GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!

Bloccato
ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!

Messaggio da ANNINA » 16 feb 2011, 23:05

Buonasera :cuore

Volevo subito dirvi che avevate ragione su giorni si giorni no dei nostri bimbi,oggi dalla logopedista andrea ha lavorato ed ha detto 1 sola volta ma l'ha detto GA(lui non pronuncia la G gli esce D)quindi mi ha detto di giocare a fare i gargarismi con l'acqua con la bocca bella aperta e poi ingoiare l'acqua e dire GA....anche se non esce è uguale ma farlo 'lavorare' .....altro lavoro da fare a casa :ahaha

Virna brava Ilaria ma anche Elisa ...è una caratteristica anche essere una lentona :fischia evidentemente è rilassata ,quindi un punto a favore :ok

Ad occhio e croce che impressione ti ha fatto la nuova collega?

Brava la Giada con la 1 pagella :ok
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 17 feb 2011, 0:15

ANNINA ha scritto:
Virna brava Ilaria ma anche Elisa ...è una caratteristica anche essere una lentona :fischia evidentemente è rilassata ,quindi un punto a favore :ok
Bhe le maestre non me l'hanno proprio passata come una caratteristica positiva... :fischia
Che poi nel "lavorare" a casa non è poi così lenta... è lenta in tutte le sue cose, ma se sta facendo un disegno o un'attività che le piace non si perde troppo via... Speriamo che l'anno prossimo faccia così anche a scuola. All'asilo evidentemente si fa distrarre dalle cose che fanno gli altri.
A me Elisa preoccupa di più sul piano relazionale, ma secondo loro non ha problemi, così mi metto tranquilla... però mi hanno detto che non ha compagni preferiti, ma va a giornate e simpatie del momento... e mi chiedo se sia proprio giusto così.

Ilaria invece ha degli amici con cui gioca sempre e mi parla molto di loro...
... e a S.Valentino un bambino le ha fatto un disegno di "fidanzazione" :ahah ... così mi ha detto lei!
ANNINA ha scritto: Ad occhio e croce che impressione ti ha fatto la nuova collega?
Mi trovo bene con lei, è simpatica e parliamo molto...
e a me già basta questo, anche perchè iniziavo a pensare di non essere capace di lavorare con gli altri
E' sicuramente alle prime armi, ma si dà molto da fare.
Diciamo che il peso della classe (organizzazione, documenti, rapporti con i genitori...) rimane quasi tutto su di me, ma questo è ovvio...
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 17 feb 2011, 9:30

Buongiorno donne...

Oggi giornata storta...
sono sofferrente sia fisicametne che moralmente...
ma senza un motivo particolare... sarà l'ormone sballato da ciclo.... :impiccata:

VIRNA per la tua Elisa non fartene un cruccio e vedrai che andrà tutto bene... secondo me esagerate un po' su sta cosa della lentezza ...
a me dicevano sempre che chi va piano va lontano... :hi hi hi hi
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 17 feb 2011, 12:30

ciao a tutte
oggi pomeriggio me lo sono preso di permesso...
cosi vado a prendere francesca e mi faccio due commissioni...
a presto carissime....
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 17 feb 2011, 14:07

ciao a tutte :)
virna è sempre un piacerissimo leggerti!!!
io dovrei andare a prendere la scheda di micol domani ma non credo di farcela visto che abbiamo il dentista per gioele quindi la ritirerò la sett prossima. A me sinceramente della scheda di valutazione non mi interessa molto... ma forse perchè so che micol non ha problemi particolari. Speriamo di continuarla a pensare così anche l'anno prossimo :fischia :ahah

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 17 feb 2011, 15:45

In questo momento anche a me dei voti non frega molto, ma mi interessa sapere come vedono e vivono Giada a scuola... questo per me è importante capire il giudizio complessivo che hanno le insegnanti di mia figlia...
E visto che lei a scuola è 1000 volte meglio che a casa non posso di certo nascondere che mi fa piacere all'ennesima potenza...

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 17 feb 2011, 16:04

beh adri ma queste cose le so dal colloquio con la maestra.. cmq fai bene a essere orgogliosa, è normale, no???!!!! :sorrisoo

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 17 feb 2011, 17:36

Buonasera :bacio

Stamattina ho portato lisa dalla pediatra perchè ieri sera aveva ancora febbre alta anche se comunque, dopo la tachirina, ha passato tutta la notte tranquilla senza mai svegliarsi.
Comunque le ha trovato solo la gola arrossata e tanto catarro quindi lavaggi nasali e stop.
Stamattina è stata bene senza troppa febbre ma dopo pranzo aveva di nuovo 39.2 interna.però mi sembra che stia migliorando...per lo meno il tempo tra un picco e l'altro si sta allungando molto.

