GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I GENNARINI(07) 3 ANNI HANNO COMPIUTO E A GIULIA DANNO IL BENVENUTO!

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: I GENNARINI(07) 3 ANNI HANNO COMPIUTO E A GIULIA DANNO IL BE

Messaggio da Stefy74 » 18 feb 2010, 10:02

Buongiorno!

Annalisa :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini basta malanni!

Daniela, finalmente! :yeee Pure io devo iscrivere MArco al nido e non lo prenderanno mai, già ho una voglia di farlo, poi sapere che è fatica sprecata me la fa aumentare la voglia :che_dici

Giusi :coccola :incrocini però hai ragione, se l'interno è forte, l'esterno non ha spazio per distruggere :ok

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I GENNARINI(07) 3 ANNI HANNO COMPIUTO E A GIULIA DANNO IL BENVENUTO!

Messaggio da de77 » 18 feb 2010, 10:10

Buongiorno :sorrisoo
ovviamente si fa solo per dire, la Michy ci ha fatto passare una nottataccia. Sono seriamente preoccupata per lei e per quello che le sta passando per la testa, va bene la gelosia ma così mi sembra veramente esagerato. Sto pensando di chiamare la pediatra e chiederle se è il caso che ne parli con una psicologa perchè così non va. Stanotte alle 23.30 urlava come una matta e ha continuato a piagnuccolare anche nel lettone per un bel po' finchè si è addormentata ma all'una eravamo nuovamente da capo. Ha iniziato a piagnuccolare nel sonno ed era tutta agitata, scalciava come un cavallo e si lamentava ma non era completamente sveglia. Abbiamo provato a svegliarla ma niente continuava a piangere, al secondo tentativo ci siamo riusciti e pian piano si è calmata. Non c'è stato verso di farci dire cosa diavolo avesse quindi escludo quasiasi cosa di fisico e per esclusione dico che di notte la sua testolina chissà cosa macina :che_dici
ieri all'asilo a mio marito hanno detto che la suora l'ha messa in castigo perchè non ubbidiva :urka in quasi tre anni è la prima volta :buuu
al mattino dice che non vuole andare all'asilo, poi piagnuccola per qualsiasi cosa. Adesso al mattino ci alziamo prima così passo un po' di tempo a colorare con lei.Più che ignorare completamente Matteo e coccolare e passare il tempo solo con lei cosa diavolo devo fare? Consigli dalle bismamme? :domanda
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 18 feb 2010, 10:26

buongiorno ... uffa qui piove ... voglio la bella stagione :buuu :buuu

de77, :perplesso :perplesso secondo me devi solo avere moooooolta pazienza :bacio :bacio

Annalisa, :coccola :coccola :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 18 feb 2010, 10:26

Annalysa :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :coccola
Giusy :coccola spero che la fine del tunnel sia vicina :incrocini
babbi come stai? :incrocini
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 18 feb 2010, 10:27

mi sa tanto che necessitiamo di questo

:prete: :prete: :prete: :prete: :prete: :prete: :prete: :prete: :prete: :prete: :prete: :prete:

e che kezz quando ce vo ce vo! :hi hi hi hi

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 18 feb 2010, 10:30

...e dopo la benedizione posso anche andare a fare i rustici! :prr

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 18 feb 2010, 10:36

Buongiorno!
Annalysa :incrocini :incrocini speriamo che questo periodaccio passi presto :coccola
Giusy l'importante è che in casa ci sia serenità, poi si può affrontare tutto :bacio
DE per il comportamento della Michy non so cosa dire, non sono bismamma, mi verrebbe da pensare che la gelosia è un sentimento naturale quando si è piccoli, se dedichi a lei tanto tempo devi stare serena, cerca di parlarle molto e di farle capire che il tuo amore non è diminuito con l'arrivo di Matteo. Magari sono sciocchezze, ma io farei così, forse lo psicologo èprematuro. Ti abbraccio forte e porta pazienza :bacio
Dani prima giornata senza muratori, quindi giornata positiva!! Chissà, magari l'iscrizione alla scuola materna andrà a buon fine... :incrocini
Stefy perhcè non dovrebbero prendere Marco al nido?
Sono a lavoro, purtroppo il pensiero delle ferie incombe e io non ho volgia di fare un c...o :fischia
Un bacione a tutte amiche :cuore
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 18 feb 2010, 14:27

Alex io più che ripeterglielo in continuazione e a dimostrarglielo standole il più vicino possibile e passando tutto il tempo insieme non so proprio più come fare :domanda
Spero che tutto ciò sia solo dovuto alla fase critica che i nanetti attraversano intorno ai tre anni che insieme alla gelosia per l'arrivo di Matteo ha fatto andare in tilt la Michy e sopratutto spero che le passi al più presto :incrocini

