Emma ha iniziato a farlo quest'anno. Ma lo fa x dispetto xchè ci ride. Cmq è un comportamento atavico, lo faceva anche la figlia di una ma collega mai allattata.ro77 ha scritto:laura, io ti dico solo che irene ha continuato a ravanarmi nella maglietta fino ai due anni suonati, e io ho smesso di allattarla a 10 mesi... ha iniziato con la manina sul seno dopo il "distacco" e ha continuato per tantissimo tempo, era una forma di consolazione per lei, forse un ricordo del seno... a parte questo, secondo me se non te la senti più e sta diventando un peso vuol dire che è ora di smettere, io credo che l'allattamento debba essere un piacere per entrambi se per te non lo è più sei arrivata oltre i 12 mesi ed è in ogni caso un gran bel traguardo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dena
- Gold~GolGirl®

ishetta ha scritto:laura s ha scritto:Sentite ho bisogno di un vostro parere... oramai Franci poppa solo appena sveglio, ma poco dopo si fa 200 ml di latte nel bibe, e pre-nanna, appena finita cena e messo il pigiama. Di giorno capita spesso che provi a spogliarmi se sono vestita scollata ma non gli dò corda perchè in giro francamente mi darebbe molto fastidio, e diciamo che è diventato una specie di codice comunicativo per cui lui mi abbassa la scollatura per farmi capire che ha sete io gli dò l'acqua e lui se ne sta.
Temo però che alla spiaggia non mi faccia fare vita perchè quando mi vede in reggiseno si avvicina a mani alzate strillando...![]()
Comunque, da un lato vorrei smettere per non incentivare troppo la tettomania, in vista di abiti più leggeri, e a dire il vero quando fa così un pò mi infastidisce non ci posso fare niente mi sembra un legame eccessivo, dall'altro mi spiace e così non mi decido. Però uno dei motivi reali per cui sto proseguendo è che quando ho le mie cose io sto malissimo e finchè allatto mi evito sta tortura. E non mi sembra giusto continuare ad allattare per un motivo così poco nobile e mi sento un pochino in colpa per questo, poi però mi ripeto che in fondo allattare è comunque un sacrificio e quella della pausa ciclo è solo una contropartita... e così per ora sono andata avanti, ma non molto convinta di fare la cosa giusta... non so se sono riuscita a spiegare come mi sento... ma che ne pensate??![]()
No dico.... Fuori c'è la neve e tu pensi alla spiaggia?
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ma veramente qui stiamo di nuovo a 12 gradi emmò schiattate!!dena ha scritto:ishetta ha scritto:laura s ha scritto:Sentite ho bisogno di un vostro parere... oramai Franci poppa solo appena sveglio, ma poco dopo si fa 200 ml di latte nel bibe, e pre-nanna, appena finita cena e messo il pigiama. Di giorno capita spesso che provi a spogliarmi se sono vestita scollata ma non gli dò corda perchè in giro francamente mi darebbe molto fastidio, e diciamo che è diventato una specie di codice comunicativo per cui lui mi abbassa la scollatura per farmi capire che ha sete io gli dò l'acqua e lui se ne sta.
Temo però che alla spiaggia non mi faccia fare vita perchè quando mi vede in reggiseno si avvicina a mani alzate strillando...![]()
Comunque, da un lato vorrei smettere per non incentivare troppo la tettomania, in vista di abiti più leggeri, e a dire il vero quando fa così un pò mi infastidisce non ci posso fare niente mi sembra un legame eccessivo, dall'altro mi spiace e così non mi decido. Però uno dei motivi reali per cui sto proseguendo è che quando ho le mie cose io sto malissimo e finchè allatto mi evito sta tortura. E non mi sembra giusto continuare ad allattare per un motivo così poco nobile e mi sento un pochino in colpa per questo, poi però mi ripeto che in fondo allattare è comunque un sacrificio e quella della pausa ciclo è solo una contropartita... e così per ora sono andata avanti, ma non molto convinta di fare la cosa giusta... non so se sono riuscita a spiegare come mi sento... ma che ne pensate??![]()
No dico.... Fuori c'è la neve e tu pensi alla spiaggia?![]()
![]()
lo pensavo pure io
Comunque se il fatto di ficcare le mani nel vestito lo fanno anche se mai allattati allora proseguo più serena grazie non lo sapevo!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- samman
- Original~GolGirl®

mani nella maglia ho smesso di allattare Lolò 1 mese fa e lui lo fa tutti i giorni di ficcarmi le mani giù per il collo 
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
-
Angy29
- Active~GolGirl®

