GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!

Bloccato
yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!

Messaggio da yuki68 » 18 feb 2011, 15:35

Adriana si è superabilissima la prova ma è comunque una prova difficile sia per noi genitori che per lui fisicamente...la cosa positiva è che sarà risolutiva anche se dovrà fare visite di controllo fino alla pubertà .

E poi quando lo vedo così tranquillo e ignaro di quello che lo aspetta...ecco mi si stringe il cuore...

Elisa :coccola
Lella ormai la decisione l'avete presa : non ci pensare più!

Buona giornata a tutte!! :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Utente_581

Messaggio da Utente_581 » 18 feb 2011, 21:27

Messaggio cancellato su richiesta dell'utente

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 19 feb 2011, 20:23

:ok Bravo Gioele :ok

Lella quindi quale scuola avete scelto poi?la statale o privata ?si troverà in classe con qualche compagnetto?ma non era stata rinserita nel gruppo del 2 anno di materna?

Noi tutto ok ,abbiamo a cena la cuginetta di andry ,7 anni a marzo,si divertono da matti :ahaha
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Utente_581

Messaggio da Utente_581 » 19 feb 2011, 21:14

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 21 feb 2011, 14:06

Buongiorno..... :bacio
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 21 feb 2011, 14:11

Buon inizio settimana :sorrisoo

Utente_581 raccontaci della pagella di Micol :cuore ...mi è venuto in mente un altro nome BORIS...Per Gioele imparerà a parlar meglio anche con l'apparecchio,a differenza di lui Andrea lo ha mobile ,a scuola non lo porta ,lo mette quando arriva (dalla logo no)e la sera dalle 20 in poi...come stà andando?...e la cloe che monella che è....chissà questo quartogenito :prr

Ieri mi son messa a vedere Venezia per il carnevale .....non ho trovato nessun albergo disponibile per la notte del 5 marzo se non a 800 euro :caduta_sedia:

Ho letto su fb che Lisa cammina quindi :congratulations:

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 21 feb 2011, 14:14

ANNA vai a dormire a Jesolo... costa meno e sicuramente troverai posto.. poi da li c'è il traghetto che vi porta in piazza San Marco... :ok :ok :ok

Utente_581

Messaggio da Utente_581 » 21 feb 2011, 15:07

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 21 feb 2011, 15:32

:congratulations: eeeee brava alla MICOL... :congratulations:

Per me anche i dentisti seguono ognuno il suo modo di vedere le cose....

Giovedì ho fatto portare anche Giulia a fare una controllatina, ci ha detto che è tutto ok.. un po' sporgenti quelli davanti, ma tanto deve ancora perderli e se fa come Giada per il primo ci vuole ancora un anno e mezzo..
quindi si vedrà.....

Utente_581

Messaggio da Utente_581 » 21 feb 2011, 15:52

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 21 feb 2011, 16:17

ciao a tutte belle fanciulle...
nei prossimi giorni andremo a parlare con la scuola paritaria per capire meglio come funziona...e poi vedremo...
Sabato abbiamo pranzato in spiaggia (che meraviglia) e poi abbiamo portato francesca a vedere il circo e le è piaciuto tanto tanto, specie gli animali tipo leoni, giraffe, elefanti etc...
Se riusciamo ci torniamo un altro giorno a vedere solo gli animali... :incrocini
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 21 feb 2011, 21:44

Ciao a tutte anche uà oggi era una bella giornata di sole :sorrisoo

grazie Adry per le dritte,darò un occhiata :ok

Utente_581 ,si quello di Andrea è mobile .....l'importante comunque e che si risolva....già la dentista mi aveva parlato della maschera ,ora guardacaso incontro sempre più gente che ha avuto il morso inverso e tutti:con la maschera si corregge subito.....mah ascoltiamo la dentista e diamogli ancora tempo ad Andrea che è fin troppo bravo :cuore

Oggi dalla logopedista ha detto:FunGo,fraGola e Gatto ...pronunciati correttamente ...in macchina al ritorno sentivo che borbolava da sè ricoreggendosi da solo le G :fischia io zitta che facevo finta di nulla :fischia
Al supermenrcato incontro una mamma con bimbo di ottobre 2005 che mi cazziava perchè ho iscritto andrea a scuola ,io sdramattizzavo...dai andrà bene ...e lei te ne pentirai ti troverai a piangere come certe mie amiche... :impiccata: bell'incoraggiame3nto

Utente_581

Messaggio da Utente_581 » 21 feb 2011, 22:36

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 feb 2011, 9:57

Buongiorno.....

:incrocini per entrambi i ns cuccioli con l'apparecchio... Andrea e Gioele...
chi prima chi dopo arriveranno a sistemare il problema... anche se le metodologie sono differenti...

Per l'anticipo io so di tanti genitori che si sono un po' pentiti...
Io spero sempre di star facendo la cosa giusta con Giulia.... :incrocini
Con Giada sono stra-stra felice di non averla mandata prima... :-D

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 22 feb 2011, 19:00

Ciao a tutte specie alle latitanti ...chissà che avranno da fare ????? :pensieroso

Utente_581 ,1 mesetto fà la dentista mi disse frà un paio di mesi parleremo della maschera ....quindi frà poco ne parleremo ...molta gente ,adulta ,mi racconta che si risolve in breve tempo...con l'allargatore è più lenta la cosa ....andry ha problemi di pronuncia ,spero di risolvere con la logo sennò poi a scuola quello che lui pronuncia scrive , questo è il motivo principale per cui 'ho fretta'...comunue ieri dalla logo ha dato risultati...e spero continui così :incrocini

Com'è andatgo il primo giorno con apparecchio a scuola?

