GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Messaggio da November baby » 17 giu 2011, 18:04

dena se vuoi ti mando via email la mia schema dello svezzamento... è abbastanza dettagliato :ok :ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 17 giu 2011, 18:30

Ransie, io per un vestito e un paio di scarpe per il battesimo mi sono provata chissa quanti abiti e ci è passato un mese di ricerca :fischia

dena: pure noi con mattia parmigiano stagionato 36 mesi abbiamo usato almeno fino al'anno
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 17 giu 2011, 21:51

Ehi quanti già a mangiare pappe!
Ma anche Edo?! :domanda
Teresa x ora solo frutta
Ieri la ped mi parlava di svezzamento ma io avevo la testa sul soffio al cuore che nn ho capito una mazza di ciò che mi ha detto, sentivo solo: a tavola con voi, quello che mangiate voi purché salutare ma va bene anche roba salata ma nn tanto eh, nn frullare ma tagliare finemente, dar tutto senza aspettare (anche uovo pomodoro pesce etc)
Boh io faró come mi viene ma cmq x gradi
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 17 giu 2011, 21:53

Dena ma tu nn fai pentolone? Fai ogni volta il brodo?

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 17 giu 2011, 21:56

Laura martedì vado da un amico cardiologo a farle eco Il fatto è che mio padre è un cardiotrapiantato quindi il pensiero va subito li anche se so che nn c'entra nulla

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 giu 2011, 21:58

gloria ha scritto:Dena ma tu nn fai pentolone? Fai ogni volta il brodo?
in genere faccio pentolone perchè poi a pranzo mangerà da mia mamma e quindi alla mattina tolgo dal freezer e via. Per queste due settimane però lo farò quasi ogni giorno primo perchè ci metto solo poche verdure e poi sarò al mare e non ho il congelatore e mi porto il babypappa :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 giu 2011, 22:03

November baby ha scritto:tanto per far ridere dena mi ha detto di iniziare prima dei 6 mesi lo svezzamento... cosi magari rissolve prima pure il reflusso... si, ma lui con il reflusso sta molto meglio e io non sono ancora prontaaaaa :buuu :buuu :buuu :buuu cmq gli ho detto che iniziero appena ho metabolizzato l'idea, è che c'è bisogna che cresca io perche mio figlio è pronto gia allo svezzamento :fischia
guarda, fino a due mesi fa avrei detto che prima dei 7 mesi non se ne parla però lui è pronto, l'ho capito e quindi sono partita...adesso che sono in gioco se ci penso bene un po' me ne dispiaccio ma è così....crescono e comunque verranno altri momenti belli...poi lui tetterà fino ai tre anni quindi non sentirò la mancanza :che_dici

oggi l'ho messo sul jumperoo...non si fermava piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù, avevo mal di testa io a guardarlo :risatina: :risatina: :risatina:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 17 giu 2011, 22:04

Ma quando si sostituisce la pappa alla poppata la produzione di latte ne risente? So di alcune mamme che hanno smesso di allattare xche il latte se n'è andato Mi sembra strano pero magari diminuisce pian piano per quell'orario ma che se ne vada proprio del tutto... :domanda

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 giu 2011, 22:04

gloria ha scritto:Laura martedì vado da un amico cardiologo a farle eco Il fatto è che mio padre è un cardiotrapiantato quindi il pensiero va subito li anche se so che nn c'entra nulla
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 giu 2011, 22:06

November baby ha scritto:dena se vuoi ti mando via email la mia schema dello svezzamento... è abbastanza dettagliato :ok :ok
no ce l'ho grazie, volevo solo capire come procedere i primissimi giorni, ma mi sono fatta un'idea ormai :ok

