GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

W Pape e il suo pancino.. in arrivo un altro gennovembrino!!

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: W Pape e il suo pancino.. in arrivo un altro gennovembrino!!

Messaggio da giorgy » 20 giu 2009, 13:36

ciao a tutte, eccomi qui a fare i miei monologhi del weekend.. finalmente posso rifarli
dunque oggi mi è pure arrivato il ciclo... che meraviglia eh??? Ovviamente questo non mi aiuta a superare un'altra giornata con lory capriccioso e malato e non aiuta manco la mia pressione... va beh... ma tanto si sa che piove sempre sul bagnato e poi io sapevo che mi dovevano arrivare.

lorenzo stanotte ha avuto ancora molta febbre, ma il bello è che ora sta meglio. è da stamattina alle 5.15 che non prende tachipirina. speriamo duri ancora. però inizio a vederlo + rognoso e immagino possa iniziare a salire la febbre.

gloria tutto bene, oggi è venuta con me a fare una passeggiata in paese per fare delle piccole commissioni ed è stata bravissima.. ormai è una donnina.

ELE bene per te che il lavoro non ne risente.
rigurado le ferie noi siamo il vostro contrario.. noi siamo sempre andati in appartamento e quest'anno andiamo in un villaggio, in albergo... a me la cosa non mi convince ma ci proviamo..

baci a tutte e buon weekend
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 giu 2009, 11:16

ciao lory sta ancora male e niente puntini... febbre a 38.9 alle 10.15 ma ieri sera alle 2030 aveva ancora 39.9. se gli si alza ancora e non spuntano i puntini lo porto in ospedale e questo credo che significherà il ricovero.
vi aggiornerò

la cosa bella è che sembra che lui sia + allegro anche quando aveva la febbre. è + vispo.
ciao ciao
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 21 giu 2009, 11:48

ELE la bimba gigante che vedi nelle foto e' una lugliolina (nata due giorni prima di elena....) con cui ci incontriamo spesso!!!!! E' bellissima e simpatica......e soprannominata ercolina!!!! :ahah :ahah
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 giu 2009, 15:07

ore 15..
l'effetto della tachi dovrebbe finire tra un'ora..
per ora tutto procede bene, lory sta benone, ha anche mangiato la pappa (finalmente dopo giorni) e ha dormito parecchio nel pomeriggio nel suo lettino (cosa che non faceva +, dormiva poco male e in braccio)
però finchè non vedo come procede la febbre non posso ancora stare tranquilla... vediamo un pò che succederà.

sono tesissimaaa e oltretutto ho un ciclo fortissimoooooooooo
spero tanto di evitare il ricovero.. non ce la potrei fare!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 giu 2009, 6:44

Giorgy non ero più riuscita a passare... spero che lorenzo vada meglio...e magari fossero spuntati quei benedetti puntini così saresti alla fine...

Francy fortissima Ercolina!!

Il bello è che i bimbi così, Michele in particolare era del partito, dopo un anno o due sono irriconoscibili...Ora lui è proprio magrolino, speriamo sia anche costituzione, non solo i pasti saltati :che_dici

Ieri per me è stata una giornataccia, quanto invece è stato tutto tranquillo sabato...
Dovevo lavorare, non molto...di più e i discoli non hanno praticamente dormito al pomeriggio ed in più michele è stato tremendo....

Ora scappo che sono qui apposta per lavoricchiare...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 22 giu 2009, 8:47

ciao!

noi tutto bene
deb oggi è tornata a scuola!
ieri era parecchio fiacca, è vero che sabato ser siamo usciti ed è andata a letto a mezzanotte ma domenica matt. ha dormito fino alle 10
credo siano gli strascichi di 5 gg di febbre!!!!!

torno dopo con calma!

giorgy sono felcie di leggere che ti poi ricollegare!!!!
lory???????
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 22 giu 2009, 9:58

GIORGY come sta LOry??

PAPE sicuramente deb sta pagando l'influenza!!!!

