GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da Patatrak69 » 11 mar 2010, 12:51

giorgy ha scritto:PAT mamma mia manca davvero pochissimo!!!!!!! aiutoooooooooooo sono emozionata per te. 20 gg!!!!!! e poi cicciuz
ehi mi raccomando... mandami un mms con la sua foto appena puoi ok?? e inutile dire che ESIGO l'sms appena nato il piccolo con tutti i dettagli: ora, peso, lunghezza e come state entrambi. poi + è dettagliato e + mi fai felice
ma questo te lo ricorderò quando sarà il momento :ok

Si anche iosto facendo il conto alla rovescia!!!

SMS lo mando sicuramente, figurati se mi dimentico! La fotina no, perchè ho un telefonino antemesozoico e non ho modo di spedirne.... ma appena venerdì torno a casa metto tutto on line!
Tranquilla!!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 11 mar 2010, 13:59

Sara non credo che il ciuccio sia la causa di niente, nello specifico non credo che ciucci meno perchè lo tiene su.Con l'allattamento al seno i bebè si autoregolano.Se vuoi cmq chiedo ad una novembrina esperta di allattamento e ti riporto i suoi consigli.

Per Chiara, è tutto normale, devi avere solo molta pazienza, è difficile ma altro non si può fare :incrocini
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 mar 2010, 14:13

Ciao bimbe...è già finita anche la pausa e non ho avuto tempo per le chiacchiere....
Se ce la faccio carico una foto dell'auto..L'ho vista stamattina alle 6.15 quando sono andata a spalare almeno uno sportello per prendere i seggiolini dei bimbi per andare giù con M...
LA mia faccia era esattamete questa :urka

Mi ha appena richiamata la dott.ssa di quel centro.. Ho preso appuntamento per fine mese, sono contenta...è come un primo passettino..

Vi mando un bacione grande grande a tutte!!
Carmy in bocca al lupo per il/I nipotino/I :sorrisoo
Per l'agriturismo... ci provo, è che a livello mangereccio ce ne sono molti carini e rinomati, ma hanno tutti pochissime stanze!
Entro il fine settimana vedo di convincere l'omo..

Cmq sia farò il possibile!

Ah..per chi lo chiedeva, casa mia è a 600 mt
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 11 mar 2010, 14:53

Ciao...qui ci siamo alzati di nuovo con la neve....quando mi meraviglio mi torna in mente che ad aprile 2001 quando mi sono sposata aveva nevicato la settimana prima....però quest'anno ne sta facendo veramente tanta e non siamo poi così alti circa 380m....

Per chi mi chiedeva di dove pesca le bugie VAle non ne ho idea anche perché non è che andiamo spesso al cimitero ma guarda caso quel giorno dopo la visita ci siamo andati visto che il cimitero dove sono sepolti i miei bisnonni stava proprio accanto...era affascinato se così si può dire da tutte quelle tombe, voleva sapere i nomi e non si capacitava del fatto che su alcune tombe ci fossero angeli nonostante poi nella foto vedeva persone adulte....chissà come rielaborano quello che vedono di giorno ma come ripeto al cimitero siamo andati dopo la bugia alla dottoressa....boh!

PEr il raduno nel we del 26-27 escludo di esserci non abbiamo ancora prenotato ma se le cose restano così fino al 27 saremo al mare, pazienza!

A presto
Camelia e Valerio(28/12/2004)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 11 mar 2010, 15:09

Ele magari ci puoi dire un posto(intendo come località )carino o anche qui di uno e da qui parte la ricerca, perchè guardare tutti gli agriturismi di bologna e provincia è impossibile.
Bravissima per la telefonata, io dico che ce la fai :incrocini :bacio

Stefy ma non puoi raggiungerci tipo per il pome e la cena visto che rimini non è lontanissima da bologna?La butto così.

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 11 mar 2010, 15:12

Carmy wow che crescita, ottimo!!

Pat quindi i preparativi fervono, che bello sono eventi davvero eccezionali nelle nostre vite :sorrisoo

Ele brava :ok

Sara come diceva Carmy i neonati si autoregolano! Magari ieri aveva qualche fastidio e aveva necessità di stare attaccata un pò di più. Io Ludo l'allattavo a richiesta senza seguire orari e vedevo che giorni era più regolare e giorni meno per poi tornare più regolare quindi direi che vai avanti senza preoccuparti. Per la gelosia mi psiace ma vedrai che Chiara si abituerà presto alla presenza di Alessia, dalle solo un pò di tempo.

