GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!

Bloccato
yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!

Messaggio da yuki68 » 18 feb 2011, 15:35

Adriana si è superabilissima la prova ma è comunque una prova difficile sia per noi genitori che per lui fisicamente...la cosa positiva è che sarà risolutiva anche se dovrà fare visite di controllo fino alla pubertà .

E poi quando lo vedo così tranquillo e ignaro di quello che lo aspetta...ecco mi si stringe il cuore...

Elisa :coccola
Lella ormai la decisione l'avete presa : non ci pensare più!

Buona giornata a tutte!! :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 18 feb 2011, 21:27

ciao!
oggi gioele ha messo l'apparecchio, quello superiore per allargare il palato. Per metterlo nessun problema anche l'ortodonzista si è complimentato per come si è comportato bene :) Poi stasera a cena i primi problemi già risolti per fortuna: ha mangiato mezzo tortellino e gli si è incastrato tutto (l'apparecchio ha dello spazio fra il ferro e il palato) quindi non voleva più mangiare e voleva farsi pulire. Poi pian piano ha ricominciato a mangiare e per fortuna quando ha finito praticamente non aveva più nulla di incastrato :ok lo abbiamo pulito bene con scovolino -dovremo comprare l'affare a getto d'acqua- e via era tranquillo anche lui. Fra 2 settimane controllo per vedere che sia attaccato ben saldo e poi partiamo con un giro di vite ogni sera per cominciare ad allargare :incrocini

sull'anticipo o meno a me alla fin fine sembra tutto un affare burocratico. E' assurdo che ci sia un giorno al di qua del quale è obbligatorio e al di la no. Probabilmente dovrebbero mettere delle date definitive in modo da equilibrare le classi e anzi forse 24 mesi di finestra sono pure troppi... ma con l'organizzazione che c'è in italia ti immagini far partire 2 classi per chi è nato da gennaio a giugno e per chi è nato da giugno a dicembre...

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 19 feb 2011, 20:23

:ok Bravo Gioele :ok

Lella quindi quale scuola avete scelto poi?la statale o privata ?si troverà in classe con qualche compagnetto?ma non era stata rinserita nel gruppo del 2 anno di materna?

Noi tutto ok ,abbiamo a cena la cuginetta di andry ,7 anni a marzo,si divertono da matti :ahaha
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 19 feb 2011, 21:14

noi reduci da un compleanno e ovviamente.... quanto ho mangiato!!! ieri la dietologa non mi ha cazziato più di tanto, non sa più che dirmi sob.. col movimento sono a postoè che devo trattenermi e per me è così difficile ora!!! Sono in "linea" con la gravidanza di cloe e non è tanto un bene perchè vuol dire che potrei prendere ancora 7 kg rispetto a quelli che ho preso e per me sono decisamente troppi... aiutooooo :impiccata: :martello :sberla:
gioele si sta abituando e devo trattenere micol che gli fa dire le parole per poi correggerlo e dirgli "dille bene".. d'altronde con l'apparecchio alcune cose vengono fuori un po' così... e dire che da un mesetto pronunciava bene anche le R in tutte le posizioni e modi uff
Cloe invece è una testona testarda e arriviamo sempre a scontri e affronti... non gliela do quasi mai vinta ma... che fatica, dalla più piccola poi :nonegiusto
Prenderò la scheda di micol lunedì.. lei non è molto d'accordo perchè non so come ha visto dei genitori che la prendevano venerdì, forse mentre era a mensa boh, però vabbè, sa che la prenderò lunedì alle 8 insieme a lei...

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 21 feb 2011, 14:06

Buongiorno..... :bacio
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 21 feb 2011, 14:11

Buon inizio settimana :sorrisoo

Marzia raccontaci della pagella di Micol :cuore ...mi è venuto in mente un altro nome BORIS...Per Gioele imparerà a parlar meglio anche con l'apparecchio,a differenza di lui Andrea lo ha mobile ,a scuola non lo porta ,lo mette quando arriva (dalla logo no)e la sera dalle 20 in poi...come stà andando?...e la cloe che monella che è....chissà questo quartogenito :prr

Ieri mi son messa a vedere Venezia per il carnevale .....non ho trovato nessun albergo disponibile per la notte del 5 marzo se non a 800 euro :caduta_sedia:

