GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Messaggio da gloria » 14 feb 2011, 13:33

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:allora buongiorno... prima di tutto buon san valentino a tutte
permettetimi un pensiero speciale per i miei zii che oggi in questa giornata dedicata all'amore hanno conosciuto il loro bambino che si chiama minh ieu a saiong in vietnam
:cuore
tutto ciò è fantastico! :-D
:congratulations: :emozionee :emozionee :emozionee
Quanto ha?? :congratulations:
4 anni ma ne dimostra 2 :cuore
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 14 feb 2011, 13:37

laura s ha scritto:
gloria ha scritto:mi chiedevo... ma se a maggio volessi tornare a lavorare un po' (lavoro in proprio, ho un'agenzia di formazione con il socio)... come faccio per allattare? :domanda
con elia essendo nato ad aprile poi avevo le vacanze estive e quindi ho ripreso direttamente a settembre mezza giornata quando elia andò all'asilo...
a me il tiralatte mi incute un po' di ansia... :fischia
Se vuoi farlo, inizia subito a dare ogni tanto il bibe... più sono grandi più è difficile farglielo prendere! :incrocini
sinceramente non mi azzardo... questa volta non usiamo nemmeno il ciuccio... proprio perchè ci siamo attenuti scrupolosamente alle indicazioni del manuale sull'allattamento: no succhiotti e bibe per non confondere la suzione :fischia
e poi dovrei tirarmi il latte... ma a me non piace quello strumento :buuu

al limite me la porto in ufficio :spiteful:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 feb 2011, 13:47

gloria ha scritto:
laura s ha scritto:
gloria ha scritto:mi chiedevo... ma se a maggio volessi tornare a lavorare un po' (lavoro in proprio, ho un'agenzia di formazione con il socio)... come faccio per allattare? :domanda
con elia essendo nato ad aprile poi avevo le vacanze estive e quindi ho ripreso direttamente a settembre mezza giornata quando elia andò all'asilo...
a me il tiralatte mi incute un po' di ansia... :fischia
Se vuoi farlo, inizia subito a dare ogni tanto il bibe... più sono grandi più è difficile farglielo prendere! :incrocini
sinceramente non mi azzardo... questa volta non usiamo nemmeno il ciuccio... proprio perchè ci siamo attenuti scrupolosamente alle indicazioni del manuale sull'allattamento: no succhiotti e bibe per non confondere la suzione :fischia
e poi dovrei tirarmi il latte... ma a me non piace quello strumento :buuu

al limite me la porto in ufficio :spiteful:
se puoi portartela è senz'altro la cosa migliore, se no oramai puoi fare le prove non si confonde più, poi puoi fare la prova anche solo 20-30 ml ogni 2-3 giorni, solo per essere sicura che sappia usare anche il body!!

Chissà che avventura portarsi a casa un bimbo da così lontano... per lui e pure per loro... ci racconterai come va vero?? :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 feb 2011, 13:58

laura s ha scritto:se puoi portartela è senz'altro la cosa migliore, se no oramai puoi fare le prove non si confonde più, poi puoi fare la prova anche solo 20-30 ml ogni 2-3 giorni, solo per essere sicura che sappia usare anche il body!!
:domanda
:perplesso

:pensieroso

... no, non ci arrivo.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 14 feb 2011, 14:04

il body? :domanda

sì gli zii sono emozionatissimi...
appena sono entrati nell'istituto minh ha iniziato a piangere disperato... sapeva chi erano... poi dopo un po' con qualche giochino e grazie all'interprete ha cominciato a rilassarsi, a giocare e addirittura è andato in braccio a mia zia :cuore
gli zii hanno fatto un blog dove raccontano giorno per giorno cosa succede e mettono anche le foto... stamani non ho fatto altro che piangere leggendo... leggere l'emozione e la felicità per il fatto che lui ha dato loro la manina o si è fatto accompagnare in bagno o ha fatto un semplice gioco con loro... cose per noi insignificanti magari ma per loro enormi e sorprendenti
auguro loro il meglio... perchè il percorso non è stato semplice
:incrocini

