GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI (07) FANNO FESTA PER VALENTINA E PER L'ESTATE ORMAI VICINA!

Bloccato
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GENNARINI (07) FANNO FESTA PER VALENTINA E PER L'ESTATE ORMAI VICINA!

Messaggio da Boomie75 » 20 giu 2012, 20:22

Stefy74 ha scritto: Il resto dei compagni lo snobba, troppo banali per lei :che_dici In effetti non ha molto torto, la classe è "bruttina" e lei ha legato con le altre bambine in gamba, un gruppetto che sta sempre assieme e condivide la passione per i libri e per la musica.
non ricordo come ragionavo a 9 anni, sicuramente non ero così avanti e sveglia da catalogare altri bambini come banali, ma cosa intendi per classe bruttina?
la mia classe alle elementari forse l'avresti definita "bruttina" (bambini ritardati senza sostegno, altri con genitori in galera, altri vittime di abusi) tanto che purtroppo non tutti siamo diventati adulti e qualcuno anche se lo è diventato ora è in carcere per spaccio, rapine, omicidi.
Ma la cosa che ci è sempre stata insegnata, sia dai nostri insegnanti che dalle nostre famiglie, era l'integrazione a tutti i livelli, i bravi aiutavano gli "scarsi", compagni di banco sempre misti bravo/scarso con "obbligo" (penso fosse un patto tra insegnanti e le nostre mamme) di fare i compiti insieme almeno 2 volte a settimana, a volte mi scocciavo perchè per fare cose che io in un'ora avrei fatto ci perdevo i pomeriggi ma a livello "umano" eccome se è servito!
Forse era psicologia spicciola, però ad oggi posso dire che la classe nonostante i divari sia culturali che sociali era unita e lo dimostra il fatto che dopo 30 anni ci vediamo ancora!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 20 giu 2012, 20:28

Stefy74 ha scritto:Quando li incontro, non i bambini, ovvio, mi diverto un mondo a metterli in difficoltà e lasciarli a bocca aperta con qualche frecciatina velenosa e penetrante :hi hi hi hi
ovviamente da un melo non può nascere un pero.... :ahah :ahah :ahah

cmq sul discorso scout io ho avuto tantissimi amici scout (LAICI, anzi ora tutti atei, non han fatto nè comunione nè cresima!), e si divertivano come matti, li ho sempre considerati un po' pazzi.
l'unica cosa che invidiavo loro era "il libertinaggio sessuale!!" cacchiarola se la mandavano!!!! :urka :-D :risatina: :risatina: delle tresche degne di beautiful!
G.(MMVII) & G.(MMX)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 20 giu 2012, 20:52

Classe brutta intendo con bambini che non studiano, non leggono, picchiano i compagni quando capita e le cui famiglie li spalleggiano e osteggiano le maestre che provano a farli studiare :freddo
Non parlo di ritardati o di bambini con famiglie sfasciate ma di gente normale, semplicemente disinteressata alla scuola. La frase tipica delle mamme è: "eh, ma ancora è piccolo, ha tempo per imparare!". A me vengono i brividi.
Io personalmente non sono per l'integrazione a tutti i costi, sono per la meritocrazia, chi studia e merita va premiato, chi non studia vada a zappare!
Boomie75 ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Quando li incontro, non i bambini, ovvio, mi diverto un mondo a metterli in difficoltà e lasciarli a bocca aperta con qualche frecciatina velenosa e penetrante :hi hi hi hi
ovviamente da un melo non può nascere un pero.... :ahah :ahah :ahah
:hi hi hi hi però è veramente 3 metri sopra gli altri, come intelligenza, capacità oratoria e cultura :unghiette E' solo isterica :ahah MA lo è sempre stata, eh, non ha iniziato alle elementari. Lo era pure a 6 mesi :che_dici
cmq sul discorso scout io ho avuto tantissimi amici scout (LAICI, anzi ora tutti atei, non han fatto nè comunione nè cresima!), e si divertivano come matti, li ho sempre considerati un po' pazzi.
l'unica cosa che invidiavo loro era "il libertinaggio sessuale!!" cacchiarola se la mandavano!!!! :urka :-D :risatina: :risatina: delle tresche degne di beautiful!
io conosco gli scout cattolici e non hanno di queste attività :ahah almeno non lo dichiarano!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 20 giu 2012, 21:02

