GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Buon Natale e Buon Anno, GEN 09 tra un po' si compie un anno

Rispondi
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Buon Natale e Buon Anno, GEN 09 tra un po' si compie un anno

Messaggio da nellina » 6 mag 2010, 19:05

eleonora77 ha scritto:ciao nellina...anche io ho allattato fino a qualche gg fa...poi una sera l'ha addormentato mio marito e non si è svegliato chiedendo la tetta...la mattina dopo gli ho dato il bibe x colazione e da li in poi + nulla...certo, me la chiede ancora prima di dormire, ma solo poco...anche io ero un pò stanca in effetti anche se mi mancaaaa... :buuu è stato così all'improvviso che quando ha ciucciato x l'ultima volta neanche sapevo fosse l'ultima e non me la sono goduta come avrei voluto...insomma, o decidi tu, come ha fatto una mia amica o lasci decidere lei ma rispettando i suoi tempi...secondo me l'importante è nn tornare indietro una volta deciso perchè sennò si rischia di confonderli... :incrocini
Ciao Ele, Isabela purtroppo non si vuole addrmentare con nessun altro :buuu Se Claudio ci prova lei inizia a piangere isperatissima, lui ci rimane male e si scoraggia e non abbiamo cuore di farla piangere così per ore!
'Sta sera abbiamo deciso diaccettare un invito a cena di una collega di mio marito e lascieremo Isabella a mi mamma; sarà la prima volta :incrocini chissà come andrà! Mi dispiace sia per mia mamma che per Isabella, se inizierà a piangere. Mia mamma dice che se io non ci sono lei non pensa alla tetta e non piangerà; staremo a vedere...............
Anche io vorre far fare a lei ma i giorni in cui sono stanca mi pesa tanto..... :buuu e me ne dispiaccio
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 6 mag 2010, 19:08

eleonora77 ha scritto:ciao gennarine...
marita io approfitto del fatto che il marito nn c'è e dunque nn può rimproverarmi...ma quando sono a casa, soprattutto adesso che lui c'è di rado cerco di evitare a meno di urgenze...
noi qui tutto bene, la vita procede in modo abbastanza regolare...
sabato sera siamo usciti tutti e 3 a mangiare una pizza..è stato davvero piacevole e cucciolo è stato buonissimo...ad un certo punto,x fortuna avevamo finito di cenare, lo abbiamo visto diventare paonazzo, qualche istante dopo abbiamo sentito un certo profumino che penso anche voi conosciate.... :ahaha insomma...siamo dovuti scappare fuori dal ristorante...aveva fatto una cosa gigantesca...ancora un pò e usciva dal pannolino!!!l'abbiamo cambiato e poi una bella passeggiata in riva al mare...alla fine noi eravamo stanchi e cucciolo non voleva tornare a casa!!! :ahaha
..insomma una bella serata in famiglia!

bella serata davvero!!! :sorrisoo
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 6 mag 2010, 19:12

nellina ha scritto:Toc toc.................... Ci siete ancora tutte? Mi mancaaaaaateeeeeeeeeeeeee
Ci sono novità? Qualcuno ha fatto il bis? Qualcuna ci sta pensando? Raccontatemi utto vi pregooooooooooooooooooo
Noi stiamo benone; Isa mi ciuccia (in tutti i sensi) l'anima ma siamo felicemente stanchi (come tutiti immagino).
Come si saà capito io ancora allatto ma le forze iniziano a essere agli sgoccioli......avete suggerimenti per staccare la mia piccola idrovora e farle dimenticare la tetta

Io ho smesso 3 mesi fa, ho iniziato dandole la sera il latte nel bibe e ho visto che gradiva, poi dopo qualche giorno sono partita anche la mattina. Tutto liscio come l'olio.

Magari prova a sparire un quarto d'otra prima della messa a letto, vai in un altra stanza mentre il socio gioca con lei, in modo che lei sia rilassata e tranquilla, poi gli fai dare un po' di latte caldo nel bibe a lui e subito dopo la culla e la mette a letto.
Magari piangerà un po' la prima volta, ma poi si abituerà. Ora la giorgia quando è ora la porto nella sua stanza già buia con la lucina, le do un bacio, la metto nel lettino, e vado via. :ok massimo piange 2 secondi
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 6 mag 2010, 19:15

Isabella il latte non lo gradisce, nè al mattino nè alla sera; la tisana invece sì.
Proverò a lasciare la stanza pronta per la nanna e a "sparire" provando a far fare così al maritino......e se non funzia?! :buuu

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 6 mag 2010, 19:16

Nellina, io ti capisco perchè ho allattato + di un anno tutte e due, ma mi sono resa conto che alla fine è si una coccola, ma per loro è un abitudine. Ma il ciuccio lo prende?
La Giorgia all'inizio no, ma in contemporanea all'abbandono del seno a 13 mesi suonati ha iniziato a prendere il ciuccio ed ora si addormenta sempre ciucciando. :ok :ok

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 6 mag 2010, 19:19

Anche il mio socio era frustrato all'inizio, ma ti garantisco che dopo qualche giorno, la giorgia aveva già preso l'abitudine che l'addormentasse lui.
Ppensa che voleva farlo solo lui da quanto era gasato :ahaha tanto che quando dopo 2 settimone ci ho provato io lei ha sentito la differenza e ho fatto un po' fatica :ahaha

Ora ci alterniamo usando sempre lo stesso metodo.

i bimbi sono estremamente abitudinari, ci vuole qualche giorno di rodaggio ma una volta avviata un'abitudine è fatta!