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 18 feb 2010, 14:56

Eccomi, di frettissima perchè devo andare a prendere Gaia, oggi la voglio portare dai miei genitori perchè il mio nipotino domani verrà operato di tonsilli ed adenoidi e oggi vuole giocare con la cuginetta. :emozionee
Stamattina come prevedevo, mi hanno dato pochissime speranze che Gaia venga presa allo statale qui vicino a casa, anzi mi hanno consigliato di iscriverla in un'altro comune perchè avrei + possibilità, infatti missà che farò così, però mi scoccia tanto di avere un asilo a 200 mt da casa e dover invece portarla a km di distanza ogni giorno.. ma vabbè... :sorrisoo

Annalysa :coccola e tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini che tutto si risolva in fretta!
De non so davvero cosa consigliarti, faccio tante :coccola anche a te.

vado a recuperare la belvetta :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 18 feb 2010, 15:10

Boomie75 ha scritto:Eccomi, di frettissima perchè devo andare a prendere Gaia, oggi la voglio portare dai miei genitori perchè il mio nipotino domani verrà operato di tonsilli ed adenoidi e oggi vuole giocare con la cuginetta. :emozionee
Stamattina come prevedevo, mi hanno dato pochissime speranze che Gaia venga presa allo statale qui vicino a casa, anzi mi hanno consigliato di iscriverla in un'altro comune perchè avrei + possibilità, infatti missà che farò così, però mi scoccia tanto di avere un asilo a 200 mt da casa e dover invece portarla a km di distanza ogni giorno.. ma vabbè... :sorrisoo

Annalysa :coccola e tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini che tutto si risolva in fretta!
De non so davvero cosa consigliarti, faccio tante :coccola anche a te.

vado a recuperare la belvetta :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini per il nipotino!! :cuore
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 18 feb 2010, 15:56

DE in effetti penso intorno ai 3 anni ci sia il periodo di crisi, per tutti.
Riccardo da qualche giorno ha paura di rimanere da solo.
La sera prima di andare a letto dice "non volgio stare da solo", questa mattina mentre ci vestivamo per uscire gli ho detto di sbrigarsi perchè io e il papà dovevamo andare a lavoro e lui ha iniziato a frignare dicendo "mi lasciate qui da solo!" :urka Boh..non so cosa gli prenda e lui non ha nemmeno la giustificazione di un fratellino più piccolo...mah...
Dani per il nipotino :incrocini
Claudia :cuore
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 18 feb 2010, 19:29

Buona sera :sorrisoo

Sto cuocendo il pds x una torta che devo fare x sabato x la mia nipotina adorata che oggi compie 7 anni :emozionee e intanto sto vedendo x la 8754esima volta "IL FANTASMA DELL'OPERA MUSICAL" :prr tra poco torna il maritino che è andato dalla madre :che_dici e mi porta direttamente alla neuro se mi sente cantare dietro la televisione :prr

Stasera è di notte quindi passo più tardi :sorrisoo
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 18 feb 2010, 20:26

Babbi cosa fai in piedi? :perplesso Non ti strapazzare, mi raccomando! :bacio
De temo che Matteo non c'entri nulla con il nervosismo della Michi... Marco ha fatto così nella sua fase tremenda, prima di Natale. anch'io ero seriamente preoccupata, ma alla fine è passata da sola. E spero che non ritorni!!! :incrocini E' stato un incubo! Se ti fa sentire più tranquilla parlarne con qualcuno, perchè no. :coccola
alex quand'è che andate ad Amsterdam?
Dani :incrocini per il nipotino.
Io sono ancora senza frigo, quindi praticamente vado al supermercato due volte al giorno... :bomba Me lo riportano domani mattina, spero davvero alle 8.00 come mi hanno detto perchè siamo a casa e vorremmo andare a fare un giro, visto che il nido è chiuso. Sono un pò perplessa perchè non mi hanno chiesto lo scontrino ed è ancora in garanzia... :domanda Boh!
Vado a sistemare la cucina e poi mi butto sul divano, sono due giorni che non sto tanto bene e sono stanchissima.
:bacio
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 feb 2010, 20:46

:bacio :cuore

la gelosia non la reggo più tanto nemmeno io, ma non c'è molto da fare se non aspettare che passi :impiccata:

comunque :incrocini :incrocini :incrocini

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 18 feb 2010, 21:11

Annalisa, mi dispiace davvero tanto per voi! Spero non sia nulla e soprattutto che il resto delle analisi non rivelino nulla.
De, accidenti che momentaccio! io crdo sia davvero solo la gelosia perchè ho sentito racconti pazzeschi. Cmq magari la pediatra può consigliarti meglio o magari darti qualcosa di omeapatico che la rassereni un po'.
Dani, anche noi non entreremo mai alla materna vicino casa: ci sono solo 11 posti!!! Condividola rabbia!!
Alex altro che ferie qui!!! Si prospetta un we pazzesco!

