GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Bloccato
Avatar utente
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2311
Iscritto il: 6 ott 2005, 12:57

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da lisa1 » 22 ago 2007, 10:24

Ciao!

Mat e il papy sono già in viaggio dalle 08.00 di questa mattina. Speriamo vada tutto bene e non faccia arrabbiare il papà.

Stefy guardando sul sito ho visto che ci sono anche dei modelli allungabili, quello del link mi piace ma se è troppo corto non lo prendiamo. D'altra parte siccome lo devo posizionare nella nostra camera lo spazio non è molto, andremo a dare un'occhiata e poi decideremo. Ho visto anche i piumini e coprimiumini che belli che sono tutti colorati!!

Gio è chiaro che Sole inizia a dar segno di gelosia, credo che abbia delle reazioni normali anche se immagino la tua preoccupazione inrelazione all'arrivo ormai imminente di Andrea. Hai ragione,, ci cuole tanta pazienza ma vedrai che poi saranno inseparabili.

Laura ciao!! Buon trasloco.

Pape, l'ultimo mese ho passato la stessa identica cosa con Mat, non voleva alzarsi e poi mi toccava fare in fretta e furia per non arrivare tardi all'asilo. Non mi ci far pensare...a volte loro fanno arrabbiare non sentirti in colpa.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da giorgy » 22 ago 2007, 10:37

buongiorno carissime, oggi passo anche al mattino per un salutino.
ma che freddo!!!!!! a casa mia ci sono 20.8 gradi e io sto congelando! già da ieri notte pigiama a maniche lunghe e copriletto oltre le lenzuola! e stanotte avevo freddo lo stesso. o sto male io oppure fa proprio freddo!
gloria sta mangiando lo yogurt sul divano mentre guarda i teletubbies,,, ebbene si, ci siamo appena alzate.. verso le 10!
quando eravamo al mare gloria dormiva benissimo tutta notte nel suo lettino, in queste notti.. da quando siamo tornati, si sveglia e viene nel mio letto. stanotte nel suo letto ci è stata solo due o tre ore.. ma poi anche nel mio letto era agitata! inutile dire che io sono cotta! io inizio a domandarmi se dipende dal tempo (che un pò la innervosisce ma soprattutto restando in casa non si stanca) o se dipende dal letto... in vacanza dormiva nel lettino, qui non dorme... non è che magari vuole tornare nel lettino??? boh non so che pensare.

CHICCA ciao cara, certo che mariasole è proprio tosta. speriamo che in questi due mesi le cose migliorino altrimetni ce ne saranno delle belle con l'arrivo del piccolo andrea! dai racconti sembra proprio che lei non lo accetti! poi erò magari quando lo vede, se ne innamora e soprattutto si sentirà la sorella maggiore, che è + brava in tutto, che è utile alla mamma... speriamo!
allora anche sole ha avuto sta fase del bagnetto? io son prorio diserata!
oggi mi tocca lavarle i capelli e c'ho già l'angoscia!
facci sapere delle visite, sia tue sia il colloquio con la dottoressa per sole, ok?

PAPE non devi angosciarti, come sai tutte noi perdiamo la pazienza. tu avevi tutte le ragioni di innervosirti.. voi avete degli orari, non potete mica fare quello che volete e la fretta mette agitazione! anche a me capita con gloria, al pomeriggio quando la cerco di fare addormentare e vedo che non ne vuole sapere e il tempo passa... a volte si addormenta dopo le 16 allora io alzo la voce e la sgrido... vedo che lei ci rimane male... ma d'altronde questo metodo funziona e lei dopo poco si addormenta. ora non devo quasi mai alzare la voce, se vedo che fa la stupidina e non vuole addormentarsi le dico, con tono secco.. ora basta, fai la nanna! non vorrai farmi arrabbiare vero? e lei nooooooooooooo e si mette giù e cerca di dormire! quindi a volte essere un pò dure serve!

