GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gen'05:La primavera ci ha portato un fiore, dolce Matilde sei bella come il sole

Bloccato
snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gen'05:La primavera ci ha portato un fiore, dolce Matilde sei bella come il sole

Messaggio da snake » 11 giu 2010, 12:07

GIORGY in realta' non ha niente di che (l'ha visto anche la pediatra ieri) se non un grosso raffreddore.....e tanta tanta stanchezza!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gen'05:La primavera ci ha portato un fiore, dolce Matilde sei bella come il sole

Messaggio da Paperinik » 11 giu 2010, 13:15

ciao!
prima rispondo a voi poi se riesco vi racconto un po di noi!

giorgy ma quando ti dovrebbero venire? dici che potrebbero essere perdite da impianto??????????????
comunqeu ci sta anche che sia un'infezione dato che freqeunti la piscina, altri fastidi ne hai?
bella lo spettacolo di gloria immagino che emozione!!!!! a lei è piaciuto il corso?

lisa anche tu super impegnata tra spettacoli e recite!!!!!!!!
mi spaice per il nonno!
strano momento in effetti tra la giia della nuova nipotina e la tristezza per il nonno!

francy!
spero che nicco si riprenda oggi cosi potete partire, in effetti in estate alemno si puo' uscire anche con la febbre!

ele facci sapere degli esami!

noi stiamo benone
la rebe orami ha ingranato alla grade con la pappa (chi la dura la vince!!!!) e ora anzi quando la vede si agita per averla prima possbile! e se la divora in 5 minuti!!!!!!!! e buffissima spalanca la bocca uqando vede arrivare il cucchiaino!!
ovviamente contunuo l'allattamento, ora prende la pappa sia pranzo che cena e la merenda di frutta o yogurt, metnre il latte alla mattina a volte verso sera (con tatne coccole!! forse piu coccole che latte.......) e prima di coricarsi.
ancora non molla il pasto delle 2 di notte nonostante la pappa serale, orami sono certa che è un abitudine ma vorrei fosse lei spontaneamente a perderla senza forzarla........ vediamo.
in effetti si sveglai solo alle 2 mangia e si raddormenta per cui non è una gran fatica........
da quando si mangia le pappe eè cresciuta ha messo 2 guance e due cosciotte da mangaire!
deb sta been anche se un po' stanca come sempre a fine anno, con ttute le recite e gli spettacoli che fanno ci credo!
stasera appunto dovrebb essere l'ultimo finalmente! poi lei continuera fino al 30 la scuola.
con la rebe è brava e molto dolce a volte, altre un po' brusca ma è normale essendo comunque una bibma di 5 anni non pretendo che capisca i rischi di certi movimenti sui neonati.
spesos mi aiuta distraendo la rebe quando sto preparando la colazione o altro!
a volte mi dispiace vederla cosi grande!
mi accorgo di non darle a votle tanta attenzione , quando siamo fuori ormai lei ha i suoi amici e con loro gioca tutto il pomerigigo, mente io sto con la rebe, ma forse è normale cosi.
ma noi mamme siamo semrpe a metterci in discussiione e anche se ce ne rendiamo conto lo facciamo ugualmente!
io ho ricominciato ad andare in uffcio 4 mattine a settimana facendo quindi meno ore per ora, spero fino a settembre.
il we del 2 giugno siamo stait al mare con la classe e siamo stat benissimo, le bimbe sono state brave entrambe!

ora vi saluti.
ho l'accesso illimitato a internet ma non volgio approfittanre!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ciao!

giorgy ma quando ti dovrebbero venire? dici che potrebbero essere perdite da impianto??????????????
comunqeu ci sta anche che sia un'infezione dato che freqeunti la piscina, altri fastidi ne hai?
bella lo spettacolo di gloria immagino che emozione!!!!! a lei è piaciuto il corso?

mi spaice per il nonno!
strano momento in effetti tra la giia della nuova nipotina e la tristezza per il nonno!

francy!
spero che nicco si riprenda oggi cosi potete partire, in effetti in estate alemno si puo' uscire anche con la febbre!

