GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)

Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)

Messaggio da Ransie » 13 feb 2012, 11:35

November baby ha scritto: simone è sempre piu peste, va sempre nei posti meno adatti e mi sfida proprio con il sorriso stampato. cammina pure indietro la peste, e mentre io dico di non fare una cosa lui camminando indietro e il sorriso stampato lo fa. io lo prendo e lo metto vicino ai giochi in mezzo alla stanza e si ripete la scena di prima... sta cosa va avanti per tutto il giorno, io sono esausta, aiutoooo

e tu non andarlo a prendere, così lo spiazzi :fischia

ANGY: il battere la testa lo faceva anche il figlio di una mia amica... poi la fase è passata, quindi ti direi di lasciar correre e al massimo tenere l'arnigel a portata di mano ma non credo servirà :sorrisoo

Viola con 38 di febbre, oggi è casa speriamo riesca ad andare alla festa di carnevale di venerdì a scuola. Penso che la vestirò così: camicetta bianca, pantacollant neri, cappello alla Charlie Chaplin ovvero la bombetta, che le starà larghissima visto che è da adulto, cravatta nera un po' penzolante e sopra una mia giacca nera a righine bianche fini che le arriverà quasi ai piedi :risatina:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 feb 2012, 11:42

Leo invece si veste da pirata. Però all'asilo le mascherine le fanno loro quindi sarà per la festa nel palazzetto di giovedì prossimo :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 13 feb 2012, 14:05

[quote="laura s"]Topo: secondo me puoi aspettare, intanto la frequenza consigliata è ogni 2 anni...

:thank_you:

Notatta da incubo. Ieri sera sono riuscita a farlo addormentare alle 22.30, dopo lunghe passeggiate, coccole a go go. Poi verso le 00.30, quando stavo per andare a dormire io, si è svegliato :aargh ed era un po' rognosetto, poi ha cominciato a stropicciarsi il naso, allora ho preso al pompetta ....... e mamma mia cosa non è uscito! ecco perchè era rognosetto, poi, con il nasino bello libero ha deciso che non era più il caso di dormire ed è stato sveglio fino alle 2. Si è riaddormentato e si è sveglaito alle 2.10. Non so più se poi si è riaddormentato alle 3 o alle 3.30!!!!! Ero cotta. Comunche nel farttempo l'ho dovuto aspirare ancora. Cavolo non aveva nulla prima di addormentarsi :pistole Questa mattina, poi si è sveglaito alle 6.45 a prendere il latte e si è riaddormentato, coì poi l'ho dovuto sveglaire per andare al nido. Qui non mi mollava più era peggio di una cozza!!! Speriamo non stia covando nulla!!!
Tra le altre cose sabato scorso è venuta una mia amica con la sua bimba, la quale venerdì ha manifestato la varicella. So che ci sono 15 gg d'incubazione. Ma quando i bambini sono infettivi? Potrebbe essersi contagiato? Spero proprio di non, visto che ne ha sempre una!!!
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 13 feb 2012, 14:07

laura s ha scritto:
ro77 ha scritto:e comunque ragazze il periodo gennaio-febbraio per noi è sempre un incubo con tutti 'sti malanni... l'anno prossimo vado a svernare alle maldive (seeeee... magari!!!)
Vengo anch'io (come no! :che_dici )

Facciamo così: impegno SOLENNE
Se una delle gennarine 2011 fa sei al superenalotto, si impegna ad offrire a tutte le altre due mesi alle maldive nell'inverno seguente.
Io giurin giuretto ci sto e voi?? :-D
Ci sto anch'io!! Ma mi sa che non dovrete contare molto su di me visto che non gioco praticamente mai :hi hi hi hi
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 13 feb 2012, 16:16

topolina ha scritto:
laura s ha scritto:
ro77 ha scritto:e comunque ragazze il periodo gennaio-febbraio per noi è sempre un incubo con tutti 'sti malanni... l'anno prossimo vado a svernare alle maldive (seeeee... magari!!!)
Vengo anch'io (come no! :che_dici )

Facciamo così: impegno SOLENNE
Se una delle gennarine 2011 fa sei al superenalotto, si impegna ad offrire a tutte le altre due mesi alle maldive nell'inverno seguente.
Io giurin giuretto ci sto e voi?? :-D
Ci sto anch'io!! Ma mi sa che non dovrete contare molto su di me visto che non gioco praticamente mai :hi hi hi hi
eccomi eccomi, mi metto in coda, sarebbe un sogno tornare alle Maldive dopo 10 anni..
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 13 feb 2012, 16:17

