GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Messaggio da ishetta » 9 mag 2011, 14:36

Samman io dalla pediatra sono andata alla nascita, a 2 mesi e ora vado a 4 mesi. Poi a 6. Per la pesata puoi andare in consultorio o in farmacia.

Edo ha imparato a girarsi :yeee :yeee :yeee ho messo qualche fotina su fb
http://www.facebook.com/media/set/?set= ... d052c4c561" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Messaggio da gloria » 9 mag 2011, 14:59

Mi devo decidere a mettere qche fitina nel profilo :pensieroso
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 mag 2011, 15:17

bravo Edo :-D :congratulations:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 mag 2011, 15:22

io dalla ped sono andata a un mese, a due e adesso vado a luglio :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 9 mag 2011, 16:58

Buon pomeriggio!

Bravo Edo :yeee

Pediatra: noi siamo andate un mese circa, a due e ora andremo venerdì, poi mi vedrà penso dopo le vacanze.
Se non ricordo male con Elisa dopo l'età dei nostri ero andata intorno ai 7 mesi, all'anno, poi a due anni e da allora basta visite di controllo (salvo le due malattie di qs anno) perchè il bilancio di salute dice che si fa tra i 3 e i 5 anni ... quando vado venerdì con la piccola chiederò, della serie non lavoriamo troppo eh.
Per il peso Samman vai al consultorio, sicuramente c'è un giorno in cui si possono pesare e in genere c'è anche un'ostetrica o infermiera a disposizione!

Scappo che è ora di latte!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 mag 2011, 18:23

Noi x ora siamo andate una volta al mese poi penso che diraderà anche la nostra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mag 2011, 19:08

ishetta ha scritto:Samman io dalla pediatra sono andata alla nascita, a 2 mesi e ora vado a 4 mesi. Poi a 6. Per la pesata puoi andare in consultorio o in farmacia.
Stavo pensando che il 18/5 ho la visita e poi se ne dovrebbe parlare a luglio ma io sarò in ferie. Quasi quasi mi faccio dare lo schema x lo svezzamento così poi ci torno direttamente a settembre :perplesso

Ma di SuperBarbie ci sono notizie? E' un po' che non passa...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 9 mag 2011, 20:28

Ciao ragazze!
Una buona serata e un bacione a tutte!
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 9 mag 2011, 20:32

ciao scusate la mia assenza ragazze ma come vi avevo annunciato della situazione di mio suocero purtroppo non c'è più è morto venerdi sera ed ieri i funerali sono a pezzi sono stati dei momenti brutti ed in più oggi il mio angioletto due anni fa ci lasciava dopo sette mesi di sofferenze :buuu
che vita di m@@@@a ragazze :buuu scusate lo sfogo ma ci tenevo a dirvelo a domani con più tranquillità speriamo :incrocini :bacio
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 9 mag 2011, 22:21

Ciao Ragazze , passo a farvi un saluto.
Leggo gli arretrati e mi aggiorno.
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 9 mag 2011, 22:24

tropeaby ha scritto:ciao scusate la mia assenza ragazze ma come vi avevo annunciato della situazione di mio suocero purtroppo non c'è più è morto venerdi sera ed ieri i funerali sono a pezzi sono stati dei momenti brutti ed in più oggi il mio angioletto due anni fa ci lasciava dopo sette mesi di sofferenze :buuu
che vita di m@@@@a ragazze :buuu scusate lo sfogo ma ci tenevo a dirvelo a domani con più tranquillità speriamo :incrocini :bacio
Condoglianza per tuo suocero e vorrei dirti qualcosa per farti stare meglio, specie per la ricorrenza di oggi ma penso che nessuna parola possa colmare il tuo vuoto. Se potessi ti abbraccerei forte forte. Un bacione grande.
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 mag 2011, 22:41

Tropeaby un abbraccio :cuore
Ish penso che la nostra ped nn ci darà nessuno schema di svezzamento visto che quasi sicuramente ci propone l'autosvezzamento :che_dici
E io quello di Elia nn so più dove è :martello
Mi passi il tuo semmai? :fischia :thank_you:

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 10 mag 2011, 9:03

Buongiorno ragazze...

Fra la notte a quanto pare si sta sistemando con gli orari. Si addormenta attorno alle 22 e si sveglia verso le 3.00-4.00, mangia e dopo circa 20 min si riaddormenta x poi svegliarsi verso le 6.00... :ok

Ieri ho comprato la lozione per la crosta lattea...speriamo vada via... :x:

Tropea :coccola :cuore :cuore

Pediatra...considerando che sono andata il 4 maggio, ci ritornerò il 4 Luglio per il bilancio.

Non leggo piu da una vita...nè KykkaSuperB e nè Elisabetty... :perplesso
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 10 mag 2011, 10:07

tropea, condoglianze :coccola

svezzamento, io penso di iniziare a 5 mesi con qualche cucchiaino di frutta per farla abituare all'idea, con le pappe vere sicuramente dopo i 6 mesi... non ho proprio fretta, vedo come reagirà lei (sperando sia unpo' più mangiona della sorella :che_dici ) a me l'idea dell'autosvezzamento piace parecchio ma non so se riuscirò a metterla in pratica... magari tentiamo stavolta ed evitiamo pappe e pappette...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 10 mag 2011, 10:09

Ciao!

