GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PAFFUTI E CICCIOTTELLI,I GENNARINI(08)SONO SEMPRE PIU' BELLI

Bloccato
lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PAFFUTI E CICCIOTTELLI,I GENNARINI(08)SONO SEMPRE PIU' BELLI

Messaggio da lalla71 » 5 mar 2008, 9:42

Ralle, grasssie grasssie :emozionee
toscamilla, AUGURONI ALLO SPLENDIDO LORENZO!...e lasciamelo dire...che invidia...ma buona heee.
a proposito...la mia giorgia non è tanto minuta e delicata :ahaha
qui c'è un vento da paura...sono cadute un sacco di piante e si sono rovinate...mi tocca chiamare mia mamma x dare un occhio a giorgia mentre vado a sistemare un pò...speriamo che a casa mia sia tutto ok...con i ponteggi e le assi di legno alle finestre...aiuto!!!
akane, mi spiace x la cacchina di flavio...giorgia al contrario ne fa tanta e liquida...ma mi hanno detto che è ok...vado che sta piangendo disperata :domanda
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 mar 2008, 9:42

ma e col sistema tutto in uno come si lava? nel senso ci sarà sempre lo strato assorbente rimovibile...no? :domanda

ralleeeee...help me please!
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 mar 2008, 9:53

lalla71 ha scritto:Ralle, grasssie grasssie :emozionee
toscamilla, AUGURONI ALLO SPLENDIDO LORENZO!...e lasciamelo dire...che invidia...ma buona heee.
a proposito...la mia giorgia non è tanto minuta e delicata :ahaha

grazie lalla!!!!
ma giorgia è bellissima!!!! :emozionee
forse prima ho detto una baggianata.... :domanda
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 mar 2008, 9:58

ilarietta80 ha scritto:
toscamilla ha scritto:pannolini lavabili...vo a vedere...
io non mi fido tanto... e poi altra roba da lavare??? non sò voi, ma io cambio 4-5 tutine al giorno!!!
nn è questione di fiducia...è il lavare... ma soprattutto conservare i pannolini sporchi fino a raggiungere un numero adeguato per fare una lavatrice....

boh!! nn so, xò mi fa gola il pensiero...soprattutto xchè fanno meno male a lorenzo...
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 mar 2008, 10:02

vedo che cmq hanno dei componenti prodotti in china...ufffffffffff che palle...
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 mar 2008, 10:03

ma sono bellini da morireee..
LORENZO 05-01-2008

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 5 mar 2008, 10:09

toscamilla, non hai detto una baggianata...era una battuta la mia...ieri pesava kg 5,300 e mangia come un maialino

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 5 mar 2008, 10:19

CIAO A TUTTE :sorrisoo

E' vero sembrano molto interessanti i pannolini bio..però alla fine altra roba da lavare :x: Vediamo Ralle che dice, farà da cavia :hi hi hi hi

Ma..Emma sta perdendo un sacco di capelli..è normale???è nata piena di capelli..mi spiace diventi pelatina :buuu
Stanotte si è svegliata 3 volte :che_dici qui invece che saltare la poppata ne fa altre 2!!Ora le è pure venuto il doppio mento :prrrr Metto delle fotine nuove...
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 mar 2008, 10:25

Aoifestella ha scritto:
Ma..Emma sta perdendo un sacco di capelli..è normale???è nata piena di capelli..mi spiace diventi pelatina :buuu
anche lorenzo...era pieno e nero ed ora è pelatino e li rimette più chiari...mi sembra... :domanda
Aoifestella ha scritto:Ora le è pure venuto il doppio mento :prrrr Metto delle fotine nuove...
doopia bazza???? anche lory...ma mi sa che metterà anche la tripla!!!!! :hi hi hi hi
LORENZO 05-01-2008

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 5 mar 2008, 10:25

Aoifestella, emma è così bella che anche pelatina sarà una strafiga...anche giorgia li sta perdendo...pensa che alla nascita ne aveva tantissimi e neri come il papà...ora mi sta diventando rossa...come la mamma :urka ...e mi spiace x lei ma è identica soprattutto nelle espressioni a me alla sua età...speriamo cambi x strada

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 5 mar 2008, 10:30

DOMANDA ALLE ESPERTE:
quando il colore degli occhi diventa definitivo? a volte mi illudo che diventeranno verde grigi ma in fondo in fondo so già che avrà occhi castani normalissimi (senza offesa x chi li ha così, io x esempio)uffi le nonne, la zia il cuginetto e i bisnonni azzurri, mio fratello e mio zio verde muschio...non potevamo impegnarci un pò di +????

