GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Bloccato
tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da tropeaby » 7 giu 2011, 16:24

ro77 ha scritto:buongiorno
valeria ha di nuovo una tosse da paura, si va di nuovo di aerosol di adrenalina e stavolta anche antibiotico... io sono un po' perplessa sull'antibiotico perché febbre non he ha, però il pediatra ha detto che se la trascina da troppo tempo ormai e mi ha dato il klacid sostenendo che sia comunque un antibiotico leggero :domanda speriamo che serva perché non ne posso più di sentirla tossire, povera...
samman, :incrocini per mel...

TI CAPISCO NOI OGGI TERMINIAMO CON L'ANTIBIOTICO DOPO UNA SETTIMANA DI FEBBRE IO GLI HO DATO L'AGUMENTIN :incrocini
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da samman » 7 giu 2011, 16:45

tropeaby ha scritto:
samman ha scritto:
tropeaby ha scritto:ah! sto caricando nuove foto di Gabriele :cuore
che bello Gabiele e che bravo atenere il ciuccio, dovrebbe insegnarlo anche a Lolò :ok

GRAZIE :sorrisoo LOLò NON LO PRENDE IL CIUCCIO?
solo quando prima lo inganno con la tetta... :spiteful:
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 giu 2011, 16:58

Samman io lo porterei ma chiederei prima al pediatra che fa i vaccini se è il caso di procedere o no. Anche noi abbiamo il richiamo domani :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 7 giu 2011, 17:08

ishetta ha scritto:Samman io lo porterei ma chiederei prima al pediatra che fa i vaccini se è il caso di procedere o no. Anche noi abbiamo il richiamo domani :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
infatti, alla fine ho chiesto a lei, dice che nn ci sono problemi, e che l'acrebbe già presa da mel, quindi prima ci togliamo l vaccino di torno, meglio è :incrocini
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 7 giu 2011, 17:40

samman ha scritto:
tropeaby ha scritto:
samman ha scritto:
tropeaby ha scritto:ah! sto caricando nuove foto di Gabriele :cuore
che bello Gabiele e che bravo atenere il ciuccio, dovrebbe insegnarlo anche a Lolò :ok

GRAZIE :sorrisoo LOLò NON LO PRENDE IL CIUCCIO?
solo quando prima lo inganno con la tetta... :spiteful:
FURBETTO IL RAGAZZINO :ahaha
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 giu 2011, 18:59

Oggi Edo non ha fatto la cacca... prevedo nottata agitata e badili di philadephia scaduta da spalare :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 7 giu 2011, 19:09

Ciao!!!

Tropea che bello il tuo cucciolo!!!

Samman: come sta Mel? Questi virus sono davvero tremendi, speriamo il peggio sa passato! :incrocini

Qui tutto bene, da un paio di giorni Alessia mangia come un maialino ... e ieri abbiamo provato la mela che è stata gradita!
Ieri sera poi ha scoperto che sbattere il sonaglino sul tavolino del seggiolone è molto divertente ... quindi abbiamo cenato con sottofondo e quando mio marito la guardava lei rideva :emozionee
Oggi invece era nel passeggino e tentando di staccarsi dallo schienale ha scoperto che appoggiando le mani sul davanti del passeggino si sta su bene e quindi con una mano si teneva e con l'altra prendeva i suoi giochini :cuore Ma quanto crescono in fretta?

Ish secondo me me l valigia è ok, ma io prenderei qualche calzino e maglietta in più, ok lavare ma se poi non asciuga o non hai tempo/voglia?
Io però sono un caso clinico eprchè porto semrpe tanto, anche troppo ma è più forte di me :ahaha
L'unico caso in cui ho portato poco per me è stato l'estate scorsa ... ma giusto eprchè con la pancia in crescita 3/4 di guardaroba non mi entravano :fischia
Quest'anno poi che se tutto va come deve farò al mare dal 9 luglio al 20 agosto quindi ... mi porterò la casa :fischia Ovvio che si lava ma meglio un cambio in più che in meno!