Tropea condoglianze per tuo suocero.. :cuore :coccola

Pediatra noi ci andiamo per la seconda vaccinazione martedì prossimo intanto la controlla...comunque ci siamo pesate domenica adesso è 5.2 kg...cresce circa 100 alla settimana..che dite è pochino?! :domanda

Ieri le ho fatto assaggiare una pochino di mela.. :-D in realtà ho comprato per me dei vasetti della melinda con purea di mele ...e ne ho approfittato per vedere se piacciono anche a lei..sarà che aveva fame ma si ciucciava il cucchiaino.. :risatina:
..speriamo faccia così anche quando inizieremo ufficialmente con pappe o omogeneizzati vari.. :incrocini

Oggi vado a comprarle le calze da mettere domenica con il vestitino del battesimo..uffa le collant 3 mesi per lei sono enormi :che_dici
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 mag 2011, 10:38

Buongiorno ragazze,
nottata bene... a parte che abbiamo la Sveva con una forma virale che fa diarrea e vomito. Ve lo spiego che bello un cane di 32 kg che non sta bene :x: ... Oggi 8 risvegli x "colpa" sua e i soliti 2 di Edo... cmq sono stranamente riposata e sto sistemando casa. :-D

Tropea ti sono vicina, stai accanto a tuo marito e a tua suocera. :bacio :cuore

Gloria, ti passerò il mio. Ma sai che ieri mi è venuto in mente che forse mi aveva dato solo la ricetta della prima pappa? Boh non ricordo più nulla :pensieroso . Ce n'era uno dell'asl ma l'hanno tolto dal sito, che pelotas. Vabbè ne ho anche uno che avevo preso da un libro che aveva più o meno le stesse scadenze del mio ma iniziava a 5 mesi anzichè 6, nel caso userò quello tanto mi serve solo x ricordarmi di inserire tutto. E spero vivamente che anche Edo faccia come sua sorella: a 10 mesi basta pappe ma solo roba vera. :fischia

Angy il peso va benissimo, dal terzo mese dovrebbero mettere 385g al mese e calcolando che non è un gigante vuol dire che sta bene. Io il peso non lo so, ci penso dalla pediatra il 18.

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 10 mag 2011, 10:41

Buongiorno!

Tropea un grandissimo abbraccio per questo momento difficile :cuore

Svezzamento: io ho ancora lo schema che mi aveva dato per Elisa, posso mandartelo Gloria se mi dai la mail! Se poi stavolta me ne da' un altro vabbè, ma non credo sia cambiato di molto!
Io proverò con la frutta tra un paio di settimane, ma più che altro per farla familiarizzare col cucchiaino, pappa a 6 mesi o poco prima in base a quando partiremo!

Oggi la mia cucciola grande compie 4 anni :cuore , la faccio uscire alle 13 da scuola perchè torna prima mio marito e arrivano anche i nonni paterni, poi stasera cena con tutti i nonni.
Non vedo l'ora di vedere il suo visino quando vedrà il Cicciobello che desidera da tanto :emozionee

Ora vado a preparare la torta, la signorina l'ha ordinata con crema e fragole :ok
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 mag 2011, 12:18

A Emma il cicciobello fa paura... AUGURISSIMI ALLA GRANDE :cuore

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 10 mag 2011, 12:31

chiaretta mp per te con mia mail :thank_you:

ish appena chiaretta mi invia il suo schema posso inoltrartelo così se non trovi l'altro... :ok

autosvezzamento io in questo periodo mi sono documentata, mi sono confrontata e ho riflettuto molto... non posso applicarlo al 100%...
mi piacerebbe, sarebbe la cosa più naturale per un bimbo, per le cose che mangiamo noi (non troppo condite, non troppo complesse) potrebbe anche andare... ma non si concilierebbe con i nostri ritmi...
l'autosvezzamento prevede un avvicinarsi al pasto completo in modo molto graduale, il bimbo viene messo a tavola con noi (quindi impensabile farlo alle 20.30 come siamo soliti cenare noi), sbocconcella qua e là... ma il latte materno resta comunque il pasto principale... quindi la poppata non può essere sostituita subito con una pappa...
Insomma... sono in linea con la logica e con tutti i pregi di questa tipologia di svezzamento... ma per noi è poco praticabile...
Quindi opterò per pappa (senza l'uso di omogeneizzati) con introduzione graduale degli alimenti, con il tutto frullato (ho il terrore dei pezzi grossi che vanno di traverso... da piccola ho rischiato la vita per un boccone che mi stava per soffocare) e quando è possibile farò assaggiare qualcosa a tavola con noi...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 10 mag 2011, 12:32

ishetta ha scritto:A Emma il cicciobello fa paura...
non ha tutti i torti :ahaha

Bloccato

Torna a “Gennaio”