GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENN05 MARZO UN MESE SPECIALE, PASQUA PRIMAVERA E ORA LEGALE
- Paperinik
- Expert~GolGirl®

Re: GENN05 MARZO UN MESE SPECIALE, PASQUA PRIMAVERA E ORA LEGALE
DIMENTICAVO QUI DILUVIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SI LISA IMMAGINO OK ASPETTO
SI LISA IMMAGINO OK ASPETTO
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09
- snake
- Master~GolGirl®

Giorgy...mi dispiace riposati tanto!!!
SARA anche noi abbiamo iscritto Niccolo' alla materna privata
Dopo 3 anni di nido privato speravo di poterlo mandare alla scuola pubblica...ma quella vicino a casa prevede solo l'uscita dei bimbi alle 16.00 e io non ce la faccio ad essere li' a quell'ora...e se devo pagare tutti i giorni una baby sitter...meglio la scuola privata dove vado a prenderlo io fino alle 17.30, cosi' parlo con le insegnanti etc..etc
LISA la pasta e' davvero banale...io faccio saltare lo speck in padella (o la pancetta affumicata..) poi tolgo il grasso sciolto e aggiungo le zucchine tagliate a rondelle sottili (io uso il pelapatate..) e una tazzina di acqua (meglio quella di cottura della pasta..) in cui ho sciolto lo zafferano poi fai cuocere un pochino, basta poco perche' le zucchine sono proprio sottili e condisci la pasta!
SARA anche noi abbiamo iscritto Niccolo' alla materna privata
LISA la pasta e' davvero banale...io faccio saltare lo speck in padella (o la pancetta affumicata..) poi tolgo il grasso sciolto e aggiungo le zucchine tagliate a rondelle sottili (io uso il pelapatate..) e una tazzina di acqua (meglio quella di cottura della pasta..) in cui ho sciolto lo zafferano poi fai cuocere un pochino, basta poco perche' le zucchine sono proprio sottili e condisci la pasta!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- lisa1
- Expert~GolGirl®

Anche qui
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08
- lisa1
- Expert~GolGirl®

Grazie Francy 
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08
- giorgy
- Gold~GolGirl®

sono sfinita, stanno passando.. ma è dalle 13 che sono in ballo, vado a continuare il riposo.
Gloria è andata a letto presto ma ancora non dorme e fortuna che c'è mia nonna qui che è su con lei.
Gloria è andata a letto presto ma ancora non dorme e fortuna che c'è mia nonna qui che è su con lei.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- snake
- Master~GolGirl®

qui per ora
speriamo bene...
che il brutto tempo non oltrepassi l'appennino!!!
GIORGY Mi raccomando!!!!!!!!!!!!!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- snake
- Master~GolGirl®

CARMY giancarlo e' davvero un angelo.....Niccolo' quando era piccolo non mi avrebbe concesso di stare 3 ore dal parrucchiere................voleva sempre stare fuori o in movimento....

N. 27-01-05 E. 04-07-08
- carmpan
- Master~GolGirl®

Qui c'è il sole ma le nuvole sono in agguato, in compenso è abbastanza caldo
.Fede ha appena fatto merenda, da qualche settimana l'appetito va bene , cmq le sto dando uno sciroppo naturale a base di pappa reale e se dipende da quello devo dire che è miracoloso
,Quando mai ha fatto merenda???Si è appena pappata un panino all'olio con la nutella.
Vado a vedere che combina, ciao
Vado a vedere che combina, ciao
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- snake
- Master~GolGirl®

a forza di parlare di pioggia...l'avete chiamata anche qui!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- sara74
- Original~GolGirl®

ciaoooo ragazze
bona la pasta con le zucchine e lo speck.....mi avete fatto venire fameeeeeee!!! :prrrr
mannaggia per la pioggia....mica arriverà pure qui???
noooooooo bastaaa!!!!
Giorgia tesoro mi dispiace per le contrazioni...mannaggia non hai un attimo di pace nemmeno tu! Stasera se riesco ti chiamo a casa ok?
vi saluto perchè tra poco vado a prendere chiara...la porto da mia zia un paio d'ore perchè ho la riunione al nido!
Baci a domani
bona la pasta con le zucchine e lo speck.....mi avete fatto venire fameeeeeee!!! :prrrr
mannaggia per la pioggia....mica arriverà pure qui???
Giorgia tesoro mi dispiace per le contrazioni...mannaggia non hai un attimo di pace nemmeno tu! Stasera se riesco ti chiamo a casa ok?
vi saluto perchè tra poco vado a prendere chiara...la porto da mia zia un paio d'ore perchè ho la riunione al nido!
Baci a domani
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM
- giorgy
- Gold~GolGirl®