Domani invece porto Luca alla visita di controllo crescita dei 5 anni che prevede anche un esame della vista (penso gli faccia semplicemente "leggere" il cartellone coi simboli e lettere) così gli faccio fare anche il certificato per l'attività sportiva visto che da domani pomeriggio inizia un corso di equitazione sui pony :ok

Ciao lella ....hai fatto bene a chiedere lumi al tuo capo anche perchè mi sembra che tu nel tuo lavoro ci metta tutto l'impegno possibile e anche lo sbattimento fino a roma o milano non è da poco e da tutti.

VIRNA...ma ciao!!!!!!!!!! :bacio
dai cerca di passare più spesso che ci manchi tanto tantissimo :sorrisoo
:ok per la tua nuova collega

Per le attività nelle scuole dell'infanzia dipende molto dalla programmazione che all'inizio dell'anno fanno le insegnanti e poi penso ci sia differenza tra scuole statali e private paritarie....quelle statali dipendono sempre dai contributi statali che ogni anno sono in forse a causa dei continui tagli (questo è quello che sento dire dalle insegnati di luca).quelle private non hanno questi problemi e possono sicuramente sbizzarirsi di più (e se non sbaglio hanno pure dei contributi statali o forse regionali :che_dici ).

adry, come va l'ormone sballato da ciclo??? :incrocini
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 17 feb 2011, 17:53

Ciao gennarine :cuore vi scrivo da casa perchè ieri e oggi non sono andata al lavoro per un fortissimo raffreddore e perchè mi sentivo molto stanca.
Ho riletto con piacere di Cristiana :bacio ma perchè continui a fare le notti? che vuol dire che fanno orecchie da mercanti? mi dispiace che tu senta un peso la gravidanza, ma sono certa che anche gli ormoni fanno la loro parte, tu concentrati molto su di te, ne hai tutto il diritto!!!

Laura :bacio la tua Chiara è favolosa!!! E Giorgia è cresciuta tantissimo!!! Complimenti :vaiii:

Yuki :bacio siamo tutte con te e spero che questa chiamata arrivi presto, complimenti per il nuovo avatar, finalmente!!!

Lella :bacio dispiace anche a me non aver potuto mai incontrarti finora, ma è veramente complicato organizzare ogni cosa e so che mi capisci! Ma allora che hai deciso con francesca? Non ho ancora capito . . .

Annina :bacio io non so cosa dire della maestra, da noi le cose funzionano in maniera diversa (ahimè) non c'è un vero e proprio momento di colloquio con le insegnanti che preferiscono disporre del momenti iniziale di scuola per dirti cosa va e cosa non va. Ovvio che se ci fosse qualcosa di particolare, chiederebbe un colloquio privato, ma la routine è questa qui. La cosa non mi piace particolarmente perchè spesso, quando devo lasciare Cri, mi tocca aspettare che la maestra finisca di parlare con la mamma di turno.
Il programma, comunque, è simile a quello descritto da Marzia e la difficoltà principale di Cri, questo è davvero un periodo no, è che è proprio una monella. Risponde alla maestra, combina marachella . . . poi è super brava in tutto ciò che deve fare, ma io so già che ci farà passare le pene dell'inferno con la maestra che ogni giorno ha qualcosa da raccontarci su quanto combina, ufffffffffffffffff

Marzia :bacio a me non piace Teo, Matteo sì! Va bè, inutile parlarne . . . ed un :clap ad Adri che si è impeganta a trovare l'alternativa!!!

Sonia :bacio bello il pony per Luca!!!!!!!!! Brava! E il dentino di Lisetta?

Ora vi lascio, approfitto per buttarmi sotto al piumone prima che torni Cri! Un bacio a tutte smuack
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 17 feb 2011, 20:26