Ciao!
anche qui oggi non fa freddissimo...meno male!peccato che siamo inchiodati in casa dall'influenza..
mani nella maglietta...mai fatto, per il momento, però gioca con le cerniere della felpa quando la prendiamo in braccio, lo fa anche con mio marito quindi non penso proprio sia voglia di tetta
!
anche qui oggi non fa freddissimo...meno male!peccato che siamo inchiodati in casa dall'influenza..
mani nella maglietta...mai fatto, per il momento, però gioca con le cerniere della felpa quando la prendiamo in braccio, lo fa anche con mio marito quindi non penso proprio sia voglia di tetta
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!
- November baby
- Expert~GolGirl®

laura mattia si è allattato a malapena per 3 mesi e me lo faceva anche da grandicello... anche alla materna per dirti, mi abbassava la maglietta, qualche volta anche per strada. io invece pensavo che fosse per via della maestra della materna che era dolcissima ma girava sempre con c..llo e tette fuori... rifatte
ish, aiuto, simone mi sta sempre attacato. si era capito che per me è un piacere pero sta esagerando... poi se siamo in giro pure a me scoccia farlo ogni volta... pero lui a un certo momento si stuffa e comincia a strillare e vuole il seno... vabbe che sono una che me ne frego pero non sempre la cosa mi fa piacere... come faccio a dargli un ritegno a sto figlio che se fosse per lui, starebbe con la tetta in bocca 24 h su 24

ish, aiuto, simone mi sta sempre attacato. si era capito che per me è un piacere pero sta esagerando... poi se siamo in giro pure a me scoccia farlo ogni volta... pero lui a un certo momento si stuffa e comincia a strillare e vuole il seno... vabbe che sono una che me ne frego pero non sempre la cosa mi fa piacere... come faccio a dargli un ritegno a sto figlio che se fosse per lui, starebbe con la tetta in bocca 24 h su 24
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- ro77
- Expert~GolGirl®

november, ma ora che è grandino non riesci a distrarlo in altro modo soprattutto quando siete in giro? anche valeria ciuccia ancora volentieri ma iperattiva com'è quando è in giro ha talmente tante cose da fare e da vedere che il pensiero di tettare non la sfiora nemmeno
vabbe' che il tuo è un maschietto
oggi finalmente siamo uscite dopo quasi tre settimane di reclusione
niente di che, abbiamo fatto la spesa e ci siamo fermate qui sotto a giocare con le bolle e le bici, ma comunque io mi sento un'altra
speriamo di stare bene almeno fino al weekend così riesco a mascherarle e a festeggiare il carnevale
ma anche i vostri si fanno sempre male? valeria è piena di bernoccoli, oggi si è schiacciata il dito nello sportello della cucina è le è venuta una bollicina violacea... chissà che male... forse noi siamo un po' distratti avendone due da guardare a vista
però lei è veramente spericolata!
ah, ha anche iniziato a ballare il cd della babydance di irene di quest'estate, è troppo comica :ahah
oggi finalmente siamo uscite dopo quasi tre settimane di reclusione
speriamo di stare bene almeno fino al weekend così riesco a mascherarle e a festeggiare il carnevale
ma anche i vostri si fanno sempre male? valeria è piena di bernoccoli, oggi si è schiacciata il dito nello sportello della cucina è le è venuta una bollicina violacea... chissà che male... forse noi siamo un po' distratti avendone due da guardare a vista
ah, ha anche iniziato a ballare il cd della babydance di irene di quest'estate, è troppo comica :ahah
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- dena
- Gold~GolGirl®

eccomi
ravanamenti vari extratettamento. Qui per fortuna nulla nè da parte di Leo ne da parte di Davide
ravanamenti vari extratettamento. Qui per fortuna nulla nè da parte di Leo ne da parte di Davide
- November baby
- Expert~GolGirl®

ro, ci gioco, ballo, gli offro qualcosa da sgranocchiare... ma lui dopo 5 minuti continua a chiederlo... è proprio impossibile... poi ci sono giorni che lo chiede di meno e giorno che lo chiede di piu... pero di solito appena mi vede, mi si mette con le mani sulla maglietta che cerca di alzarlo o abbassarlo...

