GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarini 07: con Pulcinella e Arlecchino 3 nuove pancine fan capolino!
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Re: Gennarini 07: con Pulcinella e Arlecchino 3 nuove pancine fan capolino!

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Stefy74 ha scritto:certo avrà i suoi motivi. Ma è uno, non la massa. E comunque credo che come ogni cosa abbia pro e contro, le reazioni avverse sono tremende, ma per fortuna sono molto rare.
sono rare quelle letali, e ci sono anche quelle, però non sono mica così tanto rare le forme di autismo o le allergie correlate ai vaccini, solo che si dà sempre le colpe ad altro, perchè il business è enorme.
non esiste pediatra al mondo che ti dirà di non vaccinare, anche se lui i propri figli non li ha vaccinati (anche la mia ped. alle sue figlie ha fatto solo gli obbligatori, ma ovviamente non lo sbandiera e quando le chiedi "lo faccio il vaccino?" lei ti risponde "signora faccia lei").
La dermatite atopica di Gaia è comparsa a 20 giorni esatti dopo la prima dose di vaccino, casualità?? + di un medico mi ha assicurato che è stata quasi certamente una reazione avversa.
Perchè se ho un figlio sano devo rischiare di rovinarlo con un vaccino? anche se fosse 1 su un milione se quell'1 è mio figlio un po' mi impensierisce.
qualche malattia è sparita grazie ai vaccini, ma la maggior parte è stata debellata dall'aumento dell'igiene e grazie all'avvento dell'acqua potabile.Però è innegabile che da quando esistono i vaccini siano praticamente scomparse delle malattie gravissime, e che comunque se ne avvantaggiano anche i bimbi non vaccinati.
anche la peste ha fatto milioni di morti ed è stata debellata, se non erro senza alcun vaccino.
io in prossimità dei richiami dei vaccini perdo il sonno, ecco in quel caso divento ansiosa a bestia, cmq ora son tranquilla perchè ho finito, non ci devo + pensare!!!

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- dynastar
- Master~GolGirl®
Boomie75, si sa che i vaccini non sono efficaci al 100% però, nel caso di contagio, la malattia dovrebbe essere in forma blanda e non purulenta ... così dicono e così credo visto che io i vaccini li ho fatti fare tutti (anche la varicella
)
Comunque penso anche che, come mi sentirei se si ammalasse in forma grave di una malattia che avrei potuto vaccinarla?????
Non riuscirei a sopravvivere ai rimorsi
Fortunatamente sia il fisico di Emma che quello di Viola mi hanno permesso una scelta "facile" ..... diciamo che ci avrei riflettutto molto di più nel caso fossero state cagionevoli di salute.
Comunque io conosco una coppia (amici di mio fratello) che non hanno fatto nemmeno le obbligatorie e, visto che la più grande fa la prima elementare, hanno dichiarato il falso!!!
Buongiorno a tutte!!!

Comunque penso anche che, come mi sentirei se si ammalasse in forma grave di una malattia che avrei potuto vaccinarla?????
Non riuscirei a sopravvivere ai rimorsi

Fortunatamente sia il fisico di Emma che quello di Viola mi hanno permesso una scelta "facile" ..... diciamo che ci avrei riflettutto molto di più nel caso fossero state cagionevoli di salute.
Comunque io conosco una coppia (amici di mio fratello) che non hanno fatto nemmeno le obbligatorie e, visto che la più grande fa la prima elementare, hanno dichiarato il falso!!!

Buongiorno a tutte!!!
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
dynastar ha scritto:Comunque io conosco una coppia (amici di mio fratello) che non hanno fatto nemmeno le obbligatorie e, visto che la più grande fa la prima elementare, hanno dichiarato il falso!!!![]()

non esiste + alcun obbligo di vaccinazione per accedere alle scuole pubbliche.
quindi avrebbero potuto dichiarare tranquillamente il vero!