Qui situazione abbastanza tranquilla ma lo dico molto piano :sorrisoo

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 13 feb 2012, 16:22

Lolò quando si arrabbia si sdraia completamente a terra a pancia in giù, piange e lecca il pavimento :che_dici , ad esempio l'altro giorno stava camminando tirando la mia maglia, e dopo essersi accorto che aveva fatto ben 2 passi da solo, si è messo paura, si è seduto e subito dopo è partito a piangere spiaccicandosi al pavimento tutto offeso con me che lo avevo lasciato da solo.....

camminare 13 mesi oggi ( :cuore auguri) e ha una fifa matta di camminare da solo, eppure lui lo saprebbe fare senza problemi, lo vedo e lo sento molto stabile, ... mah....

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 feb 2012, 17:47

Vane invece da pochi gg ha preso il brutto vizio di rosicchiare la sponda del letto :che_dici

ho caricato un po' di nuove foto di Viola :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 13 feb 2012, 22:21

Buonasera!!!

Elisa comincia a stare meglio (ol raffreddore si è sbloccato e oggi non ha avuto febbre) e naturalmente Alessia ha di nuovo la febbre (39 alle 19, ultimo bollettino) :impiccata:
Domani non posso nemmeno prendermi la giornata perchè inizio i pomeriggi, nessuno può sostituirmi, non sanno come gestire 20 ragazzini quindi prendo 4 ore di permesso (che recupererò :nonegiusto ) e sto a casa la mattina, poi alle 13.50 vado a farmi mensa+pomeriggio.

Poi terrò a casa dall'asilo Elisa un po' ... vediamo di farle riprendere bene, se poi la temperatura inizia a diventare invernale e non polare riusciamo anche a respirare un po' di aria!!!
E poi sto seriamente pensando di portarle una settimana al mare tra un mesetto (se il tempo si sistema), ho trovato un'offerta molto interessante a Loano in un albergo dove sono già stata anni fa e che è stato appena rinnovato!

Vabbè visto che dormono ne approfitto ... verso l'1 finisce l'effetto tachipirina e non si sa mai!
:bacio a tutti i malatini e non
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 feb 2012, 22:46

Angy29 ha scritto:ciao a tutte!!

Malaticce anche qui...raffreddore mal di gola...e io oggi ho anche il ciclo olè! :x:
X il superenalotto contatemi eh! :ok non lo sopporto più questo freddo meno male che questa settimana non sono costretta ad uscire di casa alle 7 con meno 10 gradi :freddo

sentite un po' dite che mi devo preoccupare da un po' la Bea gioca a dondolarsi e picchiare la testa contro le cose.. :x: lo fa sul passeggino, quando è in ginocchio per terra, nel seggiolone ecc.., anche questa mattina si picchiava la testa contro il muro oppure contro il mobile... :pensieroso ...secondo voi è un suo modo di giocare o no????
a proposito di ciclo: ve l'ho detto che ho avuto il capoparto? avevo tantissime perdite ma di dolori, nada, molto meglio di prima, evvai!!! speriamo che diminuiscono le perdite che mi facevano andare al bagno ogni ora e mi hanno fatto sporcare pure il letto, pero se continua cosi sono contenta perche mi riempivo di pastiche per mille dolori prima e durante i primi giorni di ciclo... :incrocini
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 feb 2012, 22:49

Angie, è normale. Mattia non lo ha mai fatto ma si era capito che lui era di una pasta speciale :fischia cmq, simone lo fa spesso e si butta per terra con la faccia sul pavimento, poi si prova la testa ovunque. un giorno da ikea, è impazzito letteralmente, giocava con la tenda del circo, poi provava la durezza di un tavolo, poi il tunnel poi un altro tavolo, ha provato quelle sedie girevoli poi ha tolto il lavandino della cucina bimbi e ci è entrato dentro, poi appena mi giravo scappava. qualcosa mi dice che sto figlio mi fara pagare la pace che provavo quando mattia aveva la sua stessa eta... :pensieroso :pensieroso
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 feb 2012, 22:59

ro, simone è uguale a valeria :risatina: :risatina:

dena, pure mattia si traveste da pirata, abbiamo comprato la maschera di capitan uncino da imaginarium. bellissimo!!! mi gira per casa vestito da uncino :-D invece simone ha ereditato la maschera di bambi di mattia e credo che pure per l'anno prox useremo questo... anche se mattia voleva che comprassimo una maschera anche per simone :fischia

ah da imaginarium ho comprato un flauto per bambini da 2 anni ma simone ha gia imparato a suonare. è semplicissimo a forma di cane e la coda si tira per fare i suoni... ormai lo proviamo un po per tutti... noi grandi basta che gli fischiamo vicino dire la verita :fischia

