GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I GENNARINI(07) 3 ANNI HANNO COMPIUTO E A GIULIA DANNO IL BENVENUTO!

Bloccato
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: I GENNARINI(07) 3 ANNI HANNO COMPIUTO E A GIULIA DANNO IL BENVENUTO!

Messaggio da Boomie75 » 19 feb 2010, 11:42

Babbala ha scritto:Ovviamente tutto gratis :ok
:domanda in che senso gratis???
da voi la scuola materna non si paga?
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 19 feb 2010, 11:55

Stefy qui per la scuola materna quello che fa graduatoria è la residenza e poi l'età del bambino, non influisce niente altro, il reddito influisce solo sulla retta da pagare e non sulla graduatoria, lo status lavorativo di mamma e papà manco lo chiedono (nei nidi sì, nelle materne no).
Qua nel paesotto ci sono 8 posti e Gaia sarebbe una delle poche italiane, i bimbi della sua età li conosco perchè bazzichiamo gli stessi parchi giochi e io sono l'unica italiana, ma non sarebbe un problema, anche con le mamme (1 rumena, 2 marocchine, 1 albanese, 1 austriaca) ho instaurato un bel rapporto e ci sentiamo spesso. Ma tanto non entrerà...
All'asilo privato (che poi alla fine mi costa 30€ in + al mese quindi assolutamente paragonabile ad una scuola pubblica), al contrario mi hanno fatto vedere la lista degli iscritti e come immaginavo sono tutti italiani. (anzi peggio: tutti romagnoli!). :che_dici
A me piacerebbe una sana via di mezzo. :perplesso
G.(MMVII) & G.(MMX)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 19 feb 2010, 13:29

buongiorno
qua piove a dirotto :x:
stanotte è andata peggio del solito, la Michy aveva la tosse e appena si addormenrava si svelgiava piangendo, siamo andati avanti fino alle 4 :urka non vi dico come sono ridotta oggi :impiccata:
stamattina in macchina con mio marito ha pianto tutto il tragitto da casa all'asilo ed anche dentro non la smetteva, diceva che voleva andare a casa dalla mamma :buuu :buuu
oggi non sono proprio dell'umore
a domani :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 19 feb 2010, 13:36

De :coccola :coccola io 2 chiacchiere con la pediatra le farei però, magari ti sa dare dei consigli. :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 19 feb 2010, 14:09

de77, :perplesso ma poi quando è lì all'asilo .... piange tanto anche dopo che siete andati via?? ... Emma durante la sua crisi piangeva altri 2 minuti dopo che eravamo andati via ma poi si rassegnava .... non partecipava attivamente come fa adesso però stava lì buona e non disturbava ..... (logicamente avevo avvisato le maestre che se la bimba persisteva con il pianto mi dovevano chiamare) se fa così ti conviene resistere ancora un po' :bacio

Anche in quello dove c'è Emma è in base alla residenza .... però è privato e piccolino (tiene solamente 80 bambini) .... nell'altro (però a me non è piaciuto molto perchè non hanno la mensa interna e poi è tenuto dalle suore) era in base all'iscrizione .... praticamente avevano a disposizione 24 posti e i primi 24 ad iscrivere i loro bimbi avevano il posto assicurato e gli altri entravano nella lista d'attesa :x: ... però le rette sono uguali per tutte (100 euro/mese) ...

:bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 19 feb 2010, 14:12

:coccola :coccola a Debora tesoro tieni duro :cuore
Stefy qui per la materna non ci sono grossi problemi, per il nido sui però!!! per fortuna che Milano ha una marea di nidi comunali e anche se io lavoro PT senza difficoltà hanno preso William
Dani riposati
Babby vai di materna-primavera!!! fa solo bene ai bambini! e anche un po' alle mamme specie se, attendono un altro frugoletto
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: I GENNARINI(07) 3 ANNI HANNO COMPIUTO E A GIULIA DANNO IL BE

Messaggio da Stefy74 » 19 feb 2010, 16:15

Per me non sarebbe affatto un problema che i bimbi andassero a scuola con gli stranieri, assolutamente, il problema è che non li prendono! Nido e materna sono strapieni, hanno ogni anno una marea di richieste in più dei posti disponibili.
E infatti si finisce dai privati che però hanno prezzi pazzeschi, il nido privato, per mezza giornata, chiede da 500 a 600 euro, la materna 250-400 ma fino alle 16. Praticamente uno stipendio sano per mandare 2 figli a scuola, improponibile! Non è che tutti abbiamo i nonni a disposizione :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 feb 2010, 16:16

de77 ha scritto:buongiorno
qua piove a dirotto :x:
stanotte è andata peggio del solito, la Michy aveva la tosse e appena si addormenrava si svelgiava piangendo, siamo andati avanti fino alle 4 :urka non vi dico come sono ridotta oggi :impiccata:
stamattina in macchina con mio marito ha pianto tutto il tragitto da casa all'asilo ed anche dentro non la smetteva, diceva che voleva andare a casa dalla mamma :buuu :buuu
oggi non sono proprio dell'umore
a domani :bacio
:coccola

quando fanno così è difficile davvero.
Non so cos adirti, se non che ti sono vicina :coccola :bacio

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 19 feb 2010, 16:31

un :bacio a tutte ....ci rileggiamo lunedì
adesso prendo Emma e raggiungo la mia metà di famiglia che è partita per la montagna oggi pomeriggio, speriamo che la neve non provochi troppi ingorghi :incrocini :incrocini
:bacio :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 19 feb 2010, 16:38

Stefy cavolo la materna privata costa un sacco!! :urka
qua a quella statale (con mensa esterna) spenderei 140€ al mese, alla privata (con mensa interna) 170€, quindi alla fine non è poi troppo dispendioso. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 19 feb 2010, 17:03

Dani, alla statale contano solo residenza ed età, mentre alla comunale è più o meno come al nido. Anche il mio quartiere è pieno di extracomunitari e situazioni disagiate, quindi 11 posti sono tutti per loro! Noi "normali" non riusciamo ad entrare, e non è una polemica contro gli stranieri che considro sempre una ricchezza, ma contro le varie politiche che si definiscono PER la famiglia!!!