LAURA mamma mia che periodaccio con il trasloco! dai che tra due settimane le cose andranno molto meglio e piano piano inizierai a sistemarti le cose nella tua nuova casa! porta pazienza. nel frattempo io ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per i tentativi acchiappa cicogna!
tienici aggiornate. tuo marito come sta?
lo spannolinamento di luca?

LISA il letto è carino ma se è + corto come dice STEFY pensaci bene!

STEFY anche vale allora è proprio tosto comunque, non hai livelli di sole... ma è tosto pure lui! che forte che è!

ok torno + tardi, bacioni care...
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3658
Iscritto il: 19 set 2005, 13:18

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da Paperinik » 22 ago 2007, 11:11

CIAO!!

RAGAZZE ORA MI SONO DISTRATTA CON IL LAVORO E STO MEGLIO...........
E CHE POI CI PENSO E MI DISPIACE AVERLA TRATTATA COSI!!!!!

LISA MI RICORDO CHE LO DICEVI PER MAT!!!!!!!!!!!!
INFATTI POI PENSO CHE QUANDO ANDRA A SCUOLA DOVRO' ESSERE ANCORA PIU RIGIDA UQNAOD FA I CAPRICCI!!!!!!!!
CERTAMETNE ANDRA' A LETTO PRIMA ALLA SERA......IO CREDO CHE UN PO' FACCIA FATICA A SVEGLIARSI PERCHE VA A LETTO TROPPO TARDI, ORMAI SONO SEMPRE LE 22
QUANDO SARA' A SCUOLA SICURAMENTE ANTICIPERA' SPONTANEAMETNE PERCHE AL POME NON POTRA' CERTO DORMIRE 3 ORE COME FA ORA..........
DOVREMO MODIFICARE TUTTE LE NOSTRE E SUE ABITUDINI, A PARTIRE DALL'ORARIO DELLA CENA CHE ORA SI AGGIRA SEMPREI NTONRO ALLE 20,00 / 20,30 MA POI CREDO CHE QUELLA SARA' L'ORA IN CUI ANDRA' A LETTO
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da giorgy » 22 ago 2007, 11:26

una scappata veloce per informarvi che sono sopravvissuta alla doccia con capelli di gloria.. si ma che avventura!!!!!!!!!!
:barellieri:

baci
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2311
Iscritto il: 6 ott 2005, 12:57

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da lisa1 » 22 ago 2007, 11:45

Giorgy bene per la doccia :ok
Anche qui fa freddino, ho appena messo il maglioncino maniche lunghe perchè mi si erano gelate le braccia che balls. Invece nel week-end è previsto rialzo delle temp. fino a 31° gradi, ora ce ne sono 18° :che_dici
Inoltre noi siamo anche senza scladabagno e quindi senza acqua calda, speroproprio che vengano a montarcelo entro venerdì sennò la vedo dura.

Pape vale lo stesso anche per Mattia, non credo che potrà farsi le sue solite 2 ore e mezza di sonno a scuola!
Quest'anno vogliamo provare a farlo stare fino alle 18.00. Lo so che è tanto ma sinceramente sono più tranquilla che stia scuola e che lo vada a prendere io che non sballottato con questa nuova tata al parco con il rischio che si allontani da vicino lei, cada ecc. E' vero che con lei è stato sempre bravo ma se dovesse mai scappare lontano o farsi male lei comunque non potrebbe mollare suo figlio per rincorrere il mio..insomma credo che proveremo a tenerlo di più all'asilo.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Avatar utente
chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 543
Iscritto il: 23 mag 2005, 21:56

