GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra le braccia i nostri piccini: benvenuti GENNARINI 2012!!!!

Bloccato
katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Tra le braccia i nostri piccini: benvenuti GENNARINI 2012!!!!

Messaggio da katykaty » 7 set 2012, 9:28

ciao frefera sono contenta che tutto proceda bene con l'inserimento. :ok però capisco che sia dura lasciarla con degli estranei così piccina.... :cuore. Che lavoro fai?

Tanti saluti a Paolins dispersa e qualcuno ha notizie di Sissi?
Qui giorni impegnativi, i grandi hanno cominciato la scuola e per fortuna ci vanno da soli a piedi, così non devo svegliare Neva. è dura ricomniciare a far rispettare gli orari.... dopo la 15esima volta che dico al grande di lavarsi i denti e mettersi le scarpe xchè deve andare... ammetto che mi cedono i nervi!!! :argh e lui se la prende male??? seeeeeeee, fischietta indifferente!!! :argh come mandare una madre sulla porta del manicomio.... :risatina:

baci a tutte! :emozionee
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 7 set 2012, 14:23

katykaty ha scritto:ciao frefera sono contenta che tutto proceda bene con l'inserimento. :ok però capisco che sia dura lasciarla con degli estranei così piccina.... :cuore. Che lavoro fai?
Io lavoro in banca, quindi dal 19 gennaio rientrerò full time e avrò ben poche possibilità di giostrarmi il lavoro come voglio... :impiccata:

Spero vivamente che mio marito ingrani moooolto bene col suo lavoro xké dopo il secondo figlio, se non mi volete vedere impiccata x davvero urge un bel part-time!!!
Speriamo che me lo diano se no mi vado ad incatenare davanti alla sede centrale!!! :risatina:
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 8 set 2012, 15:11

Ragazze vi aggiorno sugli ultimi progressi di Ele:
si è messa seduta da sola nel lettino, partendo da sdraiata ovviamente..
si mette carponi, trabballa un po' e poi frana sulle zampe davanti!!! :cuore
Voi dove siete sparite?

In attesa di Giorgia!
Immagine

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 9 set 2012, 16:32

frefera ha scritto:Ragazze vi aggiorno sugli ultimi progressi di Ele:
si è messa seduta da sola nel lettino, partendo da sdraiata ovviamente..
si mette carponi, trabballa un po' e poi frana sulle zampe davanti!!! :cuore
Voi dove siete sparite?
EBBRAVA GNOCCHETTA!!!! :cuore
Il mio cu*o di piombo col cavolo che si mette seduto da sdraiato...però s'arrampica come una scimmia :che_dici nel senso proprio che usa anche i piedi e fa cose pericolosissime :argh
Stiamo cercando di mettere casa in sicurezza perchè col girello fa venire i capelli dritti e corre più veloce della luce: l'altro giorno in un attimo che mi son girata ha aperto i cassetti del mobile della sala. Gattonare non se ne parla, vuol camminare e stare in piedi.
Siamo a quota 6.9kg e ieri son sbucati dentino 3 e dentino 4. Ho idea che stia per iniziare a farci vedere i sorci verdi :che_dici
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katykaty » 11 set 2012, 8:54

phoeka ha scritto: Ho idea che stia per iniziare a farci vedere i sorci verdi :che_dici
:risatina: attenzione, arriva il maschietto!! eri troppo ben abituata con la tua principessina??? :sorrisoo

Neva è abbastanza pigra: non gattona e fa fatica a fare dei passi... da ieri fa il ponte,ma poi si blocca lì e non sa più cosa fare!!! :risatina: che si prenda tutto il tempo, per il momento mi è comodo ritrovarla dove l'ho lasciata! Denti niente! Però ora mangia da sola con le mani... ieri a merenda banana e pera a pezzetti sono finiti in un attimo, è troppo bello vedere come si impegna ad utilizzare le dita! :cuore

per salvarmi dal manicomio sto sperimentando un metodo di rinforzo positivo con i grandi..... non credo ai miei occhi funziona!!! Si lavano i denti e riordinano i vestiti!!! :unghiette
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 11 set 2012, 11:39

KatyKaty E in che consiste il rinforzo positivo? Baci, abbracci, carezze, lodi?? Facci sapere cosa fai!!!
Ieri mi hanno fatto sapere in che filiale tornerò a lavorare, quella di prima, è un po' scomoda perché mi ci vuole + di un'ora x andare e tornare, xò alla fine sono contenta di rivedere i vecchi colleghi e clienti!!