Ho letto su fb che Lisa cammina quindi :congratulations:

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 21 feb 2011, 14:14

ANNA vai a dormire a Jesolo... costa meno e sicuramente troverai posto.. poi da li c'è il traghetto che vi porta in piazza San Marco... :ok :ok :ok

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 21 feb 2011, 15:07

buongiorno
anna la pagella di micol è ottima, tutti 8, 9 e 10. Io pensavo di trovare dei giudizi invece ci sono solo 4-5 righe finali prestampate dove la maestra ha aggiunto che va tutto benissimo. L'ho ritirata oggi alle 8, insieme con i bambini, quindi l'ho letta al volo con micol prima che entrasse in classe ed era tutta fiera!! :ok
Ma sai che non ci capisco più nulla con questi apparecchi??? Quindi Andrea l'allargatore del palato non ce l'ha fisso? A Gioele l'ha fissato con della colla apposita e lo terrà per 6 mesi. E poi ho riavuto la vonferma che avevo capito bene la prima volta: l'apparecchio mobile, quello classico, che comincerà a settembre più o meno, dovrà portarlo di sicuro per 2 anni circa giorno e notte e poi probabilmente la notte dovrà sempre tenerlo fino a 12 anni perchè bisognerà sempre tenere sotto controllo questa spinta in avanti della parte inferiore. Dopodichè, con i denti fissi, valuteremo il da farsi.. :incrocini :incrocini
Oggi vediamo il primo giorno di asilo con l'apparecchio com'è andato.

Cavolo costosissima Venezia!!! In effetti ha ragione Adriana, ci sono tantissimi posti nei dintorni che sicuramente costeranno meno, anche dove siamo andati noi con i buoni che ci avete regalato era ad appena mezz'ora di treno. Io non mi arrischio neanche a pensarla una giornata ad un carnevale tipo viareggio o venezia. A parte che anche qui chiudono per 3 domeniche e ci sono i carri e di solito faccio in modo di andare via, con tutta la confusione e la gente che c'è in queste occasioni, tenere sotto controllo 3 bambini diventa uno stresssss :impiccata:

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 21 feb 2011, 15:32

:congratulations: eeeee brava alla MICOL... :congratulations:

Per me anche i dentisti seguono ognuno il suo modo di vedere le cose....

Giovedì ho fatto portare anche Giulia a fare una controllatina, ci ha detto che è tutto ok.. un po' sporgenti quelli davanti, ma tanto deve ancora perderli e se fa come Giada per il primo ci vuole ancora un anno e mezzo..
quindi si vedrà.....

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 21 feb 2011, 15:52

si adri credo anche io che ogni dentista operi a modo suo. l'importante è che il risultato ci sia, sia evidente e duraturo :incrocini :incrocini :incrocini

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 21 feb 2011, 16:17

ciao a tutte belle fanciulle...
nei prossimi giorni andremo a parlare con la scuola paritaria per capire meglio come funziona...e poi vedremo...
Sabato abbiamo pranzato in spiaggia (che meraviglia) e poi abbiamo portato francesca a vedere il circo e le è piaciuto tanto tanto, specie gli animali tipo leoni, giraffe, elefanti etc...
Se riusciamo ci torniamo un altro giorno a vedere solo gli animali... :incrocini
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 21 feb 2011, 21:44

Ciao a tutte anche uà oggi era una bella giornata di sole :sorrisoo

grazie Adry per le dritte,darò un occhiata :ok

Marzia ,si quello di Andrea è mobile .....l'importante comunque e che si risolva....già la dentista mi aveva parlato della maschera ,ora guardacaso incontro sempre più gente che ha avuto il morso inverso e tutti:con la maschera si corregge subito.....mah ascoltiamo la dentista e diamogli ancora tempo ad Andrea che è fin troppo bravo :cuore

Oggi dalla logopedista ha detto:FunGo,fraGola e Gatto ...pronunciati correttamente ...in macchina al ritorno sentivo che borbolava da sè ricoreggendosi da solo le G :fischia io zitta che facevo finta di nulla :fischia
Al supermenrcato incontro una mamma con bimbo di ottobre 2005 che mi cazziava perchè ho iscritto andrea a scuola ,io sdramattizzavo...dai andrà bene ...e lei te ne pentirai ti troverai a piangere come certe mie amiche... :impiccata: bell'incoraggiame3nto