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da chicca21 » 22 ago 2007, 12:03

ciao al rientro dal primo giro, al centro antidiabetico mihanno detto che per loro va bene perchè l'ultimo prelievo rientrava di molto sotto il limite, perciò fatico un pò a metabolizzare ma poi rientra tutto bene, vedremo oggi il gine che dice io sono più ottimista comunque, senza sole in casa mi sembra strano, la casa è vuota che silenzio!!!!!wowowoow era da un pò chenon sentivo sta pace (sono cattiva?)
si stefy sole ha sempre la risposta pronta per tutto, e se non gli comoda tenta già di girare la frittata dalla sua parte, con piccole bugie e sotterfugi a volte la guardo e mi chiedo chi ho davanti!!! anche vale cmq non è male, quello che sorpende di più sono i vocaboli che usano e non ha sproposito ma col senso vero della parola! a parte certe imitazioni della pubblicità, l'ultima quella dell wind, ma che sei sc**o???
una frase che purtroppo sole usa spesso, ora quando c'èla pubblicità cerchiamo di sviarla ma a lei piace troppo adri si è inc..... dicendo che non possono fare questa pubblicità a tutte le ore i bimbi poi imitano
ha ragione ma non fai nulla
pape, non te la prendere con debora starà passando un periodo più duro dove si sente più stanca, capita anche a noi a volte,sole midorme tutte le mattine fino alle 10.30 sto periodo, si sveglia alle 7 per il latte e poi si riaddormenta, e mi dice mamma ioho tanto sonno dormo ancora un pò, cuccioli d'estate si sfiniscono di più,
giorgy fatto il bagnetto,immagino che sia un incubo, mi ricordo qualcosa :urka
ciao atutteci sentiamo presto, ora col fresco accendo più volentieri il pc, prima qui dal pc era un incubo sedermi
buon pranzo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

Avatar utente
littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3831
Iscritto il: 26 feb 2007, 14:18

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da littlemom » 22 ago 2007, 13:25

ma ragazze cos'e' successo al forum??
non ci capisco piu niente e non mi ci trovo :(
va be spero di abituarmi al piu presto

un saluto a tutte
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da giorgy » 22 ago 2007, 13:47

rieccomi, ciao care! oggi gloria ha mangiato e sono proprio contenta.
quando si addormenterà non so se avrò tempo per star con voi perchè sto facendo un lavoraccio con le foto, devo finire l'album di gloria... pensate che sono ferma all'estate scorsa! mi vien male!
ENORA hai sbagliato post, mi sa che sei una gennarina 2008, o no? comunque conocordo, all'inzio è strano vedere il nostro forum tutto diverso! poi ci si abitua.
CHICCA tesoro, bene per la visita! speriamo che anche dalla gine vada tutto alla grande!
LISA che belle notizie sul tempo... allora weekend con bel tempo! bene!
anche se sti sbalzi non è che facciano molto bene alla salute!
PAPE si dovrai cambiare le vostre abitudini, ma debora è una bimba che si adatta credo.. tu la svegli sia al mattino, sia se dorme troppo al pomeriggio... mi sa che dovrò l'anno prossimo cominciare anch'io qualche mese prima a dare degli orari a gloria per l'asilo!
Ok ora vado. a dopo forse!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3831
Iscritto il: 26 feb 2007, 14:18

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da littlemom » 22 ago 2007, 14:02

mi sa di si ho visto Gennaio :( chiedo scusa, cmq ho trovato il mio post giust. grazie GIORGY
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Avatar utente
Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3658
Iscritto il: 19 set 2005, 13:18

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da Paperinik » 22 ago 2007, 14:14

CIAO!

GIO BENE PER LA VISITA ORA SARAI PIU TRANQUILLA!!!
SOLE E' VERAMENTE INCREDIBILE!!!! SO CHE PER VOI E' DURA MA DAVVERO QUANDO RACCONTI MI VIENE SEMRPE DA SORRIDERE.......... :sorrisoo

GIORGY BENE PER LA DOCCIA!!!!!! IMMAGINO CHE FATICACCIA...........PER ENTRAMBE!!! :ahaha

LISA SE VI SENTITE PIU SICURI FATE BENE A LASICARLO A SCUOLA, COMUNQUE SI E' CAPITO CHE MAT CI STA VOLENTIERI E INTANTO STA INSIEME AI BAMBINI E TU LO PUOI ANDARE A PRENDERE TRANQUILLAMENTE SENZA DOVER PASSARE DAL PARCO!
PER LA QUESTINE SONNELLINO, ANCHE MAT QUINDI SI DOVRA' ABITUARE, IO SENTENDO ALTRE EPSERIENZE CREDO CHE ANTICIPERANNO L'ORA DEL SONNO ALLA SERA......
CERTO I PRIMI PERIODI SARA' DURA PER LORO
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Avatar utente
Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3658
Iscritto il: 19 set 2005, 13:18

