Bho... forse è vero...anadgia ha scritto: Per me per loro farsi vestire o svestire da te è pur sempre una richiesta di coccole e di attenzioni... non perchè tu non gliene dai / fai abbastanza ma forse semplicemente perchè in questo periodo ne vogliono un po' di più...
Credo che per i ns bimbi imparare a fare le cosa da soli sia pur sempre un distacco dalla mamma...

Tanto anche la pipì secondo me stamattina l'hanno fatta apposta, magari non la prima, ma le altre sì, perchè le ho prese un po' di brutto... e non l'avevo mai fatto per la pipì.
Sul vestirsi da sole... è vero che sono piccole ed è vero che ogni tanto me ne dimentico... però vogliono fare da sole tutto quello che non sanno fare... Ilaria l'altrogiorno ha voluto mettersi le mutande da sola, ci ha messo mezz'ora e ovviamente non ce l'ha fatta, si è innervosita, ma non ha voluto farsi aiutare... oppure vuole allacciarsi da sola la lampo della giacca... e poi quando le chiedo di fare una cosa che sa fare non vuole. E a me viene il nervoso... mi rendo conto che non dovrei... ma mi viene.