GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine06 che emozione: la piccola Lisa ha lasciato il pancione!

Bloccato
sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarine06 che emozione: tra poco Lisa lascia il pancione!

Messaggio da sonia76 » 29 nov 2009, 13:51

Ciao a tutte....sono qui non vi preoccupate :-) stamattina 3* monitoraggio e tutto ok.però quando sono tornata a casa .....ho perso il tappo!!! Luca è nato a 40+3 e con lui avevo perso il tappo 3 gg prima del parto.
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 29 nov 2009, 19:40

Sonia dillo che da brava dipendente pubblica fannullona ti sei messa d'accordo con l'inquilina per fregare una settimana di maternità in più allo stato.. confessa dai, che lo riferisco subito a Brunetta :ahah :ahah
Armando è nato a 41+2, gli ultimi giorni sono stati interminabili
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 29 nov 2009, 19:56

Forza Soniaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cuore
Cri è naya a 41 esatte, indotta per giunta :urka

Annina :cuore
Cristiana :bacio come va?
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 29 nov 2009, 19:57

Oggi abbiamo preso l'albero da ikea, che carino :sorrisoo
Se lo riportiamo indietro tra il 7 ed il 12 gennaio ci danno un buono di quanto abbiamo speso :ok
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 29 nov 2009, 21:31

Buonasera....io continuo ad avere doloretti e fastidi strani e continuo a perdere pezzi di tappo :incrocini
marfe183 ha scritto:Sonia dillo che da brava dipendente pubblica fannullona ti sei messa d'accordo con l'inquilina per fregare una settimana di maternità in più allo stato.. confessa dai, che lo riferisco subito a Brunetta :ahah :ahah
giààààààà!!!!!! non ci avevo pensato!!!!!!!!!!!!!!! :-D :ahah :ahah :ahah

Bianca....sai quando inducono il parto nel mio ospedale (ovviamente se continua ad andare tutto bene e non ci sono problemi)?????
A 41 + 6!!!!!!!!!!!!!!!! :urka :impiccata: :impiccata:

Un bacio a tutte e grazie mille per i vostri pensieri speciali per me e lisa :cuore
siete dolcissime :emozionee

Immagine

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 29 nov 2009, 22:52

Sonia !!!!!!!!!!!!il tappo che bello :yeee :clap :congratulations: :hi hi hi hi :hi hi hi hi

anche qui usano l'induzione a 41+6 .....deve essere davvero 'ingombrante'arrivare a quel termine :impiccata:

oggi siamo stati al 1 anno del bimbo della mia amica che comincia a fare le sue prime camminate barcollanti :emozionee
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 30 nov 2009, 0:07

sera belle gannaronzole
noi siamo tornati stasera alle 22
il we è andato benissimo, ci siamo divertiti, rilassati e ho fatto il pieno di mele e succhi di mela e pera bio :ok :clap

sonia ti rinnovo i miei :incrocini

bianca ciao come stai? :)

raggiungo massimo a letto che mi sono persa anche troppo a girellare on line.. cercavo regali da far....MI per natale ahahahahahhaha
baci a tutte!

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 30 nov 2009, 9:14

Buongiorno :sorrisoo

Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 30 nov 2009, 9:18

Buongiorno bimbe e LISAAAAA :bacio :bacio

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 30 nov 2009, 9:22

Qui abbastanza bene. La Mati ha un pochino di tosse e sabato aveva pure un po' di febbre ma nulla più.
Piuttosto siamo un po' preoccupati per sti cavolo di episodi di pavor-incubi che ha ormai da 6 notti!!!!è in ansia e preoccupata, capisco che teme di essere lasciata sola e di eseere sgridata(e lo ammetto ultimamente si è cuccata un po' di sgridate perché a volte fa l'impossibile).
noi la rassicuriamo...figuriamoci...faccio veramente di tutto, poi di notte.....