noi stiamo benone
la rebe orami ha ingranato alla grade con la pappa (chi la dura la vince!!!!) e ora anzi quando la vede si agita per averla prima possbile! e se la divora in 5 minuti!!!!!!!! e buffissima spalanca la bocca uqando vede arrivare il cucchiaino!!
ovviamente contunuo l'allattamento, ora prende la pappa sia pranzo che cena e la merenda di frutta o yogurt, metnre il latte alla mattina a volte verso sera (con tatne coccole!! forse piu coccole che latte.......) e prima di coricarsi.
ancora non molla il pasto delle 2 di notte nonostante la pappa serale, orami sono certa che è un abitudine ma vorrei fosse lei spontaneamente a perderla senza forzarla........ vediamo.
in effetti si sveglai solo alle 2 mangia e si raddormenta per cui non è una gran fatica........
da quando si mangia le pappe eè cresciuta ha messo 2 guance e due cosciotte da mangaire!
deb sta been anche se un po' stanca come sempre a fine anno, con ttute le recite e gli spettacoli che fanno ci credo!
stasera appunto dovrebb essere l'ultimo finalmente! poi lei continuera fino al 30 la scuola.
con la rebe è brava e molto dolce a volte, altre un po' brusca ma è normale essendo comunque una bibma di 5 anni non pretendo che capisca i rischi di certi movimenti sui neonati.
mi accorgo di non darle a votle tanta attenzione , quando siamo fuori ormai lei ha i suoi amici e con loro gioca tutto il pomerigigo, mente io sto con la rebe, ma forse è normale cosi.
ma noi mamme siamo semrpe a metterci in discussiione e anche se ce ne rendiamo conto lo facciamo ugualmente!
io ho ricominciato ad andare in uffcio 4 mattine a settimana facendo quindi meno ore per ora, spero fino a settembre.
il we del 2 giugno siamo stait al mare con la classe e siamo stat benissimo, le bimbe sono state brave entrambe!

ora vi saluti.

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ciao!

mi spaice per il nonno!

francy!

noi stiamo benone

ora vi saluti.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 giu 2010, 13:18

Ciao ragazze
Qui niente di nuovo.
Ieri pomeriggio c'è stata la festa a scuola da Michele. Le 4 sezioni hanno fatto una piccola rappresentazione (nell'atrio senza aria condizionata...ci hanno bolliti!), poi siamo stati nel giardino (la parte delle elementari), dove i bimbi si sono letteralmente scatenati. Francesco sembra una scheggia impazzita in queste situazioni. Inizia a correre senza scopo... arrivato ad un certo punto si ferma, si guarda intorno e riprende in un'altra direzione :ahaha Se ne frega altamente se intorno a lui ci siamo o meno e via... Aveva preso come riferimento una bimbetta più grande e le andava dietro..
Insomma una cosa carina, un po' stancante... E abbiamo cenato lì con un ..pic nic, (così all'uscita dal lavoro ho dovuto anche organizzare una sorta di cena)...ma i bimbi si sono divertiti.

Un bacione
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 giu 2010, 13:35

Ciao ragazze
Qui niente di nuovo.
Ieri pomeriggio c'è stata la festa a scuola da Michele. Le 4 sezioni hanno fatto una piccola rappresentazione (nell'atrio senza aria condizionata...ci hanno bolliti!), poi siamo stati nel giardino (la parte delle elementari), dove i bimbi si sono letteralmente scatenati. Francesco sembra una scheggia impazzita in queste situazioni. Inizia a correre senza scopo... arrivato ad un certo punto si ferma, si guarda intorno e riprende in un'altra direzione :ahaha Se ne frega altamente se intorno a lui ci siamo o meno e via... Aveva preso come riferimento una bimbetta più grande e le andava dietro..
Insomma una cosa carina, un po' stancante... E abbiamo cenato lì con un ..pic nic, (così all'uscita dal lavoro ho dovuto anche organizzare una sorta di cena)...ma i bimbi si sono divertiti.

Un bacione
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 11 giu 2010, 13:43

io per oggi stacco.....vado prima a prendere elena e poi vado a liberare il mio babbo a casa e vedere come va nicco!!!! se me lo permettono ripasso dopo altrmenti buon we a tutte!!!

ah doimenticavo..ELE ma te quanto distante sei dalla zona Firenzuola/peglio?noi pensavamo uno di questi sabati di fare un giro al fiume con bagno e pic-nic........se non sei distante si potrebbe fare un incontro......se i mariti non ci stanno...si puo' fissare facendo finta di niente e poi casualmente incontriamo una famglia con due bimbi con cui dialogare!!!! :spiteful: :spiteful: :spiteful:
N. 27-01-05 E. 04-07-08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 giu 2010, 13:53

snake ha scritto:io per oggi stacco.....vado prima a prendere elena e poi vado a liberare il mio babbo a casa e vedere come va nicco!!!! se me lo permettono ripasso dopo altrmenti buon we a tutte!!!

ah doimenticavo..ELE ma te quanto distante sei dalla zona Firenzuola/peglio?noi pensavamo uno di questi sabati di fare un giro al fiume con bagno e pic-nic........se non sei distante si potrebbe fare un incontro......se i mariti non ci stanno...si puo' fissare facendo finta di niente e poi casualmente incontriamo una famglia con due bimbi con cui dialogare!!!! :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Sei AAASTUUUUTAAAAA! :ahaha
Certo che è dura per me portarlo ad una cosa del genere a casaccio! Non sapevo niente di questa cosa! Per la distanza...indago.. Non credo sia molta ma tutta montagna.. (e da monghidoro si è più vicini)Mi dai qualche info in più??

