....questione vacanze andremo al mare se riusciamo a strappare qualche giorno a casa di mia cognata, che però è al nono mese di gravidanza e oltretutto ha problemi di liquido e deve star a riposo e fare flebo....e lei giustamente vista la situazione non se la sente di allontanarsi troppo dall'H, quindi forse non andiamo, anche perchè potrebbero doverle indurre se la situazione sabato è rimasta come 10 gg fa....
Per quanto riguarda lo svezzamento andiamo a giorni, mangia la pappa a pranzo, gli do le verdure lesse schiacciate con la forchetta e gli aggiungo la crema di mais o la patata...poi frullo la carne, ieri invece gli ho dato la platessa spezzettata con le dita e sembrava piacergli! Non mangia sempre tutto, la dose ovviamente non è quella della pediatra perchè sarebbe troppo... le prime volte appena assaggiava qualcosa di piu solido tossiva e si agitava, ora va meglio e sembra aver capito che quel pezzettino che ha in bocca deve lavorarlo e poi mandarlo giù. Apre anche la bocca quando mi vede con il cucchiaio! Di intero gli ho proposto solo pezzi di frutta, che spesso e volentieri butta per terra ...le altre cose tipo pasta solo a pezzetti, piano piano gli darò la pennetta intera, per il momento ho troppa paura!
Ah, beve anche dal suo bicchiere, certo si fa il bagno ma è troppo bello quando allunga le manine verso il mio quanfo vede che sto bevendo....
Comunque gli assaggi sono obbligatori, é impossibile mangiare con lui che ti fissa e aspetta un pezzetto, sembra uno che non mangia da mesi