GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarini 2010 (quasi) tutti rotolini, tiriamo fuori i costumini!!

Bloccato
fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarini 2010 (quasi) tutti rotolini, tiriamo fuori i costumini!!

Messaggio da fenicia » 14 ago 2010, 13:36

pisitta2005, vado a montresta, vicino a bosa... dove l'anno scorso ho lavorato per tutto il mese di agosto al festival l'isola del teatro :sorrisoo
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 14 ago 2010, 15:02

:cuore amiche mie...ragazze...questo pomeriggio andiamo a prendere le chiavi...sono agitatissima e continuo a pulire la casa come una maniaca....era tanto che volevo partire da qui ed ora che il cambiamento si sta concretizzando son tutta agitata...! mi :sberla: da sola x come reagisco. :che_dici

baci a tutte voi :bacio :cuore
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 14 ago 2010, 18:10

Rugiada ha scritto::cuore amiche mie...ragazze...questo pomeriggio andiamo a prendere le chiavi...sono agitatissima e continuo a pulire la casa come una maniaca....era tanto che volevo partire da qui ed ora che il cambiamento si sta concretizzando son tutta agitata...! mi :sberla: da sola x come reagisco. :che_dici

baci a tutte voi :bacio :cuore
Dai dai.. è sicuramente un passo emozionante.... :bacio
Xrò BASTA PULIZIE EH!!! :martello :ahah :prr
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 14 ago 2010, 18:21

Giorno a tutte!
sono tornata, vacanza stancante, ma son sopravvissuta! :sorrisoo
spero di riuscire a leggere tutti gli arretrati! :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 14 ago 2010, 18:36

Bentornata Boomie ma ti sei beccata le alluvioni per caso?

Rugiada un grandissimo in bocca al lupo e BASTA PULIRE :ahaha

Pisy non demordere, alla fine capiranno chi comanda!! :ahah sèèèèèèèèè :065-Basta_me_lo_credo:
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 14 ago 2010, 18:38

fenicia butta tutto in macchina alla bell'e meglio e parti!!! Mi sa che farò anche io così! :ahaha
Buon viaggio bellezza :bacio
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 14 ago 2010, 19:12

No no Nelly nessuna alluvione, solo tanta acqua la prima settimana, e tempo semi-bello la scorsa settimana. :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 14 ago 2010, 19:36

Argh!!!vi ho lette speriamo che mi ricordo qualcosa :x:
Qui piove...piove ininterrottamente è una settimana che piove...non se ne può più. :buuu
Bentornata Boomie :yeee raccontaci qualcosa delle vacanze e delle pargole appena ti sistemi :sorrisoo
Rugiada forza è arrivato il momentooooo è normale che tu sia elettrizzata sia in senso positivo che negativo fa parte dei cambiamenti :yeee
fenicia metti tutto in macchina così come viene....tanto mica ti danno un premio per l'ordine?! :hi hi hi hi
Pisymandi torta anche da me?! :hi hi hi hi
ma sapete che quest'estate ho scoperto di essere allergica a melone e anguria? e pensavo che li ho sempre mangiati e all'improvviso invece mi hanno dato reazione. :perplesso
Ma no problem è partita senza neanche salutarci allora? :domanda monella
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 14 ago 2010, 19:59

e poi vi volevo chiedere una cosa...io è già un bel po' di tempo (vi prego non mi chiamate madre degenere che mi sto facendo mille paranoie per questa cosa) che mi dimentico di dare la vitamina D a Giorgio, voi la date ancora ai vostri bimbi? Siete costanti tutti i giorni? :domanda
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 14 ago 2010, 20:42

Bentornata Boomie :bacio

Coffina io la dò tutte le mattine insieme al fluoro :sorrisoo... pure qui acqua a manetta da giorni e 16° max... francamente che rottura :aargh

Rugiada :yeee :yeee :yeee

Fenicia buon viaggio stelassaaaaaaa :bacio

Nellyna :coccola

Pisy torta anche qui please :ahaha anche se oggi abbiamo fatto una grigliata con amici ed ho millefoglie e plumcake avanzati :clap

Allora Micky io faccio:

- brodo di verdura 200 ml. (lo faccio ogni tre giorni e schiaccio le verdure con schiaccia patate)
- 3 cucchiai di verdure (x ora possiamo carote, patate, zucchine / zucca, sedano, lattuga, finocchio e fagiolini)
- mezzo lio od omo o 20 gr. di carne fresca frullata
- 1 cucchiaino di parmigiano ed uno di olio extravergine
- multicereale o semolino o mais e tapioca fino a rendere il tutto denso o pastina (2 cucchiai)

e la sera in luogo della carne ci metto formaggino ipolipidico (mezzo) o 25 gr. di crescenza o ricotta.