:buuu

sta mattina ho chiamato la pediatra che mi ha consiglito delle pastigliette naturali, DATIF, per rilassarla un filino prima di dormire. qualcuno le conosce....non so bene se darle o meno.

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 30 nov 2009, 9:29

Ciao Elisa :bacio

Non conosco queste pastigliette ma ho visto che sono omeopatiche quindi tutto naturale...se la pediatra te le ha consigliate sono adatte anche ai bimbi...
ma esattamente cosa succede la notte?
mi ricordo che anche quando era più piccola aveva avuto un periodo che soffriva di questo problema giusto?
come si è risolto?è passato da solo?

Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 30 nov 2009, 9:41

Buongiorno ragazze,
Sonia...nel we ho lasciato sempre acceso il cell sperando di ricevere il tuo sms ed invece niente...no comment...
l'auto dopo che venerdi dopo alcune manovre per capire il guasto dell'elettrauto è ripartita ed eravamo speranzosi visto che sembrava partire meglio del solito...stamane non è ripartita...ora probabilmente è un pezzo da cambiare che aveva ipotizzato l'elettrauto...ma questo toto auto è stremante...tranne che per francesca che dopo che stamane le avevamo chiesto per scherzo se l'auto ripartiva e lei aveva detto di no...poi ha detto tutta orgogliosa...io l'avevo detto che non partiva... :spiteful:
Quindi sabato una sfaticata pazzesca per andare dal dentista e dai miei genitori in corriera con francesca che ha iniziato a tossire tantissimo ed era anche molto noiosa...
Alla sera pero' per andare al gruppo famiglie e vedere la sua amica del cuore si è ripresa benissimo e non tossiva neanche... :perplesso
Ieri qundi giornata di relax tanta TV ma anche tanti giochi insieme ed anche un po' di cucina creativa...zuppa di spinaci, piselli e patate e torta di verdure...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 30 nov 2009, 10:32

sonia76 ha scritto:Ciao Elisa :bacio

Non conosco queste pastigliette ma ho visto che sono omeopatiche quindi tutto naturale...se la pediatra te le ha consigliate sono adatte anche ai bimbi...
ma esattamente cosa succede la notte?
mi ricordo che anche quando era più piccola aveva avuto un periodo che soffriva di questo problema giusto?
come si è risolto?è passato da solo?
sucecde che dopo 1 ora e mezza che si è addormentata inizia a lamentarsi forte tutta agitata. non si sveglia e va avanti così per un po'. sono episodi di pavor notturno, simile agli incubi, ma più pesanti (capitano in fasi di sonno diverse). lei ne ha sempre avuti ogni tanto, ma ora la cosa è diventata sistematica. accade tutte le sere, da 6 sere, sempre alla stessa ora circa. :buuu
quando riesco a capire qualcosa dei suoi lamenti, capisco che riguardano l'essere lasciata sola, senza mamma e papà. è un modo che hanno i bimbi di elaborare una forma di tensione. credo che l'arrivo di meo centri qualcosa ovviamente e ci metto dentro pure un periodo in cui di ramanzine se ne è prese un bel po'...magari inconsciamente somma tutto e ha paura di perderci.

devo ammettere però che queste notti sono uno strazio e io inizio a sentirmi a terra anche perché in quei momenti non puoi far nulla, di giorno cerco di rasserenarla, ma poi di notte ci caschiamo ancora...

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 30 nov 2009, 10:38

ma quindi lei parla anche durante questa agitazione?
e di giorno lei si ricorda di queste cose oppure no?
cioè si rende conto di dormire male?
potresti provare, come faceva marzia per micol, a giocare con le bambole anche prima della nanna facendo finta che vanno a nanna e dormono serene perchè non c'è niente di cui preoccuparsi o comunque tramite il gioco con le bambole affrontare questo argomento con lei per vedere cosa tira fuori.

