GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarino08 chiaccherone stammi fuori dal lettone

Bloccato
toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: gennarino08 chiaccherone stammi fuori dal lettone

Messaggio da toscamilla » 10 mar 2010, 14:45

_Francy_ ha scritto:io ho fatto asilo ed elementari dalle suore carmelitane mi volevano far fare anche le medie ma sono scappata!!!
ora dove c'erano le suore carmelitane ci sono entrati i padri scolopi ma è MOOOOOOLTO diverso non c'è lo stesso indottrinamento di quando ci andavo io le maestre sono tutte laiche ...
la Giulia farà nido e materna privata dov'è ora
poi farà privatamente elementari e medie dai padri scolopi dove sono andata anche io poi la scuola è proprio uscio e bottega a dove abitiamo ..

http://www.istitutoalfani.it/

io mi sento di consigliartelo .. anche qua a Sesto oltre ai padri scolopi c'è una materna dai 18 mesi gestita dalle suore di cui mi parlano molto molto bene ..
questa prende bambini dai 2 anni in su..c'ero gia stata quando lorenzo aveva 8 mesi ma mi dissero che li prendevano dai 2 anni in poi...nn ritornai poi proprio per il discorso che io e le suore siamo come il diavolo e l'acqua santa...ma potrei ricredermi visto che chi conosco e c'ha mandato i bimbi è rimasto molto contento.
è gestito dalle suore, ma ci sono anche 2 educatrici...
essendo cmq scuola materna il rapporto ambini insegnanti nn sarà certo 1 su 5...

cmq sia domattina vado....guardo com'è la struttura (la volta che andai parlai di soppiatto nel cortile) e come sono ste suorine....

bah!!!
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 mar 2010, 14:55

ragazze vi leggo eh
è che ho ben poco da dirvi sti giorni :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 10 mar 2010, 15:22

passo velocissima
spero carlotta e gnufy stiano meglio

tosca anche il ns asilo è della parrochhia ma sono molto soddisfatta, devo dire che le maestre sono tutte laiche però, c'è solo la direttrice che è una suora...a me non piace molto consigliare però mi sento di dire se ti piace l'ambiente prova, lorenzo mi sembra troppo "sveglio" per fargli fare un altro anno di nido...
a domani o a stasera se riesco

buona serata
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 10 mar 2010, 15:23

akane, :incrocini
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 10 mar 2010, 15:37

Buondì :-D

Mi sta venendo il mal di gola :impiccata: e te pareva...si avvicina il we :x:

Akane, ti penso sempre e faccio il tifo per te :incrocini :incrocini :incrocini

Tosca, io non escluderei l'ipotesi dell'asilo dalle suore. A volte partiamo con dei pregiudizi dovuti alle nostre esperienze personali che ci portano a malvedere tutta la categoria, ma come si dice "non si può far di tutta l'erba un fascio", per cui, come ti hanno consigliato anche le altre, ti consiglio anche io di vedere prima il posto, di parlare con qualche insegnante e di farti un'idea. Io credo che più di tutti, comunque, contino i racconti delle esperienze di altre mamme, per cui mi fiderei :ok
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 10 mar 2010, 15:38

lalla71, notizie dell'antibiogramma???

:bacio
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 10 mar 2010, 15:43

Ma a voi da fastidio quando le nonne mettono "in vetrina" i vostri figli?

Mia suocera oggi è andata a prendere Matteo all'asilo. Prima di uscire dalla scuola, si è fatta il giro di tutte le classi per far vedere Matteo alle sue colleghe. E già lo aveva fatto altre volte...

A me :mi_sale_nervoso:

Prima, quando non abitavamo ancora vicino a lei, ci implorava sempre di portagli Matteo a scuola, per farlo conoscere alle sue colleghe, perchè gli chiedevano sempre di lui (ancora non ha capito che se una persona chiede di qualcuno, non è perchè lo vuole proprio vedere, ma è soprattutto per formalità), ma noi siamo sempre riusciti ad evitare questa "vetrina".
Ora che ce l'ha proprio sul posto di lavoro, lo fa quasi tutti i giorni...

:martello
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 10 mar 2010, 15:46

Povera Stefy...il passaggio del virus in famiglia è stato esattamente come a noi.

L'importante, comunque, è che Carlotta si stia rimettendo. Per i grandi è più facile sopportare e reagire.

Stefy, guarite presto :bacio
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 10 mar 2010, 15:49

Anne, io non ho più il tempo di leggere da quando è nato Matteo :urka
Prima di rimanere incinta mi sono fatta una scorpacciata di lettura, ed ora mi manca...

Ma a voi succede che dopo pochi mesi dalla lettura di un libro, vi ricordate solamente se vi è piaciuto oppure no, ma non ricordate la trama???

