore o a dormire ogni 4 perchè così mi posso pulire i pavimenti in santa pace.
Mi ricordo che una gollina scrisse che lei allattava a richiesta ma non prima di 4 ore ancor meglio 5. Ma scusa che allattamento a richiesta è???? :ahaha Vabbè inutile dirvi che l'allattamento è andato a ramengo perchè non può funzionare così... ma ognuno mette sul peso della bilancia ciò che ritiene più importante. Un'altra ancora per far mangiare la bimba ogni 4 ore aveva stabilito che doveva mangiare tot. ml e quindi faceva la doppia pesata e integrava per fargli fare 4 ore. Una roba da folli. Ora che faceva tutte ste doppie pesate tirava fuori una tetta di più ed era apposto. Il problema, e ne sono sempre più convinta da quando sto su Gol, che c'è una gran voglia di maternità ma non di sacrifici e secondo me i figli sono sacrifici, no ci sono cavoli.
Ish però c'è da dire che la Hogg non da orari, cioè lei non dice che bisogna allattare ogni 3/4 ore. Lei dice che c'è una rouitine ma non specifica se di 2/3/5 ore.
Ma come no?
Pag. 60
Eating da 25 a 40min.
Activity 45 min.
Sleep 15 min. addormentarsi
You (ovvero quando il bimbo dorme) 1h

Quindi in totale fa mangiare ogni 2,5/3h

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2011, 12:52

dena ha scritto:Però ragazze forse state esagerando...i bambini che dormono tutta la notte esistono, i bambini che gli metti il ciuccio sio girano dall'altra parte esistono e non sono tutti figli di mamme che non fanno sacrifici.

I bambini angelici esistono come esistono i turbolenti e gli anarchici e non è che questo sia una diretta corrispondenza tra mamme che si sacrificano per i figli o meno. E' questione di indole e di kiul.
Io ho un bimbo mediamente bravo da neonato (per lo meno sulla questione addormentamento) e uno un po' meno ma con questo non è che vuol dire che io sia più mamma con uno e meno con l'altro.

Certe volte mi sembrate pronte a puntare l'indice contro quelle che cercano di dare delle dritte ai figli, io ci ho provato con uno e mi è andata bene, con l'altro meno questo vuol dire che se un bimbo è di indole così la accetta altrimenti no.

Non amate la Hogg??? evabbe ma non è che quella che sembra, qui viene travisata tantissimo soprattutto per quello che voi confondete tra routine e allattamento ad orario, ma non centra nulla.
In ogni caso io ci provo sempre a dare dei ritmi e degli orari ai miei figli e se ne avessi altri 100 lo farei con tutti, a me sta bene e loro vengono su lo stesso bene, amati e sicuri che io ci sono.
Sarà solo un'esigenza mia? non credo in tutta sincerità
Io non ne faccio un discorso di mamme di serie A o B. L'amore c'è sempre e comunque. Mia madre mi allattava a orario, prima al seno e quasi subito con LA, ed è stata un'ottima mamma.
A me inquieta e infastidisce quando si crede di essere delle SuperMamme e ci si diploma Mamma dell'Anno (e ne ho giusto una a cui mi riferisco :fischia ) perchè si ha un bimbo da manuale senza dare neanche un po' di merito alla fortuna e anzi si guarda con sguardo di pena chi non ha avuto la stessa fortuna. Della serie poppa spesso o dorme poco xchè te la sei cercata e l'hai viziato.
Poi credo che tutte noi, chi prima chi dopo ha scandito dei tempi per i propri fgli xchè non viviamo nella giungla ma abbiamo altre cose da fare, anche solo badare al primo figlio e cucinare la cena.

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 22 set 2011, 13:05

buongiorno,
nottata da incubo, praticamente sono sveglia dalle 3... non tanto per vale, lei si è svegliata le solite mille volte ma all'uso tra tetta e ciuccio l'ho sempre ri-stesa (november, anche io come te me la metto nel lettone e perdo il conto di risvegli e micro-poppate :fischia ), quanto per irene... prima un urlo nel sonno che mi ha fatto prendere un colpo, poi si è svegliata e mi voleva vicino, sono stata con lei una mezzoretta e me ne sono tornata a letto, ma dopo neanche un'ora mi ha rivoluto con lei... alla fine alle 5.30 quando mio marito si è alzato siamo finite tutte e tre nel lettone... e io con l'incubo che una svegliasse l'altra... bo, forse cova qualcosa, forse la prima settimana di asilo, mi sembra anche che abbia iniziato a rosicchiarsi le unghie ma devo verificare meglio senza che se ne accorga :pensieroso è che all'apparenza sembra tranquilla e serena, probabilmente però c'è qualche malessere che devo scoprire...
routine e orari: io non che ci abbia provato granché con entrambe, diciamo che loro non sono nessuna delle due delle bimbe da manuale e io ho sempre navigato a vista, seguendo l'istinto e, soprattutto per la seconda, le esigenze della famiglia... spero di non tirar su delle bestioline :fischia
scappo a ritirare la primogenita, vediamo come va la giornata :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2011, 13:26

ro per la nottata :bacio

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 22 set 2011, 14:10

ragazze, al volissimo! Da venerdì da prenatal danno in omaggio un kit pampers con dei pannolini e dei buoni sconto da spendere nei loro negozi!
Scappo!! :sorrisoo
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Bloccato

Torna a “Gennaio”