GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
-1 MESE, O COSI' PARE, GENNARINE'06 CON L'ADRI SULL'ALTARE
- claudiaz
- Active~GolGirl®
Re: -1 MESE, O COSI' PARE, GENNARINE'06 CON L'ADRI SULL'ALTARE
Ve ne racconto un altra...
l'altra sera stavamo dicendo le preghierine..
e lei mi completa le frasi ...e io le dico:
Ave Maria e lei ..piena di grazia..
e io :il Signore è con... e lei ...contento!!.... :ahah
Insomma le sono sbottata a ridere in faccia.. :ahah
cmq Elisa e Sonia Marta tutte le sere dice la preghierina per il Meo e la fagiolina di Sonia..hi hi
e poi mi chiede...e quando arrivano??..quindi sappiate che siete in una botte di ferro
Altra cosa..i vostri non hanno una parola che continuano a dire??
Per esempio Per Marta è tutto di Cassiam, lo zucchero di Cassiam il pupazzo di Cassiam poi l'altra sera sempre la stessa dell' Ave Maria fa:
Angelo di Cassiam che sei il mio custode.... insomma è un autodidatta devo scrivere al papa...hi hi
l'altra sera stavamo dicendo le preghierine..
e lei mi completa le frasi ...e io le dico:
Ave Maria e lei ..piena di grazia..
e io :il Signore è con... e lei ...contento!!.... :ahah
Insomma le sono sbottata a ridere in faccia.. :ahah
cmq Elisa e Sonia Marta tutte le sere dice la preghierina per il Meo e la fagiolina di Sonia..hi hi
e poi mi chiede...e quando arrivano??..quindi sappiate che siete in una botte di ferro
Altra cosa..i vostri non hanno una parola che continuano a dire??
Per esempio Per Marta è tutto di Cassiam, lo zucchero di Cassiam il pupazzo di Cassiam poi l'altra sera sempre la stessa dell' Ave Maria fa:
Angelo di Cassiam che sei il mio custode.... insomma è un autodidatta devo scrivere al papa...hi hi
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...
...
- lelisa76
- Master~GolGirl®
grazie ragazze
e grazie
anche alle preghierine della Martolina
le perdite aquose sono normali in gravidanza. diciamo che 9 casi su 10 esattamente come sono io non è assolutamente NULLA, può rimanere un dubbio di rottura precoce del sacco alto (in quel caso non è molto facile capire che tipo di perdite siano).
ora son tranquilla, la ginecologa mi pareva fosse molto tranquilla, ma è stata molto giusta e professionale: ha ragione deve vedermi per togliere tutti i dubbi....e un'eco non me la nego mica.
e grazie

le perdite aquose sono normali in gravidanza. diciamo che 9 casi su 10 esattamente come sono io non è assolutamente NULLA, può rimanere un dubbio di rottura precoce del sacco alto (in quel caso non è molto facile capire che tipo di perdite siano).
ora son tranquilla, la ginecologa mi pareva fosse molto tranquilla, ma è stata molto giusta e professionale: ha ragione deve vedermi per togliere tutti i dubbi....e un'eco non me la nego mica.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
-
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte!
Adri anche noi non verremo al matrimomio, non ce la sentiamo proprio di fare un viaggio così lungo con tutti e 4. Già sarà molto se quest'estate ce ne andremo in montagna a Ortisei ma ci porteremo soli i 2 più grandi.
Spero ci saranno altre occcasioni per vederci.
Grazie per gli auguri a Teresa
Un
a tutte
Adri anche noi non verremo al matrimomio, non ce la sentiamo proprio di fare un viaggio così lungo con tutti e 4. Già sarà molto se quest'estate ce ne andremo in montagna a Ortisei ma ci porteremo soli i 2 più grandi.
Spero ci saranno altre occcasioni per vederci.
Grazie per gli auguri a Teresa
Un

Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
- sonia76
- Expert~GolGirl®
Claudia...che tenera la marta che dice le preghierine e poi anche per barto e la fagiola
dille che è una bimba tenerissima!!!!
Ciao Anto-yuki....scusa toglimi una curiosità....ma quando andrai in vacanza solo con i due più grandi cosa racconterai a margherita e teresa? non ci rimarranno male????
mi dispiace anche che non verrete al matrimonio.......
Buonanotte a tutte

dille che è una bimba tenerissima!!!!
Ciao Anto-yuki....scusa toglimi una curiosità....ma quando andrai in vacanza solo con i due più grandi cosa racconterai a margherita e teresa? non ci rimarranno male????
mi dispiace anche che non verrete al matrimonio.......

