GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Bloccato
Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Messaggio da Angy29 » 19 dic 2011, 20:48

nottataccia PRESENTE :che_dici ..non lo so se sono i denti, se le ho dato troppo latte, forse mal di pancia, forse aveva caldo (ieri ci sono stati qui i miei suoceri che han perennemente freddo..peggio di me e ce ne vuole) e mi hanno alzato la temperatura della caldaia..fatto sta che si è svegliata 1000000 volte, poi nel lettone si è addormentata peccato che appena la trasferivo nel lettino si svegliava, ovviamente il maritino era sul divano...si ma stasera patti chiari e amicizia lunga sul divano ci vado io e lui se la vede con la mostriciattola :tie !

regime alimentare...non ce la posso fare a ricordarmi quante volte alla settimana ho mangiato la carne quante le uova il pesce ecc...cerco di farlo per la Bea, almeno lei, ma io e mio marito ogni giorno mangiamo a seconda di quello che abbiamo voglia..ad esempio stasera bistecca e patate saltate in padella, (e gli spinaci fatti dalla nonna :risatina:)
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 19 dic 2011, 22:26

Mah, io non ci credo a queste diete senza carne, senza latte etc. poi diciamocelo, io sono una che se non la mangia la carne, non sente la mancanza, che mangia il pesce soffocando la nausea bevendo qualche cosa che non sia acqua per coprire il gusto che i legumi se gli scorda di cucinarli e non sa neanche farlo, che adora il latte, il latticini, e tutto il resto... l'unica regola, dopo un infanzia che ogni mattina dovevo mangiare il tuorlo con un pizzico di zucchero e cacao visto che non mangiavo un tubo ed ero magrissima, mangio l'uovo solo una volta alla settimana... :pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 19 dic 2011, 22:33

ah dimenticavo, con i figli vado piu attenta, pero se ci mettiamo a vedere cosa mangiano gli animali che poi noi mangiamo, le galline che ci danno le uova, le farine, le verdure etc, non si vivrebbe piu... io sono attenta a leggere dove sono cresciuti gli animali e preferisco quelli italiani, le verdure e la frutta gli prendo al mercato dai miei banchi di fiduccia, di solito, prodotti della regione, le uova, allevamento a terra e biologici, cerco di stare attenta a non far mangiare merendine e caramelline e cioccolata a mattia (ma neanche gli chiede), io si pero :fischia insomma, tante volte si leggono dei libri e storie che è da non viverci piu. tempo fa pure le storie dei vaccini mi hanno tolto il sonno, pero alla fine gli sto facendo tutti e via... lo so che posso sbagliare ma sicuramente saro molto piu attenta dei miei genitori con i miei figli e i risultati si vedono con mattia... anche se per lui pasta e carne sono insostituibili e le verdure non gli ama. pero simone ha un futuro, adora la frutta, non ne posso mangiare una che non la vuole assaggiare, sia questo mandarino, banana, uva... insomma, adora la frutta :sorrisoo per il resto è troppo piccolo per capire veramente cosa mangera da grande, visto che mattia è cambiato nel passaggio dalle pappe al cibo da grandi
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 dic 2011, 12:31

anche io non so cosa mangeranno da grande i miei figli...
ma tutto dipende da come vengono abituati
se vengono abituati fin da piccoli a mangiare frutta e verdura in abbondanza continueranno a mangiarla...

non si tratta di credenze qui... nè di etica.... (poi un po' anche quella)... si tratta di salute...
e putroppo siamo cresciuti con la più totale disinformazione e malainformazione
ci hanno sempre fatto credere che mangiare carne fa diventare forti e il latte irrobustisce le ossa e i denti
peccato che i maggiori consumatori di latte e latticini sono poi coloro che soffrono di più di osteoporosi...
e peccato che mangiare carne porta a malattie cardiovascolari... etc
ci sono studi scientifici che hanno dimostrato che malati di cancro, una volta rimosso il cancro hanno cambiato regime alimentare (quindi no carne e derivati) senza prendere medicinali e non hanno avuto recidive...