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 6 mag 2010, 19:25

nellina ha scritto:Isabella il latte non lo gradisce, nè al mattino nè alla sera; la tisana invece sì.
Proverò a lasciare la stanza pronta per la nanna e a "sparire" provando a far fare così al maritino......e se non funzia?! :buuu

tieni duro, magari metti lei nel lettino e lui sta fuori seduto per terra, può giocare con lei al di la delle sbarre, La luce fioca e comunque giochini tranquilli che la rilassano, poi vedrai che un po' alla volta si siederà e poi si sdraierà fino a dormire...

Bisogna provare vari metodi ed insistere un po di giorni e vedere se funzionano.

la mia messa a letto veloce ed indolore di adesso è frutto di molti tentativi , compreso quello indicato sopra che iniziai perchè cominciava a farmi male alla schiena e non potevo tenerla in braccio ad addormentarla.
La prima sera ci misi 20 minuti, la seconda 15 e poi in media 10.
Iniziò ad addormentarsi dopo pochissimo fino a che non ho avuto più bisogno di sedermi di fianco a lei.

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 6 mag 2010, 19:27

vado a preparare la cena ciaooooooooooo

Ancora un bacione a SAMA

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 mag 2010, 12:50

buon di
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 7 mag 2010, 23:50

sama...mi spiace molto x il brutto momento che stai passando...avevamo capito che c'era qualcosa che non andava...so che può sembrare retorico ma anche io sono qui a tua disposizione...x qualsiasi cosa, uno sfogo, un abbraccio...immagino possa essere difficile parlarne, ma a volte può servire a chiarire le idee... :coccola :coccola
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 8 mag 2010, 0:02

nellina ti racconto la mia esperienza con giuseppe...io l'ho lasciato la 1 volta (di giorno) a 6 mesi e fino a quel momento si era sempre solo addormentato con me...immagina il mio stato d'animo...altre golline mi avevano detto di non disperare che i bimbi sono "furbi" e che cmq riescono a trovare il modo x dormire anche con un'altra persona in assenza della mamma...ebbene...è vero!!...magari dobbiamo dare un pò di tempo x assestarsi, (anche alla persona che li tiene)...vai tranquilla!!
x quanto riguarda il latte vaccino giuseppe fino a poco tempo fa non ne voleva sapere...avevo provato in tutti i modi...persino con un pò di cacao...poi piano piano mia mamma mentre faceva colazione gli faceva assaggiare qualche cucchiaino di latte...e si è abituato...adesso appena si sveglia, (dopo aver cercato la tetta) comincia con "mamma..tatte...!" se lo scola in 1 attimo!!
tanti :incrocini x te!
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 8 mag 2010, 0:07

jaja...mi potresti spiegare come hai fatto a farla dormire sola??...con giuseppe la sera sta diventando un'avventura...prima con il latte ciucciava e si rilassava e si addormentava abbastanza facilmente anche se sempre cullato un pò... :martello (colpa mia che l'ho abituato così...) adesso senza tetta è una tragedia...ci impiego almeno 40 minuti e praticamente ho perso una spalla visto che pesa 12 kg!!...io non ce la faccio +...ma se lo metto nel lettino e lo coccolo si alza almeno 2.000.000 di volte e si mette a ballare, se lo lascio solo x 1 pò gioca e poi comincia a piangere e io non ce la faccio a sentirlo così...aiuto!! :x:

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 8 mag 2010, 23:32

ciao a tutte .... si sono ancora qui .. la donna che non riusciva a partorire.... :che_dici domani è la data presunta del parto... e andrò al ps per fare un controllo ... non è possibile che fino a qualche giorno fa sentivo sempre contrazioni ed ora si è fermato tutto... non è possibile..... spero di non dovermi preoccupare... :aargh
SAMA chiedete aiuto .. con umiltà e senza timori .... chiedete a qualcuno di tenervi i bambini e prendetevi del tempo solo per voi per riflettere e capire cosa sta succedendo ... andate da qualche parte .. fatevi un WE ma non passateci su ... mi raccomando ci contiamo tutte ... la tua serenità è anche la nostra!! ti vogliamo bene ... coraggio :bacetto
notte :bacio