Raduno: Ele se conosci bei posti zona Bologna con poche stanze direi che le stanza si possono riservare per chi viene da più lontano (Sara, Carmy) mentre noialtre potremmo venire in giornata restando comunque da mattina a sera.
Mi spiego meglio, il raduno potrebbe essere fissato ad esempio a sabato 26 giugno in zona Bologna e considerando che in quel periodo ci troveremmo tutte d quelle parti chi per vacanze chi per luogo di residenza, organizzarlo in un giorno è senz'altro fattibile sia permotivi organizzativi sia per motivi economici (uno magari non resta a dormire). Mentre chi viene da lontano, può decidere di fermarsi una notte e poi ripartire.
Facciamo un conto:
Lisa (Mi, ok in giornata)
Giorgy (Mi, fattibile in giornata)
Francy (Firenze, ok in giornata)
Pape (Parma, ok 1 giorno)
Ele ( Bologna, ok un giorno)
Stefy ( zona Rimini, ok 1 giorno)
Carmy (zona Toscana, forse 2 giorni)
Pat( forse zona Rimini?, ok 1 giorno)
Sara (Roma, 2 giorni)
Chicca( Treviso, fattibile in 1 giorno)

Forse non servirebbero più di tre stanze ragionando in questo modalità.
Per quanto mi riguarda venire in giornata risuta essere meno impegnativo a livello organizzativo.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 11 mar 2010, 15:18

Stefy mi spiace sapere che non vieni, anche perchè ricordo che in merito agli ultimi tentativi di organizzazione del raduno tu eri una fra le più propense!!
Spero nel caso si faccia decida di venire a fare un salto anche solo per cena.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 mar 2010, 15:34

Vi scrivo dopo...devo muovermi che poi ho la corriera :che_dici
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 11 mar 2010, 15:40

ciaoooooo

questine raduon:allora l'idea di lisa mi pare ottima nel senso che noi ci troviamo un sabato potremo venire tranquillamente in giornata!

sara
carissima mi spiace leggere della gelosia di chiara, debora per fortuna non la è mai stata ed è brava con la sorellina, certo è pur sempre una bambna di 5 anni per cui non è che mi fido completamente a lascialre sole, pero' lei sta abbastanza attenta poi ci sono volte che non ha molta delicatezza o è distratta e rischia di farle male......... ma non lo fa per gelosia
ho visto comportarsi cosi anche il figlio della mia vicina e ora dopo 7 mesi devo dire che va melgio, credo ci voglia per alcuni bambini (fratelli maggiori) del tempo per abituarsi
tieni duro!
per il ciucio ritengo anche io che non possa in alcun modo sostituire il bisogno di latte traquilla, se ha fame ti fa capire ch evuole la tetta
se si accontenta del ciuicio vuol dire che non ha bisogno di mangiare
poi gia al tel ne avevamo parlato, non hai motivo di preoccuparti lei cresce quindi vuol dire che qeullo che mangai le basta

io invece da ieri credo di avere meno latte, fino a qualche gg fa avevo vicino all'ora del pasto il seno pieno, durante la notte poi che allunga la pausta anche a 7 ore lo perdevo, ora no
credete che possa smettere?
tra l'altro in questi gg è difficile capire dal suo comportamento perche ha da alcuni gg dolori di pancia e quindi spesso le vengono dopo il pasto, per cui quando si lamenta io credo sia per i doloretti ma potrebbe essere che ha ancora fame?
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 11 mar 2010, 16:06

Raduno:Lisa è una buona idea, del resto anche noi resteremmo un solo giorno perchè verremmo prima a Bologna e poi ci allungheremmo in Toscana.
Messa così se tutto va bene, partiremmo o il venerdì sera(arriviamo a bologna, dormiamo, aspettiamo che arrivino tutti il sabato per poi ripartire il sabato sera per la Toscana)o il sabato mattina prestissimo.
Quindi anche economicamente nn sarebbe dispendioso più di tanto.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 mar 2010, 17:49

Bmbe...oggi la linea è ostile anche qui dai miei...

Mi sono sparata un bel ritorno in autobus più corriera...come ai tempi della scuola/università :che_dici E così per fare un tragitto che in auto si fa in 20 min ci ho messo quasi un'ora... e alle fermate degli autbus quasi non ci si stava per la neve...
Avete visto il mio bolide? E non è nemmeno una macchinina, perchè è una meriva che è altina... :che_dici

Raduno: Ma per le milanesi non è un po' tirato in una giornata? Capisco che si fa...ma mi sa anche di sfacchinata! Cmq ovviamente io sarei la prima a cui non serve il pernottamento.
Allora come zone: Monte San Pietro e Sasso Marconi a mio gusto sono le zone più belle, come Monteveglio..insomma tutte zone collinari.. non la parte opposta della periferia bolognese che è detta "la bassa", perchè è tutta pianura...