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da Paperinik » 22 ago 2007, 14:19

DICEVO.....
CHE ALL'INIZIO SARANNO STRAVOLTI SECONDO ME...........
MIA MAMMA GIA MI ROMPE, CON LE SUE TEORIE ANTI-SCUOLA, CHE FARA' FATICA CHE VORREBE ANDARLA A PRENERE DOPO PRANZO PER FARLA DORMIRE A CASA ALL'INIZIO PER UN PO'......
IO NON SONO D'ACORDO, NON E' PER ESSERE DURA MA SONO COVNINTA CHE SE CONTINUO A FARLA DORMIRE A CASA SPESSO NON SI ABITUERA AL NUOVO RITMO, QUINDI DAL GIORNO CHE COMICNERA A DORMIRE A SCUOLA CI RIMARRA' ........... FORSE SBAGLIO!
CERTO CHE UN GIORNO ALLA SETTIMANA LA FARO' ANDARE A PRENDERE GIUSTO PER FARLA STARE UN PO' CON MIA MAMMA CHE ALTRIEMNTI VEDREBBE POCO.
PENSAVO MAGARI IL VENERDI COSI POI ALLA SERA PUO' STARE ALZATA DI PIU ED ESSERE + RIPOSATA.
E POI NON ULTIMO IO PAGO LA QUOTA INTERA E MI SCOCCIA LASCIARLA MEZZA GIORNATA E PAGARE TUTTO..........SCUSATE SE SONO VENALE MA DIVERSAMENTE L'AVREI ISCRITA AD UNO SPAZIO BIMBI!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Avatar utente
Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 683
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:26

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da Camelia » 22 ago 2007, 14:24

Ciao ragazze io vado a casa!

Oggi sono molto girata perché mia nonna ha fatto storie a Gianni perché abbiamo prestato il passeggino di valerio(1 dei 4 :urka ) a suo cugino di brescia solo perché il suo ovetto non si agganciava al passeggino...ne è venuta fuori una storia infinita...che noi le cose che servono ce le compriamo e gli altri bla bla bla...ma si può??? uno con le proprie cose non può fare un favore a suo cugino che è come un fratello????

Scusate avevo voglia di sfogarmi!!!

Chicca bene...certo che con il diabete gestazionale non fanno sconti, perciò se non ce l'hai non ce l'hai!!! :ok

Giorgy per il bagno non saprei che dire...Valerio lo adora e si butta l'acqua in testa da solo!!!!

A domani!!!
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Avatar utente
Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3658
Iscritto il: 19 set 2005, 13:18

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da Paperinik » 22 ago 2007, 14:38

STE CHE STORIA TUA NONNA!!!!!!!!!!
IMMAGINO CHE TI ABBIA DATO FASTIDIO!!!!!!!!!!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Avatar utente
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2311
Iscritto il: 6 ott 2005, 12:57

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da lisa1 » 22 ago 2007, 14:52

Mii Ste che storia! Ma saranno anche fatti vostri se avete PRESTATO il passeggino!

Ho sentito I., il viaggio procede bene, Mat ha dormito 1 ora e mezza stamattina poi hanno fatto pausa per il pranzo e adesso già procedono, saranno verso rimini a quest'ora.

