GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNA'06 VAI PIU' A RILENTO,CONSUMIAMO TOPIC IN UN MOMENTO

Bloccato
lallina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: GENNA'06 VAI PIU' A RILENTO,CONSUMIAMO TOPIC IN UN MOMENTO

Messaggio da lallina76 » 13 dic 2007, 10:30

Buongiorno!!!!
Da ieri sto a casetta perché senza un goccio di benzina.. o meglio un goccio solo per portare la puzzona al nido!
Però sto lavorando da casa e non ci crederete ma lavoro moooolto di più, tanto è vero che ieri non ho avuto neanche il tempo di aprire gol!!!
Oggi mi sono detta, fammi vedere che raccontano le mie gennarine!

Virna come stanno le streghette?

Bianca?

Marzia la tua notte è andata meglio?

Le mie notti ormai vanno benissimo, anche perché la giogio' se la dorme nel lettone!!! A volte se mi va la porto nel suo lettino verso le 3 ma poi la mattina vuole tornare nel lettone. Ora sono 2 notti che se le fa tutte nel lettone.... mi sa che ha preso il vizio vero? Io non ho voglia/forza di stare seduta accanto al suo lettino..... e Renato ormai ha rinunciato ad arrabbiarsi.....

Ora vado a lavorare, altrimenti mi sento in colpa... che sc**a!
Giorgia 31/12/2005
Chiara 11/12/2010

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 13 dic 2007, 10:41

Ultimissima cosa: ho preso la bici (regalo dei nonni) per la Franci delle WINX con ruote del 12...ci arriva ancora a malapena ai pedali ma spero che un po' crescerà da qui all'estate... :incrocini
Pensate che l'ho presa all'Ipercoop a 45 euro mentre in centro a Genova dal Negozio La Befana se la mettevano 85 (la stessa identica)...no comment!!! :aargh
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 13 dic 2007, 11:24

Lallina: tutta la mia solidarietà per il pb lettone...vedo che tra tutte siamo messe bene... :buuu

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 13 dic 2007, 11:28

Mi date un consiglio per un pensierino poco costoso per le maestre del nido di Franci (5 donne di età 30/50)...grazie
:bacio

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 13 dic 2007, 11:33

Lo so... anche Lu ha problemi di bronchite asmatica ed attacchi di laringospasmo.

Sto solo dicendo di lasciare la scelta dei medicinali ai medici, parliamo di cortisonici, non di caramelle.
Io dovrei tenere a casa dell'adrenalina in caso di laringospasmo...
Ma sono medicinali da usare solo in caso di bisogno, non è acqua fresca, e a me non fa sentire per niente meglio a dargliele.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 13 dic 2007, 11:35

CHE BELL'AVATAR LALLA!!!!!!!!!!!!!!!

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 13 dic 2007, 11:43

Ciao Beth...
un bacione a te e alla tua sveglissima Lu :bacio

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 13 dic 2007, 12:20

:sorrisoo certo che sarebbe bello vederli tutti insieme

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 13 dic 2007, 12:37

giorno a tutte
virna come va? migliorata la situazione?

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 13 dic 2007, 12:39

nottata meglio grazie
micol ha rognicchiato fino a mezzanotte ma sono stata un po' appesa al suo letto, tanto ero bella sveglia, senza portarla nel lettone.
e meno male perchè la cloe c'è venuta alle 4 e gioele alle 6.30...

:bacio a tutte

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 13 dic 2007, 12:54

helzbeth ha scritto:
lelisa76 ha scritto:Virnetta meglio così allora
:incrocini ancora per voi.
comunque sappilo...se ti sembra che le cose non vadano al meglio quello è un bel farmaco molto risolutivo e ben tollerato....e in più ha il potere di tranquillizzare le mamme, purché preso con responsabilità.