Vi prometto che ci guarderò al più presto, ma ora i bimbi sono ipnotizzati davanti ai cartoni, io sono dai miei ad aspettare l'omo e mi sparo un sonnellino...

Ciao! Un baci8!

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 11 mar 2010, 19:39

Ele caspiterina che nevicata....messa così io non mi sarei nemmeno alzata dal letto :fischia

Questione raduno mi sento di escludere del tutto la mia partecipazione perché se si fa il 26 mi salterebbe un giorno di mare, so che può sembrare una sciocchezza per voi ma per me è importante far fare a Vale tutto il mare possibile finché c'è G. dato che io per forza di cose non posso portarlo in spiaggia. Lisa è vero a me è sempre piaciuta l'idea del raduno e mi dispiace molto non prendervi parte ma fatto così in un solo giorno mi sembra come diceva Ele più stress che altro...

Vi saluto me ne vado alla cena con le amiche che dovevo avere martedi ma è stata rimandata
Camelia e Valerio(28/12/2004)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 mar 2010, 9:25

Buongiorno!!!

Oggi c'è il sole! :yeee :clap

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 12 mar 2010, 9:43

Ciao!

Oggi entrambi i bimbi sono a casa a causa degli scioperi nazionali per fortuna il papi poteva tenerli lui anche se alle 1300 li raggiungo così almeno potrà lavorare un pò.
In più Ludo è completamente raffreddata e spero non arrivino le solite cmplicazioni ( tosse, mal d'orecchio, febbre & Co) :incrocini

Carmy anche qui c'è il sole finalmente ma continua a fare un freddo barbino!!

Stefy la mia proposta nasceva dal fatto che molte di voi si troveranno in zona Bologna per le vacanze e mi pareva inutile cercare un agriturismo con molte stanze in considerazione del fatto che a molte persone fermarsi a dormire di fatto non serve.
Poi ognuno scelga naturalmente come vuole, senza alcuno stress.

Personalmente per noi fare 4 ore di macchina a/r non è stressante perchè siamo abituati a viaggiare. Oddio Ludo non ama troppo l'auto ma anche femarci una notte non cambia molto.

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 12 mar 2010, 9:45

Ele la foto dell'auto è davvero impressionante! :urka :urka

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 mar 2010, 9:55

ahahah ele la foto della macchina è troppo forte
ammazza che nevicataaaaaaaaaaaa
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 12 mar 2010, 9:57

ELE :urka :urka :urka :urka ho fatto vedere la foto della tua macchina al marito era basito anche lui!!!!!!!!!!!

RADUNO per me e' ok in giornata anche perche' non redo che si possa star via due giorni, anche se quel we per noi e' un bel ponte!!

SARA io ti posso dire la mia esperienza..sia l'elena che nicco hanno preso il ciuccio appena usciti dall'ospedale e nicco ha sempre ciucciato (anche troppo :impiccata: ) mantenendo piu' o meno gli orari e facendo capire benissimo :hi hi hi hi quando aveva fame da quando voleva solo ciucciare e gli bastava il ciuccio... Elena invece ciucciava poco e a caso come orari (magari 10 minuti ogni due ore o 5 minuti ogni ora o 20 minuti ogni 4!!) ma anche lei ha sempre fatto capire quando le bastava una ciucciatina di ciuccio consolatorio e quando invece voleva latte!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 12 mar 2010, 10:06

qui invece pioggerellina noiosa................tra un po' li porto dal pediatra per farli riascoltare e prendere i certificati per l'asilo........... :incrocini :incrocini
Serando che non ci siano complicazioni....anche perche' qui e' pieno di casi di bronchite e broncopolmonite!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 mar 2010, 10:11

per me il raduno verso bologna in giornata è un pò una sfacchinata perchè bisogna alzarsi un pò prestino però insomma non + di tanto. dovrebbe essere un paio d'ore d'auto, forse due ore e mezza... ce la si può fare!
volendo si può ripartire dopo cena in modo che i puzzoli si addormentino in auto.
anche noi siamo abituati a viaggiare, quindi non ci sconvolgiamo. detto questo se mio marito non avesse gare, non sarebbe male restare a dormire, x fare le cose in modo + rilassato ma soprattutto per stare insieme di + a voi
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 mar 2010, 10:13

francy che bello ieri su skype, troppo bello rivedersi :ok
per i bimbi :incrocini :incrocini :incrocini

noi niente sciopero all'asilo :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”