GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarino (08) quanti guai, una ne pensi e mille ne fai

Bloccato
Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: gennarino (08) quanti guai, una ne pensi e mille ne fai

Messaggio da Aoifestella » 21 apr 2009, 11:08

Anne in Italia.
Il governo francese non ha mai fatto nulla per me ed io non ci penso proprio a pagare delle tasse che poi vanno in tasca a Carla Bruni :urka
A parte gli scherzi, no sto progettand di tornare in Italia, non so quando e non so come ma il mio futuro è là.Anzi il negozio pensavo di aprirlo a Novara :sorrisoo

Tosca tua suocera è un genio :ahah

Io sto leggendo New Moon ...i Vampiri continuano a regnare nei miei sogni(o erano incubi? :ahah )
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 21 apr 2009, 11:26

ah akane una mia amica ha detto che "mi hanno detto che mi devono stimolare l'ovulazione e poi prendono gli spermini migliori del socio e me li infilano dentro" ed io "si la iui" e lei "ah no, non è quella ma mi devono stimolare l'ovulazione e poi prendono gli spermini migliori del socio e me li infilano dentro"
ho ragione io? è la iui o ricordo male? scusa se lo chiedo a te ma vorrei essere sicura... :bacio
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 21 apr 2009, 11:36

Anne ha scritto:I rapporto tra babbo e figlio maschio sono difficili. Ci vuole un attimo.
Fanno delle cose insieme? Che ne so.. metterlo a nanna per esempio.
Magari all'inizio Lore urlerà Mamma ma poi si creeranno la loro routine.
Tu però non ci devi essere, devi lasciarli soli :fischia

il problema è che massimo delega molto...è questo il mio cruccio. nel senso che quando torna dal lavoro spera sempre ci sia o suo babbo o sua mamma così lui si riposa...io gli ho detto che deve trovare un qualcosa che sia solo un momento loro, un momento che lui (massi) deve voler vivere senza "peso" consuo figlio...e ce l'hanno ed è il bagnetto, ma il problmea è che lo vedi lontano un miglio che gli pesa e quando hanno finito fa un sospiro di sollievo....è come se non provasse piacere nel fare le cose con lorenzo...le volte che l'ha portato al parco da solo si contano sulle dita di una mano....io inizio ad essere stufa di questa cosa anche perchè poi mi sento dire che cerca solo me in casa...cacchio credo che lorenzo senta molto questa situazione.
vi dico che venrdì scorso quando è arrivato massi a massa lorenzo è cambiato, è diventato noioso, si vedeva che provava un disagio. tutta la settimana è stato con suo nonno, ridendo scherzando divertendosi....quando è arrivato massimo tutto è cambiato. lo stesso succede anche col nonno di prato intendiamoci...lorenzo stravede per i suoi nonni maschi...io davvero non so + che pensare...aiutatemi voi a capire
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 21 apr 2009, 11:46

ciao belle!
passaggio veloce, ritorno dopo...
ho letto del papy di Sbilina, tanti :incrocini :incrocini :incrocini
e poi volevo fare gli auguri di
:yeee :yeee buon compleanno a SOFIA di RALLE!!!! :yeee :yeee
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 21 apr 2009, 11:51

o mamma è vero AUGURIIIIIIII!!!!! :yeee

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 21 apr 2009, 11:51

fatti su fb ma li rinnovo qui....

AUGURI PICCOLA DOLCE SOFIA.... :cuore
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 21 apr 2009, 11:57

