GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TISKA TUSKA TOPOLINO...BUON COMPLEANNO GENNARINO'06!! (28)

Bloccato
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TISKA TUSKA TOPOLINO...BUON COMPLEANNO GENNARINO'06!! (28)

Messaggio da Viki » 28 gen 2008, 15:07

anadgia ha scritto: Per me per loro farsi vestire o svestire da te è pur sempre una richiesta di coccole e di attenzioni... non perchè tu non gliene dai / fai abbastanza ma forse semplicemente perchè in questo periodo ne vogliono un po' di più...
Credo che per i ns bimbi imparare a fare le cosa da soli sia pur sempre un distacco dalla mamma...
Bho... forse è vero... :domanda
Tanto anche la pipì secondo me stamattina l'hanno fatta apposta, magari non la prima, ma le altre sì, perchè le ho prese un po' di brutto... e non l'avevo mai fatto per la pipì.

Sul vestirsi da sole... è vero che sono piccole ed è vero che ogni tanto me ne dimentico... però vogliono fare da sole tutto quello che non sanno fare... Ilaria l'altrogiorno ha voluto mettersi le mutande da sola, ci ha messo mezz'ora e ovviamente non ce l'ha fatta, si è innervosita, ma non ha voluto farsi aiutare... oppure vuole allacciarsi da sola la lampo della giacca... e poi quando le chiedo di fare una cosa che sa fare non vuole. E a me viene il nervoso... mi rendo conto che non dovrei... ma mi viene.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 28 gen 2008, 15:21

No dai io non ci credo che pensi che hanno fatto a posta a fare la pipì addosso... no mi trovi completamente in disaccordo...
Forse perchè io lo spannolinamento lo affronto in maniera diversa da te...
e forse perchè io credo che a 2 anni sia veramente difficile per loro comandare a bacchettao lo stimolo..
A volte Giada si fa la pipì ancora addosso, è talmente presa dal gioco che si dimentica o comunque non da importanza alla cosa e arriva ad un punto che non riesce proprio a tenerla.. fatto sta che la fa addosso davanti al water con i pantaloni e le mutandine già abbassate..
Non credo che lo faccia a posta... poche volte invece mi è capitato di pensare che lo facesse a post per farmi un dispetto ma questo da quando va alla scuola materna e quindi a tre anni e mezzo suonati...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 28 gen 2008, 15:36

Riprendo ora perchè mi hanno chiamato per una questione lavorativa..

Allora io credo, sempre per mia esperienza che sia normale che a 2 anni facciano capricci e sopratutto si rifiutino di fare solo quello che decidiamo noi... non dico con questo che sia giusto, ma mia nipote non fa niente in casa che ha 14 anni e come possiamo pretendere che ins bambini di 2 si spogliano o si vestono quando lo decidiamo noi..
Anche Giada e Giulia non vogliono saperne di farsi aiutare a volte e ci litigo sopratutto quando alla mattina sono stra di fretta.. altre volte frignano invece perchè non le aiuto...

Tu certe volte forse le cose le vedi dal punto di vista di maestra e quindi forse sai che a quell'età possono avere queste competenze e le ritieni importanti, ma invece io so che all'asilo lo fanno e quindi se con me non lo vogliono fare non mi intestardisco.. non gli do importanza..

Ieri per esempio mi sono arrabbiata perchè litigavano per mangiare lo stesso kiwi con lo stesso piatto...
Beh! alla fine ho mangiato io il kiwi (e loro piangevano) e dal nervoso ho rotto il piatto... (piangevano ancor di più)
Non mi è piaciuta la mia reazione ma veramente non misembrava il caso che facessero tutti questi versi per una cosa così sciocca...