Pensa che invece a noi non hanno mai prescritto antibiotici, il Titus li ha presi solo una volta da quando è nata... :domanda

e anche tu mi raccomando...cerca di coccolarti un po' se riesci...nel frattempo ci siamo qui noi :coccola

Ciao Antonella :bacio buona serata!
scusami Elisa ma trovo sbagliatissimo consigliare qualsiasi medicinale, anche se tu lo dai con tranquillità.
credo sia meglio lasciare questo ai medici, che già fanno abbastanza casini loro.
che una medicina tranquillizzi una mamma, poi, mi pare proprio strano.
non prendere male questa cosa, ma te lo dico in tutta sincerità.
Credo che Virna mi abbia capito benissimo perché se si leggessero tutti i miei messaggi ho scritto non una ma diverse volte nel giro di pochi minuti pure che NON volevo consigliare medicinali nè tanto meno fare il medico ANZI
ho portato il mio parere sottolineando una marea di volte che era il MIO PERSONALISSIMO PARERE BASATO SULLE MIE ESPERIENZE che potevano benissimo essere diverse.

Virna mi ha chiamato in causa perché forse può far piacere confrontarsi quando si hanno problemi simili e devo dire che con un totale di una decina di giorni di ospedale per broncospasmi, PS e 2 broncospasmi da settembre...un pochino ma proprio pochino di esperienza me la sono fatta.
e attenzione parlo di una banalissima esperienza da mamma, profana e completamente ignorante di medicine.

Io non amo le medicine ma non le demonizzo se servono, ben vengano. Sicuramente non ho mai dato nulla a Matilde con leggerezza e nemmeno per star tranquilla.

Ho il bentelan in casa perché la pediatra ha detto che devo averlo in casa e perché so come usarlo.

Quando mia figlia ha lo spasmo se è forte so per esperienza che fino a che non ricorro a quel medicinale non le passa, e lo so perché mi sono fatta notti insonni, perché conto i respiri e sento come respira un giorno sì e uno no. Lo so perché sono stata ricoverata in ospedale 2 volte sempre per gli stessi motivi e in ospedale oltre a quel benedetto farmaco non ti danno nulla.

Per questo una medicina PUO' TRANQUILLIZZARE UNA MAMMA perché la mamma sa di averle dato quello che con tutta l'esperienza fatta sul campo era da darsi. poi ci si può sempre sbagliare...

comunque non temere, dopo aver somministrato il bentelan non mi metto a cantare dalla felicità!!!!!!
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 13 dic 2007, 13:49

....
avevo già quotato elisa nel precedente messaggio e la riquoto ora.

MI HA SCRITTO ANTOYUKI:
TUTTO FATTO. ORA DEVO SMALTIRE L'ANESTESIA. HO NAUSEA

:yeee :yeee :yeee

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 13 dic 2007, 14:37

Sono proprio contenta per Antonella :yeee :yeee

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 13 dic 2007, 14:46

:yeee Antonella che è apposto :yeee

Anto-www ...grazie per i complimenti al mio amore...mi vorresti come consù?o la vane è già occupata?

:incrocini per tutti i malatini ,specie elisa ed ilaria .....spero che oggi vada meglio :incrocini

noi siamo ancora in diarrea ,ieri sera dopo i fermenti ho somministrato anche il diosmed,difatti stamani andava meglio :bacio
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 13 dic 2007, 15:10

helzbeth ha scritto: Ma sono medicinali da usare solo in caso di bisogno, non è acqua fresca, e a me non fa sentire per niente meglio a dargliele.

scusatemi tanto...non ci riesco proprio a passare sopra...ho questa frase che mi rimbomba in testa da un'ora...

non credo di essere paranoica a sentirmi chiamata in causa...
se ho ragione a pensarlo allora questa frase mi urta non poco ma parecchio!! e credo che bisognerebbe pensare un po' di più prima di scrivere frasi del genere a vanvera.

scusatemi tanto

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 13 dic 2007, 15:18

eccoci di ritorno dalla terza visita dalla pediatra in quattro giorni! Non ce male, no?

Le streghette si sono svegliate (anzi le ho svegliate) alle 9... non hanno voluto il latte, hanno preso l'antibiotico, fatto l'aerosol e provato la febbre... 37.8° per tutte e due... mi sembrava meglio, anche se erano noiose e lagnose quanto mai. Elisa continuava a tossire.
Penso e ripenso se richiamare la pediatra che mi aveva detto di avvisarla se la situazione non migliorava. Alle 11 riprovo la febbre... Ilaria aveva 38.1°... Elisa 38.6° :urka ... le si chiudevano gli occhi e alla fine si è addormentata...