Buonanotte a tutte

LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- claudiaz
- Active~GolGirl®
cmq Elisa adesso che ci penso sai che io ne avevo tante tante di perdite acquose?? tanto che tutte le volte pensavo alla perdita delle acque..
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...
...
- sughy
- Original~GolGirl®
grazie eli per il nuovo post!
ho provato prima a scrivere un po' del nostro spannolinamento ma non m i si apriva il sito e ora sono uccisa che sto per andare a nanna...vi dico solo che cesare ha capito che la pupu' va nel water ma ce la vuole portare a mano
notte va
ho provato prima a scrivere un po' del nostro spannolinamento ma non m i si apriva il sito e ora sono uccisa che sto per andare a nanna...vi dico solo che cesare ha capito che la pupu' va nel water ma ce la vuole portare a mano

notte va
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.
- lelisa76
- Master~GolGirl®
Buongiorno bimbe
Dina perdona...ma è un grande il tuo ragazzetto
dai...comunque la strada mi pare giusta, la visione c'è...bisogna solo regolare le modalità...
perdonate se vi stresso ancora con la mia storia...ma ieri notte ero andata in panico, mi sembrava peggiorata la situazione e da che non ci pensavo quasi più...basta...chiodo fisso e per la prima volta vera apprensione forte.
nottataccia quindi, ma sta mattina pare tutto molto meglio
quindi ora son nuovamente tranquilla. va beh tra 1 ora e mezza piombo in studio dalla ginecologa così mi tolgo tutti i dubbi.
Il titulin amore è sfebbrata e ha dormito ancora da sola come una grande
Il Meucci rimbalza nella pancia...vuole farmi stare tranquilla

Dina perdona...ma è un grande il tuo ragazzetto

dai...comunque la strada mi pare giusta, la visione c'è...bisogna solo regolare le modalità...

perdonate se vi stresso ancora con la mia storia...ma ieri notte ero andata in panico, mi sembrava peggiorata la situazione e da che non ci pensavo quasi più...basta...chiodo fisso e per la prima volta vera apprensione forte.
nottataccia quindi, ma sta mattina pare tutto molto meglio

quindi ora son nuovamente tranquilla. va beh tra 1 ora e mezza piombo in studio dalla ginecologa così mi tolgo tutti i dubbi.
Il titulin amore è sfebbrata e ha dormito ancora da sola come una grande

Il Meucci rimbalza nella pancia...vuole farmi stare tranquilla
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

DINA credo anch'io che con lo spannolinamento sei sulla buona strada... dagli il suo tempo e non avere fretta... e porta pazienza per le pipì in giro...
Ti consola il fatto che venerdì sera a casa dei ns amici Giada si è fatta la pipì addosso...

Mi sono sentita morire...

CLAUDIA potresti scriverci un pochino di più però... visto che passi a leggere...
quando ti vedo al matri ti tiro le orecchie...

ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Comunque non fate caso ai miei discorsi strampalati che ogni tanto farò...
Sono un po' fuori di testa in questo periodo...
ANTO/YUKI mi spiace davvero tantissimo che non venite al matri...
Sono un po' fuori di testa in questo periodo...

ANTO/YUKI mi spiace davvero tantissimo che non venite al matri...

- vigor
- Original~GolGirl®
Giorno
alla ns Elisina
Claudia la Marta mi ha fatto scompisciare :ahah
Devo già scappare
Annina anche io ho tanta voglia di conoscervi, e mi dispiace per coloro che non verranno al matrimonio della ns Adriana

Claudia la Marta mi ha fatto scompisciare :ahah
Devo già scappare

Annina anche io ho tanta voglia di conoscervi, e mi dispiace per coloro che non verranno al matrimonio della ns Adriana

- ANNINA
- Original~GolGirl®
Un saluto al vooooolooooooo...............
per l'elisa
.
....io le perdite acquose le avevo però ricordo sicuro i primi mesi dopo non ricordo ...sentivo scendere giù proprio'caldo' 
per l'elisa

ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)
Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)
Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)
- lelisa76
- Master~GolGirl®
eccomi di ritorno da mille visite
la situazione ahimé non è delle migliori. Il liquido è diventato POCO, ai limiti diciamo. La mia ginecologa quindi mi ha mandato subito in Mangiagalli dove ho fatto un prom test per vedere se c'era perdita di liquido amniotico.
Il risultato è negativo, quindi pare che le membrane siano intatte però il liquido rimane davvero pochino. Ho fatto 45 minuti di tarcciato, io e il mio buffo tipetto stiamo benissimo. battito regolare e io collo dell'utero lunghissimo e chiuso, nessuna contrazione.
risultato riposo, bere tanta acqua e sperare nella prossima visita, lunedi.
non ci fossi già passata con la Titi starei più tranquilla, ma con lei era andata proprio così...con il risultato di partorire 5 giorni dopo.
vediamo e speriamo, altro non si può fare né sapere.
intanto il Meucci non è né cefalico, né podalico, ma trasversale
, speriamo che nasconda per questo riservine di liquido che ora dall'eco non si vedevano