ELE quindi oggi giornata di lavoro intensa?
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 22 giu 2009, 11:41

di francy l'ho pensato anche io!
poi ovviamente mangia pochisismo qindi il recupero è piu lungo!
oggi le vado a prendere la pappa reale solitamente la'iuta

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 22 giu 2009, 11:41

di francy l'ho pensato anche io!
poi ovviamente mangia pochisismo qindi il recupero è piu lungo!
oggi le vado a prendere la pappa reale solitamente la'iuta

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 giu 2009, 13:39

ciao tesore passo al volo perchè ho lory qui. allora ieri giro in ospedale.. non hanno capito cos'ha... comunque se torna febbre dai 38.5 rettali devo dargli antibiotico. sarà senz'altro una forma virale ma a volte possono comunque causare infezioni e visto che la febbre dura da tanto...
stanotte ha avuto ancora febbre, ma ora sembra star bene.. vediamo

ieri ci han tenuto parecchio perchè lory doveva fare la pipì.. quindi io ero lì ad aspettare mentre frà è andato in un altro reparto a vedere la vergognosa partita dell'italia. era forte perchè mi chiamava e mi diceva quel che succedeva in partita perchè ci tenevo anch'io a vederla. così il tempo mi è passato prima.
comunque lory alle 20 aveva di nuovo 39.5 e siamo andati in ospedale (io molto ottimista ho preparato già pure la valigia per il ricovero, per fortuna non è servita) e siamo tornati a casa alle 23.30.

Gloria ieri è stata bravissima, è andata al ticino coi nonni e si è divertita da matti.. poi è tornata addormetnata e non ci ha nemmeno visti, si è svegliata che eravamo già in ospedale. per fortuna quando le han detto che ero in ospedale non ha fatto storie ed anzi è andata dai nonni tutta felice. l'ho trovata che giocava felice col nonno.
oggi invece è voluta andare a casa dei cuginetti.

che altro dire?? son stanchissima.. il torcicollo non mi passa nonostante gli antinfiammatori, il ciclo è sempre abbondante e tutta sta tensione e stanchezzza mi distrugge. se lory sta meglio domani però vado al lavoro.

bacioni a tutte

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 22 giu 2009, 13:42

GIORGY speriamo davvero che a Lory passi presto!!!!! se domani vai al lavoro....almeno ti rioposi un po'!!!! :ahaha :ahaha
N. 27-01-05 E. 04-07-08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 giu 2009, 15:09

Giorgy sono d'accordo con Francy...vai a lavorare e tira il fiato!!!a

Io, sarà anche il ciclo in arrivo e la sindrome premestruale, sono in pessime giornate..
Mi alzo con il muso e non è proprio da me...sono nervosissima, irritabile, stanca e sfiduciata...
Insomma, meglio per voi se passo un altro giorno! :ahaha

Ieri appunto non ho fatto niente...ora sto cercando di fare qualcosa ma per le 16 dovrò smettere.. In studio non riesco mai a finire le cose in tempi decenti, e mi sa che dovrò proprio affrontare la capa e dirle che non ce la faccio...sto facendo qualche ora in più, ma non ci sto dietro comunque..

Ieri poi ero anche arrabbiata perchè verso sera abbiamo tagliato i capelli ai bimbi (il papy con la macchinetta), Michele in particolar modo ne aveva bisogno, ne ha tantissimi e con il caldo suda da matti.. Fran che ha ancora pochi capelli e fini poteva aspettare ma dalla via...
Ebbene senza dirmi niente è partito con francesco con una misura cortissima (di solito usa la più lunga e per lui è sufficiente)... Ora ha il classico aspetto da bambino malato oncologico.. Mi fa una tristezza guardarlo. Va bene che ricrescono, ma che nervoso... ero lì, poteva dirmi qualcosa!! :pistole :pistole

Vabbè mi ributto nei miei conti..ma ho anche un bel mal di testa...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 22 giu 2009, 15:16

Buongiorno care! :sorrisoo

Finalmente ho fissato la visita con la ginecologa: 01 luglio :yeee

Alla fine ho scelto quella che mi ha suggerito la mia endocrinologa...spero di trovarmi bene con lei e di affrontare tutto con tranquillità.

