GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Bloccato
fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da fenicia » 3 mar 2010, 16:19

Coffee milk ha scritto:
fenicia ha scritto:
ELISA1978 ha scritto:Ora vi faccio io una domanda: sono due giorni che mi fa male il seno, prima solo uno ora entrambi. Mi fa male la parte bassa, vicino all'ascella per capirci. Non è né rosso né gonfio e non sento gnocchetti. Ma fa male toccarlo e quando sento arrivare latte sono dolori! :x:
Sempre da due giorni la sera verso le 7 mi va su la febbre (ieri sera avevo 38) e mi vengono i brividi di freddo. Poi durante la notte mi passa.

Che può essere? Magari un ingorgo o una mastite? Non mi era mai successo.... :domanda
ciao elisa....spero che qualcuna sappia risponderti... io ormai mi sto rassegnando al fatto che finchè allatterò avrò problemi al seno...
tra ragadi, indurimenti, indolenzimenti ecc... qualche volta sento come una scossa, come se stesse passando il latte.... boh
e poi mi fanno male anche solo se i vestiti li sfiorano...che tortura...
spero che il tuo sia un problema solo transitorio :incrocini :incrocini :incrocini
la scossa dovrebbe essere la montata cioè il latte che sta arrivando, io ultimamente non l'avverto più e temo stia seriamente scarseggiando il latte, il problema è che se attacco giorgio quando non c'è latte si incappera di più e strepita fin quando non ricorro poi all'aggiunta sigh
ah....quindi non è solo un'impressione!!! :ok :ok
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 3 mar 2010, 18:37

fenicia ha scritto:
mammy81 ha scritto:buongiorno a tutte...non mi sono alzata ora non pensate male...stamattina è venuta una mia amica incinta che ha un bimbo dell'età di Paolo e così siamo state entrambe tranquille mentre loro giocavano :ok

ieri sera, dopo una bruttissima serata di rapporti tesi col socio siamo riusciti a parlare e a capire cosa dobbiamo dire ai rispettivi genitori in modo da vivere noi più serenamente qs periodo...io ero un fiume in piena...lui un pò meno ma anche lui aveva qualcosa che non gli stavano bene dei miei così ci siamo chiariti con l'intento ognuno di parlare con i propri genitori (io l'ho fatto a pranzo :ok )
ben fatto!!!! :ok :ok :ok

come stai oggi??? :bacio
eccomi qui...va meglio, ci vuole tempo per recuperare le forze perse sabato ma oggi e ieri nessuna aggiunta di LA...con il socio va molto meglio!
oggi ho finalmente fatto domanda di maternità all'inps e poi ho scoperto che mi spettano dei soldi per il periodo di disoccupazione dello scorso anno :yeee la prox settimana andrò a fare domanda!
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 3 mar 2010, 19:47

mammy81 ha scritto:
eccomi qui...va meglio, ci vuole tempo per recuperare le forze perse sabato ma oggi e ieri nessuna aggiunta di LA...con il socio va molto meglio!
oggi ho finalmente fatto domanda di maternità all'inps e poi ho scoperto che mi spettano dei soldi per il periodo di disoccupazione dello scorso anno :yeee la prox settimana andrò a fare domanda!
evviva!!!! (per tutto!!) :yeee :yeee :yeee
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 4 mar 2010, 9:35

mammy :clap

:domanda :domanda ragazze x dormire sono 2 notti che tengo Matteo nel lettone... lo attacco alla puppa alle 3 e alle 6 si fa una ciucciata di circa 10 minuti e ripiomba nel sonno (se cerco di rimetterlo nella culla si sveglia :che_dici )

sarebbe perfetto.....ma poi sarà un problema togliergli questo vizio??? Con Tommaso non l'ho mai fatto, lo rimettevo in carrozzina .......
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 mar 2010, 9:50

Giorno!!!
Syssi non so, se è per un breve periodo non prenderà il vizio, e poi dipende penso dai bambini, bhò nn so, le mie nel lettone non le ho mai portate, però se questo vizio significa riposo per te BEN VENGA! :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 4 mar 2010, 10:45

Buongiorno bellezzeeeeeeeee :cuore

Corso di massaggio infantile ci è piaciutissimo... il Dany, non so se è una coincidenza, era cottissimo ieri, iper rilassato... poppava e dormiva :sorrisoo

Sissy penso anche io che se va bene x te, bene così :sorrisoo Anche io zero lettone, solo x la poppata, xrò nelle situazioni bisogna trovarsi :sorrisoo