La mia vena polemica in questi giorni è molto sviluppata, sorry!

De, :coccola e tieni duro, ma chiedi consiglio alla pdf, se puoi, anche solo per sfogarti un po'.
Un bacio a tutte!
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 19 feb 2010, 17:04

Ah, da noi sia alla statale che alla comunale si paga solo la mensa!
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 19 feb 2010, 18:16

Buona sera :sorrisoo

Qualche giorno quelle dei call center le mando :fuck: oggi ci ho messo una vita x far addormentare Sofy e quando finalmente stavamo dormendo ha chiamato il call center della 3 ( :che_dici ) insistendo x la chiavetta :bomba lo so io dove gliel'avrei messa la chiavetta :pistole pure ai cellulari rompono adesso!

Dani qui si paga solo se si usufruisce della mensa, e a noi non interessa perché visto che non lavoro mangiano a casa. Tra l'altro la mensa se non ho capito male ci sarà solo dall'anno prossimo e a me stava venendo l'insana idea di propormi :fischia ma sarebbe troppo difficile :che_dici

Ragazze scusate la schiettazza ma io non trovo assolutamente giusto che visto che l'Italia è il paese di Pulcinella si dia eccessivamente spazio agli extracomunitari e poco alle famiglie italiane. Ecco appunto, ci sono tanti italiani, emigrati in Italia stessa che non hanno nessuno ma visto che hanno uno straccio di lavoro se la prendono nel kiul e buona parte dello stipendio lo usano nei nido comunali che "giustamente" :che_dici fanno carne di porco. Scusate, non sono razzista ma qui x il buonismo del cavolo in un modo o nell'altro ce la dobbiamo sempre prendere in saccoccia. Eppure paghiamo le tasse, eccome se le paghiamo!
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 20 feb 2010, 17:33

mamme :bacio

urinocultura e copricultura a fabiola tutti negativi :yeee però si è presa una bella tonsillite batterica ,probabilmente in ospedale :che_dici e quindi nuovo giro di antibiotico :aargh oggi finalmente è senza febbre ,sta ancora prendento il dicoflor e un mega potetne vitaminico la devo tirare un pò su :coccola

De anche Puzzona ha avuto un brutto periodo appena nata Fabiola ,paingeva sempre e a scuola era un delirio ,poi però si è calmata da sola quando ha capito che la routine sarebbe stata sempre la stessa con o senza sorella alla fine ha smesso da sola :ok

siamo chiusi in casa il marito è appena tornato da Roma e domani ci ritorna :che_dici

mi spiegate che è successo ad Emanuela :domanda
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 20 feb 2010, 19:41

Emanuela ha avuto il trasferimento a BELLUNO :ok
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 20 feb 2010, 21:21

Ciao amiche! E' tornato il frigorifero!!! :yeee :yeee :yeee
Ieri abbiamo fatto un giro allo spaccio Alessi, perchè avevo letto che avevano i Kitchenaid "ricondizionati" a buon prezzo. Invece neanche l'ombra ... Solo quelli nuovi a 521,00 euro. :x:
Marco è a nanna e io mi divanizzo un pò con Luca.
Buona serata.
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 20 feb 2010, 22:28

sailor moon ha scritto:Ciao amiche! E' tornato il frigorifero!!! :yeee :yeee :yeee
Ieri abbiamo fatto un giro allo spaccio Alessi, perchè avevo letto che avevano i Kitchenaid "ricondizionati" a buon prezzo. Invece neanche l'ombra ... Solo quelli nuovi a 521,00 euro. :x:
Marco è a nanna e io mi divanizzo un pò con Luca.
Buona serata.
finalmente il FRIGOOOOOOOOOOO un bacio a te tesoruccio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 20 feb 2010, 23:02

notte a tutte!
oggi giornata piena, ma tutto ok! :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 21 feb 2010, 1:50

Ciao ragazze,
siamo da poco tornati da una cena fuori con una cara di coppia di amici, Riccardo ha mangiato tanto ed è stato buonissimo. Mi fa troopo ridere che quando andiamo al ristorante riccardo dopo un po' inizia a girare per tuti i tavoli perchè vuole che tutti gli parlano e che tutti lo considerano, fa sempre lo show...in maniera educata, ma sempre super egocentrico :ahaha
Sailor sono felice per il tuo frigo :ok
Per quanto riguarda la scuola materna, io pago solo euro di buoni pasto. La cosa buona è che ci sono i blocchetti da 25 e quando non mangia all'asilo non lo consumi, per cui il costo reale mensile è più basso :ok
Adesso vado a fare la nanna, buonanotte a tutte :bacio
AH..dimenticavo....sono ufficialmente in ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :yeee :yeee :yeee :yeee e martedì si parte per Amsterdam, non vedo l'ora :emozionee
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 21 feb 2010, 14:15

Buon giorno a tutte :sorrisoo

Ma che fine avete fatto? :domanda Non è che qualcuna si sta preparando a farmi compagnia? :prr

Oggi mi sento debolissima e un po' in paranoia, non vedo l'ora di venerdì :incrocini
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Bloccato

Torna a “Gennaio”