GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE '06 DOPO IL RADUNO, NON CI FERMA PIU' NESSUNO

Bloccato
marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINE '06 DOPO IL RADUNO, NON CI FERMA PIU' NESSUNO

Messaggio da marfe183 » 3 ott 2007, 21:29

Rileggendo quello che ha scritto Dina
sughy ha scritto: BIANCA hai perfettamente ragione, non voglio farne una colpa a Danilo, anzi e' bello che un adulto abbia un carattere cosi' solare (sperando che poi sappia essere anche smaliziato) ma e' giustissimo proteggere i nostri bimbi a volte anche esagerando, poi crescendo fanno sempre in tempo ad aprirsi un po'.
io penso esattamente il contrario, fanno sempre in tempo a chiudersi... ma chi è stato abituato ad essere sempre "sulle sue" (perdonatemi il termine non adatto, ma non me ne vengono altri) col cavolo che poi diventa aperto e solare!
L'esperienza di Dina è brutta davvero, ma era una "bimba" cresciuta, faceva già le scuole medie, quindi il tempo per insegnarle a stare un po' sulle sue c'era stato eccome....
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 3 ott 2007, 21:38

maria però considera la situazione in cui armando, con te a fare la spesa o al mercato o in un ambiente con molte persone ti sfugge un attimo dalla vista. può succedere, è successo anche alle mamme più accorte.
un bimbo socievole e abituato a "fidarsi" di tutti darà la mano al primo che passa. un bimbo più "sulle sue" più facilmente comincerà a piangere e chiamare mamma richiamando l'attenzione.
-SPERO NON CAPITI MAI A NESSUNO UN'ESPERIENZA SIMILE OVVIAMENTE!!!!!

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 3 ott 2007, 22:07

Buonasera, passo al volo per salutarvi.
Ho ancora un po' di cose da fare in casa e oggi non ho avuto un attimo per stare al pc.
Spero di rifarmi domani.

Mando solo tante :coccola a Claudietta e all'Elisa dicendole che la capisco benissimo e di tenere duro.
Può darsi che tra pochi giorni la Titi superi la sua crisi come può essere che duri un po' di più.......io ho un bimbo che è venuto contento e sereno per i primi 6 giorni .....dal settimo in poi mi è andato in crisi nera....arriva piangendo e oggi la sua mamma è andata via piangendo pure lei...insomma...sono situazioni normalissime anche se molto difficili per chi le vive.
L'importante è che si faccia coccolare dalle educatrici e che riesca a distrarsi un po'.
Magari può essere che inizi anche ad avere un po' il sonno disturbato (tipo si sveglia la notte piangendo e chiedendo un po' di coccole per essere rassicurata che tu ci sia).
Insomma mi auguro di no ma se dovesse succedere almeno sai che rientra nelle cose possibili.

Per il discorso di bianca.....rispondo domani quando ho un po' più di tempo :ok

Buonanotte.

:bacio
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 3 ott 2007, 22:20

cybermarzia ha scritto:maria però considera la situazione in cui armando, con te a fare la spesa o al mercato o in un ambiente con molte persone ti sfugge un attimo dalla vista. può succedere, è successo anche alle mamme più accorte.
un bimbo socievole e abituato a "fidarsi" di tutti darà la mano al primo che passa. un bimbo più "sulle sue" più facilmente comincerà a piangere e chiamare mamma richiamando l'attenzione.
Certo questa è una situazione possibile, anche se ovviamente mi auguro che non succeda mai. Però io non sono sicura che un bimbo che sorride agli sconosciuti ed è socievole quando è con i genitori sia comunque propenso ad andarsene con chiunque. Ad ogni modo non appena Armando sarà in grado di capirlo cercherò di insegnargli che senza la mamma o il papà non deve andare mai con nessuno.