Pape sicuramente ridurranno il pisolino credo fino anche a rinunciare. Mi pare strano perchè Mat ne ha ancora bisogno ma so che verso i 3-4 anni tanti bimbi lo perdono. Cmq in vacanza è capitato che non dormisse al pomeriggio e devo dire che poi ha retto bene fino a sera!
Riguardo al farla dormire lì alla fine hai ragione tu sarebbe uno spreco farla stare mezza giornata anche perchè loro all'asilo stanno benissimo, non farebbe in tempo ad entrare che poi già deve uscire! Va bene un giorno al max due per stare con la nonna ma non di pù direi.
Invece per quanto ci riguarda pensandoci bene non vedo beneficio che Mat esca dall'asilo per andare in casa di altre persone. Finchè ci fosse Mari la nostra vecchia baby sitter, che lo riportava a casa nostra era un conto, lui si riposava ritrovava i giochi ecc. Invece farlo andare a casa della nuova tata o al parco mi sembra eccessivo e poi non ultimo c'è il discorso economico. Un tentativo almeno lo faremo.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Avatar utente
Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3658
Iscritto il: 19 set 2005, 13:18

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da Paperinik » 22 ago 2007, 15:37

SI LISA CONCORDO EPR VIA DELLA TATA
POI PARLANDO CON MAMME DI BIMBI CHE VANNO ALL'ASILO, MI DICEVANO CHE UNA VOLTA CHE ESCONO DA SCUOLA VANNO VOLENTIERI A CASA, SONO COMUNQUE STANCHI PER LA GIORNATA COLMA DI ATTIVITA E STANNO VOLENTIERI TRANQUILLI (QUESTO L'HO CONCLUSO IO!!)
INFATTI CREDO CHE QEUST'ANNO NON CI SARA' MOLOT IL PROBLEMA DI COSA FAR AL POME, CREDO CHE SPESSO CE NE STAREMO IO E LEI TRANQUILLE IN CASA MAGARI GIOCANDO UN POCHINO OPPURE FACENDO UN BEL BAGNO!!!!!
POI CHIARAMETNE NON TUTTI I GIORNI.
INTANTO VEDIAMO SE LE MIE TEORIE SONO GIUSTE
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Avatar utente
Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3658
Iscritto il: 19 set 2005, 13:18

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da Paperinik » 22 ago 2007, 15:42

QUINDI CREDO CHE ALLA FINE LA TATA CHE LO PRENDE LO PORTA AL PARCO O A CASA SUA POI TU ARRIVI LO RIPORTI A CASA.......SIA FORSE PIU STRESSANTE PER LUI!
IN OGNI CASO DEVI VALUTARE POI TU COME LO VEDI E PROVARE QUESTA SOLUZIONE DELLA SCUOLA PROLUNGATA
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da giorgy » 22 ago 2007, 18:21

ciao care, sto lavoro delle foto mi sta sfinendo. non ho ancora finito, anzi non ho manco cominciato. non ho ancora cominciato a metterle nell'album, ma almeno le ho messe in ordine, poi ho messo negli altri album le foto degli amichetti di gloria, le foto dei miei nipoti, sono andata a comprare un album per le foto di gloria.. insomma, oggi tanti lavoretti e ho portato pure le nuove foto a sviluppare. appena finirò sto lavoro delle foto, metterò anche un pò di fotine di gloria e credo che creerò un nuovo fotoabum... vediamo!

LISA fai bene a provare l'asilo a tempo pieno! almeno provaci, poi sarai sempre in tempo per cambiare idea. + che altro trova una soluzione in caso di malattia, assicurati che quando farà qualche influenza ci sia qualcuno che in caso stia a casa con lui. non so quest'altra tata, col fatto che ha un bimbo....

PAPE secondo me non sei dura, credo sia giusto. prova a lasciarla là tranquillamente. io non so come mi regolerò, considerando che ho i nonni qui vicino... vedrò come si trova gloria e poi in caso la faccio andare a prendere dopo mangiato, ma io mi auguro che resti là fino alle 16! io spero solo di riuscire ad inserirla.. è troppo attaccata a me!

