GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da Ransie » 7 ago 2011, 14:38

ANNISKI: quando vuoi... sempre pomeriggio dopo le 16.00?

guarda che faccio foto pure stavolta eh? ma a te... :fischia

tipregotipregotiprego mi devo allenare :buuu :buuu :buuu

:hi hi hi hi
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 ago 2011, 15:08

scena troppo da genitori 'stard inside...

domani mattina vanno via le giostre qui da noi, Viola è disperata....stamattina piangeva,. smetteva, riniziava.. e io a tenerla in braccio, a spiegarle che dovevano andare da altri bimbi, che ne avremmo trovate altre.. che la portavo all'Idroscalo a Milano....(ok quello perché ci voglio andare io in primis:fischia )

si calma..

suona il tel, sono i nonni che sono in calabria.. Viola parla con la nonna e ad un certo punto: "IL TRENINOOO VA VIAAAA NOOOOOOO NOOOO " e si butta con la faccia spiaccicata sul divano.

Io e Davide stavamo per consolarla ma la faccia di Vanessa ce lo ha impedito.

era così: :domanda

eravamo piegati dal ridere :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 7 ago 2011, 18:19

Ragazzeee sono di nuovo di valigia, domani vado al mare per qualche giorno con i miei... speriamo bene stavolta, bhe almeno la sesta malattia non la fa una seconda volta :ok
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 7 ago 2011, 18:36

Angy29 ha scritto:
ro77 ha scritto:dena, buone vacanze e auguroni a leo :sorrisoo che ti devo dire... io sono stata sfortunata due volte, due su due non dormono tutta la notte manco a drogarle... solo che irene si riaddormentava abbastanza velocemente con la tetta, valeria a volte si agita ancora di più :che_dici
angy, mitica la macchina del pane :-D io ce l'ho da qualche mese, ora è un po' che non sperimento però ne sono davvero entusiasta... ma tu riesci a farci anche i dolci? ecco, l'unica cosa che a me non viene bene sono le torte... :perplesso
:incrocini per il tuo papà e buona pizza!
samman, anche io vado di tetta la notte, tranquilla, non sei l'unica...
ferie, ad agosto anche io sono qua (urrà!), a settembre però ci facciamo un'altra settimanina al mare (toscana questa volta...)... e ovviamente è il mese in cui lavoro di più... che due balls!
Ro..è anniski che ha la macchina per il pane...io sono quella che odia cucinare :risatina:
ops... scusa, ho fatto confusione :risatina:
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 7 ago 2011, 18:42

buone vacanze a chi è in partenza :sorrisoo
qui con le pappe si va così così, all'inizio mi sembrava più entusiasta, adesso da qualche giorno si ferma a tre-quattro cucchiaini... vabbe', io continuo a proporla, domani aggiungo la carne e vediamo se va meglio... tanto dopo c'è sempre la tetta :fischia e ieri ho preparato e congelato il pentolone di brodo + passato, che incubo...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 ago 2011, 21:41

Eccoci. Mi è tornato il ciclo che palle. Starsera provo i lines E' in attesa di bollire la moon cup. Che balle, vabbè almeno sono già a posto per il mare. :nonegiusto

Oggi siamo stati all'ikea a fare un giro. La sagra del genitore degenere... Una ragazza incintissima ci guardava inorridita perchè Edo stava mangiando un pezzo di pane e al posto della bavaglia aveva una salvietta x il cambio :caduta_sedia: (l'ho sentita che parlava con la madre/suocera)... e meno male che non l'ha visto che si ciucciava il carrello visto che io non me ne ero accorta... :fischia

Ransie, sono stata anche da Kiabi. C'è l'offerta paghi 1 porti via 4. Per Edo ho preso solo body l'asilo e per Emma uno scaldacuore di Fragolina. Poi ho preso un maglione e una maglia x me e 4 reggiseni. Faccio fatica a trovare i reggiseni cavolo e da Kiabi cmq non costano proprio poco.

Lucine fantasmine anche qui. Quella cicciotta rossa x Emma e quella alta blu per Edo...comodissime, le adoro.