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 28 gen 2008, 15:41

A parte che non lo posso dire con certezza è solo una possibilità... e poi non è che avranno pensato "adesso le faccio un dispetto e faccio la pipì"... la seconda volta Ilaria l'ha fatta mentre la stavo sgridando e potrebbe essere che si è sentita a disagio e Elisa... bho?... avevo appena sgridato Ilaria che l'aveva fatta ... lei lo fa spesso che se sgrido Ilaria per una cosa la fa subito anche lei... e poi ti assicuro che loro sono capaci di farla se vogliono farla... anche se di sicuro non sono capaci di tenerla e non farsela addosso se gli scappa tanto, e neanche di capire che gli scappa tanto e che se non lo dicono se la fanno addosso.

Ma io non pnso che siano perfide... sono solo dei normali comportamenti di bambine di due anni, ma moltiplicati per due e io sono un po' stanca.
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 28 gen 2008, 15:46

:festa AUGURISSIMI :festa
:festa FRANCESCA :festa
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 28 gen 2008, 15:48

anadgia ha scritto:Non mi è piaciuta la mia reazione ma veramente non misembrava il caso che facessero tutti questi versi per una cosa così sciocca...
Ecco... è quello che voglio dire io... non mi piace perdere la pazienza e il più delle volte mi accorgo che mi arrabbio per delle sciocchezze. Ma a volte fanno dei capricci assurdi e hanno dei comportamenti assurdi... almeno dal nostro punto di vista. Poi a sangue freddo mi accorgo di sbagliare, ma al momento sgridarle mi sembra l'unica via d'uscita.

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 28 gen 2008, 15:50

Penso che stare con loro 24 ore su 24 oper 2 anni sai veramente pesante.. non so se io ce l'avrei fatta... :fischia
Tu sei davvero brava Virna e forse è un periodo in cui ti stanno facendo stancare e tu fai più fatica a stargli dietro tutto il giorno... :sorrisoo

Immagino che sai che i miei sono punti di vista riportati sulla mia esperienza en on critiche sul tuo modo di fare la mamma... :bacio

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 28 gen 2008, 15:58

anadgia ha scritto: Tu certe volte forse le cose le vedi dal punto di vista di maestra e quindi forse sai che a quell'età possono avere queste competenze e le ritieni importanti, ma invece io so che all'asilo lo fanno e quindi se con me non lo vogliono fare non mi intestardisco.. non gli do importanza..
QUOTO PERFETTAMENTE!!!!!!!!!!!!! :ok

Virna.....anche seconod me tu stai pretendendo troppo da te stessa e da loro e il risultato è che tu ti stressi e loro pure!!!
capisco che se sanno fare delle cose da sole non vedi il motivo per cui ad un certo punto non le vogliono più fare...però hanno solo due anni, le cose da sole le faranno più avanti, la scuola materna ti aiuterà in questa cosa....io ti consiglio di prenderla con più serenità e se le scarpe gliele metti tu 4 volte e loro se le mettono da sole una volta sola io direi che puoi ritenerti soddisfatta!!!!
sii più tranquilla e pensa meno a fare la maestra.....sai perchè ti dico queste cose??????
perchè sono appena uscita da un periodo "depresso" in cui mi sono resa conto che volevo fare l'educatrice con mio figlio e quindi pretendevo davvero troppo da lui, continuavo a fare paragoni tra lui e i mie bambini al nido sulle capacità di fare le cose, a casa ero molto rigida sul dare le regole e altre cose ancora......alla fine parlando con alcune amiche mi sono resa conto che stavo esagerando, che con mio figlio devo fare la mamma e basta.
la maestra la farà la sua educatrice al nido.
se a casa si fa ancora un po' imboccare..chi se ne frega!!!!
se non rimette sempre a posto i suoi giochi...chi se ne frega!!!!!
ti posso assicurare che ora sono molto più serena e non pensare che ho radicalmente cambiato il mio comportamento......anzi....però solo il fatto che io la prendo molto più con serenità e leggerezza mi fa stare meglio e mi faccio molte meno menate!!!
spero di non averti offesa o di non averti espresso le cose in maniera troppo dura.....vorrei solo sentirti meno stressata :cuore

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 28 gen 2008, 16:00

LAURA CHE FINE HA FATTO?