STEFY che storia tua nonna.. ma i fattacci suoi no?????? :aargh

VI SALUTO CON UN BACIONE E CI VEDIAMO CREDO DOMANI!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da cianci » 22 ago 2007, 21:18

CIAO!
LISA..leggendo...ho pensato ci fossimo! i sintomi erano gli stessi che avevo avuto io con gioele.. :aargh peccato, cavoli! ma il mese prossimo...sarà una scusa per continuare a fare i compiti ! :fischia


PAOLA, anche io tantissime volte perdo la pazienza con Gioele. è normale non esser sempre padrone di noi stesse completamente. Siamo stanche, magari, come nel tuo caso, non siamo in forma al 100%. Vorremmo esser sempre mamme da pubblicità della mulino bianco..ma purtroppo siamo umorali anche noi !
e ci mancherebbe altro. Io quando esagero o sbaglio chiedo sempre scusa a gioele. spero gli insegni che sbagliare capita e che l'importante sia ammetterlo e rimediare, cercando di non riptere gli errori. Spero gli serva a cogliere la forza dei momenti di debolezza.

RAGAZZE, IO OGNI VOLTA CHE PENSO CHE A NOVEMBRE PARTORIRETE..NON MI PARE POSSIBILE! :sorrisoo :-D :-D

GIORGY i bimbi hanno delle fasi nelle paure. Gioele sta sviluppando un po' di paura per gli estranei, che prima non aveva. Lavare i capelli, che ha sempre adorato, ora lo infastidisce. Ogni tanto fa scene assurde. Non riesco più a tagliargli i capelli, urla come un matto e lacrima, mentre l'anno scorso era impassibile.
Crescono, modificano la percezione del corpo, modificano l'idea della realtà che li circonda. E sviluppano gusti, paure e preferenze. Il problema nostro è non restare ancorate al passato, a come li conosciamo. E conoscerli nel quotidiano. Cambiano troppo in fretta. Io mi sforzo di prender tutto scherzando, di ridere tanto con lui, di sdrammatizzare le paure.
Ricordo benissimo le paure che avevo da piccola. erano PARALIZZANTI. Il lupo, i vampiri, etc etc...per me erano paralizzanti. E a lui succede la stessa cosa. sento ogni tanto il panico nella sua voce. Allora ne parliamo. Ogni tanto è il topo, ogni tanto la strega (legge biancaneve) ogni tanto mangiafuoco. E io gli dico che c'è il gatto del nostro vicino che fa la guardia tutta la notte. Al mare gli dicevo che il bagnino dormiva in spiaggia e faceva la guardia contro le streghe. E la mattina ho chiesto al bagnino se le streghe le faceva passare (strizzandogli l'occhio) e lui "ah, no, no, di qui non passano". dovevate vedere 'sto bagnino romagnolo con occhialoni da sole, un ultrasessantenne in straforma fisica tutto abbronzato guardarmi come fossi matta da legare e sbiascicare una risposta simil-convincente !!!!
:ahaha :ahaha

Gioele ripete tutto, come i vostri. E poi, scusate l'argomento per nulla fine...ogni tanto fa puzzette..mi guarda e mi dice "mamma..che puzza, che puzza è ???" e io "non so, amore. Hai fatto arietta?" e lui accusa il primo che passa! A voce alta...non vi dico le figuracce: al mare ha detto "saranno stati i signori" indicando i signori con cui stavamo chiacchierando io e suo padre!!!!!!!!!!!! :bomba Che figureeeeeeeeeee!!
Tira fuori certe cose..ha certe espressioni...
AL MARE IN SPIAGGIA "MAMMA, HO IL PISELLINO DURO...AHIAAAAAAA" E LE SCIURE degli altri ombrelloni a ridere a crepapelle!
ma i vostri (maschi) ve lo dicono? io gli rispondo che il pisellino fa ginnastica.
lui si calma subito. ma continua a tocchicciarselo per metterselo a posto, probabilmente perchè gli batte sulle cuciture dei pantaloni, non so...
mi fa una tenerezza!
l'altra sera che l'ho lasciato in montagna mi ha abbracciato piangendo dicendomi "ma mi manchi..vengo a bresso..non mi piace qui..mi manchi"
mi si è spiaccicato il cuore!

mizze..quanto ho scritto, scusate..magari ho anche ripetuto cose che vi avevo già raccontato. scusate, nel caso.