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 17 giu 2011, 22:30

dena ha scritto:
November baby ha scritto:tanto per far ridere dena mi ha detto di iniziare prima dei 6 mesi lo svezzamento... cosi magari rissolve prima pure il reflusso... si, ma lui con il reflusso sta molto meglio e io non sono ancora prontaaaaa :buuu :buuu :buuu :buuu cmq gli ho detto che iniziero appena ho metabolizzato l'idea, è che c'è bisogna che cresca io perche mio figlio è pronto gia allo svezzamento :fischia
guarda, fino a due mesi fa avrei detto che prima dei 7 mesi non se ne parla però lui è pronto, l'ho capito e quindi sono partita...adesso che sono in gioco se ci penso bene un po' me ne dispiaccio ma è così....crescono e comunque verranno altri momenti belli...poi lui tetterà fino ai tre anni quindi non sentirò la mancanza :che_dici

oggi l'ho messo sul jumperoo...non si fermava piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù, avevo mal di testa io a guardarlo :risatina: :risatina: :risatina:
Dena parlami un po del jumperoo perche la mamma mi ha dato dei soldi per comprare a simone un regalo di batesimo e stavo pensando al jumperoo... che ne dici, lo prendo? ma mi sembrava un po dondolante al negozio e poi enorme, mi prende un sacco di spazio... boh... sto ancora pensando ma la sett prox o la va o la spacca...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 17 giu 2011, 22:34

dena io ti dico la verita, lui lo vedo prontissimo perche poverino seguo con lo sguardo la strada che fa il cibo nostro dal piatto alla bocca pero boh, mi sento un po giu. un po perche i primi mesi non gli ho gustati molto per colpa del maledetto reflusso, adesso che sta meglio gia è finito il tempo del bebe e del latte... boh!!! per me è proprio acettare il fatto che il tempo vola e loro diventano gia grandi e visto che non faro il terzo, mi volevo gustare al minimo dettaglio tutto... vabbe!!!me ne faro una ragione. lo so che è colpa mia che sto cosi, sono troppo chioccia ma pure io spero come te, stavolte ho intenzione di allattare fino alla materna anch'io... simone permettendo, ovvio :sorrisoo

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 18 giu 2011, 8:18

buogiorno :sorrisoo

anche se in ritardo :yeee :yeee :yeee :yeee per il nuovo post il titolo mi piace :ok

Gloria :incrocini :incrocini :incrocini vedrai che non sarà niente di preoccupante

:urka voi già siete alle pappe io per il momento vado di frutta al pom. e qualche cucchiaino di crema di riso mezzogiorno e sera nel latte fra quindici giorni iniziamo anche noi :fischia dopo il richiamo del vaccino ed il controllo dalla pediatra

ieri siamo stati al mare :sorrisoo Gabry ha dormito quasi sempre oggi pom. ritorniamo i figli non fanno altro che dire andiamo al mare e ci vorrebbero stare un intera giornata ma non si può :sorrisoo

l'unica cosa che odio è la sabbia che mi arriva anche in casa :x: un macello al rientro poi nel bagno :x:

vado a dopo se riesco stamattina mi tocca andare in posta :x:
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 18 giu 2011, 8:22

ah vaccino come ho accennato ho una pauraaaaaaaaaaa :freddo :freddo :freddo :freddo l'ultima volta siamo corsi in ospedale per il febbrone del vaccino speriamo bene :buuu
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 18 giu 2011, 9:30

dena ha scritto:adagio adesso che mi viene in mente....da che età un bambino può essere in grado di imparare a suonare uno strumento?

Dena...dai 3 anni (senza problemi) ci puo essere l'approccio alla musica attraverso giochi...poi pian pianino si mostra lo strumento e si iniziano a fare alcuni esercizi...

Io comunque consiglio di non mandare così piccoli i bambini... secondo me è contro producente nel senso che sono ancora piccoli a quell'età. Io da mamma lo farei ancora giocare mio figlio..poi nel caso è lui che mi chiede di voler suonare, allora il discorso cambia... :ok

Ho avuto diversi bimbi piccolo e alla fine solo una bimba ha continuato a suonare. Spesso sono i genitori che "costringono" i figli a fare quello che volevano fare loro...
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 18 giu 2011, 13:57