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 giu 2010, 14:00

Da monghidoro dice mezz'ora :spiteful: Mi ispira! Gita con voi e domenica di relax....

Peccato che in questo momento con l'omo non ci guardiamo nemmeno in cartolina... Ma nei prossimi giorni gli vado sotto!!!

ps..non sono mai andata in un fiume.. ma non è pericoloso con i bimbi??

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 giu 2010, 15:56

pape il ciclo ora dovrebbe arrivarmi tra domani e dopodomani. il fatto è che ho avuto queste perdite dal 7 e considerando che io cicli di 12-13 giorni dopo l'ovulazione, in pratica le perdite erano al 7° p.o.
mi è sembrato strano
perdite d'impianto non credo... non si può escludere niente purtroppo.. ma lavedo comunque dura.
infezione.. si anch'io pensavo alla piscina.. però non ho prurito, nè dolori ...nè fastidio.. boh!
ora aspetto l'arrivo del cicclo e poi vediamo.. se arriva e si sfoga bene ok, se invece o non arriva o arriva ma è inestistente chiamo la gine.

bene per te, immagino tu sia contenta di aver ripreso a lavorare con un pò + di costanza, anche se ancora ovviamente in modo limitato.

non vedo l'ora di rivedervi
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 giu 2010, 16:53

Dimenticavo prima...

:incrocini :incrocini Lisa,per il nonno e la nipotina..
E francy, speriamo che nicco si rimetta velocemente...

Qui è caldo, ma soprattutto umidissimo :impiccata: :impiccata:

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 11 giu 2010, 18:20

aggiornamento.....nicco sta benone :domanda :domanda dopo la febbre di stamani ha dormito di nuovo in mattinata (2 ore) con il mio babbo e dice che quando si e' svegliato era davvero un altro...secondo me era davvero stanchezza e ora dopo aver dormito 24h e' passata! ora decidiamo un po' cosa fare domani!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 giu 2010, 18:29

francy se sta bene vai... si rilassa si diverte e starà ancora meglio :sorrisoo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 giu 2010, 21:51

Francy...allora buon viaggio se parti..
Vi racconto questa.
Stasera, visto il clima quasi tropicale, in casa mi sono messa un prendisole.. bruttarello proprio.
Me lo regalò mia mamma... E' il classico prendisole da zia, con un disegno astratto dal verde acido, al rosso al nero.. Pregi: mi entra :che_dici , è leggero e fresco. Insomma, lo metto al mare (anche se sembro mia madre, ma mi rompe comprare cose della mia taglia) e in casa.
Quando l'ho messo MIchele mi ha detto: perchè ti metti così ELEGANTE? :domanda
POco fa ero sul divano, capelli rigorosamente raccolti a cipolla con il "ciappo".
Mi ha tolto il ciappo dicendomi: voglio vedere come stai senza il ciappo con questo vestito..
MI mette il viso davanti, fa una "fischiatina" e. . . "mamma, dovresti mettere solo un po' di rossetto qui (indicando le labbra) e sei perfetta, bellissima!"

:congratulations: :thank_you: :thank_you: :thank_you:

Nessun "uomo" mi aveva mai fischiato! :ahaha :ahaha Ora sì che mi sento veramente gn@@@a!! :ahah :ahah

Che belli gli occhi dell'amore eh?!?!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 giu 2010, 21:56

Di Pat qualcuna ha notizie?

Sara?!?! COme va?

Giorgy come stanno monica e lorenzo? Si è ripreso bene dall'intervento?

E Manu?

Ma quante ne mancano?!?!?

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 giu 2010, 13:21

ele che forte michele! che dolce!!!!

monica e lory stanno bene!! lorenzo si è ripreso subito dall'intervento.

è vero ne mancano tante all'appello

sono stanchissima oggi!!! la pressione mi lascia molto debole!!!!!!!!

stasera gara del marito a saronno e noi mangeremo là panino con salamella con gli amici.
speriamo di essere in forza

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 12 giu 2010, 22:31

CIAOOOOO TESORE :cuore

scusate l'assenza ma in questi giorni non ho avuto molto tempo per il pc

domani abbiamo il battesimo...inutile dirvi che non mi sono fermata un minuto da stamattina per tutte le utlime cose e che sono cotta!