Poi dal mese prox posso mettere tuorlo una volta la settimana a mezzogiorno invece della carne e prosciutto cotto la sera, sempre una volta la settimana invece del formaggino. Poi posso iniziare a mettere anche bietole, coste e spinaci.

Così me lo fa fare la peddy e so che ogni pediatra dice la sua. Quindi prendi tutto con le pinze. :bacio
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 14 ago 2010, 22:29

Coffee milk ha scritto:e poi vi volevo chiedere una cosa...io è già un bel po' di tempo (vi prego non mi chiamate madre degenere che mi sto facendo mille paranoie per questa cosa) che mi dimentico di dare la vitamina D a Giorgio, voi la date ancora ai vostri bimbi? Siete costanti tutti i giorni? :domanda
vitamina D :fischia penso di averla data a Giulia per 10 giorni appena nata, poi archiviata. Avevo fatto la stessa cosa per Gaia. La mia ped dice che è importante darla i primi mesi se i bimbi nascono in inverno, poi con il sole non è + necessaria. Io che sono mamma degenere, mi dimentico e non mi faccio paranoie :hi hi hi hi
Fluoro: mai dato, a nessuna delle 2. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 14 ago 2010, 22:32

mercoledì visita dalla pediatra e vedremo se inizieremo sto benedetto svezzamento... peccato era così comoda la tetta full time che pensare di dover iniziare a smanettare tra pappe, omo e brodini mi deprimeee
Cmq la mia maialina penso sia abbondantemente sopra i 10 kg e non ne ho idea della lunghezza, so solo che ora sta vestendo 12/18 mesi... alcune magliette 12 mesi le sono giuste giuste, e una tutina (taglia cinese) 18 mesi non le va proprio. :ahah :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 14 ago 2010, 22:39

Coffee la vacanza è andata bene, Gaia iperattiva dalle 9 alle 21 poi si spegneva per 12 ore, ma Giulia faceva il contrario, un angelo di giorno e la notte... si ballava la rumba...
io l'ho sempre detto che non riesco a dormire nella stessa camera con le mie bimbe perchè ad ogni sospiro mi sveglio ed è stato esattamente così, avevo il lettino di Giulia attaccato al mio letto e ad ogni Ghè io mi svegliavo e per non farla piangere e svegliare tutti la tiravo su :martello :martello :martello una notte penso di averla tirata su 10 volte :urka , infatti da ieri sera che siamo a casa ha ripreso i suoi ritmi, porte chiuse (ho 3 porte tra la mia e la sua camera...) e si è svegliata solo 2 volte.. (o forse l'ho sentita io solo 2 volte :ahah :ahah ) così ragioniamo...
Cmq il posto era molto bello, avevo scelto un appartamento in mezzo al bosco e che desse sul lago e così ogni giorno Gaia scendeva a dare da mangiare a scoiattoli, paperelle e uccellini, poi il giardino aveva un sacco di giochi e la belva ha gradito. :ok Peccato per il tempo, ma la prima settimana siamo stati in giro per le città e solo con il sole ci siamo dedicati alla ricerca di funghi e alle passeggiate nei boschi. :sorrisoo
Però posso dire tutto tranne che mi sia rilassata... :perplesso

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 14 ago 2010, 22:39

Io non vedo l'ora inizi a mangiare le nostre cose, che sti brodini mi han fatto due maronsssssssss... ed ogni tre giorni via di pentola a pressione :impiccata: , ma quando iniziano??? All'anno? Dany vorrebbe già assaggiare tutto quello che mangiamo noi... come la mamma è molto interessato al cibo :ahaha
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 14 ago 2010, 22:40