Chiamo la pediatra e lei dice che vuole rivederla (o meglio risentirla) e che comunque era dell'idea di darle anche l'Augmentin.

Andiamo... le sente i polmoni per un bel po' e conclude che secondo lei va meglio di ieri... :yeee

Per l'augmentin aspettiamo di vedere come va domani... lei teme che ci sia uno streptococco che peggiori la situazione e che evidentemente non è coperto dall'antibiotico che le stiamo dando... oppure potrebbe esserci qualcosa di virale che si è aggiunto al resto... :domanda

Io sono un po' in crisi perchè non so rendermi conto di quando sta meglio e quando sta peggio.
Elisa mi dici cosa fai tu? Cosa vuol dire che conti i respiri? Come fai a sentire il broncospasmo... io non sento niente... e anche la pediatra la ausculta per un bel po' prima di arrivare ad una conclusione...

Forse non è così evidente e forse è per quasto che non le dà il cortisone... niente asma né crisi particolari... solo respiro corto e la pancia che si muove più del solito (anche se oggi almeno il movimento della pancia mi sembrava diminuito!)
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 13 dic 2007, 15:30

Elisa: io avevo capito come sicuramente Viki che tu non intendevi suggerire l'uso di un medicinale ma semplicemente rassicurarla dicendole che esiste una medicina come il Bentelan da tenere in casa e da usare in caso di emergenza... del resto io lo tengo ancora ora per me in caso di emergenza anche se non ho attacchi di asma forti ormai da anni...meglio essere previdenti... :incrocini

Che periodo...passo da una riunione all'altra...sembra che tutti debbano finire tutto entro Natale (poi noi chiudiamo fino a Capodanno)... che incubo... :buuu

Oggi ho preso ancora qualche regalino...ho trovato il pensiero per le maestre della franci...delle campanelle di ceramica a forma di angelo per un euro cadauna, simpatiche e poco impegnative...pensavo di scrivere nel biglietto che loro sono gli angeli custodi di Francesca durante il giorno... :bacio

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 13 dic 2007, 15:33

Viki....io quando ho l'asma mi manca il respiro ma non saprei come valutarlo in un bambino magari chiedo alla mia mamma se si ricorda... :sorrisoo

Marzia: mi spiace dirtelo ma non invidio per niente le tue nottate con il letto affollato di bimbi... :fischia

Sonia: :bacio

Annina: posso presentare anche la Franci ad Andrea o è già fidanzato ufficialmente con Vanessa?... se cresce cosi promette proprio bene... :hi hi hi hi

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 13 dic 2007, 15:34

Elisa: certo che tu quando ti fanno arrabbiare tiri fuori proprio una bella grinta... :bacio

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 13 dic 2007, 15:34

Virna premesso che il broncospasmo non sempre lo azzecco (ti ricordi l'ultima volta che l'avevo portata dalla pediatra e secondo me non andava male e lei mi ha imbottito di broncovaleas...) ecco so però quali sono dei sintomi abbastanza certi (ossia che in Matilde significano...ok ci siamo): la pancia rientra più del solito per respirare e così anche la gola, i respiri sono veloci, se l'ausculti (mettendo la testa contro il suo dorso) senti come un sibilo...quando siamo così siamo nel bel mezzo del broncospasmo.
Per il numero di respiri bisognerebbe che fossero tipo 50 o meno al minuto (però su questo non ti giurerei).

Comunque bambacchiona non ti preoccupare eccessivamente, se devi allarmarti te ne accorgi...davvero...

magari la respirazione veloce è dovuta anche alla febbre.

ecco ora che mi ricordo potrei dirti quasi certamente che non si dovrebbe trattare di bronchiolite, perché la bronchiolite in genere si fa o senza febbre (tipo la Titi, mai avuto febbre) o con lieve febbre.

:coccola :coccola :coccola per te
se hai bisogno di qualsiasi cosa chiama, briga, disfa

Bloccato

Torna a “Gennaio”