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 3 ott 2007, 22:22

Adesso devo andare a prepararmi per domani, la sveglia suonerà alle 6 quindi non appena Armando va a nanna io devo obbligatoriamente seguirlo a ruota.
Domani giornatona, in classe dalle 8 alle 14 e le ultime due ore nella classe dei selvaggi :buuu
Buonanotte!

manu3la
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manu3la » 3 ott 2007, 23:58

Buonasera cipolline!!!!!! :cuore
Io arrivo sempre tardi eh...mi dispiace ma oggi sono stat sommersa dai lavori..fra pulizie varie della casa questa mattina, stirare una montagnona di robe nel pomeriggio, stare dietro ai miei "due bimbi" (Christian e Manuel)..nel mezzo sono riuscita anche a preparare una torta (e a gustarmela pure): con ricotta e amaretti STRABUONA..ve ne manderei volentieri una fetta a tutte!!!!
poi devo dire che Chri mi ha lasciato fare..anche perchè pomeriggio ha dormito 3 ore :-D ...che tesoro!!!!!Diventa sempre più tenero, pensate che da qualche tempo, ha scoperto l'interruttore della luce che sta vicino al suo lettino (e lui va amtto per tutti i tipi di interruttori e bottoni vari)..e quando lo metto a nanna, se lui non ha intenzione di dormire, allora si accende la luce..così come quando la mattina (o nel sonnellino del pomeriggio)si sveglia, prima di chimarmi si accende la luce.. :ahaha ..e questa mattina ero andata 2 secondi da basso e quando sono salita ho visto la luce della sua cameretta accesa, sono entarta e lui era seduto, con la schiena appoggiata alla testiera del lettino..e non mi ha nenahce guardata quando osno entrata..io allora sono andata davanti a lui con la testa..e alui si è aggrappato al mio collo e mi ha stretto forte forte..appoggiandomi la testina sulla mia spalla..è stato così per un bel po'..e quando ha mollato un po' la presa, gli ho detto:"dai abbraccia forte la mamma" e lui mi ha abbracciato ancora più forte... :emozionee ..
Christian nato venerdì 30/12/2005
Katia nata domenica 26/06/2011

manu3la
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manu3la » 4 ott 2007, 0:19

Ora rispondo un pochino a voi...
Bianca..per la situazione che ci hai spiegato stamattina..sono d'accordo con te, anch'io mi sarei arrabbiata se Manuel avesse fatto dare i bacini da Christian a uno sconosciuto..Va bene non troppo timidi, ma nemmeno abituarli ad avere troppa confidenza con gli estranei..
Elisa..mi dispiace per il Titolus, e ti posso capire quanto sia difficile starle lontano, sapendo che lei magari in quel momento piange xkè vuole la mamma...ma fai bene a tener duro, sia per te che per lei (per il futuro)...se tu continui ad assecondarla lei soffrirà sempre di più e anche te..ma se fai la brava mammottola, vedrai che pian pianino la situazione si calmerà!Tanti :incrocini e un grosso :bacio alla piccola!
Marzia..hai ricevuto l'mp l'altro giorno?Spero non sia arrivato troppo tardi..cmq ti rigrazio lo stesso per il pensiero!Che bel pensierino inviare a tutte quante la bomboniera del battesimo bella piccina :bacio ..
Dina, Laura, Maria, Annina, Sonia..e a tutte quante :bacio e DOLCE NOTTE!!!!
Christian nato venerdì 30/12/2005
Katia nata domenica 26/06/2011

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 4 ott 2007, 0:23

UFFF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono 2 volte che scrivo il messaggio e mi si cancella!!!
A domani allora!! UFFF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 4 ott 2007, 1:00