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 mar 2008, 10:30

ma a voi i vostri suoceri sono sempre lì a sottolineare quanto vostro/a figlio/a assomigli al babbo????
lorenzo in effetti ha moltissimo di massimo, ma se vi faccio vedere una foto mia da piccola...siamo quasi identici...se riesco scannerizzo e mi date un vostro giudizio...non che io voglia assolutamente che mi somigli...ho sempre detto uguale al babbo ma con i miei occhi...però e che chezz che ogni volta mi si dica sempre e solo questo!!!! sarà che ormai nn li sopporto più? uff :che_dici
LORENZO 05-01-2008

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 5 mar 2008, 10:31

lalla71 ha scritto:Aoifestella, emma è così bella che anche pelatina sarà una strafiga...anche giorgia li sta perdendo...pensa che alla nascita ne aveva tantissimi e neri come il papà...ora mi sta diventando rossa...come la mamma :urka ...e mi spiace x lei ma è identica soprattutto nelle espressioni a me alla sua età...speriamo cambi x strada
Perchè? :domanda Sei così carina!!Speriamo ti assomigli invece!E' bellissima ed è cresciuta un sacco!! :-D

Tosca Lorenzo è proprio un figo!!Mi sa che farà strage da grande :ahaha
Endometriosina dal 1999
Immagine

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 mar 2008, 10:33

lalla71 ha scritto:DOMANDA ALLE ESPERTE:
quando il colore degli occhi diventa definitivo? a volte mi illudo che diventeranno verde grigi ma in fondo in fondo so già che avrà occhi castani normalissimi (senza offesa x chi li ha così, io x esempio)uffi le nonne, la zia il cuginetto e i bisnonni azzurri, mio fratello e mio zio verde muschio...non potevamo impegnarci un pò di +????
volevo chiedere la stessa cosa... :ok
io li ho verdissimi e vorrei tanto che lorenzo avesse i miei occhi...o cmq sia che fosse scuro come il babbo ma con gli okki miei...

so che con l'allattamento al seno cambiano più in là...però è anche vero che lorenzo ha l'esterno dell'iride scuro e il dentro chiaro...tutto color blu-piombo...a volte mi sembra di vederci del verde, altre volte del marrone...

tu e il tuo socio come li avete?
LORENZO 05-01-2008

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 5 mar 2008, 10:34

Lalla ho trovato questo:

Quasi sempre i neonati hanno gli occhi di un colore indefinito: grigio-azzurro, spesso tendente al bluastro. Questo non significa, però, che con il passare del tempo questi non possano diventare marrone o verdi, come quelli dei genitori o dei nonni.

Il colore degli occhi dipende infatti dalla quantità di melanina (cioè di un pigmento colorante che si trova anche nella pelle e nei capelli) presente nell'iride, la zona dell'occhio colorata che circonda la pupilla. Nell'iride esistono due diversi tipi di pigmento colorante:

quello profondo, che si caratterizza per una scarsa quantità di melanina, e che dà un colore azzurro;

quello più superficiale, in cui la melanina è più concentrata, e che determina i colori più scuri come il marrone, il verde o il grigio.

Il processo di pigmentazione di quest'ultimo strato ha bisogno, nella razza bianca, di alcuni mesi (almeno sei o sette) per giungere a maturazione e solamente quando tale processo sarà terminato gli occhi assumeranno il colore definitivo. Anche se non si rivela subito alla nascita il colore degli occhi è in realtà già deciso e scritto nei geni (le particelle che racchiudono i caratteri ereditari) trasmessi al piccolo dai genitori al momento del concepimento

Io spero che Emma li abbia blu come il papy..io li ho verdi ma vorrei proprio li avesse blu :incrocini vedremo
Endometriosina dal 1999
Immagine

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 mar 2008, 10:35

Aoifestella ha scritto: Tosca Lorenzo è proprio un figo!!Mi sa che farà strage da grande :ahaha
ma grazie!!!!! :emozionee
cmq sia credo che questi gennarini/e siano un bel gruppo di gnocchi e gnocche da grandi...
a parte gli skerzi, sono davvero tutti belli!!!!! :emozionee
spero di nn essere una mamma rompic******i...di quelle gelose...nn mi sopporterei... :che_dici
LORENZO 05-01-2008

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 5 mar 2008, 10:39

I miei suoceri uguali...dicono che di me nn ha niente :che_dici mia mamma è più obiettiva invece..x fortuna!!Si possono eliminare in suoceri??che p@lle!!
Endometriosina dal 1999
Immagine

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 mar 2008, 10:41

"Il cambiamento diviene solitamente evidente intorno al sesto-settimo mese di vita.

In generale si può dire che il colore risultante degli occhi sarà castano nel caso della presenza di almeno un allele dominante (castano). Gli occhi blu saranno presenti solo nel caso di presenza di due alleli recessivi ricevuti da entrambi i genitori. Tuttavia, non tutto è chiaro quando il colore finale dell'iride è nocciola o verde. Alcuni genetisti sostengono che debbano esistere alleli, o geni diversi, non ancora caratterizzati e che partecipano alla determinazione del colore finale. Infine, è da ricordare che alcuni individui possono cambiare colore anche nella fase adulta, suggerendo ancora l'esistenza di differenti fattori cooperanti nel determinare il colore finale degli occhi."
LORENZO 05-01-2008

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 5 mar 2008, 10:42

toscamilla ha scritto:
cmq sia credo che questi gennarini/e siano un bel gruppo di gnocchi e gnocche da grandi...
a parte gli skerzi, sono davvero tutti belli!!!!! :emozionee
:quoto: :ghigno:
Endometriosina dal 1999
Immagine

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 mar 2008, 10:49

Aoifestella ha scritto:I miei suoceri uguali...dicono che di me nn ha niente :che_dici mia mamma è più obiettiva invece..x fortuna!!Si possono eliminare in suoceri??che p@lle!!
nn credo monica...
eppure basterebbe che azionassero il cervello... :che_dici
LORENZO 05-01-2008

Bloccato

Torna a “Gennaio”