GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Bloccato
Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da Frabg » 3 mar 2010, 11:38

Buongiornoooooooooooooo :cuore

Pandy certo che ci sei mancata!!! Caspita che gigante il pargolo! :urka

Nelly se la peddy dice che è ok si vede che va bene.

A me sin dall'inizio invece hanno detto che piuttosto che non mangi (lo vedevo dalle doppie pesate) via di aggiunte a compensazione. Per esempio all'ultima visita m'ha detto che deve crescere dai 150 gr. in su a settimana. Ora settimana prox abbiamo il controllo e sperem in bene. Io non faccio più aggiunte, ma la sera un bibe di artificiale lo lascio per ora. Dopo la visita cercheremo di toglierlo, sperem il mio latte basti, che quando provo ad attacarlo la sera prima del bibe, mi sa che non trova nulla xché poi piange come un matto ed i suoi 150 di bibe li spazza in un lampo! :incrocini :incrocini :incrocini

Oggi corso di massaggio, poi vi dico!

:bacio a tutte

Mammy :incrocini :incrocini :incrocini per la tua mamma
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 3 mar 2010, 11:48

Ah volevo chiedervi... ma i vostri hanno la testa schiacciata dietro? Dany da un lato... ma è xché sta sempre girato da una parte o c'è qualcos'altro? Altra domanda da fare alla peddy, ma inizia a venirmi angoscia :domanda
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 3 mar 2010, 12:19

Nellybrux1 ha scritto:lilletta, WOWOWOW :clap :clap come hai fatto???
sinceramente non lo so... ero molto scoraggiata, spero che continui così adesso...
non è che hai il latte indurito come lo avevo io? io ho risolto con le spugnature!!!!
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 3 mar 2010, 12:22

Frabg ha scritto:Ah volevo chiedervi... ma i vostri hanno la testa schiacciata dietro? Dany da un lato... ma è xché sta sempre girato da una parte o c'è qualcos'altro? Altra domanda da fare alla peddy, ma inizia a venirmi angoscia :domanda
ma tu lo tieni sempre da un lato? io la giro spesso, mi avevano detto di fare così proprio per evitare la testa schiacciata da un lato... stai tranquilla che non sarà nulla!

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 3 mar 2010, 12:27

CIAO!!!
Ieri avevo scritto un papiro ma mi ha cancellato tutto.... :martello

Frabg anche Francesca l'aveva un pò schiacciata da un lato, perché stava sempre girata dalla stessa parte. Infatti aveva anche perso i capelli nel punto in cui stava sempre appoggiata. :che_dici
Io cercavo di girarla dall'altra parte, poi quando stava sulla sdraietta le mettevo i giochini dalla parte opposta. Si è risolto in qualche mese, migliora molto quando iniziano a stare seduti e a tenere su la testa. :ok

Comunque una domanda in più al pediatra non costa nulla, no? :sorrisoo
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 3 mar 2010, 12:31

Sterilizzatore io ho quello da microonde dell'Avent e mi trovo benissimo. Avevo provato a usare il liquido disinfettante ma non sopporto l'odore che lascia sulle cose... :x: piuttosto preferisco bollire.

Brufoletti Alessia è pienissima. Sono iniziati sul viso, ora ce li ha su addome, collo, spalle e orecchie. Povera, al tatto sembra una grattuggia! Il peddy ha detto che ha un pò di acne neonatale associata a dermatite.
Per ora mi sta facendo usare un olio da bagno che non va sciacquato e tanta crema idratante. Se non migliora passeremo al cortisone, ma preferisco aspettare un pò. :incrocini

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 3 mar 2010, 12:34

lilletta ha scritto:
Nellybrux1 ha scritto:lilletta, WOWOWOW :clap :clap come hai fatto???
sinceramente non lo so... ero molto scoraggiata, spero che continui così adesso...
non è che hai il latte indurito come lo avevo io? io ho risolto con le spugnature!!!!
delucidami pleaseee :sorrisoo :sorrisoo
non so se indica qualcosa ma quando lo tiro il latte mi sembra normale, anche se ho notato che quello che tiro in serata, dopo un pò fa una parte molto densa in alto e una più liquida in basso, anche quello che tiro di mattina, ma ma molto meno... :domanda
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 3 mar 2010, 12:35