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 14 feb 2011, 15:17

gloria, che bella cosa! :congratulations: di cuore ai tuoi zii!!!
laura, :ahah :ahah :ahah volevi dire il bibe forse, non il body :ahah :ahah comunque quoto, anche irene allattata solo ed esclusivamente al seno non era capace (o meglio non voleva) ciucciare dal bibe... e infatti ha iniziato quasi subito a bere dai beccucci delle tazze antigoccia, di tettarelle e ciucci proprio non voleva saperne la mia testona....
orari: anche qui sono irregolari ma non mi pongo troppo il problema... vedo che se la sveglio ogni 3 ore per mangiare come mi hanno detto al consultorio e lei magari non ha voglia dà giusto 2 ciucciate e poi si addormenta, se la sforzo poi rigurgita tutto, quindi mi "arrendo" e aspetto che sia lei a chiedere... possono passare 2 ore e mezza come 4, soprattutto se siamo fuori... ma lei mi sembra proprio tranquilla, penso che di fame non si lasci morire... o sbaglio e sono troppo easy?!?
crosta lattea, è vero puzza :x: io andavo di olio di mandorle e pettinino apposta, però a irene era venuta più in là, verso i 4-5 mesi... spero con valeria di scamparla, anche perché lei ha una testata di capelli assurda e ci sarebbe proprio da divertirsi....
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 feb 2011, 15:22

gloria, io vado in ufficio ogni giorno dal 10 gennaio...vado tra una poppata e l'altra...sicuramente per aprile Teresa terrà le tre o quattro ore e quindi la tetti, la molli e poi te la riprendi per tettare di nuovo. Certo non starai in ufficio 8 ore ma si può fare :sorrisoo
per lo meno se proprio (come me) aborri il tiralatte :x:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 feb 2011, 15:25

adagioadagio ha scritto:...a me sinceramente per il momento non creano problemi i sole e luna... vediamo in seguito...

Ieri sera Fra si è addormentato grazie alla Tisana... non sappiamo perchè, ma arrivano le 20 ed inizia a sclerare... Ieri sera stranamente si è addormentato alle 21, per poi svegliarsi alle 02.30. Poi si è riaddormentato verso le 05.00 e si è svegliato alle 09,00, ma si è addormentato dopo solo mezzora. Diciamo che cmq non possiamo lamentarci...!! :ok Ma mi sa che tra un pò si sveglia... :che_dici Bè ha ragione... :sorrisoo

Queste sere stiamo ricevendo sempre visite a casa... non ce la facciamo più. Terminassero quanto prima... :impiccata: Non abbiamo un momento di relax...pensate che io e mio marito quasi non riusciamo a fare un discorso... :che_dici
tisana????? :fischia

visite...io stavolta ho ovviato al problema facendo un pomeriggio di "festa" il 6/1 così sono venuti tutti (almeno la stragrande maggioranza) visto il pupo, lasciato il regalo e mangiucchiato qualcosa e stop. Adesso chissà quando li rivedrò. E' stato pesante ma almeno mi sono tolta tutte le visite di torno in un pome solo :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 feb 2011, 15:36

Elisabetty mi spiace moltissimo, alla fine che latte avete trovato? :bacio

Gloria o torni a casa o te la porti in uffcio o fra qualche settimana inizi a far scorte di latte tirato e ad abituarla al biberon. Cmq dopo le 6 settimane i rischi che confonda la suzione sono bassisimi.

Io di visite non ne ho ricevute. Ho rEinizito la mia vita di sempre, quindi l'ho portato io... ma si tratta solo di mia zia. Gli altri parenti praticamente non li frequento. Le amiche sono venute in h o sono andata io da loro.

Sono incacchiata nera. Hanno rubato il monopattino di Emma dal parcheggio del'asilo. Alle 13 c'era, alle 13,10 non c'era più :aargh
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 feb 2011, 15:42

ishetta ha scritto:Sono incacchiata nera. Hanno rubato il monopattino di Emma dal parcheggio del'asilo. Alle 13 c'era, alle 13,10 non c'era più :aargh
e ti credo che sei incacchiata.. non ho parole :urka

Io visite poche ma ..

scusate ho appena perso 10 anni di vita: Vanessa in culla che dorme ha appena fatto un verso che pareva soffocasse.. tutto ok..

dicevo: ma essendo che stavo bene non mi hanno pesato...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 14 feb 2011, 16:10

Ish: che rabbia ... e che tristezza!!! Ma possibile che un genitore permetta al proprio figlio di prendere ciò che non gli appartiene senza dire nulla??? Pazzesco!!!
Prova col cartello ... chissà che a qualcuno rimorda la coscienza!