Un abbraccio a tutte e buona notte!
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 18 feb 2010, 23:34

Annalisa mannaggia povera Fabiola :coccola quante ne sta passando ultimamente :coccola in ospedale ci sono troppi virus e si finisce x aggiustare una cosa e guastarne un'altra

De da come li descrivi mi sembrano sempre di più gli episodi che ti ho descritto di Giada. Se fosse quello stai serena perché non è assolutamente niente, sono fasi che passano tutti i bambini e scompaiono da un giorno all'altro. Hai provato a darle una camomilla prima della nanna? Secondo me la gelosia c'entra ma relativamente. Giada ha passato un brutto periodo poco prima che nascesse Sofy, forse era stressata dal mio stress :domanda quando ha visto la sorellina è passato tutto. Una cosa che con noi ha funzionato recentemente sono state le coccole prenanna nel lettone tutti e 4 :emozionee poi al lettino abbiamo attaccato gli adesivi e nanna tranquilla! Quando si sveglia la notte una carezza e si riaddormenta

Sailor so che devo stare a riposo, ma credimi stare sempre a letto x me è terribile, poi vedo mio marito fare le faccende di casa e mi innervosisco perché mi sento un'invalida. Cmq anche se non sto a letto non faccio niente di chissà che.

Oggi il pds nel bimby è venuto una vera schifezza! Domani faccio il mio solito collaudato pds nell'impastatrice :ok

Dani una :coccola al nipotino

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 18 feb 2010, 23:39

Ah a proposito di iscrizioni alla materna :spiteful:

Stamattina siccome mi sentivo particolarmente bene alle 12 mi sono alzata dal letto che sembravo Lazzaro :ahaha e sono andata col maritino a prendere Giada alla materna. Mentre stavamo entrando con Sofy la direttrice, che mi fa tanti complimenti x i dolci che ho portato nelle varie occasioni, mi ha chiesto quanto avesse Sofy :spiteful: dal prossimo anno c'è la classe primavera-nido e mi ha dato la domanda d'iscrizione :spiteful: appena arrivata a casa non mi sono nemmeno tolta la giacca che l'ho compilata :ahaha
Ovviamente tutto gratis :ok
Il marito non è molto daccordo :che_dici ma il massimo del compromesso a cui scendo è inserirla a gennaio anziché a settembre :hi hi hi hi anche se in tutta sincerità 3 mesi mi sembrano abbastanza irrilevanti

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 19 feb 2010, 9:36

buongiorno, qui piove .... uffa, voglio il sole!!!

Babbala, riposati, riposati, riposati...... ti capisco per Sofia, nelle tue condizioni farei lo stesso..... :bacio

:bacio :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 19 feb 2010, 9:48

Giorno!!
la pacchia è durata poco, stamattina elettricista e oggi pomeriggio falegname, giuro che sono alla frutta, non faccio altro che raccogliere polvere, macerie, e schifezze varie, VOGLIO EMIGRARE!!! :buuu :buuu :buuu

Gius, ma nella vostra scuola materna in base a quali criteri stilano la graduatoria??? perchè dici che Lorenzo non ha possibilità di entrare? di solito vanno in base alla data di nascita ed essendo gennarino non dovrebbe avere grossi problemi. :domanda Noi abbiamo il problema che non siamo residenti qua quindi gaia è in fondo alla graduatoria a prescindere, e ci sono solo 8 posti :che_dici
Babbi cerca di riposarti + che puoi!!

Grazie a tutte per gli incrocini a mio nipote, io sono abbastanza nervosa perchè in famiglia abbiamo avuto una bruttissima esperienza con quel tipo di intervento, anche se si parla di 40 anni fa, ma non posso non pensarci...

Vado Giulia frigna, il flessibile l'ha svegliataaaaaaaaaaaaaa :aargh :aargh :aargh :aargh
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 feb 2010, 11:39

Daniela :incrocini :incrocini :incrocini vedrai che andrà tutto benone

Qui entrare a nidi e materne è molto difficile e se entrambi i genitori non lavorano full time quasi impossibile :che_dici già lo scorso anno sono rimasti fuori sia Marco che Valeria e immagino che bisseremo.
Ci sono troppe domande rispetto ai posti disponibili e una marea di extracomunitari con situazioni disagiate che fanno fuori metà dei posti disponibili.

Bloccato

Torna a “Gennaio”