cybermarzia ha scritto:maria però considera la situazione in cui armando, con te a fare la spesa o al mercato o in un ambiente con molte persone ti sfugge un attimo dalla vista. può succedere, è successo anche alle mamme più accorte.
Ecco, è esattamente questo che volevo scrivere.
Laura mi ha raccontato di una cosa successa non molto tempo fa in un centro commerciale aperto da poco a Roma: un bambino di 2 anni, perso di vista per un nano secondo, chiuse tutte le porte del centro commerciale, è stato ritrovato nel bagno già cambiato d'abito.
Secondo me in una situazione simile richiamare l'attenzione è FONDAMENTALE.
E poi scusatemi, il ragazzo che vende i giornali sarà pure una bravissima persona, ma chi sa chi gli sta dietro? Chi lo conosce? Dove abita? Qual è il suo nome e cognome? Insomma, è chiaro che gli occhi devono rimanere sempre aperti (vedi nido, baby sitter, familiari, ecc.), ma spalancare le porte a chiunque proprio no!
Perchè correre il cosiddetto rischio in più?
Io non dico di fare ogni volta la paternale "non dare confidenza agli estranei", ma nemmeno dare l'esempio contrario! Sono io genitore che infondo la fiducia in mia figlia, e, sinceramente, in un ragazzo di cui neanche conosco il nome, per quanto bravo possa essere, io non ho fiducia.
Comunque vi ringrazio per tutte le vostre risposte, ringrazio Dina per avermi raccontato la sua esperienza, stasera, a mente fredda, ho parlato con mio marito e lui ha ammesso d'essere stato un po' troppo superficiale a chiedere "i bacini", ma non si è smosso dalla sua posizione, dicendomi che avrebbe evitato, d'ora in poi, di coinvolgere Cristiana nella sua socievolezza, ma di non capirne bene il motivo, perchè chi è gentile con lui merita gentilezza.
Purtoppo, pur comprendendo le sue buone intenzioni, bisogna rimanere coi piedi per terra e renderci conto che al mondo d'oggi non sempre è così.
Annina :incrocini facci sapere dei cagnolotti, mi raccomando, e anche di andrea ovviamente.
Dina ti ho mandato un sms oggi, ricevuto?
Elisa :bacio quoto tutte le altre, anch'io ho passato questa fase (e a posteriori per giunta), è tremendo lo so, ma ce la farai, conta sul nostro appoggio.
Claudia una :coccola speciale tutta per te . . . e un'altra :coccola per Adri.
Notte a tutte :bacio
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 4 ott 2007, 2:39

sera a gente...prima avevo scritto un mega messaggio...e nisba ogni volta che inviavo mi richiedeva il log in....MORALE ZERO MESSAGGIO!!!
avevo scritto tante cose uff e ora il neurone e' andato a nanna presto quindi non mi ricordo piu' nulla o quasi!!!

allora a BIANCA avevo mandato un bacio speciale :emozionee e tanti "grazie" per le bellissime coccole via sms. e per quanto riguarda il giardinetto....non vedo l'ora di essere li' per godermelo!!! (ti pentirai di aver fatto i lavori :prrrr

:yeee GRAZIE CLOEEEEEEEEEEEE BELLISSIMA LA MUCCA CHE FISCHIAAA!!! :yeee
il Lore ringrazia anche per i confetti, li ha ingollati in due secondi ed e' ancora li' che si lecca i baffi :urka

ragazze, disavventure a parte io mi sento di preferire un musone ad un bimbo "missing" e vi assicuro che qui ce ne sono molti purtroppo. sono cosi' piccoli eppure cosi' veloci basta un secondo e puff loro hanno gia' fatto i metri, io mi stupisco sempre della velocita' del cece, non voglio farlo crescere con fobie per carita', ma preferisco che stia "sulle sue" mi sbagliero' sicuramente in ogni caso non credo di fargli un gran danno...a meno che non diventi un anacoreta :prrrr
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 4 ott 2007, 2:43

evvaiiiii sono riuscita a fare un messaggio
solo che ora non ricordo piu' nulla :stonk :stonk
uff notte :notte_sotterranea: :abbraccione1:
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 4 ott 2007, 8:36