Vado a cambiare i letti, :bacio a tutte... ed anche oggi tanto x cambiare pioveeeeeeeeeeee... e che ballssssssss :x:
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 4 mar 2010, 10:58

buongiorno...non so perchè Paolo ha deciso di riaddormentarsi alle 10.30. speriamo non stia covando un altro malanno...anche qui piove da ieri il che significa nuovo raffreddore :sberla:

sissy ogni bimbo è a sè quindi se nel lettone dorme ben venga il lettone, il riposo è essenziale per essere serena, magari ci vorrà un pò ad abituarlo a tornare nel suo letto ma stai tranquilla prima o poi deciderà da solo di uscire dal lettone :incrocini
hai provato a metterlo nel lettino con le sbarre?
Paolo non ne voleva sapere della carrozzina ma nel lettino ci sta volentieri, un suo coetaneo invece ha fatto il salto carrozzina letto normale perchè del lettino non ne voleva sapere
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 4 mar 2010, 11:04

Buongiorno

fatto bilancio disalute

SARA: Kg 4.550 x 53 cm
ANDREA: KG 12 x 86 cm

PEr tutti e due il pediatra dice che va benissimo :ok

Andrea gli ha smontato lo studio come al solito al chè lui mi fa "Signò il teppista me lo riporti tra un anno come minimo" :ahaha :che_dici

Mi sono dimenticata di chiedere per le vaccinazioni .....non mi ricordo un acca....la prima quando si fa???

Sara anche nel lettone non la metto quasi mai....solo per mangiare e poi dorme bene nella navetta... :ok

Vado che piagnucola...a dopo

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 mar 2010, 11:13

Zerofolle la prima vaccinazione (esavalente) qua si fa sui 2 mesi e mezzo...
G.(MMVII) & G.(MMX)

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 4 mar 2010, 11:32

Buongiorno ragazze...ho finalmente internet nuovamnte a casa!!!! ho letto gli arretrati.. vedo che siamo tutte nella stessa barca...anche noi con i brufoletti sulla pelle... anche a me ha prescritto gentalyn.. ma sto temporeggiando... ma credo che se peggiora un pokino gli e la metterò.. x il peso ha recuperato... anche se ormai siamo solo al latte artificiale... ho provato anche a togliermelo... in 50 minuti d tiratura ne ho levati solo 60ml... mi sono sentita una nullità... mi accorgo che se lo attacco al seno scende ancora qualcosa... ma nn credo che mi torni il latte... voi pensate che se lo attacco maggiormente la produzion possa ancora aumentare o ormai devo rinunciare... ??
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 4 mar 2010, 11:38

CIAOOOOOO

vi ho letto tanto in questi giorni ma poi non avevo mai il tempo di rispondere.....
sto seguendo un po' di cose x l' ufficio e quindi il cellulare squilla in continuazione... e mi "distrae"

oggi ho tutti e 2 i bimbi....Matteo oggi ricomincia la piscina e sicome andiamo a cena da amici ho preferito tenerlo a casa x farlo dormire dopo pranzo.....

Non so dare consigli su ingorghi o mastiti da allattamento (purtroppo :buuu ) ma mi :incrocini per chi ha problemi....

Ho visto che questi pupotti crescono tutti a meraviglia.... :yeee (nelly non preoccuparti....magari Serena vuole fare la modella e quindi "mantiene la linea")

Vaccini: noi andiamo domani......pauraaaaaaaaaaaa

a dopo :bacio
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 mar 2010, 11:39

pisitta2005 ha scritto: voi pensate che se lo attacco maggiormente la produzion possa ancora aumentare o ormai devo rinunciare... ??
Pisitta nel seno è presente solo il 30% del latte che puoi produrre, il resto è prodotto al momento della richiesta (ovvero con la suzione del bimbo), quindi ASSOLUTAMENTE IL BAMBINO VA ATTACCATO, parlavo ieri con una mia amica che aveva lo stesso problema, la LLL (la leche league) le ha consigliato di attaccare il bimbo ogni 2 ore, e lasciarlo attaccato il tempo che vuole il bimbo... ma ogni 2 ore riattaccarlo, anche se si era staccato da pochi minuti... lei ha passato 24 ore, giorno e notte, con la bimba attaccata alla tetta ma il latte le è tornato.
quindi se hai voglia puoi provare :sorrisoo :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 4 mar 2010, 11:40

pisitta2005 ha scritto:Buongiorno ragazze...ho finalmente internet nuovamnte a casa!!!! ho letto gli arretrati.. vedo che siamo tutte nella stessa barca...anche noi con i brufoletti sulla pelle... anche a me ha prescritto gentalyn.. ma sto temporeggiando... ma credo che se peggiora un pokino gli e la metterò.. x il peso ha recuperato... anche se ormai siamo solo al latte artificiale... ho provato anche a togliermelo... in 50 minuti d tiratura ne ho levati solo 60ml... mi sono sentita una nullità... mi accorgo che se lo attacco al seno scende ancora qualcosa... ma nn credo che mi torni il latte... voi pensate che se lo attacco maggiormente la produzion possa ancora aumentare o ormai devo rinunciare... ??
pisitta io non so aiutarti....ma mi sono dimenticata di dirvi che se SPREMO TIPO LIMONE il seno escono delle goccettine di liquido biancastro...... CHE NERVIIIIIIIIIIIII
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 4 mar 2010, 11:48