Samman buone vacanze. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 7 ago 2011, 22:09

Oggi siamo stati all'ikea a fare un giro. La sagra del genitore degenere... Una ragazza incintissima ci guardava inorridita perchè Edo stava mangiando un pezzo di pane e al posto della bavaglia aveva una salvietta x il cambio

proprio oggi irene mangiava il gelato con i tovagliolini del bar messi a mo' di collage al posto del bavaglino :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 8 ago 2011, 9:47

Anniski ha scritto:Adagio, ancora in attesa??? :ahaha :ahaha :ahaha
Tropea cheffffortuna avere il mare a portata di macchina! :-D La scorsa settimana è venuta mia sorella a Capovaticano (mi pare) per un incontro di lavoro... dice che c'è un mare bellissimo!
Ransie, ci vedamo in settimana? :domanda Quando potresti?

:spiteful: eh già il mare è una favola io sono vicina a capo vaticano è un bel posto :ok si si ...il mare per noi è distante a dieci minuti di macchina :fischia
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 8 ago 2011, 9:51

ciao passo al volo oggi i nostri amici ci hanno invitato per pranzo in spiaggia tutta roba fredda :sorrisoo e stasera pizza sulla spiaggia mi devo organizare bene con Gabry porterò la borsa frigo con tutto l'occorrente buona giornata a tutte :bacio
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 ago 2011, 13:30

A proposito di attesa :x: ...attendo il ciclo da più di 10 gg che ancora non arriva... è normale secondo voi?!?! E' stato sempre puntuale...anche il mese scorso... :freddo
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 8 ago 2011, 14:19

adagioadagio ha scritto:

A proposito di attesa :x: ...attendo il ciclo da più di 10 gg che ancora non arriva... è normale secondo voi?!?! E' stato sempre puntuale...anche il mese scorso... :freddo
Anche a me questo mese sono arrivate con una settimana di ritardo...ero già in ansia!però il caldo sballa..aspetta qualche giorno e poi vai di test così ti togli il dubbio :fischia

Tropea che fortunella avere il mare così vicino!buona giornata :sorrisoo

Oggi qui siamo sul nervosetto andante adesso si è addormentata era sveglia dalle 10...ma ha fatto una fatica per addormentarsi :impiccata:
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 8 ago 2011, 14:33

buongiorno!
pappa andata male anche oggi... un paio di cucchiaini, poi mega pianto e quindi tetta consolatoria... domani mi sa che provo prima a darle la tetta e poi la pappa, come facevo con irene... che due balls, le mie figlie di dormire e mangiare non ne vogliono proprio sapere :aargh

adagio, ti direi di stare tranquilla per il ciclo sballato, dopo il parto è piuttosto normale, ma se hai dubbi dai un test... tanti :incrocini comunque!
anniski, tropea, mi associo: capo vaticano è a dir poco splendida!
tropea, sei coraggiosa ad affrontare un'intera giornata al mare con il piccolino... io ho il terrore del sole!!!

scappo ragazze, mi metto a lavorare :che_dici
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 ago 2011, 15:15

ro77 ha scritto:buone vacanze a chi è in partenza :sorrisoo
qui con le pappe si va così così, all'inizio mi sembrava più entusiasta, adesso da qualche giorno si ferma a tre-quattro cucchiaini... .
idem la Vane e ogni tanto ci sono episodi di rigetto.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ago 2011, 15:18

Eccoci, alla fine non era il ciclo. Ho delle strane perdite e spero non sia candida.

