GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Bloccato
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Messaggio da lisa1 » 10 ott 2007, 14:13

Stefy ti avevo forse detto che anche alla scuola di Mat non li facevano dormire causa scarsa sorveglianza. Oggi invece mi hanno detto che da qualche giorno li fanno dormire (infatti Mat mi sembrava meno stanco)....chi ci capisce :domanda
Questa ragazza che aiuterà per il momento non ha un'altra occupazione perciò potrò contare su di lei anche in casi di malattia da parte di Mattia, però ripeto...per il momento, nel senso che se troverà qualcosa che la impegni di più ovviamente andrà via... quando sarà ci penseremo! Putropo non è semplice trovare una persona "a ore" se ti vuoi garantire un aiuto fisso devi garantire anche uno stipendio fisso, come credo nel caso della tua collega.

Sara mi spiace per gli spettacoli, non ci pensare sù più di tanto...hai un appuntamento con la salute che è più importante e poi sicuramente ne troverai qualcun'altro.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 ott 2007, 15:55

rieccomi qua, oggi c'è a casa pure il maritino... ebbene si è uscito di casa alle 9 e alle 15 era già a casa... e poi si lamenta che lavora :che_dici

noi tutto bene, oggi gloria ha mangiato, e come è arrivata in casa e ha visto la sua bis... beh è letterlamente impazzita! ha giocato tutto il tempo con lei e non voleva nemmeno mettersi sul divano per provare a dormire...
ora è là tranquilla ma non so quando crollerà, purtroppo oggi pomeriggio l'ho messa a riposo pure + tardi proprio perchè giocava di gusto con la bis.
comunque al suo risveglio sarà molto contenta dato che poi andiamo a casa della bis e quidni potrà andare avanti a giocare con lei fino a tardi.

SARA tesoro, mi spiace davvero per il teatro. mannaggia, so che a te fa verametne bene. vedrai quante occasioni ti si ripresenteranno, quindi non ti preoccupare. sempre se nel frattempo non venga a trovarti la cicogna :fischia

LISA si in effetti per le baby sitter.. è sempre un caos. ovvio che chiunque vuole trovare uno stipendio altino... quindi se tu gli offri poco (poche ore) se trovano di meglio poi vanno via. mannaggia! speriamo che questa ragazza non ti molli per parecchio tempo!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 ott 2007, 15:56

STEFY che fortuna il ritiro così... io avrei voluto poter "ritirare" gloria prima... ma purtroppo qui non si può :aargh
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 ott 2007, 16:06

beneeeeeeeeeeeeee gloria si è addormentata... in confronto ai due giorni scorsi che si addormentava sempre alle 16.50-17... beh un'ora prima non è male. spero così che stasera faccia meno fatica ad addormentarsi. ma secondo voi mi illudo e basta??????' per me si!!!!!! :bomba

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 10 ott 2007, 16:34

Giorgy, come ti dicevo, una volta anticipato il sonnellino pomeridiano per me risolveresti automaticamente il problema della sera.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 ott 2007, 16:44

eh si lisa, ma se si anticipasse di +... non so se addormentandosi solo un'oretta prima ne avrò beneficio stanotte. me lo auguro, ma conoscendo la mia peste...

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 10 ott 2007, 16:59

Infatti sarebbe necessario che si addormentasse entro le 14.00, perciò ti consigliavo di farla resatre a domire da tua suocera.

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 10 ott 2007, 23:56

Ciaoooo!!!

Ho letto solo tre pagine....che peccato non poter partecipare di +!!!

Giorgy!!!! Ma hai l'epicondilite!!!!
Dovresti acquistare questo prodotto
http://www.thaemert.it/Arto_Superiore/epimed_new.htm

Pat....congratulazioni alla neo mamma!!!!

Ora vado a leggere il resto e poi se mi rimane un po' di tempo cerco di rispondervi meglio

:bacio
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 11 ott 2007, 1:14

Rieccomi....

Per due notti Marco mi ha svegliato tra le 3 e le 4 perchè voleva il latte....e poi voleva a venire a letto con noi....(boh...non ha mai avuto quest'abitudine)...quindi mi son persa due giorni e mi son letta 7 pagine!!!!!