Ora vi faccio io una domanda: sono due giorni che mi fa male il seno, prima solo uno ora entrambi. Mi fa male la parte bassa, vicino all'ascella per capirci. Non è né rosso né gonfio e non sento gnocchetti. Ma fa male toccarlo e quando sento arrivare latte sono dolori! :x:
Sempre da due giorni la sera verso le 7 mi va su la febbre (ieri sera avevo 38) e mi vengono i brividi di freddo. Poi durante la notte mi passa.

Che può essere? Magari un ingorgo o una mastite? Non mi era mai successo.... :domanda

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 3 mar 2010, 14:35

buongiorno a tutte...non mi sono alzata ora non pensate male...stamattina è venuta una mia amica incinta che ha un bimbo dell'età di Paolo e così siamo state entrambe tranquille mentre loro giocavano :ok

ieri sera, dopo una bruttissima serata di rapporti tesi col socio siamo riusciti a parlare e a capire cosa dobbiamo dire ai rispettivi genitori in modo da vivere noi più serenamente qs periodo...io ero un fiume in piena...lui un pò meno ma anche lui aveva qualcosa che non gli stavano bene dei miei così ci siamo chiariti con l'intento ognuno di parlare con i propri genitori (io l'ho fatto a pranzo :ok )
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 3 mar 2010, 14:48

ciao bellissime!!
stanotte ho dormito quasi tutta la notte!!!!! :yeee :yeee :yeee perché alle 3.30 si è alzato il socio e ha dato lui il biberon a mariasole!!!! (con il latte che mi ero tirata prima di andare a dormire!) :clap :clap
mi sono svegliata con un po' di mal di testa.... sarà perché non sono più abituata a dormire troppe ore di fila? :hi hi hi hi

domani abbiamo la visita dalla pediatra, così vedremo quanto è cresciuta mariasole in questa settimana :incrocini

pandy
bentornata :bacio

frabg: io non ho notato schiacciamenti della testa... dopo la controllo...

per sterilizzare anche io sto usando lo sterilizzatore per microonde della avent... e se devo sterilizzare solo un accessorio, uso la bollitura....

a proposito di microonde... non ricordo chi abbia detto che scalda il proprio latte al microonde... comunque a me ai corsi hanno detto di scaldare solo a bagnomaria o con scaldabiberon, perché il microonde altera le proteine, e quindi gli anticorpi materni...
nel dubbio, quindi, io preferirò non usarlo :sorrisoo
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 3 mar 2010, 14:48

mammy81 ha scritto:buongiorno a tutte...non mi sono alzata ora non pensate male...stamattina è venuta una mia amica incinta che ha un bimbo dell'età di Paolo e così siamo state entrambe tranquille mentre loro giocavano :ok

ieri sera, dopo una bruttissima serata di rapporti tesi col socio siamo riusciti a parlare e a capire cosa dobbiamo dire ai rispettivi genitori in modo da vivere noi più serenamente qs periodo...io ero un fiume in piena...lui un pò meno ma anche lui aveva qualcosa che non gli stavano bene dei miei così ci siamo chiariti con l'intento ognuno di parlare con i propri genitori (io l'ho fatto a pranzo :ok )
ben fatto!!!! :ok :ok :ok

come stai oggi??? :bacio

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 3 mar 2010, 14:50

ELISA1978 ha scritto:Ora vi faccio io una domanda: sono due giorni che mi fa male il seno, prima solo uno ora entrambi. Mi fa male la parte bassa, vicino all'ascella per capirci. Non è né rosso né gonfio e non sento gnocchetti. Ma fa male toccarlo e quando sento arrivare latte sono dolori! :x:
Sempre da due giorni la sera verso le 7 mi va su la febbre (ieri sera avevo 38) e mi vengono i brividi di freddo. Poi durante la notte mi passa.