toscamilla ha scritto:
il problema è che massimo delega molto... ..io gli ho detto che deve trovare un qualcosa che sia solo un momento loro, un momento che lui (massi) deve voler vivere senza "peso" consuo figlio...e ce l'hanno ed è il bagnetto, ma il problmea è che lo vedi lontano un miglio che gli pesa e quando hanno finito fa un sospiro di sollievo....
Ma quando siete in vacanza tutti e tre le cose sono diverse? Quando Massi è riposato intendo..
Anche Emanuele non amava portare Matteo fuori. Quando è acsa da solo con i piccoli non pensa a dare la merenda o a portare Teo a fare la pipì (mesi fa..) o a cambiare il pattone di Laura anche se non ha fatto la cacca :domanda
Adesso i piccoli comunque sono.. piccoli.. non è che ci si possa fare chissà cosa.. Magari portare Lore in bici?
Non è facile, lo so! Per noi Emanuele ha dovuto "darsi una mossa" perchè è arrivata Laura e io non potevo essere tutta per Matteo. e a loro due ha fatto un gran bene :ok
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 21 apr 2009, 12:03

tosca posso chiederti una cosa? ma Lorenzo lo avete cercato?
se ti puo tranquillizzare io noto che il socio ha molta meno voglia di me, meno pazienza e ogni tanto mi dice che si sente soffocare.
così abbiamo concordato che il socio si prenda i suoi spazi da solo per fare ciò che + ama (nel weekend) e poi si organizza qualcosa insieme.
Un po' di sensazione di peso può essere del tutto normale..gli uomini la vivono in modo differente da noi...io quando matteo aveva 3 mesi ed era quindi + dipendente dicevo "passo la mia giornata cercando di rendere Matteo felice" e mio marito mi diceva di sentirsi in colpa perchè vedeva il bimbo solo un peso e basta.
poi i nonni hanno più pazienza...io credo che la cosa migliore sia invece stare insieme tutti e 3 iiniziando a fare ritagliare dei momenti tra loro 2 e non viceversa. in ogni caso il socio lo fa giocare, lo cambia e fa tutto quando glelo chiedo e Matteo lo adora.
non è che il socio si sente un po'lasciato da parte??avete provato a fare una serata da soli? magari anche questo unito a un po di spazio per i suoi hobby lo può aiutare a capire che voi siete sempre una coppia e che la gioia che ha portato Lorenzo nella tua vita (e nella sua) non potrà fare altro che essere foonte di gioia...CAPISCO LA FRASE CHE MIA MADRE MI DISSE QUANDO LE ANNUNCIAI IL MIO MATRIMONIO: "STA FINENDO IL MOMENTO + BELLO DELLA MIA VITA".
QUESTO è IL PERIODO + BELLO DELLA VS.VITA!!!MAGARI LUI NON SE N'è ANCORA ACCORTO

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 21 apr 2009, 12:06

quando siamo in vacanza e massi è riposato va meglio ma non si prodiga, nel senso che non gli vengono naturali certe cose come portarlo fuori da solo, o preparargli la merenda oppure portarlo a nanna...

quando dico che è come se tutto gli pesasse lo dico perchè se dovesse x sbaglio portarlo fuori in bicicletta tornerebbe dicendo "che fatica" quando invece dovrebbe dire "siamo stati bene e ci siamo divertiti" come faccio io o i nonni....

a chi gli chiede come va con un figlio non dice mai che è una cosa bella anche se faticosa....dice invece che non credeva fosse così duro e faticoso e per ultimo anche bello...

non so se mi faccio capire...
LORENZO 05-01-2008

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 21 apr 2009, 12:15

VADO IN PALESTRA!!!A DOMANI CARE!!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 21 apr 2009, 12:24

certo che l'abbiamo cercato ed io l'ho sempre coinvolto in tutto soprattutto nel periodio del rifiuto...
LORENZO 05-01-2008

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 21 apr 2009, 12:36

Ciao ragazze, oggi è il compleanno di sofia (grazie tutte per gli auguri su FB) ero felice, e vorrei continuare ad esserlo, però ho un piccolo sfogo…la mia capa continua a riprendermi per errori nelle mail, è vero spesso scrivo in fretta e ve ne sarete rese conto anche voi inverto le lettere e poi rileggendo spesso non me ne accorgo…lei dice che do un impressione di poca precisione…ha ragione, quindi ora le rileggo 10 volte e ppure ieri mi è successo di nuovo ho scritto momnto invece di momento, e lei subito me lo ha fatto notare…poi due minuti fa di nuovo….ho scritto metà mail in un carattere e l’altra metà un po’ più piccolo….che devo fare non ho più cervello? Mi viene da piangere ….mi viene voglia di andare da lei e dirle, “ me ne vado a casa evidentemente non sono adatta a lavorare…” se non avessi bisogno del soldi a fine mese….. ((
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 21 apr 2009, 12:42