bianca che bello rileggere anche te.. certo non voglio trovarmi ad augurarti un raffreddorone per rileggerti!!!! :fischia :ahaha
sonia io so che i programmi sono statali e tutti devono più o meno rispettarli, non credo dipenda dai fondi che ha la scuola, quelli vanno ad incidere sul pagamento delle supplenti, sugli accessori tipo carta, cancelleria o anche cartaiginica o simili.
Qui alle materne, anche statali, so che hanno un programma particolare in vista del passaggio alle elementari fatto di laboratori, visite e altri lavori. Le differenze nelle private -almeno qui- sono più del tipo che hai la sicurezza che non ci siano scioperi, che chi vuole ha il servizio di pre e post scuola e -sempre parlo per questa zona- un'assicurazione in più per la "qualità" delle maestre. I corsi pomeridiani extra sono a pagamento e facoltativi come so esserci anche nelle scuole statali (tra l'altro nella nostra non fanno corsi così interessanti o utili).
E' vero che ci sono contributi statali, almeno per le cattoliche, e anche se i miei sono iscritti proprio ad una di queste, io sono contraria, preferirei che dessero più soldi alla scuola pubblica per assicurare un'istruzione e servizi migliori.
Anche se non credo che i contributi siano di cifre esagerate: a inizio scuola, malgrado la retta, anche noi bisogna portare risme di carta, sapone per i bagni e cose così..

domattina ho la dietologa che mi cazzierà come sempre :/ sto aumentando sempre di più malgrado l'impegno di 7 km al giorno a passo svelto :pistole :pistole :pistole

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 17 feb 2011, 23:49

Ciao ragazzuole ciacolone...
Finalmente quelli dell'uff. del personale mi hanno degnato e mi hanno fissato la visita il 22 con il medico del lavoro... WOW ormai ho quasi finito il primo trimestre :fischia
Bianca non mi posso assentare finchè non faccio la visita...
settimana prossima ho il colloquio x l'amniocentesi e la traslucenza nucale + visita del lavoro il tutto alternato a Christian, lavoro e suocero (che hanno operato ed è ancora all'ospedale...)... e' veramente stancante :che_dici
Christian è uscito oggi da un influenza bruttissima ... secondo me si è fatto la suina è da due settimane ormai che è a casa...Adesso febbre non ne ha più ma è pieno di catarro.
Ho letto un pò frettolosamente gli arretrati... wow tutte alle prese con la scuola... noi siamo un pò indietro e per questo Christian si fa un altro anno di asilo...
Anche se di progrssi ne ha fatti sa scrivere il suo nome e colora più o meno nei contorni... Ma non gli piace disegnare lui costruisce e progetta aerei...
Virna non ti preoccupare siamo tutti diversi, forse la lentezza e la calma fanno parte del suo carattere...
Christian si perde via nelle cose e le maestre me lo hanno fatto notare... ma lui è fatto così è un sognatore se fosse un fiore di Bach sarebbe Clematis...
Marzia ho visto tra i vari messaggi il nome Mika. Bello, mi piace come il pillota!!!
Devo scappare se riesco passo più tardi... Non capisco cosa ci fa così tanta gente in giro ... stanno tutti male!!!! C'è il pronto soccorso che stasera me le sta a strappaaaaa'!!!!
Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 18 feb 2011, 0:00

CRY resisti dai.... e tanti :incrocini per le visite che devi fare tu e per tutto il resto....

Io ci tengo però a dire una cosa:
io non penso che i gennarini che non fanno l'anticipo sono indietro... alla fine loro stanno facendo il loro percorso corretto andando a scuola nell'anno giusto per loro...
al massimo si potrebbe dire che sono un po' avanti quelli che ci vanno in anticipo...
sperando che lo siano davvero e che non siamo noi genitori, come spesso accade a pretendere troppo da questi bambini...
Giada sapete bene che è andata GIUSTA... è la più grande della classe e non sta facendo neanche un po' di fatica.... sono stracontenta della scelta che ho fatto...
e 2 anni fa quando ho deciso che per lei era giusto fare il percorso completo alla materna e quindi senza anticipo non ho mai e dico davvero mai pensato che lei fosse indietro... anzi ... ma non volevo tolgierle qualcosa per una scelta mia azzardata...

Quindi goditi con tutta serenità e tranquillità il percorso di Christian senza problemi... :ok :ok :ok

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 18 feb 2011, 0:14

Buona notte a tutte :bacio

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 18 feb 2011, 10:22

Buongiorno :bacio
anadgiagiu ha scritto: Io ci tengo però a dire una cosa:
io non penso che i gennarini che non fanno l'anticipo sono indietro... alla fine loro stanno facendo il loro percorso corretto andando a scuola nell'anno giusto per loro...
al massimo si potrebbe dire che sono un po' avanti quelli che ci vanno in anticipo...
sperando che lo siano davvero e che non siamo noi genitori, come spesso accade a pretendere troppo da questi bambini...
QUOTO IN PIENO :ok

Cristiana :bacio resisti resisti e facci sapere cosa ti dice il medico del lavoro :ok