.....sinceramente avrei preferito fare la visita un pò prima perchè mi sto già facendo duemila paranoie anche se so che è solo peggio e che devo star serena

Io non ho nessun sintomo particolare. Solo tanto sonno la sera, doloretti tipo ciclo e un pò di tensione quando sto troppo in piedi o faccio sforzi. Ma credo sia normale.

Stamattina ho stirato due ore di seguito e dopo sentivo un pò la panzotta dura....mi sa che ho esagerato!

A Chiara ancora non ho detto nulla dell'arrivo del fratellino/sorellina......voglio aspettare ancora un pochino ed essere certa che sia tutto a posto. Solo che tutti quelli che sanno fanno parecchia fatica a farsi i fatti loro e appena la vedono: allora chiara sta per arrivare un fratellino??? E io lì a far duemila gesti per farli star zitti! :martello

gennarine care in questi giorni ho avuto un pò troppi pensieri negativi riguardo questa gravidanza.
So che dovrei assolutamente pensare positivo e stare serena.....tanto non serve a niente preoccuparsi.....se qualcosa è già scritto che deve andare storto sarà così. Spero di riuscire a vivere tutto con gioia e senza troppe preoccupazioni. Però sono agitata....pecchèèèè??????

Scusate se non riesco a star troppo qui a chiacchierare ma al lavoro è un periodaccio e tra poco ci sono gli esami finali.

Un bacione a tutte e buona giornata :bacio

Giorgia
cara spero di cuore che Lorenzo stia presto meglio e che anche tu possa superare questo periodaccio :incrocini
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 22 giu 2009, 15:19

Ciao mattinata impegnativa, Fede è ancora a csa perchè mi mancava il certificato, tornerà a scuola domani per tutta la settimana.
Gianky sembrerebbe pulito, non ha nessuna bollicina (speriamo abbia superato il tutto) .
Sia ieri che oggi ha ricominciato a mangiare un pò di più, persino 1/4 di pera a pezzetti, sono soddisfatta, da un pò beveva solo latte forse per i denti bho!!

Giorgia speriamo bene nei giorni a venire :incrocini che storia infinita!!!

Ele ti capisco un avolta anche io ho fatto lo stesso errore e avevo la tua setssa impressione, essendo bianchissimo sembrava(con tutto il rispetto)un bambino malato.Mai più!!!!
Speriamo che il tuo nervosismo passi presto, il lavoro non rallenta in questo periodo??

Paola gli strascichi sono normali, anche aFede siccome ho dato l'antibiotico sto dando fermenti e vitamine!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 22 giu 2009, 15:22

sara74 ha scritto:

gennarine care in questi giorni ho avuto un pò troppi pensieri negativi riguardo questa gravidanza.
So che dovrei assolutamente pensare positivo e stare serena.....tanto non serve a niente preoccuparsi.....se qualcosa è già scritto che deve andare storto sarà così. Spero di riuscire a vivere tutto con gioia e senza troppe preoccupazioni. Però sono agitata....pecchèèèè??????

Scusate se non riesco a star troppo qui a chiacchierare ma al lavoro è un periodaccio e tra poco ci sono gli esami finali.

Un bacione a tutte e buona giornata :bacio

Giorgia
cara spero di cuore che Lorenzo stia presto meglio e che anche tu possa superare questo periodaccio :incrocini
Sara credo sia proprio normalissimo, però come hai detto tu cerca di stare serena e vedrai che andrà tutto bene, pensare positivo è già un passo importante

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 22 giu 2009, 15:34

CARMY bene per Gcarlo...speriamo sia passato il periodaccio!!!

ELE anche io questo fine settimana sono stata irritabile e nervosa.....a dire il vero non so quale e' stata la causa scatenante ma mi dava fastidio qualsiasi cosa e parola!!!!

SARA anche io ho iniziato la gravidanza di elena con 1000 paranoie in piu' rispetto alla prima...ma credo che sia normale anche perche' devi affrontare tutto avevndo gia' un bimbo....Per la notizia noi lo abbiamo detto a nicco (che èpero' aveva gia' capito che c'era qualcosa di diverso...) dopo i risultati della villocentesi!!!