Che può essere? Magari un ingorgo o una mastite? Non mi era mai successo.... :domanda
ciao elisa....spero che qualcuna sappia risponderti... io ormai mi sto rassegnando al fatto che finchè allatterò avrò problemi al seno...
tra ragadi, indurimenti, indolenzimenti ecc... qualche volta sento come una scossa, come se stesse passando il latte.... boh
e poi mi fanno male anche solo se i vestiti li sfiorano...che tortura...
spero che il tuo sia un problema solo transitorio :incrocini :incrocini :incrocini

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 3 mar 2010, 14:54

rugiada tesoro.... :coccola :coccola :coccola per te... vedrai che le cose andranno meglio... non buttarti giù!!!!

francyt non è certo colpa tua se paolo si ammala!!!! :cuore :cuore :cuore mi raccomando tieni lontani da te questi brutti pensieri!!!! :coccola :coccola
come state oggi?

nelly chiedi alla pediatra...ma sono sicura che serena sta bene, anche l'aumento di peso è molto soggettivo!! :incrocini :incrocini

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 3 mar 2010, 14:55

mariasole mi reclama... scusatemi se ho dimenticato qualcuna...
vi voglio bene!!!! a prestissimo!!!
tanti baci a tutte :bacio :bacio :bacio :bacetto :bacetto

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 3 mar 2010, 15:00

ELISA1978 ha scritto:Ora vi faccio io una domanda: sono due giorni che mi fa male il seno, prima solo uno ora entrambi. Mi fa male la parte bassa, vicino all'ascella per capirci. Non è né rosso né gonfio e non sento gnocchetti. Ma fa male toccarlo e quando sento arrivare latte sono dolori! :x:

Elisa può essere un ingorgo o un dotto ostruito, impacchi con acqua calda prima di allattare hai provato a farli? Migliora la situazione o nisba?
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 3 mar 2010, 15:01

Frabg ha scritto:Ah volevo chiedervi... ma i vostri hanno la testa schiacciata dietro? Dany da un lato... ma è xché sta sempre girato da una parte o c'è qualcos'altro? Altra domanda da fare alla peddy, ma inizia a venirmi angoscia :domanda
anche Giorgio caro credo sia una questione di posizione come ti ha detto Elisa
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 3 mar 2010, 15:03

fenicia ha scritto:

ciao elisa....spero che qualcuna sappia risponderti... io ormai mi sto rassegnando al fatto che finchè allatterò avrò problemi al seno...
tra ragadi, indurimenti, indolenzimenti ecc... qualche volta sento come una scossa, come se stesse passando il latte.... boh
e poi mi fanno male anche solo se i vestiti li sfiorano...che tortura...
spero che il tuo sia un problema solo transitorio :incrocini :incrocini :incrocini
la scossa dovrebbe essere la montata cioè il latte che sta arrivando, io ultimamente non l'avverto più e temo stia seriamente scarseggiando il latte, il problema è che se attacco giorgio quando non c'è latte si incappera di più e strepita fin quando non ricorro poi all'aggiunta sigh

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 3 mar 2010, 15:04

Francyt :coccola e :incrocini perchè Paolo guarisca presto

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 3 mar 2010, 16:15

Elisa prova con gli impacchi, io ho trovato molto giovamento... ieri sera avevo nuovamente degli indurimenti e carola si incavolava a tirava il capezzolo se la attaccavo, poi ho fatto gli impacchi ed ha ciucciato serenamente... stasera li ripeto... :incrocini
cmq a me la gine ha fatto prendere qualche giorno di tachipirina a prescindere dalla febbre...

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 3 mar 2010, 16:18

lilletta ha scritto:Elisa prova con gli impacchi, io ho trovato molto giovamento... ieri sera avevo nuovamente degli indurimenti e carola si incavolava a tirava il capezzolo se la attaccavo, poi ho fatto gli impacchi ed ha ciucciato serenamente... stasera li ripeto... :incrocini
cmq a me la gine ha fatto prendere qualche giorno di tachipirina a prescindere dalla febbre...
io quando mi sento a rischio di ingorgo (ne ho avuto uno terribile appena dimessa dallospedale) mi faccio dei massaggi al seno...
e ho comprato anche dei granuli omeopatici: la bryonia

Bloccato

Torna a “Gennaio”