Scappo che è ora di pensare alla cena!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 giu 2011, 19:16

ishetta ha scritto:Oggi Edo non ha fatto la cacca... prevedo nottata agitata e badili di philadephia scaduta da spalare :x:
Auguri
Ne so qualcosa :che_dici
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 giu 2011, 21:15

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:Oggi Edo non ha fatto la cacca... prevedo nottata agitata e badili di philadephia scaduta da spalare :x:
Auguri
Ne so qualcosa :che_dici
gli ho fatto un massaggino caldo al pancino e si è scaricato... secondo me apre il frigo di nascosto: ha fatto una roba che manco suo padre :vomitino

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 giu 2011, 21:50

gloria ha scritto:laura tu che sei ligure... ricetta per un buon pesto? ho una marea di basilico che devo consumare... due piantine in terrazza mi sono diventate dei giganti con delle foglie enormi...
Ehm... la prima regola del pesto DOC è usare foglie piccole, quindi comunque sappi che verrà di sapore un pò forte e leggermente tendente alla menta, non come il vero pesto... comunque, la ricetta è semplice: per 80g di foglie (peso da asciutte) devi tritare appunto le foglie lavate e umide con una manciata di pinoli, 2 spicchi d'aglio, 30 g di parmigiano e 20 g di pecorino grattugiati, sale. Poi quando tutto è ben tritato aggiungi 50 ml di olio extravergine di gusto LEGGERO (l'ideale sarebbe il taggiasco, ma ad esempio viene bene anche col bertolli gentile.
Se lo fai per surgelarlo NON metterci il formaggio e aggiungilo poi quando lo utilizzerai, così se sgelandolo lo scaldi troppo non diventa schifoso.
Se vuoi un gusto più leggero sbollenta appena un attimo le foglie prima di farlo (viene più chiaro e meno forte).
Infine se preferisci puoi usare le noci al posto dei pinoli!
Direi che ti ho comunicato tutta la mia pestologia... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 giu 2011, 21:54

ishetta ha scritto:
November baby ha scritto:
ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:Nn mi ricordo... Dopo aver sostituito le poppate del pranzo e della cena con le pappe dopo quanto tempo può essere sostituita quella pomeridiana/merenda e con cosa?
Io facevo più o meno così
colazione lm
merenda frutta + lm se era a casa
pappa a pranzo + lm per le prime 3 settimane
poi c'era la poppata pre nanna del pomeriggio
poi merenda verso le 4 con lo yoghurt (o lm)
poi cena
poi lm pre nanna
in tutto ciò lm a richiesta in generale.... :fischia
:ok :ok :ok :ok mi piace!!! ti imitero :sorrisoo
con edo sarà sicuramente diverso xchè lui non si attacca x dormire ad esempio quindi cercherò di posticipare la merenda al più tardi possibile in modo che prenda + lm. Boh vedremo.
sopratutto in questi giorni che ha mal di gola, simone quando si atacca per dormire non si stacca mai volentieri, dormirebbe ciucciando tutta la notte :pensieroso :pensieroso :pensieroso
stanotte alle 2 fino alle 4 ha chiachierato e giocato tutto il tempo, non piangeva e non voleva ciucciare, semplicemente, voleva giocare :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 giu 2011, 22:01

dena ha scritto:grazie Ish, proverò e speriamo sia una cosa passeggera :incrocini
Ma dove vai al mare? tu si che ti fai un sacco di vacanze....e per fortuna che la vita da spiaggia non ti piace :ahah :ahah :ahah

November :incrocini per Simone.... e bravissimo. Qui non siamo nemmeno arrivati alla lallazione

figurati com'ero io quando è successo :emozionee Mattia la prima volta che ha detto "mamma" aveva quasi 1 anno, ma "papa" lo ha detto a 7 mesi :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 giu 2011, 22:03

Ish, pure noi da quando è nato mattia andiamo sopratutto in piscina... pensare che io passavo tutta l'estate al mare da piccola :fischia e io adoro la spiaggia, sono proprio un animale da spiaggia anche se oddio prendere colore sotto il sole, preferisco leggere sotto l'ombrellino o nuotare e giocare al mare :sorrisoo