Edo non sta benissimo, è da ieri che continua a rigurgitare, fare un sacco di cacchetta molle e mangia poco. Vabbè poco male. Se fa un'altra cacca molle gli dò i fermenti e vediamo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 ago 2011, 15:18

è consolante sapere che non sono l'unica a scordarsi la bavaglia a casa 2 volte su 3 :ahah

(e la 3° è solo perché è già nello zaino da almeno un mese :fischia ... pulita eh? :ahaha )

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 8 ago 2011, 15:25

Ransie ha scritto:ANNISKI: quando vuoi... sempre pomeriggio dopo le 16.00?

guarda che faccio foto pure stavolta eh? ma a te... :fischia

tipregotipregotiprego mi devo allenare :buuu :buuu :buuu

:hi hi hi hi
NO, NO, NO, NO E NO!!!! Vengo male in foto, Robi!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ago 2011, 21:33

Che giornata... ha cagato il monte Amiata. :x: però almeno stasera ha mangiato (coscia di pollo in padella e patate al forno).

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 9 ago 2011, 8:52

'giorno!

notte così così..solita tarantolata che si rigira nel letto!
ieri sera ho provato a darle la pastina ma ha mangiato solo qualche cucchiaio, non ci siamo ancora preferisce le farine...eh c'è chi mangia già le cosce di pollo e chi se c'è un pezzettino più grosso del normale fa un sacco di scene :che_dici

cmq la pastina era proprio buona me la sono mangiata tutta :fischia

ah in compenso si è addormentata nel passeggino....senza urlare :yeee
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ago 2011, 9:02

Qui invece una nottata schifosa. Ormai è da quando siamo stati al mare a giugno che, salvo eccezioni, piange o si dimena per tutta la notte. Mia mamma mi diceva che secondo lei sono i denti ma io non vedo assolutamente nulla... boh. :domanda cmq per mia mamma sono sempre i denti non è che faccia testo più di tanto. :ahaha

Boh secondo me si agita anche molto durante il giorno, ormai oltre a gattonare, si arrampica :impiccata: e sta in piedi se trova un appoggio tipo lo schienale del divano o qualche mobile :tafazzi: Possibile che di notte riviva questa agitazione.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 ago 2011, 14:19

Angy29 ha scritto: cmq la pastina era proprio buona me la sono mangiata tutta :fischia
:ahah

ISH come la fai andare la coscia di pollo in padella? acqua, olio e erbe aromatiche fresche?

oggi Vane si è mangiata polenta con sughino di spinaci e pecorino dolce tritati (quando ha visto che nel piatto c'era una cremina mi ha guardata male :ahaha )
un assaggino di pizza che stava mangiando Viola, una puntina di yogurt al mirtillo.

continuava a lumare con cupidigia il polpettone di riso ma c'erano le uova quindi nulla.

stamattina siamo uscite a fare un giretto e per fare qualcosa di diverso ho portato Viola a vedere la chiesa del paese. meno male che non c'era nessuno perché dopo 10 secondi che eravamo dentro ha scoperto che se parlava a voce un po' alta rimbombava l'eco... che bel giochino da fare... :che_dici

ha visto le candele quindi ho dovuto fargliene accendere una e poi ci siamo messe a guardare la cupola e le vetrate colorate sedute su una panca. le è piaciuto molto, non essendo io credente glie l'ho presentata come una costruzione con statue e quadri e basta.

RICETTA DEL POLPETTONE: la sera pima preparare riso al sugo di pomodoro. la mattina unire un uovo intero, parmigiano o pecorino grattugiato, un formaggio pasta semidura a dadini (io ho usato la provola ), olive verdi o nere a pezzettini, basilico e prezzemolo tritati grossolanamente, se ne avete anche zucchine a dadini cotte al forno senza condimento o del prosciutto cotto a dadini...pangrattato fino ad avere un composto ben sodo. mescolare, mettere su cartaforno appiattire molto ben con le mani a formare un rettangolo. aiutandosi con la cartaforno avvolgerlo stretto e porre in frigo 10 min, estarre e tagliare a rondelle spesse 1cm. olio in superfice, in forno a 180° fino a scioglimento formaggio.

il giorno dopo è ancora più buono :ok

se potessi evitare l'uovo potrebbe mangiarlo anche la Vane.. consigli? :perplesso

ISH grazie, ho già riferito a Davide per Kiaby :spiteful:

ho iniziato a fare i listoni pre-partenza:

cose da comperare

cose da portare

indovinate qual è la più lunga? :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Gennaio”