GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e poppate!

Bloccato
piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da piccolayaya » 29 lug 2014, 12:19

Buongiorno... qui a Roma il tempo è da schifo, il mio compagno è a casa con la febbre da sabato e Francesco spesso piange disperato senza un apparente motivo....vedo un puntino al lato degli incisivi inferiori, forse sta spuntando il dentino?
....questione vacanze andremo al mare se riusciamo a strappare qualche giorno a casa di mia cognata, che però è al nono mese di gravidanza e oltretutto ha problemi di liquido e deve star a riposo e fare flebo....e lei giustamente vista la situazione non se la sente di allontanarsi troppo dall'H, quindi forse non andiamo, anche perchè potrebbero doverle indurre se la situazione sabato è rimasta come 10 gg fa....
Per quanto riguarda lo svezzamento andiamo a giorni, mangia la pappa a pranzo, gli do le verdure lesse schiacciate con la forchetta e gli aggiungo la crema di mais o la patata...poi frullo la carne, ieri invece gli ho dato la platessa spezzettata con le dita e sembrava piacergli! Non mangia sempre tutto, la dose ovviamente non è quella della pediatra perchè sarebbe troppo... le prime volte appena assaggiava qualcosa di piu solido tossiva e si agitava, ora va meglio e sembra aver capito che quel pezzettino che ha in bocca deve lavorarlo e poi mandarlo giù. Apre anche la bocca quando mi vede con il cucchiaio! Di intero gli ho proposto solo pezzi di frutta, che spesso e volentieri butta per terra ...le altre cose tipo pasta solo a pezzetti, piano piano gli darò la pennetta intera, per il momento ho troppa paura!
Ah, beve anche dal suo bicchiere, certo si fa il bagno ma è troppo bello quando allunga le manine verso il mio quanfo vede che sto bevendo.... :emozionee
Comunque gli assaggi sono obbligatori, é impossibile mangiare con lui che ti fissa e aspetta un pezzetto, sembra uno che non mangia da mesi :risatina:
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 ago 2014, 18:48

Qui primo dente spuntato, si mette in piedi tenendosi al divano e accenna qualche passo sempre tenuta, mangia tutto facendo la sirena se ci si mette troppo tra un boccone e l'altro e interagisce con la sorella, vederle assieme è uno spettacolo.
Marta è spannolinata di giorno, solo qualche incidente con la cacca, non credo ci sia altro di nuovo!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 3 ago 2014, 12:02

Anche qui i fratelli interagiscono tanto e sono d'accordo, è meraviglioso vederli.
Anche qui si mangerebbe di tutto, pure le gambe del tavolo. Io sono un po' stanca, di notte si sveglia parecchio, sono sempre affannata, ho casa che sembra un campo di battaglia e finisce che arrabatto dei pasti non sempre decorosi... Pur essendo convinta dell'importanza di metterlo a tavola con noi e non intenda cambiare rotta, personalmente trovo l'autosvezzamento uno sbattimento ben superiore alle pappe da bebè. Sarà che qui gli orari sono assolutamente non baby-friendly, sarà che mio marito è sempre al lavoro, sarà che un 7enne e un 7 mesenne hanno necessità completamente diverse, io sono un po' giù...perché da qui a un mese riprenderanno ritmi di lavoro e scuola pressanti e io non ho ancora trovato una babysitter... :buuu
Vacanze: vado coi bambini una settimana in montagna dai miei zii, poi l'ultima di agosto ci piacerebbe fare una settimana al mare, ma non abbiamo ancora prenotato, il clima è stato così orrendo che abbiamo deciso di cercare un last minute in base al meteo.
Vado, finché E. dorme cerco di avvantaggiarmi col pranzo.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 4 ago 2014, 10:30

Ragazze! Eugenio è entrato al nido comunale!!! Sono felicissima! :yeee
Questo vuol dire che hanno rinunciato almeno 15 famiglie prima di noi :urka
Tra l'altro è stato ammesso proprio al nido per cui avevamo espresso preferenza e che ha frequentato G.... Già mi sento più leggera rispetto a ieri, l'idea della babysitter non ci sconfifferava proprio per nulla.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 ago 2014, 10:47

Ottimo!! :clap :vaiii: :yeee

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 4 ago 2014, 11:02

:yeee
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 4 ago 2014, 12:57

:vaiii: :clap :yeee
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 4 ago 2014, 12:59

Per curiosità ' Primomaggio .....se posso chiedere....quanto chiedono come retta?
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 4 ago 2014, 14:40

mamadi, non lo so ancora precisamente, perché la tariffa viene formulata in base a isee che non abbiamo ancora aggiornato, comunque la quota massima è 306€ (fino alle 14, si è liberato un posto part-time).

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 ago 2014, 17:23

Io pagherò 250 per fare 7:30/15:30

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 4 ago 2014, 21:41

Ma compresi buoni pasto?
Cioè, mi spiego : da me (nido privato ) si paga retta 350 per orario 7:30 - 18:00, anche se li prendi prima la cifra non cambia. Più 4 euro al giorno di buono pasto quando frequentano. Pero il comunale non è di molto differente (parlando di retta senza riduzioni).

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 4 ago 2014, 21:43

Ma compresi buoni pasto?
Cioè, mi spiego : da me (nido privato ) si paga retta 350 per orario 7:30 - 18:00, anche se li prendi prima la cifra non cambia. Più 4 euro al giorno di buono pasto quando frequentano. Pero il comunale non è di molto differente (parlando di retta senza riduzioni).