Oggi "il mio ometto" ha fatto per la prima volta la cacca sul water.... :yeee (da mia madre)....Poi ha telefonato di qua e di là per dire che è diventato grande e la nonna gli ha dato un bel cioccolatino!!
Il vasino non l'ha mai usato. La pipì la gestisce "abbastanza bene" da circa un mese e mezzo. Comunque non ho nessunissma fretta nel togliere il pannolino... aspetto tranquillamente i suoi tempi. La disfluenza E' SVANITA....... Boh...ora parla come una macchinetta...cioè è tornato il Marco di prima.... Meglio così :ok La logopedista ce l'aveva detto che essendo così piccolo era un problema che poteva risolversi spontaneamente e così è stato!!

Giorgy....secondo me per la nanna di Gloria...dovresti cercare di renderle la vita + monotona e ripetitiva. I bambini hanno bisogno di routine.... si sentono più sicuri perchè hanno dei riferimenti ... Non mi ricordo a che ora si sveglia al mattino...ma secondo me entro le 8 - 8.30 dovresti svegliarla così potresti "provare" a farla dormire dalle 14.00 - 14.30 fino alle 16 max. Io seguendo questo schema riesco a farlo addormentare quasi sempre prima delle 23.00. Comunque Marco è sempre stato un nottambulo e basta una serata diversa per scombussolarlo nei giorni successivi. Alla sera comunque sa che le cose vanno così:
-si mangia
-si gioca
-ci si lava i denti
-ci si mette il pigiamino
-si leggono le favole nel lettone
-si va nel proprio letto, si spegne la luce e la mamma resta in camera 10/15 minuti.
Questa è la mia "ricetta"....

Lolly anche a me piace N.C.I.S. Davvero somigli a quell'attrice??? Allora sei proprio una bella gno***!!! Sbavo quando vedo Dinozzo.... e il suo sorriso.... (boh solitamente gli uomini belli non mi affascinano più di tanto)

Manu....bello il nuovo avatar!! Com'è cresciuto Enrico :cuore

Carmy....
:incrocini :bacio

Lisa... :cuore

Monica e Lorenzo......uffi la gastroenterite noooo!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Se succederà a me sono già munita si iniezioni di Plasil....ma spero proprio che non succeda a Marco...

Scusate se non ho risposto a tutte....ma ora vado a nanna che son cotta sennò mio marito mi sfratta!!!!
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 11 ott 2007, 8:37

Anna, sono assolutamente d'accordo con te per quanto riguarda la "monotonia", perchè ho visto che ha dato i suoi risultati.
Con Luca ho sempre seguito uno schema fisso per i ritmi sonno/veglia e per gli orari in cui si fanno le cose.
Ecco perchè non faccio mai (o quasi mai) cose che possano alterarli.
Per cui con lui niente uscite serali, o comunque ritorno a casa possibilmente entro le 22, perchè l'orario nanna è sempre alle 21,30/22 massimo.
Il pomeriggio nanna alle 14 (a volte prima) e se, come capita il sabato e la domenica quando sono a casa io e si dorme un po' di più tutti quanti, Luca si svegliasse tardi al mattino, a volte non lo metto a letto per niente il pomeriggio se vedo che non ha sonno, oppure lo metto a letto sempre alle 14, ma se vedo che entro le 15 non dorme lo tiro su, altrimenti mi sballa gli orari della sera.
E' vero, la mia vita deve seguire gli stessi schemi.
Per cui niente cene fuori, niente gite per tutto il giorno.
Però Luca non si sveglia MAI la notte (tranne magari quando ha la febbre alta).
E anche per l'addormentarsi da solo sono stata molto "spartana" dall'inizio: ad una certa ora si va a nanna, quindi lo metto a letto e la mamma va via.
Se piange (ed è capitato molto raramente), lo lascio piangere.
Niente libri, manina, tv, stare in braccio, divano.
Si va a letto e si dorme.
E quelle poche volte in cui si è svegliato di notte quando stava male, non l'ho portato a letto con me, ma sono andata io nella sua stanzetta e l'ho fatto riaddormentare al suo posto.
E' un "metodo" che richiede un piccolo "sacrificio" da parte della mamma....ma a lungo termine paga...eccome se paga....