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Bricla
- Expert~GolGirl®
non saprei da noi alle comunali chiedono il certificato vaccinale.Boomie75 ha scritto:dynastar ha scritto:Comunque io conosco una coppia (amici di mio fratello) che non hanno fatto nemmeno le obbligatorie e, visto che la più grande fa la prima elementare, hanno dichiarato il falso!!!![]()
![]()
io comunque con tanta paura li ho fatti fare e adesso dovrei vaccinare William contro la varicella (su consiglio della pediatra). Juliana lo fece prima che nascesse William comunque CHE ANSIIIIA
Per la questione madre degenere o no anche io sono come DANIELA, ma non mi sento degenere, sono tranquilla percè mi fido molto del mio istinto, certo quando noto cose proprio strane allora ricorro a medico ma al PS ci sono stata in vita mia con i bambini 3 volte.
1 quando Juli ha picchiato la fronte contro uno spigolo e dopo averla tranquillizzata e convinta che non si fosse fatta male ho notato che la sua testa aveva assunto una forma da alieno.... (aveva due anni)
2 quando william aveva 6 giorni di vita e 39 di febbre
3 quando william si è tirato una sedia pesantissima sul piede che istantaneamente è diventato viola e gonfissimo,
diciamo che ci vado quando non andare sarebbe da folle :-)
DE mi manchi ma ti capisco, io riesco a leggere ma scrivere spesso non ho voglia
un bacio alle pancine e alle mie gennarine
un bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- dynastar
- Master~GolGirl®
Boomie75 ha scritto:dynastar ha scritto:Comunque io conosco una coppia (amici di mio fratello) che non hanno fatto nemmeno le obbligatorie e, visto che la più grande fa la prima elementare, hanno dichiarato il falso!!!![]()
![]()

Mia cognata ha firmato una dichiarazione in cui dichiarava che la bimba era in ordine con le vaccinazioni obbligatorie .... allora se non ci sono più, perchè l'hanno fatta firmare quella dichiarazione

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
qui le normative.dynastar ha scritto:Boomie75 ha scritto:dynastar ha scritto:Comunque io conosco una coppia (amici di mio fratello) che non hanno fatto nemmeno le obbligatorie e, visto che la più grande fa la prima elementare, hanno dichiarato il falso!!!![]()
![]()
quindi avrebbero potuto dichiarare tranquillamente il vero!![]()
![]()
Mia cognata ha firmato una dichiarazione in cui dichiarava che la bimba era in ordine con le vaccinazioni obbligatorie .... allora se non ci sono più, perchè l'hanno fatta firmare quella dichiarazione![]()
http://www.viveremeglio.org/bambini/sal ... obblig.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
inoltre vorrei precisare, guisto per dovere di cronaca, che in tante regioni intaliane NON ESISTONO + VACCINI OBBLIGATORI.
http://www.mednat.org/vaccini/facoltativi_veneto.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Debbie74
- Original~GolGirl®
Anch'io ho vaccinato Simo solo per le obbligatorie...unica eccezione fatta per il meninginococco, ma semplicemente perchè essendo prematuro era quasi obbligatorio...
Diciamo che dopo il terzo richiamo delle "obbligatorie", la ASL non mi ha più visto...
Certo è che non lo vaccinerò mai per malattie tipo varicella... se se la prende... la farà...pazienza!
Per quanto riguarda l'apprensione, devo dire che io passo da un'estremo all'altro...
tipo l'altra sera quando mi è venuto il panico perchè nel pomeriggio aveva sbattuto la capoccia contro un tavolino a casa di mia suocera ma non è uscita fuori nessuna botta... la sera prima di andare a dormire ha cominciato a lamentarsi per il mal di testa e visto che non opponeva resistenza nemmeno all'eventualità di andare al P.S. ho cominciato a preoccuparmi seriamente....ho subito allertato mio marito ed eravamo già vestiti quando mi sono fermata un'attimo e ho detto "no... aspettiamo un attimo...e vediamo come va al massimo siamo sempre in tempo."
E così è stato...si è addormentato e la mattina non aveva più niente.
Mia madre mi ha detto che ho rischiato, perchè quando non esce furi la botta bisogna tenere il bambino sotto controllo almeno 12 ore... e non farlo dormire....
ma alla fine ho capito che era tutta una scusa per stare nel lettone di mamma e papà...
Stanotte e stamattina invece ha perso un sacco di sangue a causa del suo problema di epistassi che si ripresenta quando è raffreddato o ha tosse...
Ho chiamato la pediatra perchè pensavo che il lisomucil che gli sto dando per la tosse potesse aver influito in qualche modo(un pò come il nureflex...) ma lei mi ha detto che solo gli antiinfiammatori danno quei problemi, i mucolitici no.
In ogni caso...mi ha fatto fuori due letti(lenzuola,federe cuscini, coprimaterasso e materasso...) e due pigiami con canottiere...e sembrava che avessimo sgozzato delle galline perchè per portare Simo in bagno avevo lasciato chiazze di sangue ovunque...
Io non mi preoccupo più ormai(ammetto che le prime volte mi spaventavo anch'io)
invece mio marito si impressiona molto e non è per niente collaborativo... faccio tutto da sola...