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 giu 2011, 22:07

Gloria, ma perche non lo vedi solo come un momento che passera? io ho avuto mattia che dormiva notte e giorno fino ai 2 anni. dopo di che, russava cosi tanto e dormiva cosi male che io non dormivo per paura che gli succedesse qualcosa (apnee e altre cose), adesso che lui ha finalmente rissolto i suoi problemi ho simone che per i primi 4 mesi mi svegliava ogni ora, adesso dormo qualche paio di ore di fila per notte e sto molto meglio...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 giu 2011, 22:10

Ish: per me sarebbe poca roba, soprattutto io porto sempre anche qualcosa di più pesante (non si sa mai, vedi in questi giorni) e poi 3 bavaglini Fra me li fa fuori in mezza giornata, è uno sbavone incredibile! :x:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 giu 2011, 22:11

adagioadagio ha scritto:Buongiorno...

Nottata come sempre. Sveglia alle 2,30 per poppare e poi nanna fino alle 6,30. Fra non mi da problemi, ma io non riesco a recuperare il sonno arretrato... ho voglia di dormire... :impiccata: Vabbè non mi lamento anche perchè cè ci sta peggio di me! Adesso Fra inizia a fare i capricci, nel senso che vuole stare sempre in braccio e non vuole stare nella sdraietta...tende sempre le gambe... :che_dici
alloraaaaa i capricci a questa eta non sanno neanche cosa sono!!!! detto questo pure simone non vuole piu la sdraietta ma uso il lettino come box quand'è sveglio e si passa delle mezz'orette piene giocando li ogni volta

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 giu 2011, 22:12

laura s ha scritto:Ish: per me sarebbe poca roba, soprattutto io porto sempre anche qualcosa di più pesante (non si sa mai, vedi in questi giorni) e poi 3 bavaglini Fra me li fa fuori in mezza giornata, è uno sbavone incredibile! :x:
quoto: poi a Mattia 3 bavaglini gli bastavano per una settimana, a simone, in un ora è possibile che cambia 3 bavaglini :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 giu 2011, 22:15

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:grazie Ish, proverò e speriamo sia una cosa passeggera :incrocini
Ma dove vai al mare? tu si che ti fai un sacco di vacanze....e per fortuna che la vita da spiaggia non ti piace :ahah :ahah :ahah
adesso a porto santa margherita
spiaggia? A emma non piace. Stiamo in piscina :prr
a me le piscine non piacciono, cioè mi piace stare in piscina se sto in acqua....da fuori evito....mi da sempre l'idea che funghi e sporcizia..... e poi la sabbia per Leo è un vero divertimento...ma lui è maschio e pure a casa siamo mooooolto campagnoli perciò tra sabbia e terra non ci risparmiamo :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 giu 2011, 22:20

November baby ha scritto:

November :incrocini per Simone.... e bravissimo. Qui non siamo nemmeno arrivati alla lallazione

figurati com'ero io quando è successo :emozionee Mattia la prima volta che ha detto "mamma" aveva quasi 1 anno, ma "papa" lo ha detto a 7 mesi :fischia
Anche Leo a 7mesi ha detto papà, mamma subito dopo :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 giu 2011, 22:20

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
adesso a porto santa margherita
spiaggia? A emma non piace. Stiamo in piscina :prr
a me le piscine non piacciono, cioè mi piace stare in piscina se sto in acqua....da fuori evito....mi da sempre l'idea che funghi e sporcizia..... e poi la sabbia per Leo è un vero divertimento...ma lui è maschio e pure a casa siamo mooooolto campagnoli perciò tra sabbia e terra non ci risparmiamo :sorrisoo
Mattia invece oddia la sabbia, fin da piccolo... poi usa sempre le pantofole sulla sabbia, solo quest'anno ha acettato di correre sulla sabbia scalzo... finalmente!!! speriamo che il fratello sia piu semplice su queste cose. figura che ho lotato per anni a fargli toccare il cibo con le mani perche tante cose non le mangiava per paura di sporcarsi le mani... con simone andro subito di finger food, gia deciso :ok :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”