Buongiorno!
Paolino dorme e approfitto x salutarvi... Sembra che si stia riprendendo anche se il sonno non e' ancora regolare, specialmente di giorno, ogni tanto si sveglia urlando dal dolore... e mi fa una pena. Oggi finiamo con le gocce all'orecchio, sabato con l'antibiotico, e spero che martedi la dott.ssa mi dia buone notizie. Ho notato una striscetta di rossore sui testicoli... puo' essere il pannolino o la sua cacca che l'ha irritato? Si puo' mettere anche li la pasta fissan?
Spero che voi stiate tutte bene e cosi anche i vs piccoli... cerco di leggere qualcosa e magari ripasso... Mi sento fuori dal gruppo, ma anche fuori dal mondo... ho un sonno arretrato... e mio marito stamattina era uno zombie... infatti si e' alzato dopo mezz'ora dalla sveglia e in 4 anni non era mai capitato!!
:bacio
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 4 mar 2010, 12:18

Buongiorno a tutte!!! :bacio :bacio :bacio

Sono alle prese con mal di gola e raffreddore!!! :impiccata: ..e ho un dubbio...
Le ultime volte che mi sono beccata maldigola-raffreddore-tosse è stato all'inizio delle due precedenti gravidanze (quelle che non sono andate)...
Ora mi chiedo (da pivelletta!!), allattando e non avendo avuto il capoparto, NON posso essere incinta, vero??!!! :domanda :domanda
Noi 2, Eva e Linda!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 mar 2010, 12:46

Noproblem, l'allattamento non è un metodo anticoncezionale... :sorrisoo cmq anche se non hai avuto il capoparto potresti ovulare ugualmente e quindi essere rimasta incinta.
In quanto quando arriva il capoparto significa che 14 gg prima hai ovulato... quindi se non arriva potresti aver ovulato e concepito.
Se hai qualche dubbio fai un test. :incrocini :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 mar 2010, 12:49

io ho talmente tanto il terrore di rimanere incinta che sto prendendo precauzioni anche se ho ancora le lochiazioni!! :ahah :ahah :ahah
G.(MMVII) & G.(MMX)

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 4 mar 2010, 13:08

MANU_ROB, se Serena vuole fare la modella alla mamma non può venire il coccolone!! :ahaha

Boomie75, :ahah quanto ti capisco, anche io pillolina già da un paio di settimane e avendo dimenticato di prenderla un paio di volte (quando passeranno i vuoti di memoria e il rincoglionimento??) ho sbarrato la strada al maritino!! :prr

Stasera bagnetto e pesata della piccolina, speriamo bene!! Intanto mi sto tirando il latte per vedere quanto ne prende e siamo intorno ai 60-70 grammi a poppata (almeno quand non si addomrnta stracotta), praticamente da quando aveva meno di un mese mangia sempre la stessa quantità!! E continua a voler mangiare ogni ora e mezza, due ore!! Insomma, sono ancora SEMPRE con le tette al vento :che_dici

noproblem, :incrocini per te, qualunque cosa tu desideri :sorrisoo

francyt, :bacetto a te e a Paolino, vedrai, è quasi passata e presto andrà meglio anche col socio. Il mio è tornato quasi normale dopo essere riuscito a fare 5 ore di sonno di fila :ok
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 4 mar 2010, 13:10

Boomie75 ha scritto:Noproblem, l'allattamento non è un metodo anticoncezionale... :sorrisoo cmq anche se non hai avuto il capoparto potresti ovulare ugualmente e quindi essere rimasta incinta.
In quanto quando arriva il capoparto significa che 14 gg prima hai ovulato... quindi se non arriva potresti aver ovulato e concepito.
Se hai qualche dubbio fai un test. :incrocini :incrocini
..si penso che farò un test... :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 4 mar 2010, 13:11

grazie ragazze.... Boomie... mi sa che allora ci ritento..domani abbiamo nuovamente la visita dalla pediatra.. vediamo un pokino. speriamo bene!... ah finalmente ho nuovamente i vostri consigli... !! :sorrisoo :bacio
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

Bloccato

Torna a “Gennaio”