Diciamo che dopo il terzo richiamo delle "obbligatorie", la ASL non mi ha più visto...

Certo è che non lo vaccinerò mai per malattie tipo varicella... se se la prende... la farà...pazienza!
Per quanto riguarda l'apprensione, devo dire che io passo da un'estremo all'altro...
tipo l'altra sera quando mi è venuto il panico perchè nel pomeriggio aveva sbattuto la capoccia contro un tavolino a casa di mia suocera ma non è uscita fuori nessuna botta... la sera prima di andare a dormire ha cominciato a lamentarsi per il mal di testa e visto che non opponeva resistenza nemmeno all'eventualità di andare al P.S. ho cominciato a preoccuparmi seriamente....ho subito allertato mio marito ed eravamo già vestiti quando mi sono fermata un'attimo e ho detto "no... aspettiamo un attimo...e vediamo come va al massimo siamo sempre in tempo."
E così è stato...si è addormentato e la mattina non aveva più niente.

Mia madre mi ha detto che ho rischiato, perchè quando non esce furi la botta bisogna tenere il bambino sotto controllo almeno 12 ore... e non farlo dormire....
ma alla fine ho capito che era tutta una scusa per stare nel lettone di mamma e papà...

Stanotte e stamattina invece ha perso un sacco di sangue a causa del suo problema di epistassi che si ripresenta quando è raffreddato o ha tosse...

Ho chiamato la pediatra perchè pensavo che il lisomucil che gli sto dando per la tosse potesse aver influito in qualche modo(un pò come il nureflex...) ma lei mi ha detto che solo gli antiinfiammatori danno quei problemi, i mucolitici no.
In ogni caso...mi ha fatto fuori due letti(lenzuola,federe cuscini, coprimaterasso e materasso...) e due pigiami con canottiere...e sembrava che avessimo sgozzato delle galline perchè per portare Simo in bagno avevo lasciato chiazze di sangue ovunque...

Io non mi preoccupo più ormai(ammetto che le prime volte mi spaventavo anch'io)
invece mio marito si impressiona molto e non è per niente collaborativo... faccio tutto da sola...

Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!
- Debbie74
- Original~GolGirl®
Il sito non è di interesse aziendale....Boomie75 ha scritto:qui le normative.
http://www.viveremeglio.org/bambini/sal" onclick="window.open(this.href);return false; ... obblig.htm
inoltre vorrei precisare, guisto per dovere di cronaca, che in tante regioni intaliane NON ESISTONO + VACCINI OBBLIGATORI.
http://www.mednat.org/vaccini/facoltativi_veneto.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
io immagino che tu abbia le tue buone ragioni per farlo e se sei tranquila fai bene a farlo.Bricla ha scritto:e adesso dovrei vaccinare William contro la varicella (su consiglio della pediatra).
non come una mamma che quando le ho chiesto "ma la varicella è pericolosa?? perchè lo vaccini?"
mi ha risposto "ehh ma se poi la prende da adulto che scocciatura, poi ho visto tanti bambini con le cicatrici da varicella e poi è fastidiosa!"