la situazione ahimé non è delle migliori. Il liquido è diventato POCO, ai limiti diciamo. La mia ginecologa quindi mi ha mandato subito in Mangiagalli dove ho fatto un prom test per vedere se c'era perdita di liquido amniotico.
Il risultato è negativo, quindi pare che le membrane siano intatte però il liquido rimane davvero pochino. Ho fatto 45 minuti di tarcciato, io e il mio buffo tipetto stiamo benissimo. battito regolare e io collo dell'utero lunghissimo e chiuso, nessuna contrazione.
risultato riposo, bere tanta acqua e sperare nella prossima visita, lunedi.
non ci fossi già passata con la Titi starei più tranquilla, ma con lei era andata proprio così...con il risultato di partorire 5 giorni dopo.
vediamo e speriamo, altro non si può fare né sapere.
intanto il Meucci non è né cefalico, né podalico, ma trasversale

-
- Expert~GolGirl®
elisa tutto il tifo per te e meuccio
ricordo con micol volevano indurmi il parto, dicevano che le acque scarseggiavano poi il mio gine mi fece fare una super eco da un super esperto di eco e tirò fuori un sacco di spazi qua e la pieni di liquido, invisibili ad occhi meno esperti
magari meo, che si sta girando, si è portato dietro gli spazietti pieni di acqua
te stai assolutamente a riposo e bevi tantissimo

ricordo con micol volevano indurmi il parto, dicevano che le acque scarseggiavano poi il mio gine mi fece fare una super eco da un super esperto di eco e tirò fuori un sacco di spazi qua e la pieni di liquido, invisibili ad occhi meno esperti
magari meo, che si sta girando, si è portato dietro gli spazietti pieni di acqua
te stai assolutamente a riposo e bevi tantissimo

- lelisa76
- Master~GolGirl®
grazie Marzia
berrò berrò berrò...son sempre in bagno a far pipì

berrò berrò berrò...son sempre in bagno a far pipì

- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

e tu vedi di riposarti che è propri ora....
- vigor
- Original~GolGirl®
Elisa
,
mi raccomando bevi bevi bevi ....e riposati... Poi vedrai che è come dice Marzia ....

mi raccomando bevi bevi bevi ....e riposati... Poi vedrai che è come dice Marzia ....

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Elisa
RIPOSATI!!! e Bevi che quello fa sempre bene ...vedrai che il S-Meuccio si organizza per rimanere ancora un po' di tempo al calduccio nella panciona...
Anto_Yuki, Anto-www... mi spiace non veniate al matrimonio era una bella occasione per conoscerci...Anto-Yuki ma quanti giorni andata in vacanza ? La Fra non mi lascerebbe mai andare senza di lei...ma magari è solo perchè essendo figlia unica è molto attaccata a noi...in questo periodo soprattutto a me...
La gita di ieri è andata benissimo, la Fra si è divertita un mondo e poi è stato bello vederla interagire con i suoi compagni, specie con il suo fidanzatino Davide (che pero' è un mammone terribile, sempre attaccato alle gonnelle della madre nonostante abbia 4 anni e mezzo...insomma in una prospettiva futura mica mi piace molto come genero... :ahah ). Le mamme che sono venute erano simpatiche specie la mamma di Sirene che dopo pranzo ha fatto anche giocare i bimbi e ci ha invitato al complenno della bimba domenica prox...
Appena siamo risaliti sul pulmann la Fra non ha aspettato neanche che si accendesse il motore e si è addormentata sulle mie gambe...ha continuato a dormire fino a genova ed anche quando siamo scesi e siamo saliti in auto ha continuato a ronfare per un oretta buona...sintomo che si era proprio stancata...

Anto_Yuki, Anto-www... mi spiace non veniate al matrimonio era una bella occasione per conoscerci...Anto-Yuki ma quanti giorni andata in vacanza ? La Fra non mi lascerebbe mai andare senza di lei...ma magari è solo perchè essendo figlia unica è molto attaccata a noi...in questo periodo soprattutto a me...
La gita di ieri è andata benissimo, la Fra si è divertita un mondo e poi è stato bello vederla interagire con i suoi compagni, specie con il suo fidanzatino Davide (che pero' è un mammone terribile, sempre attaccato alle gonnelle della madre nonostante abbia 4 anni e mezzo...insomma in una prospettiva futura mica mi piace molto come genero... :ahah ). Le mamme che sono venute erano simpatiche specie la mamma di Sirene che dopo pranzo ha fatto anche giocare i bimbi e ci ha invitato al complenno della bimba domenica prox...
Appena siamo risaliti sul pulmann la Fra non ha aspettato neanche che si accendesse il motore e si è addormentata sulle mie gambe...ha continuato a dormire fino a genova ed anche quando siamo scesi e siamo saliti in auto ha continuato a ronfare per un oretta buona...sintomo che si era proprio stancata...

Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Per quanto concerne i malanni...è un periodaccio...
io ieri stavo morendo di allergia perchè eravamo nei prati e c'era vento...occhi che bruciavano e raffreddore a stecca...
la fra ha il naso che cola in modo pazzesco e a furia di soffiarlo è pure tutta screpolata sotto...
ah proposito sta mettendo il 20esimo dentino...della serie meglio tardi che mai...
inoltre ieri parlando con la maestra della strana regressione pipi lei mi ha suggerito che potrebbe avere un'infezione e cosi oggi parlandone con il pediatra per telefono mi ha detto di farle le analisi delle urine che almeno stiamo tranquilli...
Inoltre ferruccio oggi era di nuovo a pezzi e stamane ha deciso di starsene a letto per riprendersi ...speriamo non abbia avuto una ricaduta...dopo due cicli di antibiotico spero non debba fare anche il terzo...
per la mia dieta...visto che mangio poco e non dimagrisco anzi...ieri ne ho parlato con andrea e mi ha suggerito che potrebbe esserci un pb di tiroide...in effetti non avevo mai raggiunto il peso attuale (tranne a fine gravidanza poco prima di partorire)...e il mio metabolismo si sta comportando proprio in modo strano...mah ora appena lo vedo mi da una cura lui e poi se non cambia nulla faro' degli esami specifici...in effetti negli ultimi che mi ha fatto fare la dietologa non c'era il controllo della tiroide...
io ieri stavo morendo di allergia perchè eravamo nei prati e c'era vento...occhi che bruciavano e raffreddore a stecca...
la fra ha il naso che cola in modo pazzesco e a furia di soffiarlo è pure tutta screpolata sotto...
ah proposito sta mettendo il 20esimo dentino...della serie meglio tardi che mai...
inoltre ieri parlando con la maestra della strana regressione pipi lei mi ha suggerito che potrebbe avere un'infezione e cosi oggi parlandone con il pediatra per telefono mi ha detto di farle le analisi delle urine che almeno stiamo tranquilli...

Inoltre ferruccio oggi era di nuovo a pezzi e stamane ha deciso di starsene a letto per riprendersi ...speriamo non abbia avuto una ricaduta...dopo due cicli di antibiotico spero non debba fare anche il terzo...
per la mia dieta...visto che mangio poco e non dimagrisco anzi...ieri ne ho parlato con andrea e mi ha suggerito che potrebbe esserci un pb di tiroide...in effetti non avevo mai raggiunto il peso attuale (tranne a fine gravidanza poco prima di partorire)...e il mio metabolismo si sta comportando proprio in modo strano...mah ora appena lo vedo mi da una cura lui e poi se non cambia nulla faro' degli esami specifici...in effetti negli ultimi che mi ha fatto fare la dietologa non c'era il controllo della tiroide...
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Annina mi associo ai complimenti per Andrea...e non vedo l'ora di conoscerti...
Claudia...è bello sentirti anche se di sfuggita
Maria e Dina avete veramente dei bimbi mitici...da quello che mi racconta mia madre io ero una birba come loro e sempre secondo mia madre...sono fortunata perchè la fra è più brava di come ero io
Pensate che una volta è caduto dalle scale un muratore che stava aggiustando casa dei miei ed io che avevo circa 3 anni ho detto ad alta voce "E ora chi paga..." riferndomi ai danni che poteva aver fatto... :ahah :ahah
E sempre i muratori avevano imposto a mia madre di mandarmi all'asilo appena possibile perchè altrimenti io avevo preso la bella abitudine di farmi delle belle passeggiatine sui ponteggi facendogli venire un mezzo infarto ogni volta...
Faccio un salutone anche a tutte le altre che non ho citato...
a Bianca, Marzia, Sonia, Cippi, Isa....

Claudia...è bello sentirti anche se di sfuggita
Maria e Dina avete veramente dei bimbi mitici...da quello che mi racconta mia madre io ero una birba come loro e sempre secondo mia madre...sono fortunata perchè la fra è più brava di come ero io

E sempre i muratori avevano imposto a mia madre di mandarmi all'asilo appena possibile perchè altrimenti io avevo preso la bella abitudine di farmi delle belle passeggiatine sui ponteggi facendogli venire un mezzo infarto ogni volta...

Faccio un salutone anche a tutte le altre che non ho citato...
a Bianca, Marzia, Sonia, Cippi, Isa....

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Buona serata a tutte...
io esco ora...domani pomeriggio andro' alla conclusione del forum delle capitanerie...un evento veramente in pompa magna...peccato che la focaccia del coffee break era maffa pero'....
io esco ora...domani pomeriggio andro' alla conclusione del forum delle capitanerie...un evento veramente in pompa magna...peccato che la focaccia del coffee break era maffa pero'....