Questa ve la devo raccontare: stamattina Elisa si è avvicinata alla carrozzina con la cassetta degli attrezzi di Manny Tuttofare esclamando che doveva "AGGIUSTARE" la sorellina e poi con la valigetta del dottore per curarla :ahaha

Peccato per il tempaccio ... volevo portare Elisa all'inaugurazione di una gelateria qui vicino dove regalavano gelato ... ma con questa umidità come si fa a uscire???
Vabbè mi farò aiutare a preparare qualcosa di sfizioso per stasera a cena così ci passa il tempo!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 feb 2011, 16:17

Ransie ha scritto:
ishetta ha scritto:ma xchè ti è venuta quest'idea? :domanda
hai presente no? quando una sta a casa pensa e pensa e peeeeensa... :ahaha

No dai è per la storia del micronido: io e la mia amica dobbiamo riniziare a fare i nostri giri e quindi in quei casi devo lasciare per forza le gnome ai nonni e quindi mi serve proprio tirarmi il latte. In effetti sarebbe solo quelle volte.. quindi basterebbe tirare il latte, metterlo nel bibe e mollare tutto ai nonni.

Ieri giornataccia di coliche, oggi davide compra il sondino. Mi chiedevo: il ciuccio può aiutare durante le coliche?
Ransie, io lo aiuto con il termometro rettale... pero oggi non funzionava cosi dietro consiglio della pediatra gli ho fatto un microclisma e si è liberato alla grande... purtroppo sto sciroppo per il reflusso lo ha calmato alla grande pero gli ha procurato stiticchezza... :domanda
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 feb 2011, 16:21

Ransie ha scritto:e buon complemese a Edoardo :festa
gia, buon complemese a Edoardo!!! che bel complimese :cuore noi invece questo mese saltiamo :buuu
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 feb 2011, 16:24

Ish, Mattia era cosi... e io lo accontentavo!!! ma lo vedevo che era capace di muovere la testa da un lato ad'altro... dire la verita, pure simone ha una buona forza del collo... per di piu, con il matterassino a bucchi, non credo che ci siano rischi... cmq, Mattia è sopravissuto e continua a dormire a pancia in giu con le mani sotto il cuscino :fischia
Simone invece diverse volte l'ho trovato con la faccia sotto le coperte e tremo ogni volta che succede... pero lui ha oddia avere le cose in faccia anche se sono bavaglini, percio si lammenta sempre... ma quante volte penso che sono fortunata se non è successo niente, ma come si fa? è capace a entrare anche sotto le coperte nella carrozzina... :pensieroso :pensieroso :pensieroso

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 feb 2011, 16:30

November non ci sta nel sacconanna?

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 feb 2011, 16:31

Ransie ha scritto:domanda: ma anche i vostri vi si arrampicano sulla spalla? Vane lo fa sempre con Davide tanto che ogni volta mi urla "Aiuutooo tirala giùùù" :ahaha
io tante volte mi sono spaventata, perche piu che arrampiccarsi, si da forza sulle gambe e tra un po mi scappa dalle mani... invece quando è arrabbiatto mi da calci e schiaffi... se non fosse cosi piccolo mi incavolerei come una bestia perche sembra proprio che mi picchia con le mani... :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 feb 2011, 16:32

Ransie ha scritto:November non ci sta nel sacconanna?
infatti, mi sa che lo tengo solo li... adesso che ci penso... me lo sono scordata in un cassetto...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 feb 2011, 16:32

simone non è molto regolare, pero la sera mi tira anche 4-5 ore fino alle 3-4, poi fa ogni 2 o 3 ore... la mattina pero si deve alzare e si lagna tutto il tempo. andiamo in soggiorno, si guarda attorno stupito e contento... la mia casa è sempre sotto sole stamattina e lui adora guardare tutta sta luce... :fischia avra preso dal padre :spiteful:

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 14 feb 2011, 16:33

scusate ragazze se ve lo chiedo ancora, ma voi avete mai notato dei respiri irregolari mentre i vs. bimbi dormono?
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 14 feb 2011, 16:36

Samman: io li ho notati si, la prima volta mi sono spaventata ... poi mi sono accorta che passava subito e ho immaginato che magari sognano e accelerano il respiro, qualche volta lo fa anche Elisa. Poi magari è una scemenza come spiegazione ... ma sinceramente non mi sono allarmata più di tanto.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Bloccato

Torna a “Gennaio”