In attesa di Giorgia!
Immagine

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 12 set 2012, 12:29

Ciao a tutte, sono un pò latitante, al di là che ci stiamo preparando all'arrivo della scuola, sono molto molto avvilita. Si tratta sempre del sonno di Fabio, praticamente inesistente .... ho passato delle notti che si svegliava ogni ora, l'ho fatto piangere (e io insieme a lui, xchè proprio fa male, molto male), ma niente, anzi si sveglia e per ore. Immaginate, sono distrutta, distratta e sfinita :urka :buuu :argh inoltre sono nervosa, e anche il rapporto con mio marito ne risente, litighiamo per nulla e non riusciamo più a parlarci, tra l'altro è un periodo che lavora molto, è assente, invece io ho bisogno della sua presenza. Ho paura di esaurirmi!!
Scusate lo sfogo, avevo bisogno di scrivere, spero tanto che questo momento di sconforto passi, altrimenti non so più che fare.....
:bacio a tutte!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 12 set 2012, 15:25

Kuma bella ti abbraccio immensamente sperando questo periodo di m. vada via presto :coccola

noi oggi controllo di crescita: vale cresce meglio di una pre-termine ha detto la pediatra 7,5 kg per 63,5 cm :-D
Ha fatto il test di non ricordo cosa per l'udito e ci sente na meraviglia....non avevo dubbi :che_dici così domani mi sono scampata un day hospital per le otomissioni che doveva ripetere.
Oggi abbiamo introdotto l'uovo e dire nessuna reazione per ora!
Latte vaccino mi ha detto dopo il vaccino di novembre :ok
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 12 set 2012, 17:36

Kuma ti abbraccio forte anche io, immagino come sia dura non dormire e sentirlo piangere. E capisco anche che in una situazione del genere sia molto semplice scazzare col partner, ci scazzo io che finora non ho avuto di questi problemi!!
Mi immagino come starei nella tua situazione! :coccola
Speriamo che si stabilizzi presto!

Io oggi sono rientrata in filiale, ma purtroppo non potrò rimanere dove ero, perché servo da un'altra parte.. ovviamente sempre dall'altra parte di roma...rispetto a dove abito! :martello :martello :martello
Quindi un bel viaggetto di un'oretta e passa non me lo leva nessuno... vabbè non si può avere tutto dalla vita! :che_dici
Lunedì che cambierò filiale mi troverete esaurita e nervosa, x ora mi godo questi 2 gg nella vecchia filiale!!

In attesa di Giorgia!
Immagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 set 2012, 10:30