Domani sarà una giornata lunga....speriamo vada tutto bene! :incrocini

Ieri sera sono venuti a trovarci due nostri amici che faranno da madrina e padrino ad alessia.
Lui purtroppo ha il papà in ospedale da qualche giorno e sembra che potrebbe morire da un momento all'altro. :buuu
Verranno solo in chiesa per la cerimonia (sempre che non succeda l'irreparabile)
......non potete capire quanto mi dispiace per questo momento così difficile per loro....spero di cuore che il papà possa riprendersi anche se ci sono poche speranze.
Con loro dovremmo andar fuori qualche giorno a fine mese.....ma vista la situazione non so se poi potremo partire....mannaggia....mi metto nei loro panni e penso a che dolore immenso possa essere dover "salutare" un genitore, anche se sta male e se finisce di soffrire.

scusate la parentesi triste

vi aggiorno sulla visita di ieri dalla pediatra

alessia pesa 7.140 kg.
è lunga 62 cm
cresce bene (il mese scorso era 6.070 kg.) quindi ancora fino al prox controllo procediamo solo con il mio latte :ok
poi da luglio cominceremo con un pochino di frutta :clap

io sto benino....stanca e in crisi nera con chiara.....le cose non vanno per niente bene. Fa mille capricci e ogni giorno è veramente una lotta fare qualsiasi cosa. Io non ho + pazienza, lei è stanca, irritabile.....insomma un delirio!

spero di cuore si riuscire a fare qualche giorno fuori perchè ho davvero bisogno di staccare un pò!

VI ABBRACCIO TUTTE FORTE FORTE

spero al + presto di poter avere + tempo per leggervi e partecipare di +
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 giu 2010, 15:17

SARA che bello rileggerti
dunque auguri alla piccola festeggiata alessia per il suo battesimo :congratulations: :cuore
poi vogliamo le foto
riguardo a chiara... purtroppo è così! ci si deve scontrare con i loro capricci dovuti alla gelosia, poi già chiara è un pò portata ai capricci (a quanto dici tu) e quindi immagino che in questo periodo ti faccia dannare. però cara... io ti consiglio di farti un pò forza e cercare di recuperare un pò di pazienza.
cerca di metterti nei suoi panni.. una bambina di cinque anni che fino a qualche mese fa aveva la sua mamma tutta per sè, mentre ora deve dividerla con la sorellina...
non è facile
devi cercare di non arrabbiarti troppo ma di cercare di assecondare qualche sua richiesta, di ritagliarti degli spazi anche brevi, solo per lei...

riguardo ad alessia.. ma come mai uno svezzamento così tardivo?? a luglio lei farà sei mesi, di solito si cominciano le pappe, invece lei comincia solo con la frutta.. mi pare strano! :domanda
dico questo perchè ho notato che tutti i pediatri generalmente fanno iniziare lo svezzamento a sei mesi, tranne ovviamente in caso di problemi particolari o rifiuto alle pappe... allora magari si rimanda...
benissimo per la sua crescita, pensa che gloria pesava poco + ad un anno... non ricordo se 7.3 kg o 7.5...

ok vi saluto, lorenzo ancora non dorme.. devo farlo dormire
gloria è andata col papy e due sue amichette (coi vari genitori) in un maneggio!
chissà come si divertirà :emozionee

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 giu 2010, 9:09

Carissime, passo per gli ultimi aggiornamenti

allora oggi ci arriverà un gattino.
non so ancora quanti mesi ha, nè se è maschio o femmina...... vi dirò tutto quando l'avremo

ieri al maneggio hanno chiesto a gloria se voleva un gattino.. lei era felie, e quel pirlone di mio marito le ha dato l'ok sebbene io avessi tante riserve.

sarà un casino!
il gattino non vivrà in casa, starà tra cantina e giardino ma ovviamente verrà anche in casa a giocare un pò coi bimbi ogni tanto.
penso che se è possibile sceglieremo un maschietto e credo si chiamerà SKY come il fidanzato di BLOOM :ahaha

stasera ci sarà la prima partita dell'italia! sono emozionatissima!!!!!!!! casa mia è tutta addobbata con bandiere sciarpe... insomma.... ora manca solo che l'italia scenda in campo e non ci deluda :incrocini :cuore

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 14 giu 2010, 9:24

bimbe ripasso pu' tardi....sono ko!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Bloccato

Torna a “Gennaio”