Ah, non so se ve l'ho detto ma se il tempo si rimette (qui il we e oggi non sono stati buoni!) mercoledi' partiamo per 4 giorni in campeggio....Nicco e' tanto che vuole andare in tenda......e io cosi' ne approfitto per staccare un po'!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 giu 2009, 18:04

rieccomi, per ora lory ancora senza febbre :incrocini

SARA è normale avere qualche para in + con la seconda gravidanza. e poi è normale avere pare nei primi tre delicatissimi mesi... vedrai che superati quelli ti sentirai + serena.

FRANCY bene per il campeggio. serve proprio staccare un pò la spina ogni tanto e vedo che anche voi, come noi, amate andare in giro e il fatto di avere due bimbi non vi ferma

CARMY bene anceh per i tuoi bimbi, varicella superata. ma l'ha avuta anche giancarlo??

ok ora vi saluto sto cuinando mentre gloria dorme (strano eh).

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 22 giu 2009, 18:25

ragazze non so se la conoscete....ve la posto qui perchè è advvero bellissima :sorrisoo

Lettera a mia figlia

"Cosa hai sentito finora del mondo attraverso l'acqua
e la pelle tesa della pancia di mamma?
Cosa ti hanno detto le tue orecchie imperfette delle nostre paure?
Riusciremo a volerti senza pretendere,
a guardarti senza riempire il tuo spazio di parole, inviti, divieti?
Riusciremo ad accorgerci di te anche dai tuoi silenzi,
a rispettare la tua crescita senza gravarla di sensi di colpa e di affanni?
Riusciremo a stringerti senza che il nostro contatto sia richiesta spasmodica
o ricatto di affetto?
Vorrei che i tuoi Natali non fossero colmi di doni
- segnali a volte sfacciati delle nostre assenze - ma di attenzioni.
Vorrei che gli adulti che incontrerai fossero capaci di autorevolezza,
fermi e coerenti: qualità dei più saggi.
La coerenza, mi piacerebbe per te.
E la consapevolezza che nel mondo in cui verrai
esistono oltre che alle regole le relazioni
e che le une non sono meno necessarie delle altre, ma facce di una stessa luna presente.
Mi piacerebbe che qualcuno ti insegnasse a inseguire le emozioni
come gli aquiloni fanno con le brezza più impreviste e spudorate;
tutte, anche quelle che sanno di dolore.
Mi piacerebbe che ti dicessero che la vita comprende la morte.
Perchè il dolore non è solo vuota perdita ma affettività, acquisizione oltre che sottrazione.
La morte è un testimone che i migliori di noi lasceranno ad altri
nella convinzione che se ne possano giovare:
così nasce il ricordo, la memoria più bella che è storia della nostra stessa identità.
Mi piacerebbe che qualcuno ti insegnasse a stare da sola, ti salverebbe la vita.
Non dovrai rincorrere la mediocrità per riempire vuoti,
né pietire uno sguardo o un'ora d'amore.
Impara a creare la vita dentro la tua vita e a riempirla di fantasia.
Adora la tua inquietudine finché avrai forze e sorrisi,
cerca di usarla per contaminare gli altri, soprattutto i più pavidi e vulnerabili.
Dona loro il tuo vento intrepido, ascolta il loro silenzio con curiosità,
rispetta anche la loro paura eccessiva.
Mi piacerebbe che la persona che più ti amerà possa amare il tuo congedo come un marinaio che vede la sua vecchia barca allontanarsi e galleggiare sapiente lungo la linea dell'orizzonte.
E tu allora porterai quell'amore sempre con te, nascosto nella tua tasca più intima."

P. Crepet
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 giu 2009, 9:11

ciao sono al lavoro. lory è stato senza febbre tutto il giorno e tutta notte.
speriamo che ora si riprenda presto.
io ho un torcicollo pazzesco che non mi va + via.

torno dopo perchè ho da fare. ciao

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 23 giu 2009, 10:26

Buongiorno, finisco un paio di cosette poi torno :bacio

Bloccato

Torna a “Gennaio”