rieccomi, sto meglio ma vengo solo di volata qui perchè non riesco a stare molto seduta. ma ogni tanto devo variare posizione quindi...
le contrazioni son passate, ma la panza è tutta indolenzita.
speriamo di star bene domani, altrimetni mi tocca chiamare il gine. non se ne può +!
scusate se oggi son passata solo per aggiornarvi su di me e non rispondo molto a voi...
spero domani di rifarmi!
baci a tutte
e grazie carmy per la telefonata, sei un tesoro. appena mi senti un pò giù o preoccupata corri subito a tirarmi su. sei un'amica preziosa! tvb
le contrazioni son passate, ma la panza è tutta indolenzita.
speriamo di star bene domani, altrimetni mi tocca chiamare il gine. non se ne può +!
scusate se oggi son passata solo per aggiornarvi su di me e non rispondo molto a voi...
spero domani di rifarmi!
baci a tutte
e grazie carmy per la telefonata, sei un tesoro. appena mi senti un pò giù o preoccupata corri subito a tirarmi su. sei un'amica preziosa! tvb
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®

snake ha scritto:qui per ora![]()
speriamo bene...
![]()
che il brutto tempo non oltrepassi l'appennino!!!
NON POTEVO NON QUOTARE LA NOSTRA FRANCY.. ANCHE GLORIA ERA PESTIFERA E COL CAVOLO AVREI POTUTO STARE TANTO DALLA PARRUCCHIERA CON LEI..
SAREI USCITA CON I CAPELLI BIANCHI.. ALTRO CHE COLPI DI SOLE :ahah :ahah
- giorgy
- Gold~GolGirl®

HO SBAGLIATO IL QUOTE, OVVIAMENTE PRIMA VOLEVO QUOTARE QUESTO:
snake ha scritto:CARMY giancarlo e' davvero un angelo.....Niccolo' quando era piccolo non mi avrebbe concesso di stare 3 ore dal parrucchiere................voleva sempre stare fuori o in movimento....
- giorgy
- Gold~GolGirl®

ECCO IL MIO SECONDO ANGELO CUSTODE!sara74 ha scritto:ciaoooo ragazze![]()
mannaggia per la pioggia....mica arriverà pure qui???noooooooo bastaaa!!!!
Baci a domani
- carmpan
- Master~GolGirl®

Giorgia
Uee non facciamo scherzi, basta pioggia!!!!!
Sara
Uee non facciamo scherzi, basta pioggia!!!!!
Sara
- snake
- Master~GolGirl®

avviso da Firenze in giu'!! Qui e' iniziato a piovere.......provero' a fermarla per voi...ma non so se riesco!!!
Giorgy meno male...mi fai preoccupare!!!
Giorgy meno male...mi fai preoccupare!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- snake
- Master~GolGirl®

a domani... vi raccontero' l'incontro sulla gelosia!!!

N. 27-01-05 E. 04-07-08
- carmpan
- Master~GolGirl®

Francy ci contosnake ha scritto:avviso da Firenze in giu'!! Qui e' iniziato a piovere.......provero' a fermarla per voi...ma non so se riesco!!!![]()
![]()
- Paperinik
- Expert~GolGirl®