insomma io non voglio dire che da oggi divento vegetariana... non ce la farò... sono cresciuta in una famiglia carnivora... ma starò attenta a mangiarla moooolto di rado...
non cambierò la dieta a scuola dei miei figli... con loro mi impegnerò a farli mangiare bene a cena... evitando la carne e i latticini e introducendo più legumi verdure e frutta... che fino ad oggi ne abbiamo mangiata troppo poca...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 dic 2011, 12:48

gloria io sono SICURA che non è abitudine!!!! mattia da 6 anni che ha il tavolo piena di frutta e manco a pregarlo... simone urla e la vuole se la vede. a me mi OBBLIGAVANO a mangiare le verdure, le minestroni etc e io le vomitavo e manco oggi le mangio. a casa mia si mangiava pesce quasi tutti i giorni e io manco l'odore sopporto :che_dici

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 dic 2011, 17:42

NOVEMBER ma che biondo che è Simone?! :-D

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 dic 2011, 21:30

gloria ha scritto:Sto seriamente pensando in questi gg di cambiare regime alimentare Abbandonare praticamente la carne se non due volte a settimana e bianca incrementare l'uso di frutta verdura legumi e cereali Introdurre più pesce Eliminare uova e latte e suoi derivati
Ma non per un discorso etico bensì per la salute mia e della mia famiglia
Mio babbo ha iniziato questo regime (già di per se il suo organismo rifiutava la carne) x evitarsi la dialisi a breve
Mi sono letta un po' di articoli e libri che gli ha passato il medico e sono rimasta allibita nel leggere dei danni che provoca l'uso della carne e dei latticini
Ora mi chiedo (voglio affrontare l'argomento anche con la ped) posso applicare questo regime anche ai miei figli? Non tanto x la carne che tanto mangerebbero a scuola ma x il latte Da che sono nata sento dire che il latte i bambini lo devono bere peccato pero che siamo gli unici mammiferi che dopo lo svezzamento continuiamo a bere latte Un esperimento ha fatto vedere che un vitello svezzato nutrito con latte artificiale muore dopo due mesi
Elia da un po' rifiuta il latte Io penso che se un organismo arriva a rifiutare qcosa è perché forse non la tollera anche se non ha mostrato mai allergie
Voi cosa ne pensate? Io
Mia sorella è stata vegetariana (per animalismo) per 2 anni. Prima diceva tutta fiera che questo le aveva cambiato la vita, mai stata meglio etc etc. Poi ha iniziato a essere anemica, pelle verde, perdeva i capelli... poi si è fatta un arrosto e è tornata normale! :che_dici
Io penso che si possa essere vegetariani o anche vegani SE si studia a fondo l'argomento e si attuano tutte le indispensabili precauzioni per un'alimentazione comunque equilibrata, che contenga la quota proteica e vitaminica indispensabile, e sconsiglio in ogni caso un regime VEGAN nei bambini.

Quanto al vitello che crepa, te credo: il latte di mucca ha il 30% di grassi, quello umano (o umanizzato come il LA) meno del 10%, crepa di fame povera bestia: ogni mammifero ha il suo latte, dai latte umano a un defino e ti crepa in tre giorni che vuol dire scusa??? Che esperimento crudele inutile e assurdo!! :martello

Quanto al fatto che nessun mammifero in natura mangi latticini, è verissimo, ma in natura nessun uomo arriva a cent'anni, la natura non contempla affatto la osteoporosi senile fra i suoi problemi, noi invece sappiamo che il picco di massa magra si fa nei primi 25-30 anni di vita e che i risultato lo raccogliamo poi a 75... ergo... LATTE!!