Boomie75 ha scritto: la mia classe alle elementari forse l'avresti definita "bruttina" (bambini ritardati senza sostegno, altri con genitori in galera, altri vittime di abusi) tanto che purtroppo non tutti siamo diventati adulti e qualcuno anche se lo è diventato ora è in carcere per spaccio, rapine, omicidi.
Ma la cosa che ci è sempre stata insegnata, sia dai nostri insegnanti che dalle nostre famiglie, era l'integrazione a tutti i livelli, i bravi aiutavano gli "scarsi", compagni di banco sempre misti bravo/scarso con "obbligo" (penso fosse un patto tra insegnanti e le nostre mamme) di fare i compiti insieme almeno 2 volte a settimana, a volte mi scocciavo perchè per fare cose che io in un'ora avrei fatto ci perdevo i pomeriggi ma a livello "umano" eccome se è servito!
Forse era psicologia spicciola, però ad oggi posso dire che la classe nonostante i divari sia culturali che sociali era unita e lo dimostra il fatto che dopo 30 anni ci vediamo ancora!
E perchè dovevate per forza essere uniti? Non ne vedo la necessità. Ok cercare di aiutare chi arranca ma perchè obbligare i bambini a piacersi per forza? A me ste cose fanno innervosire, io avrei fatto il diavolo a 4, altro che accettare di studiare per 2 pomeriggi a settimana con uno più lento di me! Io facevo i compiti in un attimo, ero la più brava della classe, e poi mi godevo il pomeriggio giocando per come mi piaceva.
Non mi interessa affatto la massa ma solo le mosche bianche ed è sempre stato così.
Non andavo a cercarmi le liti con i compagni nè perdevo tempo o avevo interesse a farli passare per stupidi o a prenderli in giro. Li rispettavo, rispettavo il loro diritto ad essere ciò che volevano essere, ma erano decisamnete altro da me, persone diverse e per i miei gusti ben poco interessanti. Avevo degli amici, ovviamente, ma non centinaia. Ed è tutt'ora così. Pochi ma buoni :sorrisoo

Bene, detto ciò faccio i bagagli perchè mi butterete fuori... è stato bello :fischia :risatina:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 20 giu 2012, 22:17

Il giudizio di Laura in pagella è questo:

Ha confermato un buon livello di impegno, attenzione e partecipazione. La sua determinazione e la sua irruenza la pongono spesso nel ruolo di leader del gruppo, a volte poco accettato dai compagni. Necessita ancora dell'intervento dei docenti per risolvere episodi di scarso controllo. Ha mantenuto una buona autonomia operativa e capacità di esposizione, conseguendo globalmente un livello di apprendimento più che buono.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 20 giu 2012, 22:31

Ecco avevo scritto un messaggio lunghissimo poi ho quotato un pezzo e mi si è cancellato tutto.
uff....
in sostanza:

Stefy non sono d'accordo con il tuo pensiero.
Sarei orgogliosa se mia figlia fosse studiosa ed intellligente ma non vorrei che considerasse gli altri banali solo perchè hanno un livello culturale inferiore o interessi non affini ai suoi.
A me questo dispiacerebbe perchè anche se può sembrare retorica io in quasi 40 anni sono stata stupita da persone a cui a prima vista non avrei dato un cent, così come, in egual misura, mi han deluso quelle che consideravo "menti eccelse".
E' per quello che io tifo per l'integrazione e l'accettazione, soprattutto tra i bambini.

Detto questo, fossi in te non mi preoccuperei troppo per Laura, l'isteria crescendo imparerà a gestirla. Magari incassando qualche sconfitta dalle quali, ahimè, nessuno è esente.

e mandare a zappare un bambino a 9 anni non si può, fino ai 14 ti tocca subire e arrenderti al fatto di avere anche dei nullafacenti in classe con i tuoi figli! :prr

notte a tutte, il caldo di oggi mi ha distrutta :impiccata:
G.(MMVII) & G.(MMX)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 20 giu 2012, 22:48

Boomie75 ha scritto:Ecco avevo scritto un messaggio lunghissimo poi ho quotato un pezzo e mi si è cancellato tutto.
uff....
in sostanza:

Stefy non sono d'accordo con il tuo pensiero.
Sarei orgogliosa se mia figlia fosse studiosa ed intellligente ma non vorrei che considerasse gli altri banali solo perchè hanno un livello culturale inferiore o interessi non affini ai suoi.
A me questo dispiacerebbe perchè anche se può sembrare retorica io in quasi 40 anni sono stata stupita da persone a cui a prima vista non avrei dato un cent, così come, in egual misura, mi han deluso quelle che consideravo "menti eccelse".
Possibile, ma dopo 5 anni che li frequenti :fischia Non sarei affatto orgogliosa se Laura frequentasse la compagna che parla solo di moda e che la critica perchè non indossa vestiti marcati. Ma che poi non ha mai fatto un compito a casa, non sa nulla di nulla eppure andrà in quinta esattamente come lei. Per me le amicizie vanno selezionate, anche a 9 anni. Ma di pari passo non è ammissibile che lei voglia sempre comandare, lo spazio va lasciato a tutti.
Ed è parimenti evidente che gli avvicinamenti non sono eterni, si cammina assieme finchè si è simili o ci si attrae per qualcosa, dopo, se questo cambia, ci si separa. Si può cambiare idea, per fortuna, e questo indipendentemente dall'opinione di partenza su qualcuno.
E' per quello che io tifo per l'integrazione e l'accettazione, soprattutto tra i bambini.
io non tollero le cose obbligate e pilotate. Se viene da sè ok, imposto dall'esterno no. Mi pare un sopruso bello e buono.
Detto questo, fossi in te non mi preoccuperei troppo per Laura, l'isteria crescendo imparerà a gestirla. Magari incassando qualche sconfitta dalle quali, ahimè, nessuno è esente.
chiaro, ma non ho mai detto che i bravi non possano fallire qualche prova. Anzi è uno spunto per migliorare. Ma le insegnanti devono far tendere verso l'alto, non verso il basso, non verso il mediocre.
e mandare a zappare un bambino a 9 anni non si può, fino ai 14 ti tocca subire e arrenderti al fatto di avere anche dei nullafacenti in classe con i tuoi figli! :prr
:ahah ma certo che no, era un concetto generalizzato. Però se alle elementari non studi e in quarta non sai le tabelline e non sai scrivere un testo devi essere bocciato. Non si manda avanti chi non sa, per cosa, per dire a chi studia che è stupido a farlo e che tanto si va avanti comunque, anche senza impegnarsi? Che messaggio si fa passare? Il buonismo non mi piace affatto e genera gente come quella che vediamo tutti i giorni, che vuole guadagnare senza faticare.

Notte anche a te :sorrisoo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 20 giu 2012, 23:08

Ehm... Giusi mi fai entrare ancora a casa tua? COmunque io sono sempre stata così eh, magari vi sembrerò il caso di cui parlava Daniela, quelli che stupiscono al contrario :ahah

Notte a tutte :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 giu 2012, 8:03

Buongiorno :sorrisoo Caldissimo pure oggi :impiccata:

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 giu 2012, 8:04

Stefy74 ha scritto:
io non tollero le cose obbligate e pilotate. Se viene da sè ok, imposto dall'esterno no. Mi pare un sopruso bello e buono.
ad un bambino va semplicemente insegnato.
la scuola è sì un luogo che forma culturalmente, ma anche caratterialmente.
Però se alle elementari non studi e in quarta non sai le tabelline e non sai scrivere un testo devi essere bocciato. Non si manda avanti chi non sa, per cosa, per dire a chi studia che è stupido a farlo e che tanto si va avanti comunque, anche senza impegnarsi? Che messaggio si fa passare? Il buonismo non mi piace affatto e genera gente come quella che vediamo tutti i giorni, che vuole guadagnare senza faticare.
ai miei tempi alle elementari non si bocciava se non in accordo con i genitori, a volte neppure alle medie perchè si puntava a farli uscire + in fretta possibile dalla scuola dell'obbligo e "buttarli" subito nel mondo del lavoro.