PER ME questa motivazione è piuttosto risibile.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Debbie74 ha scritto:Il sito non è di interesse aziendale....Boomie75 ha scritto:qui le normative.
http://www.viveremeglio.org/bambini/sal" onclick="window.open(this.href);return false; ... obblig.htm
http://www.mednat.org/vaccini/facoltativi_veneto.htm" onclick="window.open(this.href);return false;...strano....
!!!

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Daniela quindi la dermatite di Gaia sarebbe colpa del vaccino? Ecco perchè sei contraria
Qui per accedere al nido e all'asilo è necessario portare il certificato di vaccinazione
Però mi pare strano, stando alla normativa che hai linkato. Forse se si dichiara di essere contrari al vaccino va bene pure, non lo so!
Io ormai me li sono tolti, ogni volta avevo apprensione ma per me il rapporto rischio/beneficio è a vantaggio del beneficio.
E questa è la dimostrazione che si possono avere opinioni diverse e NON litigare o prendersi a parolacce... tanta gente, anche qui su gol, avrebbe da imparare

Qui per accedere al nido e all'asilo è necessario portare il certificato di vaccinazione

Io ormai me li sono tolti, ogni volta avevo apprensione ma per me il rapporto rischio/beneficio è a vantaggio del beneficio.
E questa è la dimostrazione che si possono avere opinioni diverse e NON litigare o prendersi a parolacce... tanta gente, anche qui su gol, avrebbe da imparare

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Si Stefy
abbiamo recentemente approfondito (perchè a Gaia è tornata la DA) e al 90% la DA di Gaia è stata causata dal vaccino.
Cmq mi è andata bene direi, visto che è solo una dermatite, certo una gran scocciatura con conseguenze pesanti se non curata bene (asma e problemi respiratori), ma pur sempre una malattia in teoria reversibile.
Per quanto riguarda il libretto vaccinale anche da noi lo chiedono ma io ho espressamente chiesto "perchè se qualcuno non ha le vaccinazioni non lo prendete?" e loro hanno spiegato che è solo prassi, perchè in caso di epidemie di qualche malattia infettiva l'ausl sa chi deve richiamare o meno, ma anche i bambini non vaccinati non hanno alcun ostacolo a frequentare la scuola (scuola materna pubblica)
Almeno a me l'han spiegata così.
fuggo ad una conferenza che si intitola "calci, pugni e graffi!" missà che è + per Giulia che per Gaia!!
a tutte!!

Cmq mi è andata bene direi, visto che è solo una dermatite, certo una gran scocciatura con conseguenze pesanti se non curata bene (asma e problemi respiratori), ma pur sempre una malattia in teoria reversibile.
Per quanto riguarda il libretto vaccinale anche da noi lo chiedono ma io ho espressamente chiesto "perchè se qualcuno non ha le vaccinazioni non lo prendete?" e loro hanno spiegato che è solo prassi, perchè in caso di epidemie di qualche malattia infettiva l'ausl sa chi deve richiamare o meno, ma anche i bambini non vaccinati non hanno alcun ostacolo a frequentare la scuola (scuola materna pubblica)
Almeno a me l'han spiegata così.
fuggo ad una conferenza che si intitola "calci, pugni e graffi!" missà che è + per Giulia che per Gaia!!