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 21 feb 2011, 22:36

ahahah davvero bell'incoraggiamente questa mamma... :///
mah, io non credo che alla fin fine muoia nessuno per l'anticipo o meno e non conosco nessuno che si sia trovato "a piangere" :x: speriamo bene vah :)

Anche il mio ortodonzista consiglia vivamente la maschera mentre on line ho trovato tantissimi pareri discordanti... io non credo che per noi sia fattibile, devo considerare che gioele ha dei fratelli, che anche in casa gioca molto, con quell'apparecchio si troverebbe troppo non a suo agio... Cmq vediamo a settembre..
Andrea quando passerà dall'allargatore del palato all'altro tipo di apparecchio?

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 feb 2011, 9:57

Buongiorno.....

:incrocini per entrambi i ns cuccioli con l'apparecchio... Andrea e Gioele...
chi prima chi dopo arriveranno a sistemare il problema... anche se le metodologie sono differenti...

Per l'anticipo io so di tanti genitori che si sono un po' pentiti...
Io spero sempre di star facendo la cosa giusta con Giulia.... :incrocini
Con Giada sono stra-stra felice di non averla mandata prima... :-D

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 22 feb 2011, 19:00

Ciao a tutte specie alle latitanti ...chissà che avranno da fare ????? :pensieroso

Marzia ,1 mesetto fà la dentista mi disse frà un paio di mesi parleremo della maschera ....quindi frà poco ne parleremo ...molta gente ,adulta ,mi racconta che si risolve in breve tempo...con l'allargatore è più lenta la cosa ....andry ha problemi di pronuncia ,spero di risolvere con la logo sennò poi a scuola quello che lui pronuncia scrive , questo è il motivo principale per cui 'ho fretta'...comunue ieri dalla logo ha dato risultati...e spero continui così :incrocini

Com'è andatgo il primo giorno con apparecchio a scuola?

Adry stai continuando le manipolazioni per il mal di testa?

:incrocini anch'io spero di aver fatto la scelta migliore per Andry :incrocini

vi racconto questa ....per dirvi quanto è indipendente ....Domenica scorsa si alza apparecchia la tavola per tutti e tre (prende le tazze dallo scolapiatti)con tanto di latte scaldato nel microonde ,a me mette dolcificante ed i miei biscotti integrale ,a matteo galletti e per lui risociok....nessuno gli aveva detto nulla (noi eravamo ancora a letto e chiedendo cosa faceva ha risposto preparo la colazione ed abbiamo lasciato fare )....domenica questa si alza si prepara la colazione da solo e si mette a guardare tv nel lettone ....riesce a guardare un film per adulti dall'inizio alla fine (si commuove pure)...e poi sà scrivere (ha imparato da solo,io gli avevo solo insegnato ma già l'anno scorso le lettere)facendo spelling ,certo salta magari qualche lettera ma si legge bene .....(e questo la maestra neppure lo sà perchè non fà fare scrittura )

....poi se ci mettiamo il fatto che 6 dei suoi compagni ,7 con lui,si troveranno in classe tutti insieme ......mi sembra giustificato questo nanticipo..... :sorrisoo ....però...quanto mi spaventa sentire certe cose....

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 22 feb 2011, 19:15

anna secondo me stai facendo la scelta migliore :ok :ok :ok e andrea mi sembra anche molto avanti per la sua età!!!

per l'apparecchio, l'allargatore del palato serve ad una cosa e cioè allargare il palato e far ricrescere l'osso che viene a mancare allargandolo (te giri la vitina ogni sera?) e si porta qualche mese almeno, per gioele 6 mesi; mentre la maschera o l'apparecchio classico, senza maschera, serve a impedire che la parte inferiore vada oltre quella superiore (o meglio prima la rimette a posto facendo il trattamento intensivo notte e giorno e poi si mantiene mettendolo solo la notte). Questo è quello che si fa in una terza classe, detto dal mio ortodonzista certo, però l'ho verificato su internet in parecchi siti.