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 30 nov 2009, 10:38

uffff......io mi sono stancata di vedere il mio ticker e il mio avatar ..... :buuu :buuu

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 30 nov 2009, 10:42

Elisa...ma ieri il mario è andato a novara a vedere la partita?

Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 30 nov 2009, 11:03

No Sonia lei non ricorda gli incubi alla mattina. durante l'agitazione solo ogni tanto capisci qualche parola se no è solo un lamento.
spesso finisce a dormire con me nel lettone, quando riesco a "ripescarla" un po'.

boh...non so. il fatto è che non teme nulla di notte, quindi non credo serva molto rassicurarla sul sonno. come ha detto anche la pediatra, è l'inconscio che libera l'ansia diurna in questo modo.

Comunque no, niente Novara, ieri non siamo riusciti...ma abbiamo pensato un bel po' a Pistoia :fischia :prr

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 30 nov 2009, 13:20

buongiorno
sonia forza comincia a fare un po' di ramanzine a lisa: dille di uscire!! :))))) :cuore

elisa il giochino con le bambole serve anche a capire il motivo per cui ha questi episodi (micol ne ha sofferto per un bel po' se non sbaglio anche un mese e mezzo l'anno scorso e poi un paio di settimane quest'anno) e a farne parlare i bambini anche se probabilmente le tue ipotesi sono giuste. sono loro che devono elaborare. almeno questo ho capito quando è successo a micol.
a lei avevo dato un preparato ai fiori di bach ma la prima volta è stato risolutivo il gioco con le bambole. quest'anno abbiamo fatto il cambio letto e lucina fissa in camera accesa. Addirittura se dimentichiamo di accendere la lucina (che tanto lucina non è, illumina abbastanza bene a dire il vero :/ ) oppure mi alzo di notte e la spengo, stai sicura che ti trovi la micol nel lettone verso le 3.30/4; invece con la lucina dorme tranquilla fino a mattina (o almeno è successo 2 o 3 volte).

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 30 nov 2009, 13:22

anche noi stamattina siamo andati a prendere l'alberello all'ikea. l'avevamo preso anche 2 anni fa e riportato per avere il buono.
l'anno scorso avevo "deviato" i bimbi facendo fare la siepe di natale così da non comprare l'albero, ma quest'anno hanno insistito così tanto che ho ceduto. Dovrei passare all'albero finto ma tutti gli anni provo a farlo attecchire in vaso (senza riuscirci grrr)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 30 nov 2009, 13:45

ciao ragazze,
noi non ripeteremo esperienza albero ikea perchè l'anno scorso il nostro mini terrazzo era diventato inagibile per tutto il periodo...
anzi stiamo già studiando come fare a fare l'albero ed il presepe vista la mancanza di spazio...è che mi piacerebbe che fossero a portata di francesca specie il presepe...vabbè penso che ci penseremo verso il 7-8 visto che il 7 sono in ferie (causa asilo chiuso) e magari in quel we riusciamo ad organizzarci...
Vi chiedo un consiglio...ci hanno regalato un calendario dell'avvento della kinder tutto pieno di cioccolatini, purtroppo non sapendo cosa c'era nel pacchetto ho lasciato che francesca lo aprisse ed ora non posso più farlo sparire...ma come faccio ad evitare che mangi troppo cioccolato? in questo periodo per contrastare il rossore del culetto non le diano più nè merende col cioccolato nè il mini-cucchiaino di cacao nel latte...AIUTO!!!
Per Mati, ti hanno dato dei bei consigli le altre, io dico solo che anche francesca in questo periodo sta avendo delle paure nuove, tipo pretendere la lucetta in camera e chiedere di essere accompagnata in bagno se si sveglia di notte...ma a volte anche di giorno...ora lasciamo la luce accesa in bagno ma nonostante questo ci chiama lo stesso...io penso che sia anche una fase di crescita.....
pero' mi piacciono i consigli di Marzia e Sonia e li seguiro'...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Bloccato

Torna a “Gennaio”