Boomie75 ha scritto: Cmq la mia maialina penso sia abbondantemente sopra i 10 kg e non ne ho idea della lunghezza, so solo che ora sta vestendo 12/18 mesi... alcune magliette 12 mesi le sono giuste giuste, e una tutina (taglia cinese) 18 mesi non le va proprio. :ahah :che_dici
:urka :urka :urka , ma che bella bonzetta :clap

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 14 ago 2010, 22:44

Frabg io Gaia ad un anno l'ho messa a tavola con noi... buttato via tutto, brodi, brodini, pappine e via di cibo normale. :ok
Se lo svezzamento di Giulia va come quello della sorella (leggi se è una fogna come Gaia...) penso che farò lo stesso.
Magari sto solo attenta a fare dei piatti semplici e leggeri per tutti, e soprattutto molta verdura. Con Gaia è andata di lusso infatti lei adora tutta la verdura e a merenda se deve scegliere tra una merendina e una carota preferisce la seconda.. :sorrisoo
Dipende molto dai bambini, ma se non hanno particolari problemi di crescita od intolleranze 12 mesi sono già sufficienti per mangiare normalmente. (chiaramente stando attenti ai grassi e agli zuccheri)
G.(MMVII) & G.(MMX)

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 14 ago 2010, 22:50

Boomie75 ha scritto:Frabg io Gaia ad un anno l'ho messa a tavola con noi... buttato via tutto, brodi, brodini, pappine e via di cibo normale. :ok
Se lo svezzamento di Giulia va come quello della sorella (leggi se è una fogna come Gaia...) penso che farò lo stesso.
Magari sto solo attenta a fare dei piatti semplici e leggeri per tutti, e soprattutto molta verdura. Con Gaia è andata di lusso infatti lei adora tutta la verdura e a merenda se deve scegliere tra una merendina e una carota preferisce la seconda.. :sorrisoo
Dipende molto dai bambini, ma se non hanno particolari problemi di crescita od intolleranze 12 mesi sono già sufficienti per mangiare normalmente. (chiaramente stando attenti ai grassi e agli zuccheri)
Mi sollevi, xché se continuiamo così :incrocini (leggasi fogna pure qui :ahaha), ad un anno ce la dovremmo fare anche noi mi sa ed io non vedo l'ora!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 15 ago 2010, 1:33

Ahhhh finalmente un attimo per scrivervi!!!! :bacio

Siamo stati 5 giorni in montagna in Lunigiana...bello ma faticoso...
Eva ha fatto la sua prima caduta...di faccia sull'asfalto dal sedile posteriore dell'auto... :urka
Avevamo appuntamento con un nostro amico e nell'attesa avevamo sistemato Eva sul Bumbo combo per darle la banana...quando è arrivato il nostro amico, ci siamo distratti per salutarlo e patapum...Eva è caduta dal sedile con tutto il Bumbo... :x:
Fortunatamente non si è fatta nulla, ha pianto poco forse più per lo spavento che per la botta...

La cucciola ha iniziato a gattonare e ora, se ha un appoggio, si alza anche in piedi da sola... :che_dici

Buone vacanze a chi parte (o è già partita) e Buon Ferragosto a tutte!! :bacio
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 15 ago 2010, 1:35

Coffee milk ha scritto: Ma no problem è partita senza neanche salutarci allora? :domanda monella
Perdono, perdono, perdono...ma ora sono di nuovo qui!!! :hi hi hi hi

Come stai?! Come stanno i cuccioli? Come va con il socio?!
:bacio :bacio :bacio
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 15 ago 2010, 1:36

Coffee milk ha scritto:e poi vi volevo chiedere una cosa...io è già un bel po' di tempo (vi prego non mi chiamate madre degenere che mi sto facendo mille paranoie per questa cosa) che mi dimentico di dare la vitamina D a Giorgio, voi la date ancora ai vostri bimbi? Siete costanti tutti i giorni? :domanda
Continuo a dare ad Eva sia la vitamina D che idroplurivit ma non in maniera costante (in genere un giorno si e uno no).
Noi 2, Eva e Linda!

Bloccato

Torna a “Gennaio”