Buongiorno genne, eccomi rientrata, vi scrivo tra una lavatrice e un ferro da stiro :x:
Kuma, ti capisco, è dura davvero se la notte è tragica e le tensioni in casa si riversano su tutto. Tieni duro..... io con manuel mi ero convinta che aveva mal di pancia notturni. Il ped diceva di no e scettico mi aveva dato l'alginor (diceva che a dieci mesi non poteva essere la pancia). E invece con quello aveva funzionato :ok secondo te sta male? ha qualcosa? o piange per avere il contatto? mi spiace tanto tanto...
Frefera, brava per l'inizio lavoro. E speriamo che anche la nuova filiale sia un buon ambiente di lavoro :ok
Mirco pure tenta di gattonare, con i suoi 8 chili e 8 di cicciosità. Al mare un bimbo appena l'ha visto ha gridato: "Papà, vieni a vedereeeeeeee!!!! c'è un altro bambino grassoooooooooooooooooooooo" :ahaha
Lui sta bene, le notti alterniamo, ma ora ho capito che i risvegli numerosi sono dovuti al freddo: con il pigiama che copre anche i piedi si è fatto dalle 9 alle 5 e 30 di stamattina. Presto useremo il sacco nanna, che è meglio.
I nani grandi sono bravini anche se si alternano nell'andare in crisi. Ora abbiamo manuel che la sera non vuole addormentarsi e si fa certi pianti..... che pazienza! sofia invece fa la donnina brava e ci lascia tregua.
Io non riesco a mettere testa nel lavoro e da una parte aspetto in grazia che riprendano l'asilo mercoledì per tornare sulle mie sudate carte, dall'altra non ne ho voglia, mi piacciono assai questi ritmi estivi :hi hi hi hi
kuma, tesoro, a saperti così sarei volata da te.... anche se ammetto che sono stati giorni di fuoco: nel nostro hotel c'era una famiglia che abita nel condominio dei miei e la maestra dell'asilo di Manuel. E poi eravamo con i nostri amici. e siamo andati a trovare la famiglia suocera dei nostri vicini di casa che ha una pensione a Gatteo mare. Un'altra sera invece noi e la maestra di Mao siamo andati a Gatteo dove abbiamo incontrato la maestra di Sofia! Insomma: vita sociale intensissima anche in vacanza. :risatina:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 13 set 2012, 17:41

tittiale ha scritto: Mirco pure tenta di gattonare, con i suoi 8 chili e 8 di cicciosità. Al mare un bimbo appena l'ha visto ha gridato: "Papà, vieni a vedereeeeeeee!!!! c'è un altro bambino grassoooooooooooooooooooooo" :ahaha
Ecco questo non mi capiterà mai con Elena... :che_dici
Io sono stanca morta anche se non ho cominciato a pieno ritmo. Anzi direi che non sto facendo molto perché non ho una vera e propria postazione, sono "appoggiata" alla vecchia filiale fino a domani!
:freddo ho il terrore di come starò lunedì sera!

In attesa di Giorgia!
Immagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 set 2012, 17:49

frefera ha scritto:
tittiale ha scritto: Mirco pure tenta di gattonare, con i suoi 8 chili e 8 di cicciosità. Al mare un bimbo appena l'ha visto ha gridato: "Papà, vieni a vedereeeeeeee!!!! c'è un altro bambino grassoooooooooooooooooooooo" :ahaha
Ecco questo non mi capiterà mai con Elena... :che_dici
Io sono stanca morta anche se non ho cominciato a pieno ritmo. Anzi direi che non sto facendo molto perché non ho una vera e propria postazione, sono "appoggiata" alla vecchia filiale fino a domani!
:freddo ho il terrore di come starò lunedì sera!
ma è anche un bene che non ti capiti! :sorrisoo
in bocca al lupo per lunedì!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 13 set 2012, 22:02

Kuma mi spiace tanto, in effetti il non dormire rende nervosi...spero che Fabietto impari a farsi una nottata e tu e tuo marito ritroviate l'intimità e l'accordo. Tra l'altro ho scoperto che nella vostra regione la squola inizia lunedì, quindi :incrocini per Alice (titta stavolta non ho sbagliato :hi hi hi hi )
Il nostro primo giorno di elementari è scorso via sereno: principissa contenta, molto meno agitata di me...e tante varie ed eventuali. :buuu La mia piccina va a scuola: non riesco a capacitarmene!
Il mio piccino invece AIUTOOOO :argh tocca stargli con 1000occhi appresso. O è una scimmia :che_dici o si crede una scimmia, fatto sta che "seduto" e "steso" escono dal dizionario a favore di "arrampicarsi" e "spostarsi tipo ninja"