Piuttosto quello che va detto è che spesso la nostra dieta è iperproteica... può essere che, se farai bene i conti, tu ti accorga che i tuoi figli mangiano troppa carne rossa ad esempio: ecco, se vuoi puoi cercare di migliorare la loro alimentazione, ma devi armarti di libri e di tanta pazienza...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 dic 2011, 21:32

dena ha scritto:devo rileggermi il manuale sull'allattamento...vorrei togliere la poppata del pomeriggio a Davide, la fa solo per addormentarsi perchè altrimenti l'alternativa è portarlo a fare una passeggiata in passeggino :impiccata:
Solo che non saprei da che parte cominciare :domanda
Passeggino in giro per casa?? Con Fra funziona...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 dic 2011, 21:40

Ho fatto il concorso: è andato abbastanza bene :ok , sono quarta su 19, erano tre posti, ma mi hanno detto e ribadito che entro massimo sei mesi contano di prendere pure me perchè hanno altre persone che se ne vanno e molto bisogno, e che sono piaciuta...
Io sono soddisfatta perchè nonostante abbia pescato un argomento niente affatto neurologico (l'osteoporosi per l'appunto, appena citata!!) me l'ero studiato per benino e ho fatto comunque una figura discreta: si capiva che parlavo da una che ha studiato sui libri e non certo da megaesperta dell'argomento, magari avessi pescato una domanda di neurologia, ma comunque ho saputo tutto quello che mi hanno chiesto e sono andata meglio di molti dei geriatri e internisti presenti, che pure erano quasi tutti miei compagni di corso e pure bravi ai tempi, e quindi sono contenta. E poi c'erano un paio di domande che se le avessi pescate mamma mia :x: quindi tutto OK.
Ora tutto sta a capire quando mi chiameranno... a sto punto spero a settembre così mi faccio un'altra estate da bismamma... :fischia

Annalisa ha compiuto i tre anni e abbiamo fatto una gran festa, sono proprio contenta della mia cucciola, e oggi alla recita di Natale mi sa che ero più emozionata io di lei!! :emozionee

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 dic 2011, 21:47

Ah Gloria vedo che hai citato lo studio che dice che le popolazioni che non bevono latticini non hanno osteoporosi: è verissimo, ma perchè sono orientali, gli orientali non soffrono di osteoporosi, latte o non latte... questione di geni, mentre fra noi poveri fragili occidentali l'osteoporosi è estremamente frequente (spt fra le donne obviusly) e a correlazione col cibo c'è, anche se c'è anche una predisposizione individuale...
E poi lo sai che chi beve latte diventa più alto?? Questo oramai è più che assodato...
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19241191" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16848703" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21335991" onclick="window.open(this.href);return false;

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 dic 2011, 23:25

Laura ti adoro!!! ma solo perche io ahime sono un latte-latticini dipendente e faccio tifo per la mia specie, cioe quella che adora questa parte dei cibi :fischia :fischia :fischia
a proposito di latte, oggi avevamo la visita di controllo della pediatra e sapete cosa mi ha ripetuto?
che dovrei smettere di allattare senno arriverei ad allattare fino ai 2-3 anni... e sapete cosa gli ho risposto? Bene, tanto non credo che ne faro un altro figlio e ho scoperto che mi piace cosi tanto allattare che non vedo dove sia il problema. poi lei come scusa se n'è uscita con il fatto che dovrei allattare in publico... non mi ha visto venerdi su una via del quartiere, mentre mattia si preparava con la classe a partecipare a un presepe storico, io allattavo simone in piedi, mentre chiachieravo con delle mamme amiche mie :fischia lo so, da una timida che si vergognava in palestra a farsi la crema mentre chiachierava mezzavestita con le altre nude, a uno che sfodera tetta ovunque :prr