Buongiorno gennarine
avete scritto tanto come sempre...
sull'argomento confidenza: non saprei, mi fa piacere se francesca saluta gli estranei e gli sorride, non mi piacerebbe li baciasse... ma finora è un po' restia, pero' non sono sicura che stando cosi' volentieri al nido non farebbe anche amicizia volentieri con un estraneo...mah!!!
Che discorso complesso...cmq concordo con la confidenza senza esagerare...
Mia suocera per esempio l'altro giorno si è offesa perchè in un posto scherzava con una bimba piccola (tipo 6/7 mesi) e le baciava le manine ed i genitori si sono allontanati...a me sembra normale soprattutto per un discorso igienico...ho provato a spiegarglielo ma non ha capito molto....
La Franci sta bene ma ha sempre qualche pb all'intestino anche se sta migliorando...cosi' domenica saltiamo un pranzo di matrimonio, perchè non potendola lasciare ai nonni non possiamo mica mangiare le leccornie davanti a lei...che deve mangiare in bianco...
Scusate il messaggio lungo lungo...ora provo a lavorare...
a presto
lella
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 4 ott 2007, 9:53

BUONGIORNO

Tutto bene

Oggi non ho voglia di scrivere.

adios
:bacio
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 4 ott 2007, 10:18

Buongiorno gennarine :bacio
Immagine

lallina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lallina76 » 4 ott 2007, 10:21

Buongiorno!!!!
Anch'io sto messa esattamente come Adri, tutto bene ma non ho tanta voglia di scrivere.

Grazie a tutte per i complimenti alla mia patatina :emozionee

Stamattina ancora 2 ore di traffico e io sto esaurita!!!! Domani ho deciso di prendermi un bel giorno di ferie e non dico niente a nessuno così ho tutto il giorno per me!!!

Spero di riprendermi.....
Giorgia 31/12/2005
Chiara 11/12/2010

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 4 ott 2007, 12:42

Buongiorno bimbe :bacio

non avrete voglia di scrivere, ma mi dovete assoluatamente leggere :aargh :ahaha
oggi al nido è andata un po' meglio e quindi sono moooolto sollevata :yeee

veramente l'inizio è stato un po' traumatico, alla mattian bella bella che voleva anadre al nido, poi arrivati là, piantia dirotto e non voleva assoluatmente staccarsi da me. l'ho salutata che piangeva e me ne sono andata che avrei tanto desiderato una bella pasticchetta di cianuro :buuu

poi dopo due ore e un quarto (in cui non mi avevano mai chiamata dal nido) sono andata a prenderla e l'ho trovata che giocava con due suoi amichetti. quando mi ha visto stava per riniziare un micropiantino ma ha smesso da sola e fuori...beh...era molto più allegra e indipendente di ieri.

la maestra mi ha detto che all'inizio ha pianto poi si è consolata, ha giocato e mangiato la banana a merenda. beneeeeee poi mi ha detto che parla tantissimo e non sta zitta un momento e la vedo molto avanti in questo per la sua età...quindi ha colpito in pieno anche l'orgoglio di mamma :emozionee che si vuole di più?!

ora scusatemi atntissimo se vi lascio senza rispondere a nessuna. lo so non è per nulla bello, ma mi metto a lavoricchiare un pochino e poi giurin giuretta (con la mano sulla tetta) vi scrivo.
è che avevo davvero voglia di arccontare tutto a voi :cuore
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 4 ott 2007, 12:42

Adri :bacio MP arrivato. ci penso a pranzo e ti rispondo. GRAZIE
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 4 ott 2007, 12:56

:yeee :yeee :yeee per la bella Titi :yeee :yeee :yeee

ELISA ovviamente non sentirti obbligata.. :ok

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 4 ott 2007, 12:57

Vado a fare shopping... :hi hi hi hi

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 4 ott 2007, 14:36

:coretto: :coretto: :coretto: :coretto: :coretto:

* * * * * B U O N * * * * *

* *C O M P L E A N N O* *

* * C R I S T I A N A ! * *

:coretto: :coretto: :coretto: :coretto: :coretto:
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Bloccato

Torna a “Gennaio”