Bianca, come stai oggi? :incrocini
il dentino di lisa gioca ancora a nascondino :che_dici

Marzia, all'inizio dell'anno le maestre ci avevano detto che non sapevano se sarebbero partiti i vari laboratori (di solito partono a gennaio) proprio per i tagli fatti alle scuole. è ovvio che poi loro prevedono comunque le varie attività in sezione seguendo la loro programmazione che varia di anno in anno ma per i laboratori, che sono una cosa in più e che spesso prevedono anche la presenza di personale esterno, non c'è mai la certezza).
e anche noi dobbiamo portare carta igienica, fazzoletti, sapone per le mani, bicchieri di plastica, pennarelli, colle, fogli per colorare e fino all'anno scorso pure l'acqua!!!!!!!! :impiccata:
:incrocini per la dietologa...anche se sai già cosa ti dirà :ahaha

Ieri sera Lisa aveva ancora 39.5 interna :buuu
ha dormito bene tutta notte e stamattina è bella fresca :incrocini
io mi sono già stufata di stare a casa :impiccata:
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 18 feb 2011, 11:09

buondì a tutte!
Sonia che devi fare, pazienza!!! :sorrisoo

:ciaociao a Bianca e a Cristiana!!!!

Noi lunedì prossimo abbiamo la consegna delle pagelle, siamo curiosi e un pò preoccupati per quella di Nicola, ultimamente ha migliorato a scrivere, non solo è più veloce ma resta miracolosamente nel rigo! Ha però avuto diversi MALE in italiano e la maestra ci ha detto che dobbiamo seguirlo bene nei compiti e fargli fare pagine in più di parole o lettere che non riesce a scrivere...ma alla fine ha solo avuto bisogno di più tempo per imparare...non sono mica tutti uguali sti bimbi!!!!!!

Complimenti per la pagella di Giada!!!

Per la data del ricovero di Michele è tutto rimandato alla 2° settimana di marzo, allora hanno raggruppatotutti gli interventi di craniostenosi e ci faranno sapere lunedì 7 marzo quando andare!!!!

Dopo lo scoramento iniziale cominciamo a fare davvero il conto alla rovescia...da una parte sono angosciata e dall'altra spero che una volta arrivati lì mi dicano che non c'è più bisogno dell'intervento...e spesso mi trovo a pensare che la cosa interessa qualcun altro e non me e il mio bambino!!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 18 feb 2011, 11:11

Finalmente Michele si è addormentato..ha problemi di stitichezza e il farmacista ci ha consigliato il mannitolo, voi lo conoscete?

Un :bacio a tutte

:ciaociao
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 18 feb 2011, 12:04

ANTO dai resisti vedrai che quest'ultima attesa ti sembrerà lunga e impossibile ma poi dall'operazione in poi sarà tutto più semplice...
E' una bella prova ma sono sicura che ce la farete a superarla.. siete in buone mani e sai bene che è superabilissima...
tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 18 feb 2011, 13:37

Buongiorno bimbe :bacio

qui tutto bene anche se ho un bel po' di casini in casa, quindi tanto stress.

prima è finita in ospedale mia nonna per una caduta, ieri notte mio papà per febbre e bronchite (non respirava bene)...almeno son dentro e ora faranno un po' di esami :incrocini

Meo fa cacca bruttttttttttttttttaaaaaa :nonegiusto e ora anche Mario. :incrocini

mmmh...speravo fossero i denti (dato che sta spuntando l'ultimo canino e sbava tantissimo), ma penso che a Mario non debbano più crescere denti da latte :fischia

oltre a questo però una bella notizia: giovedi prossimo mi devo evdere per il afmoso casting di amberphoto, ricordate?

e ho saputo da cosa dovranno vestirsi: principessa e ranocchio e cowboy e mucchina :ahaha :ahaha
non vedo l'ora di vederli così
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 18 feb 2011, 13:39

:congratulations: :congratulations: :congratulations: a GIADA!!!!!

:coccola ad Antonella che deve tener duro fino a Marzo!

:incrocini :coccola alla Lisetta per la febbre

:incrocini per la visita del medico del lavoro della Cri
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 18 feb 2011, 14:56

:sorrisoo ciao ragazze...
vi penso...
Bianca ti capisco non preoccuparti....

Alla fine abbiamo deciso di mandarla l'anno prox a scuola...anche se è una decisione sofferta...penso che dal punto di vista emotivo possa farle solo bene...

:bacio a tutte le altre ...scusate ma sono di frettissima...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Bloccato

Torna a “Gennaio”