STRUZZINA ha scritto:ah akane una mia amica ha detto che "mi hanno detto che mi devono stimolare l'ovulazione e poi prendono gli spermini migliori del socio e me li infilano dentro" ed io "si la iui" e lei "ah no, non è quella ma mi devono stimolare l'ovulazione e poi prendono gli spermini migliori del socio e me li infilano dentro"
ho ragione io? è la iui o ricordo male? scusa se lo chiedo a te ma vorrei essere sicura... :bacio
A MENO CHE NEGLI ULTIMI 15 MESI NON SIANO CAMBIATE LE TECNICHE SI... QUELLA è LA IUI :ahaha
STIMOLAZIONE, MONITORAGGI, CAPACITAZIONE DEL LIQUIDO SEMINALE (SI CHIAMA COSì IL "PRENDONO GLI SPERMINI MIGLIORI" :sorrisoo ) E INSEMINAZIONE INTRA UTERINA-IUI ("ME LI BUTTANO DENTRO" :sorrisoo )
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 21 apr 2009, 12:45

INIZIO A CREDERE CHE MIO MARITO SIA UN CASO PARTICOLARE, LUI FA TUTTO PER FLAVIO COME ME. A VOLTE ANCHE MEGLIO
STANOTTE PER ESEMPIO FLAVIO SI è SVEGLIATO, IO L'HO PRESO E COCCOLATO UN PAIO DI MINUTI POI è VENUTO MIO MARITO L'HA PRESO E L'HA PORTATO NEL LETTONE CON SE (DORMIAMO SEPARATI) :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 21 apr 2009, 13:03

CIAO BELLEZZE!
akane, SI TUO MARITO E' SPECIALE...E SE NON RICORDO MALE CUCINA PURE.... :buuu

leggo un pò indietro fino a quando non tornano i capi... :fischia
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

lauretta80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauretta80 » 21 apr 2009, 13:23

Ciaoatutte io sono a casa raffreddata!!!!ma che stress!!

Ralle tantissimi auguri per Sofia :cuore :cuore Per quanto riguarda il capo lascia perdere, anche io faccio pasticci con la tastiera 1) perche' scrivo veloce 2) perche' tommy mi ha distruttotutti i tasti del portatile quindi non mi funziona lo spazio e alcune lettere

Per quanto riguarda i mariti, anche il mio mi aiuta tantissimo con Tommy, lo addormanta spesso lui, lo cambia e ci gioca..abbiamo fatto sempre le cose in 2..poi lavorando tutti e due..
TOMMY E' NATO IL 7 GENNAIO ALLE 19.13 ED E' L'AMORE DI MAMMA E PAPA'

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 21 apr 2009, 13:42

:grrr SONO TORNATI SUBITO! non riesco a farmi i fattacci miei... :buuu
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 21 apr 2009, 13:44