ciao!
grande novita, stanotte deb ha dormito senza ciucio!!!!!!!
è andata cosi....è andata a letto e si era dimenticata di chiedermi il ciucio, e cosi io ho fatto finta di niente......pensando che poi me l'avrebbe chiesto come spesso succede (ora usandolo solo di notte a volte subito non ci pensa) e invece no......
ci ha messo un sacco a prendere sonno, lasentivo cantare poi parlottare...... poi chamata me poi giuli.........insomma dopo un'oretta l'ho sgridata un pochino e dopo poco è crollata!!!!!!!!
è un grande traguardo, non so come andra stasera ma intanto è un passo avanti.
voi che dite stasera devo resistere?
per il retsot tutto ok ieri siamo andate in psicina ed è andata molto bene si è divertita, l'insegnatne ha detto che nuota parecchio per essere la prima volta.
li fa andare con questo tubo e nuotare con i piedi anche in dorso......... sono veramente spettacolari!
giorgy per fortuna sono passate!
carmy bene per la parrucchiera!!!!
volevo chiederti una curiosita se posso, ma che rapporto hanno i bimbi con edo? cieo li tiene da solo?
francy racconta di ieri!!!!!!!!!!!!
grande novita, stanotte deb ha dormito senza ciucio!!!!!!!
è andata cosi....è andata a letto e si era dimenticata di chiedermi il ciucio, e cosi io ho fatto finta di niente......pensando che poi me l'avrebbe chiesto come spesso succede (ora usandolo solo di notte a volte subito non ci pensa) e invece no......
ci ha messo un sacco a prendere sonno, lasentivo cantare poi parlottare...... poi chamata me poi giuli.........insomma dopo un'oretta l'ho sgridata un pochino e dopo poco è crollata!!!!!!!!
è un grande traguardo, non so come andra stasera ma intanto è un passo avanti.
voi che dite stasera devo resistere?
per il retsot tutto ok ieri siamo andate in psicina ed è andata molto bene si è divertita, l'insegnatne ha detto che nuota parecchio per essere la prima volta.
li fa andare con questo tubo e nuotare con i piedi anche in dorso......... sono veramente spettacolari!
giorgy per fortuna sono passate!
carmy bene per la parrucchiera!!!!
volevo chiederti una curiosita se posso, ma che rapporto hanno i bimbi con edo? cieo li tiene da solo?
francy racconta di ieri!!!!!!!!!!!!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09
- snake
- Master~GolGirl®

buongiorno a tutte!!!
L'incontro di ieri sulla gelosia e' stato interessante. Le gia' bismamme hanno riportato le loro esperienze, noi (quelle con la pancia) i nostri dubbi e timori e poi abbiamo anche parlato della gelosia in generale; nei confronti dei genitori, dei nonni dei cugini etc etc...
Per farla breve la pedagogista ci ha ridetto come gia' aveva fatto negli incontri sulle regole e sulla paura che la gelosia e' un sentimento e un'emozione che non dobbiamo ostacolare...i bimbi devono sentirsi liberi di provare emozioni e noi dobbiamo aiutarli solo a trovare le parole per farlo...(fosse facile!!!). e poi come con la paura alcuni accorgimenti possono essre. leggere libri sull'argomento con loro, fare giochi simbolici (tipo fare finta di essere nonni con tanti nipoti) per far tirare fuori a loro tutto quello che provano e pensano e soprattutto mettersi in gioco in prima persona raccontando le nostre esperienze...(es. dirgli"sai anche io ho paura di questo..quello..." o "anche io quando e' nata la mia sorella ero arrabbiata ma poi ho capito che si poteva giocare insieme" e fargli vedere che ora siete amici...)
Insomma siamotornati a casa sempre piu' consapevoli che i nostri cuccioli sono persone e vanno trattate come tali....
Per oggi ho parlato troppo!!!!!

L'incontro di ieri sulla gelosia e' stato interessante. Le gia' bismamme hanno riportato le loro esperienze, noi (quelle con la pancia) i nostri dubbi e timori e poi abbiamo anche parlato della gelosia in generale; nei confronti dei genitori, dei nonni dei cugini etc etc...
Per farla breve la pedagogista ci ha ridetto come gia' aveva fatto negli incontri sulle regole e sulla paura che la gelosia e' un sentimento e un'emozione che non dobbiamo ostacolare...i bimbi devono sentirsi liberi di provare emozioni e noi dobbiamo aiutarli solo a trovare le parole per farlo...(fosse facile!!!). e poi come con la paura alcuni accorgimenti possono essre. leggere libri sull'argomento con loro, fare giochi simbolici (tipo fare finta di essere nonni con tanti nipoti) per far tirare fuori a loro tutto quello che provano e pensano e soprattutto mettersi in gioco in prima persona raccontando le nostre esperienze...(es. dirgli"sai anche io ho paura di questo..quello..." o "anche io quando e' nata la mia sorella ero arrabbiata ma poi ho capito che si poteva giocare insieme" e fargli vedere che ora siete amici...)
Insomma siamotornati a casa sempre piu' consapevoli che i nostri cuccioli sono persone e vanno trattate come tali....
Per oggi ho parlato troppo!!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08