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Bricla
- Expert~GolGirl®
eh si lui è una categoria... diciamo particolare, poi ti spiego ho una amica per caffèBoomie75 ha scritto:io immagino che tu abbia le tue buone ragioni per farlo e se sei tranquila fai bene a farlo.Bricla ha scritto:e adesso dovrei vaccinare William contro la varicella (su consiglio della pediatra).
non come una mamma che quando le ho chiesto "ma la varicella è pericolosa?? perchè lo vaccini?"
mi ha risposto "ehh ma se poi la prende da adulto che scocciatura, poi ho visto tanti bambini con le cicatrici da varicella e poi è fastidiosa!"![]()
PER ME questa motivazione è piuttosto risibile.
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- Bricla
- Expert~GolGirl®
eccomi dicevo William è una di quelle categorie per le quali la ASL mi fa fare anche il vaccino antinfluenzale gratis, diciamo che è un soggetto particolarmente esposto alle infezioni (anche se grazie al cielo non è così)... per le cicatrici noi non facciamo testo:-)
- Debbie74
- Original~GolGirl®
Dani...non sono riuscita ad aprire il primo link in ufficio, perchè "non è di interesse aziendale"...ergo è oscurato...Boomie75 ha scritto:Debbie74 ha scritto:Il sito non è di interesse aziendale....Boomie75 ha scritto:qui le normative.
http://www.mednat.org/vaccini/facoltativi_veneto.htm" onclick="window.open(this.href);return false;...strano....
!!!
non ho capito.

E non è tutto...nel pomeriggio ho scoperto che durante la pausa pranzo mi hanno oscurato anche il sito di GOL....

Ci sono rimasta malissimo...ma mi sa che mi hanno beccato...perchè durante la pausa me lo sono dimenticato aperto...

- Debbie74
- Original~GolGirl®
Stefy74 ha scritto: E questa è la dimostrazione che si possono avere opinioni diverse e NON litigare o prendersi a parolacce... tanta gente, anche qui su gol, avrebbe da imparare

- dynastar
- Master~GolGirl®

scusate son di fretta, devo finire una cosa prima delle 11 ....

- de77
- Master~GolGirl®
Buongiorno
ho provato a leggere le 1000 pg di arretrati e adesso ho gli occhi in fico e non mi ricordo un cavolo
vediamo un po'
per Fabiola
una
speciale ad Alex
Barbara il 60% forse è un po' poco per festeggiare ma mi incrocio tutta affinchè la percentuale aumenti
bene per la visita
per quanto riguarda i vaccini io ho sempre il terrore quando devo andare, poi mi faccio coraggio penso ai benefici vado e spero. Venerdì se la pediatra mi da l'ok la settimana prossima porto Matteo a fare l'MPR e con questo per qualche anno abbiamo finito
Giusy figuriamoci se poteva andarvene dritta una
spero riuscirete a concludere presto. Alla grigliata veniamo noi 
Stefy sono contenta che a Parigi sia andata alla grande, bellissime le foto anche quelle di Roberto!
Claudia anche tu mi manchi, mi mancate tutte
non ricordo proprio altro...

ho provato a leggere le 1000 pg di arretrati e adesso ho gli occhi in fico e non mi ricordo un cavolo

vediamo un po'

una

Barbara il 60% forse è un po' poco per festeggiare ma mi incrocio tutta affinchè la percentuale aumenti

bene per la visita

per quanto riguarda i vaccini io ho sempre il terrore quando devo andare, poi mi faccio coraggio penso ai benefici vado e spero. Venerdì se la pediatra mi da l'ok la settimana prossima porto Matteo a fare l'MPR e con questo per qualche anno abbiamo finito

Giusy figuriamoci se poteva andarvene dritta una

Stefy sono contenta che a Parigi sia andata alla grande, bellissime le foto anche quelle di Roberto!

Claudia anche tu mi manchi, mi mancate tutte

non ricordo proprio altro...
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- de77
- Master~GolGirl®
mi è venuta in mente una cosa anzi due
Debbie
ma come ti sei fatta oscurare gol? 
Paola
affinchè non dobbiate fare l'intervento

Debbie

Paola

mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009