A me succedeva :x: e 'sta cosa mi preoccupava pure ...
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 10 mar 2010, 15:49

Ma perchè quando ci sono io, mi tocca fare solo monologhi?????? :prr

DOVE SIETEEEEEEEEEEEEEEEE??????
Immagine

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 10 mar 2010, 16:05

antotaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
ci sono.... :bacio

domani vado a vederlo sto asilo e vediamo.... :ok
x la lettura io prima di lorenzo divoravo libri...ora mi rimane un'ora dopo che l'ho addormentato...anche a me di alcuni libri la trama nn rimane, solo il mio giudizio...saremo malate in due??? :ahaha
tua suocera fa esattamente quello che fa la mia, quello che farebbe mia mamma e anche la mia zia...farlo vedere a tutti...credo sia l'orgoglio delle nonne x il loro nipote...e credo sia una ulteriore dimostrazione di grande affetto nei confronti dei loro nipotini...anche a me da un pò fastidio....sempre meno però...sopratutto da quando lorenzo sta con i miei suoceri e o vedo sereno e che ci sta volentieri...1 anno fa xò l'avrei presa a mazzate...ma la mia era solo possessività...ora invce ho capito tante cose, sento + vicini i miei suoceri ma sopratutto vedo lorenzo sereno con loro...e questo fa passare tutto...

cmq sia anto se la cosa ti da proprio così fastidio diglielo a tua suocera...magari le dici di fare la sfilata 1 volta alla settimana...altrimenti la minacci di mettere 1 € a visita a persona....ihihihihihih
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 10 mar 2010, 16:37

Tosca, io non sopportavo nemmeno quando mia madre mi lodava per quanto ero brava a scuola...figurati!
Non amo queste situazioni, io sono quel che sono per me stessa e non per farmi vedere dagli altri. E così per mio figlio, non mi piace che venga messo in mostra e venga lodato per quanto è bello, bravo, sveglio, etc...

Però hai ragione tu, i nonni sono importanti, si rendono sempre disponibili, adorano il nipotino, quindi devo soprassedere ... anche perchè, poi, non sono il tipo da entrare in discussione con loro per una questione di rispetto, quindi mi tengo tutto dentro :x:
Immagine

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 10 mar 2010, 16:48

tenersi tutto dentro anto xò nn va del tutto bene.
magari uno la butta lì x vedere lei cosa ti dice, esprimendo il desiderio che tu figlio nn venga sempre lodato...
anche io sai sono un pò come te...mi davano fastidio persino i complimenti di corteggiatori...tutto ciò che riguarda me penso sempre nn sia vero, che la persona che mi fa i complimenti (lavoro, amicizia...) lo faccia tanto per...

i nonni si sono importanti e fonte di sicurezza affettiva x i nostri cuccioli, in loro trovano pazienza e gioco...io ne so qualcosa..con mia nonna mi sono sempre sentita a casa, più che coi miei...con lei ho vissuto i miei primi 3 anni di vita, i miei erano lontani x motivi di lavoro, e per me lei è stata la nonna, la mamma, l'amica del cuore fino all'ultimo giorno...
ovviamente i nonni devono fare i nonni, senza prevaricare i genitori...
LORENZO 05-01-2008

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 10 mar 2010, 16:59

Tosca, che bel ricordo di tua nonna :emozionee !!
E' vero, sono importanti i nonni, per loro e per noi :cuore

Oh, io e te in quanto ad autostima ... :impiccata:
Immagine

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 10 mar 2010, 17:17

si antota la mia autostima ed io nn ci siamo mai incontrate... :che_dici
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 10 mar 2010, 17:21

purtroppo fin da piccola ho sempre sentito il peso del giudizio dei miei e mi adeguavo alle loro richieste, chiudendo fuori le mie...e sempre subito il confronto con i miei cugini del piano di sotto...io ero sempre la pecora nera, qualunque cosa facessi o dicessi...

mamma mia....
LORENZO 05-01-2008

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 10 mar 2010, 17:35

Scappo, vado a casa. Mi aspetta come sempre 1 ora di macchina :impiccata:

A domani!! :bacio
Immagine

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 10 mar 2010, 17:37

ciao anto...
buon rientro.... :bacio
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 10 mar 2010, 19:29

ragazze lorenzo ha la fissa x gli angoli delle federe dei cuscini...ci si trastulla proprio...con le mani le tocca in continuazione...

che vorrà dire??? lo fa quando ha il ciuccio in bocca e quando è stanco....è come se avessero il potere di calmarlo... :domanda
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 10 mar 2010, 21:06

ciao... :bacio
LORENZO 05-01-2008

Bloccato

Torna a “Gennaio”