Ro: che carina irene :cuore

ransie, infatti se non lo prendo resta per un bel po sotto il tavolo e poi esce ma di solito mi combina mille casini... :buuu :buuu :buuu

:coccola a Viola e speriamo che per venerdi stara meglio :incrocini :incrocini poi ci fai le foto di Viola chaplin :-D

topolina io so che è contagioso non piu di 48 ore prima della prima bolla... mattia e simone non si sono contagiati dal amichetto di mattia che ha avuto la prima bolla tre giorni dopo che è stato con mattia e anche con simone... :incrocini :incrocini

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 feb 2012, 23:19

chiara mi dispiace per le cucciole... :coccola

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 feb 2012, 11:12

Chiaretta77 ha scritto:Buonasera!!!

Elisa comincia a stare meglio (ol raffreddore si è sbloccato e oggi non ha avuto febbre) e naturalmente Alessia ha di nuovo la febbre (39 alle 19, ultimo bollettino) :impiccata:
Domani non posso nemmeno prendermi la giornata perchè inizio i pomeriggi, nessuno può sostituirmi, non sanno come gestire 20 ragazzini quindi prendo 4 ore di permesso (che recupererò :nonegiusto ) e sto a casa la mattina, poi alle 13.50 vado a farmi mensa+pomeriggio.

Poi terrò a casa dall'asilo Elisa un po' ... vediamo di farle riprendere bene, se poi la temperatura inizia a diventare invernale e non polare riusciamo anche a respirare un po' di aria!!!
E poi sto seriamente pensando di portarle una settimana al mare tra un mesetto (se il tempo si sistema), ho trovato un'offerta molto interessante a Loano in un albergo dove sono già stata anni fa e che è stato appena rinnovato!

Vabbè visto che dormono ne approfitto ... verso l'1 finisce l'effetto tachipirina e non si sa mai!
:bacio a tutti i malatini e non
:coccola
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 14 feb 2012, 11:24

Buongiorno!!!

Nottata abbastanza buona, Ale aveva 39° a mezzanotte, poi con la tachi è scesa e ha riposato abbastanza bene ... abbracciata a mamma sua :fischia
Alle 9.30 aveva 37° ... mi :incrocini ma non mi illudo che sia già finita!
Elisa senza febbre, solo taaaanto raffreddore.

Camminare: qui al max facciamo 3/4 passi da sole, poi cerca la mano e se non la trova si siede e gattona :cuore
Oggi ho misurato la mia scricciolina ... 77 cm x 9 Kg :cuore, ho guardato sulla mia agenda e alla stessa età Eli era 76 cm x 9.700 kg. Di peso è un po' che cresce pochissimo o per nulla ... ma tra malanni e antibiotico ... non penso che si possa pretendere molto, comunque è attivissima e si vede che sta bene, ieri sera con 39 di febbre ha mangiato tranquillamente e voleva pure camminare per tutta casa.

Alessia ogni tanto sbatte la testa all'indietro quando è nel seggiolone ... in genere quando è contrariata per qualcosa :fischia
Oppure la sua scena preferita è buttarsi a terra, faccia in giù e dimenare mani e piedi strillando :che_dici Insomma una bimba dolce e malleabile la mia ... che poi ti guarda con gli occhioni blu e già sa come farti sciogliere!

Carnevale: salute permettendo ... Elisa ha un vestito da Minnie e la piccola ali e coroncina (che non terrà mai!) da farfalla! Alla materna il giorno della "festa" avranno uno spettacolo e i bimbi hanno preparato della mascherine da animali, mia figlia ha scelto il gatto!