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 22 feb 2011, 19:29

Marzia idem la nostra ortodentista ,unica differenza chiamiamola così...i tempi....l'allargatore è portato per meno ore rispetto a gioele ,da 3 giri lei 1 volta a settimana ,la maschera solo di notte e mi ha detto si attacca all'allargatore....che è predisposto :domanda
l'allargatore ha notevolmente accellerato la crescita della dentatura superiore ,non si vede più il mento sporgente ma nella chiusura continua ad essere inversa ...tiene la bocca in modo più morbido ,naturale mentre prima era 'serrata '....mi disse che in un paio d'anni avrebbe 'recuperato'ma dato che c'era il problema pronuncia io le dissi se si poteva accellerare i tempi e lei mi propose la maschera ....mi disse 'diamogli tempo ancora un paio di mesi..... comunque mi ha garantito che và a posto ....se non avessimo il problema pronuncia ....non mi premerebbe così..... :incrocini

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 22 feb 2011, 20:04

Marzia ho trovato questo

quando ci sono dei morsi inversi o anteriori o laterali, la miglior cosa è intervenire quanto prima. compatibilmente con la buana collaborazione del bambino. il morso inverso può essere o solo dentale, da malposizione della mandibola, oppure sia scheletrico che dentale. Certamente una malposizione dentale, se non corretta precocemente, in un bambino, può dar luogo nel tempo ad una alterazione delle basi ossee scheletriche e quindi da una terza classe scheletrica dentale si passa ad una terza classe scheletrica ossea. per cui innanzitutto bisogna effettuare una diagnosi clinica. Se, spingenddo la mandibola in dietro, gli unici denti che toccano sono i due canini da latte superiore ed inferiore, e ciò determina uno scivolamento della mandibola, allora può essere giusto fare un pochino di molaggio selettivo(si lima la punta dei canini che toccano) in modo da evitare lo slittamento e la deviazione della mandibola. Se invece la disarmonia tra le arcate è molto più pronunciata allora è doveroso, prima di effettuare qualsiasi terapia, fare un esame cefalometrico e ortopantomografico con relativa diagnosi e conseguente terapia

credo che il morso di andrea sia dentale (infatti per ora non ha fatto panoramica)in quando ricordo che gli tirò manualmente indietro la mandibola ed i 4 denti davanti combaciavano ...non toccavano gli altri denti ...

Comunque i nostri bimbi sono in buone mani .....e grazie per le parole su Andrea :cuore ....anche se lo sò da sola ,a volte (quando terzi esprimono pareri)mi prende lo sconforto :sorrisoo

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 22 feb 2011, 20:26

mentre per gioele si tratta anche di ossea, però questo lo hanno visto facendo le 2 radiografie, ai denti e al cranio mentre per andrea lo hanno escluso a priori? (meglio così!)
anche per gioele il trattamento con la maschera sarebbe più efficace e breve ma andrebbe tenuta almeno 14 ore quindi non solo la notte (quest'anno dormono dalle 21 alle 6.45 e l'anno prossimo probabilmente la sveglia sarà ancora prima..) ma anche altre 5 ore nel pomeriggio e non è fattibile. Mentre quello mobile "classico" va portato tutto il giorno a parte durante i pasti e lo sport e se si responsabilizza diventa più fattibile.

Uff, cmq speriamo vada tutto bene a entrambi e stop :incrocini :incrocini :incrocini :sorrisoo

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 23 feb 2011, 10:15

Buondì a tutte!!!
Marzia, Annina certo mettere questi apparecchi ai denti così presto...l'importante è che aiutino a risolvere i loro problemi di bocca ( e di palato) :sorrisoo

Brava Micol !!! :ok

Ieri c'è stata la visione delle pagelle dei "grandi".
Maria Grazia tutti 9 e un 10 in inglese :ok , Adri io sono assolutamente sicura della scelta di anticipare la mia primogenita, vedremo se anche Margherita non avrà problemi come la sorella, ma ho già visto che tutte le schede dataci da mia suocera con esercizi di prescrittura e logici lei li ha eseguiti in un nanosecondo, veramente lo ha fatto anche Teresa... :fischia

Nicola tutti 7. Sul giudizio si legge che è un alunno rispettoso e sensibile, che ha instaurato un ottimo rapporto con i suoi compagni ma è disordinato e deve consolidare le discipline acquisite.
In poche parole i progressi ci sono ma il bambino va continuato ad essere seguito a casa nei compiti!!! :ok

Per il resto le giornate proseguono apparentemete normali!!!
Buona giornata a tutte tutte!!! :ciaociao
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Bloccato

Torna a “Gennaio”