buon sabato ragazze!
vedo che siete tutte prese da pappe e frutta, io non ho ancora iniziato :fischia e mi ritrovo molto in quello che dice november... con la differenza che secondo me valeria ancora non è pronta, non la vedo interessata al cibo quindi per ora aspetto... anche se almeno con la frutta inizierò tra un paio di settimane e vediamo come va! mi piace così tanto allattare che non smetterei mai, è vero che anche con le pappe si continua ugualmente con la tetta, però visto che posso rimandare ancora un po' lo faccio...
adagio, condivido quel che dici sul fatto di suonare... irene ha passato un periodo in cui sembrava interessatissima alla musica, allora le abbiamo comprato un po' di strumenti gioco tipo tamburo, tromba, xilofono e si diverte così... le nostre orecchie un po' meno :risatina:
tropea, che invidia il vostro mare :sorrisoo qui oggi sembra autunno, tira un ventaccio...
gloria, nella mia esperienza il latte non è andato via con l'introduzione delle pappe, anche perché tutto avviene gradualmente... togli prima la poppata del pranzo, poi quella della cena, poi pian piano la merenda del pomeriggio... e come dicevo più su anche con la pappa a pranzo irene continuava a tettare e tettava soprattutto di notte :che_dici quindi il latte è rimasto eccome... a proposito, ricordo che lei con l'inizio dello svezzamento voleva mangiare tantissimo di notte, forse si rifaceva così dei pasti sostituiti con le minestrine.... che vita però, non mi ci fate pensare :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 18 giu 2011, 14:00

Ransie, dena, ho sbirciato le vostre ultime foto... mi sembrano grandissimi i vostri cuccioli, valeria al confronto è veramente una patata!!!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 giu 2011, 14:34

November baby ha scritto:
dena ha scritto:

Dena parlami un po del jumperoo perche la mamma mi ha dato dei soldi per comprare a simone un regalo di batesimo e stavo pensando al jumperoo... che ne dici, lo prendo? ma mi sembrava un po dondolante al negozio e poi enorme, mi prende un sacco di spazio... boh... sto ancora pensando ma la sett prox o la va o la spacca...
io sono come te.....ieri mi sono fatta un piantino dopo avergli dato la pappa....ricordo che con Leo non vedevo l'ora diventasse "grande", con lui no....
però io l'ho visto pronto e sono andata.... Leo ha tre anni e ogni sua conquista la guardo con nostalgia della fase precedente me mi consola il fatto che di fasi ce ne saranno tante :emozionee

jumperoo, si, è grande e dondolante lui ci è stato 10 minuti ieri e 10 stamattina....sembrava contento....
secondo me però prendilo usato perchè qando caminerà non lo puoi più usare quindi non lo sfrutti tanto. Io l'ho trovato a 40 euro ed è perfetto :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 giu 2011, 14:39

adagioadagio ha scritto:
dena ha scritto:adagio adesso che mi viene in mente....da che età un bambino può essere in grado di imparare a suonare uno strumento?

Dena...dai 3 anni (senza problemi) ci puo essere l'approccio alla musica attraverso giochi...poi pian pianino si mostra lo strumento e si iniziano a fare alcuni esercizi...

Io comunque consiglio di non mandare così piccoli i bambini... secondo me è contro producente nel senso che sono ancora piccoli a quell'età. Io da mamma lo farei ancora giocare mio figlio..poi nel caso è lui che mi chiede di voler suonare, allora il discorso cambia... :ok

Ho avuto diversi bimbi piccolo e alla fine solo una bimba ha continuato a suonare. Spesso sono i genitori che "costringono" i figli a fare quello che volevano fare loro...
io chiedevo per curiosità...io ho iniziato in prima elementare e ricordo perfettamente la fatica a studiare....
il prossimo anno vedo di farlo avvicinare alla musica in generale poi vedrà me suonare e quindi capirà se vuole imparare "seriamente"....dicerto non lo costringo...i miei l'avevano fatti e io appena ne ho avuoto la possibilità ho mollato.
Col senno di poi li ringrazio di avermi dato questa possibilità ma quando hai una certa età non capisci :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 giu 2011, 14:42

ro ma tieni conto che Davide ha quasi un mese in più di Valeria :sorrisoo

gloria, a me con Leo il latte non è andato via nemmeno quando faceva il solo pasto pre nanna serale.....adesso sto soffrendo per aver tolto una poppaata ma spero si sistemi in un paio di giorni....lui ciuccia ancora tanto e non vorrei mi capitasse un ingorgo :incrocini

Bloccato

Torna a “Gennaio”