:incrocini alla famiglia di adriana.
sono contenta che la festa sia andata bene :yeee

:incrocini anche a dina...OCA...LITOSI :hi hi hi hi

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 28 gen 2008, 16:01

:incrocini alla TITI e alla mamma della LELLA

ELISA...che spavento sabato notte. :urka
ricordo che anche mia nipote soffriva di questa cosa.....poi con il tempo le è passato così come le è venuto :sorrisoo

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 28 gen 2008, 16:13

Claudia...com'è andato il week end in montagna???
la martolina si è divertita????? :sorrisoo

NOTIZIE DI ISABELLA???

Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 gen 2008, 16:27

Baci a tutte
purtroppo come vedete non sono uscita prima ma alle 17 schizzo via...

Un abbraccio a tutte
:bacio
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 28 gen 2008, 18:13

:festa AUGURISSIMI :festa
:festa FRANCESCA :festa
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 28 gen 2008, 18:37

eccomi bimbe

grazie degli incrocini! la visita è andata benone :yeee
le ha riscontarto ige o istamina alta, ma per quanto riguarda l'allergia al latte non abbiamo da seguire nessuna dieta. il fatto infatti è talmente asintomatico in lei che non dobbiamo "curarla" proprio (abbiamo fatto anche il prick test, addirittura con una goccia di latte ma non ha avuto assolutissimamente nessuna reazione). ha detto magari di provare una settimana a toglierle latte e formaggio alla sera per vedere se dorme meglio.
oppure se è un periodo che le vengono spesso i suoi broncospasmi, potrei provare a sostituire il latte con il latte di riso e limitare il tutto un po'...ma diciamo che sono tantativi e non è nulla obbligatorio.

comunque una gran visita: 1 ora e trenta!!! e in tutto quel tempo la titus è stata bravissima e adorabile... :emozionee
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 28 gen 2008, 21:33

Intando vi voglio dire che certamente non mi offendo se scrivete il vostro punto di vista su un mio problema e se mi date dei consigli... anche se ammetto che non mi avete tirato su molto il morale... a parte l'Adri che rompe il piatto dal nervoso e Cristiana che spatascia Christian con la porta proprio come ho fatto io... ecco questo sì che mi ha consolato.

Tutto il resto lo prendo, ci penso e di solito lo "uso".

Però vorrei precisare...
sonia76 ha scritto:

Virna.....anche seconod me tu stai pretendendo troppo da te stessa e da loro e il risultato è che tu ti stressi e loro pure!!!
capisco che se sanno fare delle cose da sole non vedi il motivo per cui ad un certo punto non le vogliono più fare...però hanno solo due anni, le cose da sole le faranno più avanti, la scuola materna ti aiuterà in questa cosa....io ti consiglio di prenderla con più serenità e se le scarpe gliele metti tu 4 volte e loro se le mettono da sole una volta sola io direi che puoi ritenerti soddisfatta!!!!
Infatti non ho detto che le costringo a mettersi le scarpe da sole, ho detto che siamo tornate indietro rispetto ad alcuni mesi fa. E per ora lì stiamo.
Poi se mi fanno impazzire perchè vogliono fare da sole cose che non sanno fare, è ovvio (almeno per me) che mi viene il nervoso (se già è una giornata no) se si rifiutano di fare cose che sanno fare... e magari aggiungiamo pure che scappano per non farsi mettere le scarpe o si divincolano.