Per quanto riguarda la tipa di NCIS: anche io non credo di somigliarle così tanto....ma Luca ogni volta la indica e dice "la mamma!" e qui al lavoro molti mi chiamano Abby....e hanno cominciato a chiamarmi così da qualche tempo anche i ragazzi del gruppo in cui sono entrata a cantare da un paio di mesi...
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 11 ott 2007, 8:50

CIAO SONO TORNATA!
FINALEMNTE ABBIAMO RISOLTO , SEMBRA, LA CONNESSIONE INTERNET............SPERIAMO!!

OGGI GIORNATA CAOTICA DEVO FINIRE UN LAVORO URGENTISSIMO E FARE ANCORA GLI STIPENDI, SONO INCASINATISSIMA!
NON VEDO L'ORA DI LEGGERE GL IARRETRATI MA PER ORA NON RIESCO!!!

RINGRAZIO GIORG E LISA CHE MI HANNO TENUTA AGGIONRATA E IMMAGINO ABBIANO RIPORTATO MIE NOTIZIE QUI!!

NOI STIAMO BENE IL MIO ORECCHIO E' ANCORA CHIUSO E MI DA DELLE FITTE, MA DOMANI FINALEMTNE VISITA DALL'OTORINO!!

PER I LREST VI RACOCNTO DOPO!!!!!!!!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 ott 2007, 9:00

buongiorno a tutte mie care, stanottte gloria si è addormentata ancora tardi ma è anche perchè siamo andati dai miei e abbiamo fatto un pò tardi.

LOLLY Io il tuo metodo non potrei mai applicarlo, abbiamo proprio teorie diverse. io vorrei che gloria si addormentasse prima, ma non vorrei mai non poter uscire, ed essere "schiavi" degli orari di gloria. è anche vero che in un altro modo lo siamo lo stesso, lei ci impedisce di dormire in orari umani, ci impedisce di stare tranquilli la sera io e mio marito... ecc... però noi siamo vagabondi, ci piace andare in giro e sarebbe impossibile se gloria fosse legata a degli orari.
anche la sera, io vogio che crolli prima, ma mi spiacerebbe ad esempio se si addormentasse prima delle 22 perchè mi fa piacere che stia un pò col suo papy. tutto questo perchè comunque gloria è una bimba molto attiva e per lei dormire è una perdita di tempo. lo è sempre stato! se gloria fosse una bimba tranquilla, che la sera muore di sonno... ovvio che bisogna rispettare anche le esigenze del bambino...

riguardo a MONICA... povera stanno ancora male. ieri sera mi diceva che grazie al dissenten aveva smesso con la dissenteria, ma che comunque continuava a rimettere. oggi invece mi ha mandato questo messaggio: è stata una notte terribile. Lorenzo ha rimesso e aveva la febbre a 40. un incubo. ora la pediatra mi ha detto di iniziare con antibiotico. io sono ancora a pezzi ma almeno non ho + rimesso.
TESORINI GUARITE PRESTO PRESTO :incrocini :incrocini

ANNA ma che è l'epicondilite? comunque da giorni non mi fa + male senza cure! secondo me era proprio una q uestione di posizione notturna. mi ero inquietata perchè di solito al mattino passa subito invece quel giorno mi è durato tutto il giorno.
quindi dici che è quello? l'epicondilite può passare per giorni e poi tornare? se mi dici che è così proverò a prendere il farmaco che mi hai consigliato.
grazie
sono contentissima che marco sia tornato il chiacchierino di una volta.
il tuo metodo per la nanna mi sembra molto il metodo EASY della Hogg (oddio non mi ricordo + se si scrive così). o sbaglio E (eating) A (activity) S (sleep) Y (your time) e tu sei riuscita benissimo a metterlo a punto. io ci ho provato ma gloria, fin dai primi mesi, era una bambina peperina...

VADO CARE, A DOPO

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 ott 2007, 9:18

PAPE bentornataaaaaaaaaaaaaaaaa
aspettiamo il tuo racconto.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 ott 2007, 9:26

anna ho visto il link.... prima no.. pensavo fosse una pomata... mi sa che è un pò esagerato comprare una cosa del genere, no???????????

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 11 ott 2007, 9:47

Buondì gennarine!