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 ago 2014, 23:33

Tutto compreso.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 5 ago 2014, 23:15

Anche qui la tariffa comprende i pasti, se il bambino fa un'assenza per malattia per più di tot giorni, ti riducono la retta per quel mese secondo una percentuale, mi pare del 15%. Quando andava G funzionava con una retta fissa e la quota pasti che effettivamente consumava, quando spendevamo tanto arrivavamo, di tutto, a 180-190€. Bei tempi. Adesso hanno rivisto sia quote che modo di attribuirle.

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 5 ago 2014, 23:26

Buonasera a tutte...
Qui tutto benone...visita dal pediatra tutto alla grande...peso 8,300 per 72cm di altezza...e sono spuntati ben 2 dentini di sotto.All'inizio pensavo ne fosse uno ma ora si vedono due...
Anche noi abbiamo iniziato lo svezzamento e qui il pediatra ci ha suggerito l'auto svezzamento...ma ho troppa paura anche se so che è sciocco...Quindi svezzamento normale...solo che qui non si trovano tutti i prodotti che usiamo in Italia...ad esempio non usano la tapioca ed ho optato per la quinoa. Ed anche lo svezzamento comune è differente da quello che si usa in italia...quindi faccio un poco di testa mia...

Tra un poco più di una settimana si rientra in italia...speriamo che stando in compagnia riesca a riposarmi un pochino...

Sto pensando di comprare una fascia ad anelli...secondo me in viaggio è comoda ed è facile da togliere e mettere...che ne pensano le esperte??
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 7 ago 2014, 12:02

Buongiorno!
vallllina, ma allora anche Marta è entrata al nido? (Sono un po' lenta, lo so)
fagiolina83, cosa non ti convince dell'autosvezzamento? La paura che si strozzi o paura di reazioni allergiche? Io sto facendo uno svezzamento abbastanza autogestito, nel senso che di solito cucino la stessa cosa per tutti, ma se non è qualcosa di già morbido (tipo frittata o sformato) prima di darlo a lui, lo schiaccio con la forchetta e o lo frullo grossolanamente (tipo, ieri ho fatto un sugo con varie verdure, poi per lui l'ho sminuzzato e ci ho condito pastina piccola, per noi c'erano le eliche...ma era più buono sminuzzato sto sugo). Io non ho riserve sull'introdurre cibi vari, ma sul dargli in mano il bastonciino di carota o l'elica sì... Poi ogni bimbo reagisce diversamente, c'è chi parla di bambini che si ciucciano avidamente la crosta di pane fino a renderla bolo, ma Eu non ha sta pazienza. In ogni caso, per trovare alimenti a base di mais, ti consiglio di cercare tra i prodotti per celiaci. Io ho trovato pastina al mais e riso, giusto per non usare sempre la pasta di semola.
Per fascia, io ho la tubolare che è simile alla ring, non mi trovo male per passaggi veloci, non riesco a tenercelo tanto, però. Una gollina mi diceva che sta sfruttando la ring più ora che la bimba ha 2 anni, quindi potrebbe essere un investimento da sfruttare a lungo. Vallllina ti saprà dire di più...
Vado, un :bacio a tutte!!!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 ago 2014, 22:37

Sì, Marta è entrata al nido.
La ring io l'ho usata tanto per il saliscendi, meno per portare per tempi lunghi, almeno dopo i sei mesi, ma sicuramente è una di quelle che ho amato di più.

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 8 ago 2014, 14:02

primomaggio Per quanto riguarda l'autosvezzamento la paura è che si strozzi...so che fisicamente è tutto pronto ma preferisco fare le cose con calma :)

Per quanto riguarda la fascia ho preso da Bubamara una ring. Mi sembrano ben fatte e Annamaria è davvero disponibilissima. Simo nel passeggino si sta ma ci sono momenti (solitamente quando torno con le buste della spesa e sola con lui) che vuol venire in braccio, e poi spesso viaggio sola e il passeggino difficilmente te lo ridanno appena scendi dall'aereo quindi la ring è un aiuto indispensabile. Poi chissà se passerò ad altri sistemi in futuro :)

Mercoledì si rientra in Italia...preparazione valigie iniziato soprattutto per la roba del pupo.

Non vedo l'ora...sperando in un pochino di relax visto che ci sono nonni e zii :)
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 8 ago 2014, 14:44

Ecco, vedo che la ring ha le stesse caratteristiche della tubolare, comoda per le cose veloci... Non per portare a lungo. Io alla fine, grazie a una "busta" ricevuta per il compleanno, ho deciso e ho preso il manduca...ho letto tanti confronti tra quello e il mei tai e alla fine ho preso un sostegno che può usare anche qualcun altro e che credo sfrutteremo più a lungo. Adesso in montagna conto di sfruttarlo bene... Dalle istruzioni leggo che sulla schiena si dovrebbe usare dagli 8 kg, ma qui... Campa cavallo, quando li raggiungerà?E se lo mettessi già sulla schiena? Perché il nanetto qui vuole guardarsi attorno e pancia a pancia non gli riesce.
Piccole note di progressi: si è tirato su in piedi aggrappandosi, gli è riuscito una volta ma si sta applicando per riuscirci ancora... E poi quando è da troppo solo e vuole essere preso in braccio piagnucola chiamando "mama mama". Sono almeno 10 giorni che lo sento, all'inizio poteva essere un caso, ma adesso... Anche papà e G lo hanno sentito e dicono che chiama me :cuore . G aveva più quest'età quando ha iniziato, in effetti.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 8 ago 2014, 14:46

Dimenticavo, :yeee per Marta entrata al nido.

Bloccato

Torna a “Gennaio”