Alla Superga è andata benino.

Quella poverina di Elisa è stata l'unica a tornare senza niente

Sapete cos'hanno fatto questa mattina? Avevo provato le scarpe ad Elisa per essere sicura che almeno a lei andassero e le avevo lasciate sul pavimento della sala.
Loro stavano giocando con il pianetto facendogli fare tutte le musiche possibili. Io parlavo al telefono con mia mamma e le dico "vado alla Superga perchè Ilaria non ha più scarpe" Loro smettono di giocare prendono in mano un paio di scarpe a testa e me le sventolano davanti. Ilaria dice "Mamma, mamma", Elisa dice "Lalla, pappe". In pratica volevano dirmi che le scarpe per Ilaria erano lì davanti a me!

Sembra sempre che si facciano gli affari loro e invece non gli sfugge niente di niente!!!

Oggi pomeriggio siamo andati da mia cognata e poi a mangiare la pizza con loro, dei loro amici e mio suocero.
Sono contenta perchè le streghette sono state brave. Hanno giocato bene con i cuginetti e sono state abbastanza brave in pizzeria, anche se dopo un po' si stufano di stare a tavola ad aspettare, ma credo che sia normale, no?

Invece questa mattina, mentre io e Cesare ci provavamo le scarpe, loro saltavano su e giù dal divanetto e una signora mi dice "Ma sono due femmine? Così scalmanate?! Avrà un bel da fare!" Bhe non nego che mi sono vergognata un po', in effetti non sono proprio due bambine tranquille, ma cosa posso farci?