Stefy ma tu non sarai mica stata una di quelle integerrime che manco passava i compiti in classe nè suggeriva durante le interrogazioni vero??? :urka :freddo :ahaha :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 21 giu 2012, 8:05

Io sono per l'integrazione, quindi a casa mia tutti!!!! :prr :prr :cuore

Scherzi a parte, io mi sento un po' più vicina a Daniela come pensiero, anche se poi è chiaro che le affinità si formano per elezione quindi è necessario coltivare "beni comuni". Credo però che i bambini vadano educati un po' alla tolleranza e all'inclusione soprattutto per seminare il concetto del rispetto che va dato a tutto e a tutti e per aiutarli a comprendere che nel loro futuro saranno a chiamati a trovare continui accordi e e mediazioni, anche con chi non è precisamente di loro gradimento. E poi fatico sempre a trovare i confini dell'inferiorità e della superiorità perchè gli aspetti da considerare credo siano davvero troppi.

Dopo questi pensieri profondi alle 8 del mattino con 28 gradi posso andare serena e...bagnata a lavoro!

Buona giornata a tutti!!!!
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 giu 2012, 8:08

giugius72 ha scritto:Io sono per l'integrazione, quindi a casa mia tutti!!!! :prr :prr :cuore
dai Gius, sveliamo il segreto a Stefy: dillo che Guardea in realtà è una casa scout ed hai organizzato anche una bella caccia al tesoro nel bosco!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
G.(MMVII) & G.(MMX)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 giu 2012, 8:31

Boomie75 ha scritto:
giugius72 ha scritto:Io sono per l'integrazione, quindi a casa mia tutti!!!! :prr :prr :cuore
dai Gius, sveliamo il segreto a Stefy: dillo che Guardea in realtà è una casa scout ed hai organizzato anche una bella caccia al tesoro nel bosco!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
Ehm, ho un impegno improrogabile, sono spiacente, devo declinare l'invito :freddo :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 giu 2012, 8:40

Dani ti dico solo che all'esame di maturità, il giorno della versione di latino, il commissario mi ha buttato fuori dopo un'oretta :fischia Avevo finito in un attimo e stavo suggerendo a tutti. Lui si è incavolato e mi ha detto che o consegnavo e uscivo subito o mi avrebbe annullato il ocmpito :che_dici
No, aiutavo, se me lo chiedevano. Alle medie passavo i compiti di matematica in cambio dei disegni di artistica e tecnica :ahah

Sulla tolleranza forse devo spiegare meglio :risatina: Non è che sono nazista e voglio sterminare il diverso, sono d'accordo nell'insegnare ai bambini a rispettare gli altri e a dare spazio ma non sono d'accordo nel volere imporre per forza le relazioni interpersonali e soprattutto non comprendo perchè non valorizzare gli sforzi e i meriti di chi si impegna più degli altri. L'appiattimento per me non è un valore aggiunto, sono allergica al concetto di massa :risatina:

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 21 giu 2012, 10:35

Buongiorno!
vi lascio qualche giorno e guarda che discussioni "fresche" che trovo.... :sorrisoo
Io condivido in parte entrambi i pensieri, nel senso che sono d'accordo con Stefy che a scuola bisognerebbe aumentare un pochino il livello...troppo spesso mi capita di sentire che ci si allinea verso il livello basso e credo che poi i risultati della scuola italiana sia sotto gli occhi di tutti...
Credo però anche che i bambini sono bambini e devono restare tali. Appoggio e condivido le scelte di mio figlio e non lo forzo verso nessuna parte...c'è da dire che Riccardo è un bimbo molto dolce e da sempre, ha sempre legato molto con bambini che io definisco "casi sociali"...è un piccolo Madre Teresa!!! Spesso mi rendo conto che questo lo allontana dal gruppetto "in" della classe, ma non mi interessa perchè per la maggior parte dei casi non condivido il metodo educativo che danno a questi bambini, nè trovo affinità con i genitori...Sono d'accordo con Stefy che non mi interessa chi deve per forza standardizzarsi per essere alla moda...insegno a mio figlio tutti i giorni che lui è unico e speciale. C'è un bimbo nella sua classe che veramente :x: all'inizio avevano legato, ma poi, senza il mio intervento, Riccardo si è allontanato...è stata una cosa naturale perchè erano davvero troppo diversi!!