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

latin loverNovember baby ha scritto:ro, ci gioco, ballo, gli offro qualcosa da sgranocchiare... ma lui dopo 5 minuti continua a chiederlo... è proprio impossibile... poi ci sono giorni che lo chiede di meno e giorno che lo chiede di piu... pero di solito appena mi vede, mi si mette con le mani sulla maglietta che cerca di alzarlo o abbassarlo...![]()
scherzi a parte, l'unica è distrarlo. Magari puoi offrigli un po' di acqua.
Noi stamattina mpr + meningo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ro77
- Expert~GolGirl®

miticoishetta ha scritto: Noi stamattina mpr + meningo.![]()
Il pediatra ci ha fatto i complimenti x l'allattamento ancora in corso
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- dena
- Gold~GolGirl®

mamma io ho l'incubo del mpr che qui si fa con la varicella
però ce l'abbiamo ad aprile
- samman
- Original~GolGirl®

dena ha scritto:mamma io ho l'incubo del mpr che qui si fa con la varicella![]()
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
- ro77
- Expert~GolGirl®

dena ha scritto:mamma io ho l'incubo del mpr che qui si fa con la varicella![]()
anche noi ad aprile, dena perché l'incubo? Mi sembra che con irene fosse passato indenne
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- laura s
- Gold~GolGirl®

Sì anche Annalisa non ha avuto niente, a me dispiace solo la puntura perchè Franci all'ultimo vaccino ha pianto un sacco... 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Edo ha pianto appena vista la siringa... Xylaura s ha scritto:Sì anche Annalisa non ha avuto niente, a me dispiace solo la puntura perchè Franci all'ultimo vaccino ha pianto un sacco...
- dena
- Gold~GolGirl®

qui è stato un disastro. Credo sia quello della varicella che da problemi, Leo fino ai 26gg dopo (come da manuale)ro77 ha scritto:dena ha scritto:mamma io ho l'incubo del mpr che qui si fa con la varicella![]()
anche noi ad aprile, dena perché l'incubo? Mi sembra che con irene fosse passato indenne
- Anniski
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Questo sole mi mette un sacco di energia... peccato sia in ufficio e non a casa con Tsunami!
Vi ho lette ogni tanto eh! Parlate di vaccini? Noi il 29 abbiamo mpr più meningococco (pneumo fatto con la terza esavalente), ma siamo quasi alla fine, dai! Il vaccino della varicella qui non c'è (mutuabile), ma Linda ha appena finito la profilassi con l'aciclovir... mio fratello (24 anni
) l'ha presa in pieno e dunque il pediatra la ha prescritto la profilassi dato che aveva da 2 settimane la gastroenterite! Per ora è passata indenne senza effetti collaterali, sperem 
Questo sole mi mette un sacco di energia... peccato sia in ufficio e non a casa con Tsunami!
Vi ho lette ogni tanto eh! Parlate di vaccini? Noi il 29 abbiamo mpr più meningococco (pneumo fatto con la terza esavalente), ma siamo quasi alla fine, dai! Il vaccino della varicella qui non c'è (mutuabile), ma Linda ha appena finito la profilassi con l'aciclovir... mio fratello (24 anni
L 15.01.2011
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
- dena
- Gold~GolGirl®

in effetti non è l'mpr il problema ma quello della varicella. Ma alla fine sono contenta di averglielo fatto fare 
- ro77
- Expert~GolGirl®

buongiorno - si fa per dire... siamo sveglie dalle 3 (io e irene) perché ha una bella otite. così dopo due influenze una dietro l'altra ora ci facciamo un po' di augmentin per l'orecchio... chissà come ne uscirà la mia scricciolina
vaccini, dite che quello della varicella dà problemi? irene l'ha fatto l'anno scorso, però era più grande, quasi 3 anni, e non ha avuto conseguenze, a valeria volevo farlo fare dopo l'mpr di aprile... se però mi dite che sui piccini è così disastroso ci penso un attimo
anniski, ben riletta
notizie di teresa di gloria?
vaccini, dite che quello della varicella dà problemi? irene l'ha fatto l'anno scorso, però era più grande, quasi 3 anni, e non ha avuto conseguenze, a valeria volevo farlo fare dopo l'mpr di aprile... se però mi dite che sui piccini è così disastroso ci penso un attimo
anniski, ben riletta
notizie di teresa di gloria?
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015