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 mag 2010, 15:33

lulu78 ha scritto:ciao a tutte .... si sono ancora qui .. la donna che non riusciva a partorire.... :che_dici domani è la data presunta del parto... e andrò al ps per fare un controllo ... non è possibile che fino a qualche giorno fa sentivo sempre contrazioni ed ora si è fermato tutto... non è possibile..... spero di non dovermi preoccupare... :aargh
SAMA chiedete aiuto .. con umiltà e senza timori .... chiedete a qualcuno di tenervi i bambini e prendetevi del tempo solo per voi per riflettere e capire cosa sta succedendo ... andate da qualche parte .. fatevi un WE ma non passateci su ... mi raccomando ci contiamo tutte ... la tua serenità è anche la nostra!! ti vogliamo bene ... coraggio :bacetto
notte :bacio
:ahah :ahah
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 9 mag 2010, 20:37

Grazie jaja x i tuoi consigli.
Oggi ho provato a mettere il sale sulle tette.....povera cucciola! Come ci è rimasta male! Ha piagnucolato un po' poi a iniziato a coccolarle e dare i bacini; ha provato ad avvicinarsi ancora qualche volta ma senza avere il coraggio di attaccarsi e danto solo bacini (le ho detto che le tette si sono rotte e hanno la bua).
Adesso mi sto tirando il latte altrimenti rischio l'ingorgo, uff!
Sono un po' preoccupata per sta sera/notte.
Mio marito dice che almeo una volta devo lasciarla attaccare altrimenti mi fanno male, ma mi sa che è sbaglaito, vero?
Il ciuccio non lo vuole, 'sta mattina lo voleva far prendere a me e mi mostrava anche come si faceva :che_dici in compenso però oggi pomeriggio si è scolata un bibe di latte :yeee

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 10 mag 2010, 1:27

il sale nelle tette???? :urka

non l'avevo mai sentita..... cmq se funziona.... io ricordo che mi fu utile fasciarle .....si riduce la produzione di latte .....

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 11 mag 2010, 23:00

Povera cucciola...che trauma!!...
nellina, cmq se lo tiri il latte viene stimolato cmq...a me hanno consigliato la spremitura manuale con doccia calda...

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 12 mag 2010, 14:35

buongiorno gennarine...

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 12 mag 2010, 22:18

eleonora77 ha scritto:jaja...mi potresti spiegare come hai fatto a farla dormire sola??...con giuseppe la sera sta diventando un'avventura...prima con il latte ciucciava e si rilassava e si addormentava abbastanza facilmente anche se sempre cullato un pò... :martello (colpa mia che l'ho abituato così...) adesso senza tetta è una tragedia...ci impiego almeno 40 minuti e praticamente ho perso una spalla visto che pesa 12 kg!!...io non ce la faccio +...ma se lo metto nel lettino e lo coccolo si alza almeno 2.000.000 di volte e si mette a ballare, se lo lascio solo x 1 pò gioca e poi comincia a piangere e io non ce la faccio a sentirlo così...aiuto!! :x:
ciao!

eleonora ho fatto proprio come ho scritto sopra, all'inizio stando di fianco al lettino in penombra fino a fare quasi buio, stavo zitta, non parlavo, la coccolavo, al massimo giocavo un po' con i piedini e le manine che mi spingeva fuori dalle sbarre, ma cercavo in tutti i modi di rilassarla e farle capire che nel lettino non si urla non si gioca ma si dorme. Come ho scritto anche sopra le prima sere ci mettevo abbastanzama poi è andata sempre più veloce fra le braccia di morfeo e ora è una favola metterla a letto. 30 secondi!!! :clap
Lo so che si alza 2000 volte ma tu all'inizio devi tenere duro. vedrai che il secondo giorno andrà meglio e a seguire. L'importante è che lui capisca che anche se si alza tu non lo prenderai in braccio perchè deve dormire, distrailo,gioca con i suoi piedini, dagli il bibe di acqua ecc...l'importante è farlo in silenzio al massimo facevo sssh ssssh ..prima o poi crolla :ok
Con la prima avevo anche io dato l'abitudine alle coccole in braccio ma ero stremata, mi ricordo che mio marito alla fine riusci a darle l'abitudine di addormentarsi con lei di fianco quando ad un anno e mezzo passò al letto normale.
Noi, dopo la favola stavamo a turno sdraiati zitti di fianco a lei finchè non si addormentava (10 min). Ti dico che però è stata una schiavitù anche quella. se si svegliava la notte ( l'ha fatto fino ai 3 anni e mezzo) bisognava andare nella sua camera e sdraiarsi di nuovo al suo fianco....

La giorgia invece l'abbiamo impostata un po' prima e il ciuccio è stato un alleato fantastico, di notte se si sveglia basta metterle il ciuccio ( che comunque sputa dopo un po') e si riaddormenta subito.

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 12 mag 2010, 23:31

grazie jaja...da domani proverò...davvero è diventato pesantissimo metterlo a letto, a pranzo crolla subito, ma la sera ci sta un'eternità...oggi dopo averlo cullato x nn so quanto l'ho messo nel lettino e ho cominciato ad accarezzargli i capelli...alla fine è crollato...spero di continuare così... :incrocini

Rispondi

Torna a “Gennaio”