E lo stesso vale per il discorso pipì... ho sempre detto che gli avrei tolto il pannolino se non fosse stato uno stress per me e per loro. nel momento in cui lo diventa io torno indietro, non mi vergogno a dirlo, però mi dispiace...

anadgia ha scritto: Tu certe volte forse le cose le vedi dal punto di vista di maestra e quindi forse sai che a quell'età possono avere queste competenze e le ritieni importanti, ma invece io so che all'asilo lo fanno e quindi se con me non lo vogliono fare non mi intestardisco.. non gli do importanza.
Ma Elisa e Ilaria all'asilo non ci vanno e le cose che non fanno con me non le fanno con nessun altro. io mi sento "in dovere" di stimolarle come farebbero le educatrici se andassero al nido. Mica tutto il giorno e mica tutti i giorni, ma ogni tanto sì.

Poi Adri lo sai com'è difficile preparare tutto ed uscire con due bambine... se ogni cosa, anche infilare una maglietta, diventa una lotta, se continuano a fare le stupide e poi fare i capricci e poi litigare... bhe diventa un incubo... cavoli un minimo di "ordine" e di regole ci devono essere.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 28 gen 2008, 21:39

:yeee :yeee :yeee evviva la vistita della Matilde!
Ma l'istamina alta da cosa è dovuta, secondo lei? Te l'ha detto?

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 28 gen 2008, 21:45

Virna penso che a tutti capiti di perdere la pazienza, magari per cose che in altri contesti o per altre persone sembrano ca***te. Per esempio io mi innervosisco tanto quando Armando fa storie per mangiare, ed è più forte di me, mi rendo conto di peggiorare solo la situazione ma non lo reggo proprio quando fa così! Tu i capricci li hai moltiplicati per due... quindi secondo me sei una santa, non una donna!
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 28 gen 2008, 22:01

Ma verrà un momento in cui il fatto di essere in due porterà dei vantaggi? Per adesso ho solo sentito dire "Che fortuna, crescono insieme, si fanno compagnia, fanno le stesse cose" ... ma succederà prima o poi?

Adesso vado a nanna... dopo aver steso e altre cosette così... spero che domani sia una giornata migliore. Che poi il pomeriggio e la sera non sono andati malissimo, anzi...

BUONANOTTE A TUTTE e grazie per avermi sopportata oggi! :bacio :bacio :bacio

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 28 gen 2008, 22:03

salve belle gennarine
io sono alle prese con gioele cloe tutti e due con febbre. cloe febbriciattola fino a stamattina ma diventata febbrona nel pomeriggio. si vede che avevano bisogno di andare di pari passo quindi alle 4 tutti e due 38.7
e vabbè
o sono i denti per entrambi
o è influenza (E allora prima o poi ci casca anche micol)
o è catarro bloccato e infettato (entrambi catarrone con tossettina ognin tanto)
vedremo

poi sono alle prese con un lavoretto per massimo che mi porta via il tempo al pc

e poi sono presa da un po' di paturnie mie, sul modo di vivere, sullo schifo del mondo odierno, su tante informazioni che sto estrapolando da internet e che mi si conficcano in gola per il verso sbagliato. quindi sono un po' così.
vi seguo e vi leggo e sono vicina ai malati, a chi è stanco e a chi si fa le pare.
baci sparsi a tutte.

smack.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 28 gen 2008, 22:07

Viki ha scritto:Ma verrà un momento in cui il fatto di essere in due porterà dei vantaggi? Per adesso ho solo sentito dire "Che fortuna, crescono insieme, si fanno compagnia, fanno le stesse cose" ... ma succederà prima o poi?

Adesso vado a nanna... dopo aver steso e altre cosette così... spero che domani sia una giornata migliore. Che poi il pomeriggio e la sera non sono andati malissimo, anzi...

BUONANOTTE A TUTTE e grazie per avermi sopportata oggi! :bacio :bacio :bacio
solo una risposta a virna
anche io credo che sia un vantaggio il fatto di crescere insieme. anche per questo mi piace che gioele micol e cloe abbiano poca differenza.
MA NON DIMENTICARE CHE IL VANTAGGIO è PER LORO!!! per noi genitori temo sarà sempre un grossissimo svantaggio. a partire da 2 (3 nel mio caso) adolescenti da gestire...

Bloccato

Torna a “Gennaio”