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 dic 2011, 23:26

ah dimenticavo: tantissimi auguri in ritardo ad Annalisa :yeee :yeee :yeee

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 21 dic 2011, 10:54

ragazze già che parliamo di cibo... io sono una frana a cucinare i legumi, mi date due dritte? come posso preparare qualche ricettina semplice, veloce e appetitosa per le bimbe? (preferirei per comodità usare i legumi secchi) grazie :ok

laura, bravissima per il concorso :sorrisoo

november, anche io sono abbastanza riservata ma non ho remore a tirare fuori la tetta in pubbico in caso di necessità :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 dic 2011, 11:05

ishetta ha scritto:Dena, allora diminuisci la durata delle poppate e vedi come va :incrocini
in che senso???

ah ma voi avete il ciuccio se lo prendesse saprei come fare a togliergli la tetta ma senza "dargli nulla da ciucciare" come faccio?
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 21 dic 2011, 12:05

non sto facendo dieta vegana, nè vegetariana... nè tantomeno la applico ai miei figli... ci mancherebbe
soprattutto sono seguita da un nutrizionista e mi documento attarverso fonti valide e sicure
non sono per le diete fai da te
sto semplicemente diminuendo moltissimo le proteine animali... si mangia troppa carne e rossa...
e sono convinta dell'eliminare latte e latticini... mi dispiace ma leggo troppe cose (sicure e scientifiche) brutte su questi alimenti
poi ovvio che un formaggio a settimana magro me lo mangio quando ho voglia...
i bambini continuano a mangiare a scuola quello che propone il menù quindi avranno 3 volte carne, 1 pesce e 1 uovo, legumi, cereali, frutta e verdura
quindi dieta bilanciata... non ho detto alle maestre di togliere loro la carne o i latticini (magari chiederò di dare yogurt di soia)...
a casa, per cena.... stiamo cercando di mangiare per lo più legumi, cereali, verdura di vario tipo, pesce, frutta.
conto di mangiare carne io e il compagno una volta a settimana se ne abbiamo voglia
ieri sera per esempio il menù prevedeva: pasta al pomodoro con lievito a scaglie (al posto del parmigiano) + merluzzo al vapore con salsa verde + spinaci + frutta
essenzialmente la mia dieta non è cambiata drasticamente (tanto da rischiare di avere anemia o pelle verde :x: ) sto cercando di eliminare gli insaccati (ne abusavamo!) e i latticini (ma già prima non se ne faceva un grande uso), diminuire la carne (preferendo quella bianca), aumentando legumi e verdure e frutta... insomma mi sembra di avere un orientamento che vada a migliorare la salute mia e dei miei cari... non credo di rischiare o far rischiare nulla

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 dic 2011, 13:10

gloria ha scritto:ho ricevuto risposta da un professore (non credo che possa fare il nome) nutrizionista-pediatra-vicepresidente di una società di vegetariani-dirigente di un centro regionale di diabetologia pediatrica...
a chi è interessata posso inoltrare via email la corrispondenza... così anche per curiosità...
io, grazie! La mia mail ce l'hai?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 dic 2011, 13:11

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:Dena, allora diminuisci la durata delle poppate e vedi come va :incrocini
in che senso???

ah ma voi avete il ciuccio se lo prendesse saprei come fare a togliergli la tetta ma senza "dargli nulla da ciucciare" come faccio?
dena abbiamo lo stesso "problema"... solo che simone ciuccia non soloper ciucciare... :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 dic 2011, 13:12

laura, scusa ieri sera, stanca com'ero mi sono dimenticata una cosa importante :
bravissima per il concorso e speriamo ti chiamino quando vorrai tu, cioe a settembre :incrocini :incrocini :incrocini :ok :ok :ok :ok

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 dic 2011, 13:13

ro, io sono come te, percio attendo consigli pure io :sorrisoo

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 dic 2011, 13:15

gloria, pensa, noi usiamo spesso carne bianca perche la rossa piace solo al mio marito. mattia per anni non riusciva a mangiarla e io gli compravo solo la tagliata, quella piu costosa per intenderci. adesso mangiamo solo 1 volta alla settimana la carne rossa a casa ma perche non ci piace proprio... :fischia

Bloccato

Torna a “Gennaio”