Per quanto riguarda il discorso scout...mi fate troppo ridere!! Anche qui vale per me lo stesso principio..io insegno a mio figlio il modo in cui IO vedo la vita, ma non voglio precludergli niente...sono sicura che da grande se sarò stata brava, sarà in grado da solo di fare le prorpie scelte.

AAAAAAH, adesso basta discorsi profondi...io stasera devo preparare le valigie perchè domani si parteeeeeeee!!! E stefy guai a te se dai forfait!!! Sono sicura che staremo benissimo e ci integreremo alla perfezione :ok
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 giu 2012, 11:41

:risatina: ehi ma io sono asociale, non lo sapete? :prr

però se Laura mi chiedesse davevro di fare la scout la manderei. Avrei problemi enormi ma sarebbero miei e "mi calerei le corna" :ahaha Così come per la comunione, le ho chiesto anche quest'anno se volesse farla e mi ha detto che non le interessa. Se cambiasse idea la lascerei libera.

Non sono proprio un mostro, almeno non uno vero al 100%, solo al 50%... ok, facciamo 70% :prr

ALex, ci vediamo domani sera :vaiii:

Ah, mi dissocio fin da adesso da tutto quello che dirà Valeria :freddo Poi mi saprete dire :ahah :incrocini

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 21 giu 2012, 13:38

Stefy così, ad intuito..credo che Riccardo farà il "paggetto" delle tue figlie!! A lui piace farsi comandare dalle donne!!! :risatina: :risatina:
Ci vediamo domani, non vedo l'ora :sorrisoo
Gius ti chiamo stasera, ok?? :bacio
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 giu 2012, 13:47

Io vi auguro solo che sia un po' fresco!
ammazza qua ci si squaglia! :impiccata: :impiccata:

ho un diavolo per capello, oltre al caldo, oggi una tipa che aveva disdetto l'appartamento per il terremoto mi ha richiamata dicendo che si era pentita, che aveva agito impulsivamente in preda alla paura, che a milano stava sclerando per il caldo e voleva sapere se era ancora libero. quando le ho detto di no, mi ha infamata, e alla fine ha detto che vuole denunciarmi perchè non le ho ridato la caparra, le ho detto che se non sa che cosa è la caparra che vada pure da un avvocato a farselo spiegare così ci perde altri 2 soldi... ma sta gente c'è tutta????
(a parte che di caparra mi ha dato un 10% anzichè un 30%, e poi l'appartamento non l'ho riaffittato per l'intero periodo ma solo per una settimana quindi ci ho rimesso ugualmente)

sto cercando un appartamento in montagna per ferragosto, non c'è un buco manco a morire, dov'è 'sta crisi???? :domanda

fine delle lagne. :permaloso:
G.(MMVII) & G.(MMX)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 21 giu 2012, 14:25

Boomie75 ha scritto: dov'è 'sta crisi???? :domanda
:pensieroso :pensieroso :pensieroso a volte me lo chiedo pure io ..... le pizzerie sono strapiene anche di martedì (e ritengo la pizzeria moooolto più cara di un ristorante, almeno, ultimamente).

Eccomi squagliata dal caldo anch'io .... in più oggi ho dovuto fare un po' di telefonate ai clienti non paganti .... odio questa cosa, sembra di andare a lemosinare soldi :vomitino :vomitino ... in più prendo pedate in kiulo.... vabbeh, scusate lo sfogo ... il caldo e l'età fanno brutti scherzi...
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 giu 2012, 15:13

Vedremo Alex :risatina: Intanto ho fatto i bagagli, quasi :risatina: Ma ho preso ferie domani e lunedì e mi sento la persona più felice del mondo :yeee :ahah

Daniela quella tipa sarà stata sciroccata, poveretta :ahah :che_dici Ma che pazienza ci vuole? :aargh

Paola :coccola

Parma è deserta, sono tutti spariti :domanda Anche qui l'aria di crisi non è poi così evidente.

Qui si muore dal caldo :impiccata:

Sono contentissima per Roberto, cambia lavoro e diventa responsabile della sede di Parma di una delle più importanti agenzie di comunicazione d'Italia :congratulations: Inizierà a metà luglio :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Gennaio”