Tosca sai che la mia più grande paura di avere un maschio è proprio legato al fatto che non so come Patry avrebbe reagito cioè all'inizio quando sono rimasta incinta di sofia lui aveva una leggera predilizione per il maschio, ma poi ha sempre detto che davanti al mio desiderio di femmina si è fatto contagiare e poi gli son sempre piaciute le bambine (di tutte le età :hi hi hi hi ) comunque io temevo proprio che lui faticasse di più a rapportarsi....
Con sofiaè anadata bene perchè dal primo momento si è innamorato e nonostante non facesse parte del quotidiano, e nonostante Sofia preferisse me, lui cercava di inserirsi in quei momenti che Sofia gli concedeva senza cercarmi e così mattoncino dopo mattoncino il loro rapporto si è costruito, io facevo ne più ne meno come te incoraggiavo e dicevo "è normale che preferisca me" devo dire che anche mia suocera ha sempre detto "meno male che preferisce la mamma è giusto così" sai i maschietti si fanno un po' influenzare dalle suocere....comunque io a mio marito devo riconoscere una cosa.....lui dalla nascita di Sofia ha avuto il grosso pregio di essersi un po' messo da parte (non potendo per ragioni di tempo essere coinvolto a 360°) e ha aspettato il suo turno, sapeva che il rodaggio serviva a noi due (me e Sofia) per ingranare, mi sosteneva sull'allattamento e si prendeva i ritagli che Sofia gli lasciava, quindi facevano il bagnetto insieme la cullava ogni tanto e capitava che riuscisse a farla addormentare...in quei casi vedevo la gioia sul suo viso manco avesse segnato un gol in nazionale....poi Sofia è divenata grande, ha iniziato a prendere il biberon con la camomilla e da lì la nanna si fa solo con il papà lui va a dormire molto presto e così se le è sempre portata a nanna spesso lei piangeva le pirme volte e lui qualche volta si innervosiva ma poi ha trovato la chiave per il suo cuore...lei ora lo adora, lo vede poco, lui la sgrida parecchio è molto severo ma sa essere dolcissimo e spesso poi si scioglie davanti ai sorrisi della figlia....devo dire che a lei tutto ciò fa bene avere un papò così a sta facendo crescere molto sicura.....(non credo di aver mai scritto prima d'ora così tante cose positive su mio marito).....
Sofia preferisce comunque me ma forse è sbagliato dirre preferisce...non so in generale cerca me ma quando lui usa i metodi giusti non ce ne è per nessuno....
tutto ciò per dire cos? boh mi sa che mi sono persa nella mia esperienza e non so come esserti d'aiuto....da quel che leggo mi pare che tuo marito non sia passato da figlio a genitore, mi sa che si sente ancora figlio....cosa comune e anche a Patry capita anche lui spesso è pigro e capisco che delegherebbe.....però poi mi rendo conto che si sforza e ne è felice...ecco sta quì la differenza...Patry quando poi fa le cose con le sue figlie ne gode appieno non dice mei che sono stancanti..... anche perchè a dire il vero con lui sono molto più brave che con me....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 21 apr 2009, 14:07

Tosca, man mano i maschietti diventeranno + interessanti per i papà.
Quando giocheranno di + con le macchinine, con i trenini e quella roba li "da maschi" :ahaha
Matteo e Emanuele giocano con i pc, fanno le corse in auto o giochini free che si trovano in rete.
A Massi piacciono i pc? Dovrebbero esserci dei giochi dei teletubbies sul sito della bbc che possono già piacere ai cuccioli :sorrisoo e non rompere troppo i papà :sorrisoo

Quoto totalmente Ralle sul sentirsi + figlio che padre :ok tieni duro e "obbligali" a stare insieme :cuore
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 21 apr 2009, 14:15

AKANE, ho riletto il mio intervento (e corretto un erroraccio di italiano) beh non vorrei che tu fraintendessi, la frase dove dico che è normale che un bimbo preferisca la mamma è da intendersi epr tutti quei bimbi che stanno con la mamma gran parte del tempo, in generale i primi mesi la mamma si occupa a 360° del bimbo perchè il papà c'è poco...nel mio caso sarebbe stato preoccupante se Sofia a 1 mese avesse preferito stare con un padre che vedeva la sera un ora......e in quell'ora lui mangiava, si faceva la doccia...voleva dire che di me non ne poteva proprio più....penso che tu sia fortunata hai un marito molto presente come padre ed è quindi normale che Flavio non faccia differente, e se a volte preferisce il papà magari è perschè lo sente più tranquillo, tu come tutte le mamme di certo ti preoccupi e ti agiti di piùùùùù

Bloccato

Torna a “Gennaio”