Vado a fare un po' di ginnastica intanto che Ale dorme e Eli dipinge tranquilla.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 14 feb 2012, 11:37

Ciao a tutte!!!

grazie per avermi rassicurato sul battere la testa.. :ok, credo proprio lo faccia per gioco per fortuna non mi sembra che si fa male..testa di gomma :risatina: !

ieri sono tornata dal lavoro a pezzi e con 39 di febbre... :x: stamattina son passata dal medico antibiotico e malattia fino a venerdì...speriamo non venga il febbrone alla cucciola :incrocini :incrocini :incrocini !!!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 14 feb 2012, 19:10

:risatina: Abbiamo imparato a lavare i denti :cuore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 feb 2012, 21:38

Sentite ho bisogno di un vostro parere... oramai Franci poppa solo appena sveglio, ma poco dopo si fa 200 ml di latte nel bibe, e pre-nanna, appena finita cena e messo il pigiama. Di giorno capita spesso che provi a spogliarmi se sono vestita scollata ma non gli dò corda perchè in giro francamente mi darebbe molto fastidio, e diciamo che è diventato una specie di codice comunicativo per cui lui mi abbassa la scollatura per farmi capire che ha sete io gli dò l'acqua e lui se ne sta.
Temo però che alla spiaggia non mi faccia fare vita perchè quando mi vede in reggiseno si avvicina a mani alzate strillando... :che_dici
Comunque, da un lato vorrei smettere per non incentivare troppo la tettomania, in vista di abiti più leggeri, e a dire il vero quando fa così un pò mi infastidisce non ci posso fare niente mi sembra un legame eccessivo, dall'altro mi spiace e così non mi decido. Però uno dei motivi reali per cui sto proseguendo è che quando ho le mie cose io sto malissimo e finchè allatto mi evito sta tortura. E non mi sembra giusto continuare ad allattare per un motivo così poco nobile e mi sento un pochino in colpa per questo, poi però mi ripeto che in fondo allattare è comunque un sacrificio e quella della pausa ciclo è solo una contropartita... e così per ora sono andata avanti, ma non molto convinta di fare la cosa giusta... non so se sono riuscita a spiegare come mi sento... ma che ne pensate??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 14 feb 2012, 22:07

laura, io ti dico solo che irene ha continuato a ravanarmi nella maglietta fino ai due anni suonati, e io ho smesso di allattarla a 10 mesi... ha iniziato con la manina sul seno dopo il "distacco" e ha continuato per tantissimo tempo, era una forma di consolazione per lei, forse un ricordo del seno... a parte questo, secondo me se non te la senti più e sta diventando un peso vuol dire che è ora di smettere, io credo che l'allattamento debba essere un piacere per entrambi se per te non lo è più sei arrivata oltre i 12 mesi ed è in ogni caso un gran bel traguardo :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 feb 2012, 22:09

laura s ha scritto:Sentite ho bisogno di un vostro parere... oramai Franci poppa solo appena sveglio, ma poco dopo si fa 200 ml di latte nel bibe, e pre-nanna, appena finita cena e messo il pigiama. Di giorno capita spesso che provi a spogliarmi se sono vestita scollata ma non gli dò corda perchè in giro francamente mi darebbe molto fastidio, e diciamo che è diventato una specie di codice comunicativo per cui lui mi abbassa la scollatura per farmi capire che ha sete io gli dò l'acqua e lui se ne sta.
Temo però che alla spiaggia non mi faccia fare vita perchè quando mi vede in reggiseno si avvicina a mani alzate strillando... :che_dici
Comunque, da un lato vorrei smettere per non incentivare troppo la tettomania, in vista di abiti più leggeri, e a dire il vero quando fa così un pò mi infastidisce non ci posso fare niente mi sembra un legame eccessivo, dall'altro mi spiace e così non mi decido. Però uno dei motivi reali per cui sto proseguendo è che quando ho le mie cose io sto malissimo e finchè allatto mi evito sta tortura. E non mi sembra giusto continuare ad allattare per un motivo così poco nobile e mi sento un pochino in colpa per questo, poi però mi ripeto che in fondo allattare è comunque un sacrificio e quella della pausa ciclo è solo una contropartita... e così per ora sono andata avanti, ma non molto convinta di fare la cosa giusta... non so se sono riuscita a spiegare come mi sento... ma che ne pensate??
:fischia

No dico.... Fuori c'è la neve e tu pensi alla spiaggia? :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Gennaio”