Adry stai continuando le manipolazioni per il mal di testa?

:incrocini anch'io spero di aver fatto la scelta migliore per Andry :incrocini

vi racconto questa ....per dirvi quanto è indipendente ....Domenica scorsa si alza apparecchia la tavola per tutti e tre (prende le tazze dallo scolapiatti)con tanto di latte scaldato nel microonde ,a me mette dolcificante ed i miei biscotti integrale ,a matteo galletti e per lui risociok....nessuno gli aveva detto nulla (noi eravamo ancora a letto e chiedendo cosa faceva ha risposto preparo la colazione ed abbiamo lasciato fare )....domenica questa si alza si prepara la colazione da solo e si mette a guardare tv nel lettone ....riesce a guardare un film per adulti dall'inizio alla fine (si commuove pure)...e poi sà scrivere (ha imparato da solo,io gli avevo solo insegnato ma già l'anno scorso le lettere)facendo spelling ,certo salta magari qualche lettera ma si legge bene .....(e questo la maestra neppure lo sà perchè non fà fare scrittura )

....poi se ci mettiamo il fatto che 6 dei suoi compagni ,7 con lui,si troveranno in classe tutti insieme ......mi sembra giustificato questo nanticipo..... :sorrisoo ....però...quanto mi spaventa sentire certe cose....

Utente_581

Messaggio da Utente_581 » 22 feb 2011, 19:15

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 22 feb 2011, 19:29

Utente_581 idem la nostra ortodentista ,unica differenza chiamiamola così...i tempi....l'allargatore è portato per meno ore rispetto a gioele ,da 3 giri lei 1 volta a settimana ,la maschera solo di notte e mi ha detto si attacca all'allargatore....che è predisposto :domanda
l'allargatore ha notevolmente accellerato la crescita della dentatura superiore ,non si vede più il mento sporgente ma nella chiusura continua ad essere inversa ...tiene la bocca in modo più morbido ,naturale mentre prima era 'serrata '....mi disse che in un paio d'anni avrebbe 'recuperato'ma dato che c'era il problema pronuncia io le dissi se si poteva accellerare i tempi e lei mi propose la maschera ....mi disse 'diamogli tempo ancora un paio di mesi..... comunque mi ha garantito che và a posto ....se non avessimo il problema pronuncia ....non mi premerebbe così..... :incrocini

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 22 feb 2011, 20:04

Utente_581 ho trovato questo

quando ci sono dei morsi inversi o anteriori o laterali, la miglior cosa è intervenire quanto prima. compatibilmente con la buana collaborazione del bambino. il morso inverso può essere o solo dentale, da malposizione della mandibola, oppure sia scheletrico che dentale. Certamente una malposizione dentale, se non corretta precocemente, in un bambino, può dar luogo nel tempo ad una alterazione delle basi ossee scheletriche e quindi da una terza classe scheletrica dentale si passa ad una terza classe scheletrica ossea. per cui innanzitutto bisogna effettuare una diagnosi clinica. Se, spingenddo la mandibola in dietro, gli unici denti che toccano sono i due canini da latte superiore ed inferiore, e ciò determina uno scivolamento della mandibola, allora può essere giusto fare un pochino di molaggio selettivo(si lima la punta dei canini che toccano) in modo da evitare lo slittamento e la deviazione della mandibola. Se invece la disarmonia tra le arcate è molto più pronunciata allora è doveroso, prima di effettuare qualsiasi terapia, fare un esame cefalometrico e ortopantomografico con relativa diagnosi e conseguente terapia

credo che il morso di andrea sia dentale (infatti per ora non ha fatto panoramica)in quando ricordo che gli tirò manualmente indietro la mandibola ed i 4 denti davanti combaciavano ...non toccavano gli altri denti ...

Comunque i nostri bimbi sono in buone mani .....e grazie per le parole su Andrea :cuore ....anche se lo sò da sola ,a volte (quando terzi esprimono pareri)mi prende lo sconforto :sorrisoo

Utente_581

Messaggio da Utente_581 » 22 feb 2011, 20:26

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 23 feb 2011, 10:15

Buondì a tutte!!!
Utente_581, Annina certo mettere questi apparecchi ai denti così presto...l'importante è che aiutino a risolvere i loro problemi di bocca ( e di palato) :sorrisoo

Brava Micol !!! :ok

Ieri c'è stata la visione delle pagelle dei "grandi".
Maria Grazia tutti 9 e un 10 in inglese :ok , Adri io sono assolutamente sicura della scelta di anticipare la mia primogenita, vedremo se anche Margherita non avrà problemi come la sorella, ma ho già visto che tutte le schede dataci da mia suocera con esercizi di prescrittura e logici lei li ha eseguiti in un nanosecondo, veramente lo ha fatto anche Teresa... :fischia

Nicola tutti 7. Sul giudizio si legge che è un alunno rispettoso e sensibile, che ha instaurato un ottimo rapporto con i suoi compagni ma è disordinato e deve consolidare le discipline acquisite.
In poche parole i progressi ci sono ma il bambino va continuato ad essere seguito a casa nei compiti!!! :ok

Per il resto le giornate proseguono apparentemete normali!!!
Buona giornata a tutte tutte!!! :ciaociao
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Bloccato

Torna a “Gennaio”