Anna finalmente ci incrociamo, sono felicisima di sentire che il problema di linguaggio di Marco si sia risolto da solo .... :cuore

Paola bentornata tosora :bacio

Riguardo alla nanna, sono d'accordo sul fatto che i bimbi abbiano bisogno di seguire in linea di massima determinate abitudini, sicuramente li rende più sereni anche nell'addormentarsi.
Da quando è iniziata la materna per la sera non ho più problemi....va a letto da solo.... e ieri erano le 20.30. Però nonostante ciò ultimamente di notte si sveglia e vorrebbe venire nel lettone oppure vuole che io vada nel suo. Sarà colpa dei cambiamenti...boh??!!!
Fatto sta che io ho sonno!!! :x:

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 ott 2007, 10:32

LISA non parliamo di sonno.. io nonostante stanotte abbia dormito tranquilla.. sono stanca morta. però credo sia normale,quando per un periodo dormi male e poi finalmente una notte dormi bene... beh pesa pure di + doversi alzare!!!!

domenica se il tempo regge andremo a gardaland con i nostri amici per vederlo sotto HALLOWEEN! speriamo bene :incrocini
dopodichè l'avremo visto in tutte le salse.. in estate, a natale (l'anno scorso) e pure ad halloween.

poi se tutto va bene, il 21 spero di poter organizzare con monica e lorenzino.

ah mio marito inizia a preparare la maratona. sabato farà un allenamento di 2 ore e mezza di corsa e credo farà + di 30 km...
quest'anno conta di fare la maratona (42 km) in tre ore... :urka

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 11 ott 2007, 10:45

Buongiorno!!!!

Giorgy ma dove trova tuo marito il tempo per correre 2h e mezza??? A volte invidio gli uomini!

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 11 ott 2007, 10:47

beh, Manu....
se mio marito trova il tempo tutti i sabati per stare in giro con i cani dalle 14 alle 20 (quando va bene)....
per non parlare degli altri giorni....
siamo NOI che non troviamo il tempo...LORO lo trovano sempre.....
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 ott 2007, 11:00

AH MIO MARITO PER LA CORSA TROVERBBE TEMPO SEMPRE... PIUTTOSTO ANDREBBE A CORRERE A MEZZANOTTE.
NO VERAMENTE... LUI E' FISSATISSIMO CON LA CORSA!!!!!!!
FORTUNATAMENTE CERCA DI TROVARE SOLUZIONI GIUSTE PER RIUSCIRE A FARE I SUOI ALLENAMENTI CERCANDO DI FARLI PESARE IL MENO POSSIBILE IN FAMIGLIA.
AD ESEMPIO L'ALLENAMENTO LUNGO LO FA APPUNTO DI SABATO. E POI NE FA UNO OGNI DUE SETTIMANE COSI' LUNGO (CHE POI SI ALLUNGHERANNO SEMPRE DI +9 FINO AD ARRIVARE A 3 ORE 3ORE E MEZZA..)

LA COSA PERO' A VOLTE CHE MI FA INCAVOLARE E' CHE LUI E' SEMPRE SCLERATO PERCHE' HA TROPPE COSE DA FARE E TROPPO POCO TEMPO PER FARLE, QUINDI POI RIVERSA IL SUO MALUMORE E LA SUA STANCHEZZA SU DI NOI... SE DIMINUISSE IN GENERALE GLI ALLENAMENTI LA SITUAZIONE NON SAREBBE COSI' DISASTROSA.

PERO' SONO ANCHE MOLTO ORGOGLIOSA DI LUI, E' PROPRIO BRAVO E STA OTTENENDO OTTIMI RISULTATI. NON POSSO CHE SOSTENERLO. ANCHE SE A VOLTE E' DURA... LUI TORNA A CASA PRESTO (LE SEI QUANDO FA TARDI) MA ALLA FINE LO VEDO SOLO PER L'ORA DI CENA...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 ott 2007, 11:24

MA SBAGLIO O CARMY OGGI AVEVA UN ALTRO CONTROLLO? NON TRACCIATO, PROPRIO UN CONTROLLO DALLA GINE?? MAGARI MI SBAGLIO... PERO' AD OGNI MODO.. :incrocini :incrocini NON GUASTANO MAI.

CHISSA' LAURA E LUCA QUANDO TORNANO!!!!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”