Frefera mannaggia alla filiale dall'altra parte di Roma :nonegiusto ste banche son proprio anfami! (detto da figlia e nuora di bancari) in che gruppo lavori? e dove ti hanno messa? solidarietà tra mamme di smilzi/e: bene pure così!
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 set 2012, 22:12

phoeka, perdonatissima perché ero convinta che Clarissa fosse del 2007... e invece.... vicinissima come nascita a Mao, ma lui ha "scavallato" nell'anno dopo.
io sono già in ansia ora per l'ingresso a scuola del nanetto.... ho sentito racconti sulla sua futura maestra che fanno accapponare la pelle (tipo che nell'accoglienza dei primini ha disegnato una siringa alla lavagna dicendo che la userà con tutti quelli che piangeranno inutilmente......... commenti?).
dicci dicci dicci, che orario fa? come si trova? che racconta?
io aspetto il 19..... oggi stavo per esplodere..... ma poi mi ha consolato mio marito che dopo un'ora che era a casa è esploso più di me :ahaha forse forse "c'avevo raggggione"! :thank_you:

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 15 set 2012, 12:41

A me ancora non è stata comunicata nessuna destinazione.. resto appoggiata alla filiale dove sto! Meglio, un altro paio di gg di pacchia!!!
Phoeka: grazie per la solidarietà tra mamme di smilzi/e, immagino ti riferisci a Clarissa!
Elena sta facendo kg e kg di cacca! Credo che al nido abbia preso qualche virus intestinale, anche se non ha febbre. Xò c'è un bimbo in classe sua che ha la stessa cosa, quindi supponiamo che sia qcs di virale!
La fa 5-6 volte al giorno, ma tanta da sporcarsi tutto, pantaloni, body, maglietta! Sto facendo l'ira di dio di lavatrici! :impiccata:
Speriamo passi presto xké sono un po' preoccupata, anche se la ped mi ha detto che sta girando! :argh

In attesa di Giorgia!
Immagine

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 16 set 2012, 21:55

Uffa Ele oltre al caccone ha anche il febbrone.. no vabbè febbrone no, 38...
Non mangia la pappa, solo latte.. :che_dici Meglio che niente...

In attesa di Giorgia!
Immagine

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 16 set 2012, 21:59

Frefera tranquilla quando stnno male è normale.Io ti consiglio di nin prepararle proprio pappa e darle direttamente latte finchè non sta meglio.
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 16 set 2012, 22:15

Frefera pure il figlio nano è smilzo :sorrisoo veste 9 in altezza ma in larghezza è secco :risatina:
E anche lui stasera s'è fatto una bella cagata! Era pieno fino... :vomitino al tappetone?al libretto? :che_dici meno male che è accaduto quando stavo imboccando il cancello di casa sennò il padre era nella merd@ :ahah letteralmente!

Comunque il nido è maledetto...Clarissina il primo anno non si fece una settimana intera. Sarò cruda ma IN BOCCA AL LUPO! :incrocini :incrocini :incrocini

Stanca morta: buona avventura ad Alice allora, inizia domani giusto? :sorrisoo

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 17 set 2012, 11:42

Grazie ragazze dell'appoggio e grazie Pho per Alice, stamattina è stata un'emozione grandissima ed hai ragione, ero più agitata io che lei! Ora non vedo l'ora di andarla a prendere!

Titti, carina la maestra, spero sia una leggenda la storia del disegno alla lavagna! :urka

Frefera, povera Elena, :coccola :incrocini

Allora non vi avevo detto che nei giorni di disperazione ho tolto la tetta a Fabio, aveva iniziato ad accettare il latte di proseguimento e quindi ho detto: basta questo vizio, il buono lo hai preso, adesso vediamo se era quello che non ti faceva dormire. Ecco, sono due sere che va decisamente meglio, lo dico piano piano, si lamenta lo stesso ogni tanto ma si rimette giù da solo, meraviglia! Poi un paio di volte a notte se vedo che il lamento non passa gli dò il biberon! Forse l'abbiamo scampata!! :incrocini :incrocini :incrocini
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 17 set 2012, 12:24

Stele grazie x il consiglio!
Phoeka immagino che anche Elena non andrà molto meglio di Clarissa, se questo è l'inizio...
kuma meno male!!! :incrocini :incrocini

Stanotte nottata da incubo.. Ele ha vomitato 4 volte.. sempre addosso a me... :che_dici
dopo la porto dalla ped, vediamo che ci dice.. :incrocini

In attesa di Giorgia!
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”