CHICCA CERCA DI RIPOSARTI!
non credo di poter tornare perchè domani sera rientra gioele :cuore Per cui le mie serate ricominceranno ad esser ben movimentate. bene, visto che magno come un tacchino ripieno.
così mi fa smaltire subito.
LISA, DIMENTICAVO: IO HO DOVUTO METTERE IL LETTO DA GRANDE NELLA NOSTRA CAMERA (I LOCALI SONO SOLO DUE) PER CUI HO PRESO QUELLO DELL'IKEA BASSO BASSO DI LEGNO, COSì SE ANCHE CADESSE NON ABITUATO A NON AVER PIù LE SBARRE, NON FAREBBE UN GRAN VOLO. E POI HA UNA SPONDINA INCORPORATA CHE LO TRATTIENE APPENA. CHISSà DOMANI, QUANDO LO VEDRà COSA DIRà. ABITUDINARIO COM'è..MI FARà RECUPERARE IL LETTINO A SBARRE DAL SOLAIO A SUON DI GRIDA E STREPITI.................. :incrocini
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 683
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:26

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da Camelia » 23 ago 2007, 8:04

Ciao!!!!

Ragazze sono stravolta...per due sere nella stessa settimana mi tocca cucinare per 4, ma non è tanto quello, avere gente a cena mi stressa perché poi devi sostenere una conversazione accettabile, non sono ammessi i mugugni che in genere utilizzo con il marito...beh insomma anche ieri avevamo qst amici di brescia a cena, loro si stanno facendo un bel giro nella nostra zona...anzi ho scoperto che ci sono tante di quelle cose da vedere e che io non mi sono mai presa la briga di farlo in 34 anni che vivo qui...

Cianci ciao!!! Mitico Gioele con le puzzette!!! Vale in genere accusa il babbo(non a sproposito a volte :fischia )

A proposito dell'asilo a voi ho visto che hanno detto cosa portare a me sapete cosa hanno risposto qnd l'altra settimana sono andata a chiedere? "signora qui ancora non si sa nulla...provi a ripassare i primi di settembre" e io " e per l'inserimento? sa io lavoro da un privato mica posso andare il giorno prima e dirmi che mi assento per una settimana o che so io?!" e lui " beh signora il dirigente non c'è e io non so nulla ".....beato pubblico impiego!!!!!

Giorgy brava per le foto...è veramente un lavorone...io ho gli album sistemati fino a gennaio per il resto devo ancora stampare però sto aspettando gianni che mi scarica il cellulare poi porto il cd ...a proposito quanto pagate le stampe(digitali intendo) io prima facevo da internet ma poi ho visto che hanno alzato i prezzi anche qui!!!!
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Avatar utente
Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3658
Iscritto il: 19 set 2005, 13:18

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da Paperinik » 23 ago 2007, 9:02

CIAO!!!!!!!

STE MI HAI FATTO RIDERE CON L'ESPRESSIONE "I MUGUGNI" CHE UTILIZZI CON GIANNI!!!!!!!! :ahaha
A PROPOSITO L'ALTRO GIORNO CHIEDEVI SE I NOSTRI BIMBI ERANO NELLA FASE DEI "PERCHE" E IO TI DISSI DI NO PER DEB........BEH ME LA SONO TIRATA?!!?!?!?! DA UN GIORNO NON FA CHE CHEIDERE "PERCHE" DI TUTTO.......
IERI A GIULI: PAPA PERCHE PIOVE???????? :domanda
A ME: MAMMA PERCHE I GIOCHI SI BANGANO? E IO: PERCHE PIOVE..... E LEI: PERCHE?

E POI ORA SPESSO MI CHIEDE I SIGNIFICATI DELLE PAROLE
IERI STAVA GUARDANDO "L'ERA GLACIALE" E LA TIGRE HA NOMINATO LA PAROLA: SCORCIATOIA
E LEI MI HA CHIESTO: MAMMA COSE' ??????
HO SCOPERTO CHE NON SEMPRE E' SEMPLICE SPIEGARE
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Bloccato

Torna a “Gennaio”