GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gen'05:la cicogna è ripassata, ed è LISA l'incicognata!

Bloccato
snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gen'05:la cicogna è ripassata, ed è LISA l'incicognata!

Messaggio da snake » 21 mag 2008, 16:03

Non vorrei far passare Niccolo' come piccolo genio...sa fare le lettere non scrivere le parole...!!
lui ha scritto NICCO solo perche' lo ha copiato da quello che avevamo scritto noi su sua richiesta...
Anche io credo che sia sbagliato insegnare a scrivere troppo presto...a se lui mi chiede "mi insegni a fare le lettere?" io che faccio? A dire il vero mi sono angosciata per un po'...soprattutto perche' lui non vuol mai disegnare e a stento sa fare un sole...e mi sembrava che disegnare fosse piu' adatto per la sua eta' (e' vero che a disegnare io non potevo insegnarli...visto che sono una frana..) o anche imparare a colorare rispettando le righe...poi dopo un consulto anche con mia mamma, che sostiene che le abilita' "pittoriche" a quell'eta' siano indistinguibili...ho deciso di assecondarlo....E poi si vedra'.....
Sbaglio secondo voi????? :domanda :domanda
N. 27-01-05 E. 04-07-08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 21 mag 2008, 16:09

xanna,
Ciao care....

Tanto per darmi una "scossa" mi sono passata tutto il negozio con aspirapolvere e mocio
Anna non bastava un buon caffè :ahaha :ahaha
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 21 mag 2008, 16:12

No Francy non sbagli e secondo me non dovresti neppure preoccuparti visto che comunque è un'iniziativa che parte da lui. Quindi tu non lo stai incoraggiando ne tanto meno forzando :ok
Se comunque lui continua a chiederti d'insegnarli le lettere, secondo me dovresti farlo senza porti nessun problema anche perchè sta che fra un paio di mesi se ne dimentichi completamente.

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 21 mag 2008, 16:18

grazie LISA... soprattutto mi conforta sapere che altrio bimbi non sanno disegnare...va be' avranno tempo alla scuola materna...
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 21 mag 2008, 16:36

per oggi vi saluto...vado a riprendere il cucciolo all'asilo...a domani! :bacio :bacio
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 mag 2008, 16:52

ANNA FRANCY anche gloria come dicevo non sa proprio disegnare. non ci si applica proprio. a lei piace mai colorare o disegnare a scarabocchio.
dicono che l'asilo aiuti in questo.. speriamo! comunque io non mi pongo il problema, credo sia normale. hanno solo tre anni infondo!

per l'imparare a leggere e scrivere.. son d'accordo con lisa, se è una richiesta del bambino è giusto assecondarla.
non bisogna mai forzarli a fare qualcosa a cui loro non si sentono pronti.
ma francy, nel tuo caso mi pare proprio non sia così!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 21 mag 2008, 17:28

ciao ragzze,
guardate che non vi mollo, io vi leggo sempre ma per molti problemi non me la sono più sentita di scrivere, ora sembra che stia tornando un pò il sereno :incrocini o forse il fatto che la settimana scorsa sono riuscita a scappare al mare una settimana, e fortunamente il tempo è stato clemente, mi sono un pò ricaricata. I bimbi stanno bene, MariaSole è sempre più una signorina o come dice lei una signoressa :ahah va a danza e appena riesco vi metto le foto col tutù. io lavoro tre giorni a settimana due ore al mattino, e un pò integro il bilancio, anche se è sempre dura.Sono riuscita grazie ai soldi del battesimo e a un aiuto extra di mia suocera a prendere le camerette ai bimbi, quella di MariaSole è già montata quella del Bomber AndreaCarlo è tutta da finire pareti comprese prima o poi ce la faremo........abbiamo tutto da diverso tempo, colore striscia ecc.. ma manca il tempo.Al mare lo chiamavano tutti Bomber appena riesco vi inserisco anche le sue foto, abbiamo sforato i dieci chili :urka ma non si dorme!!!!!!!!!!!!
al mare dormiva molto e avevo sospeso il sciroppo ritornati a casa siamo ritornati ai ritmi allucinanti adesso vedo ma è dura non dormire.
Riguardo al scrivere MariaSole sa scrivere Maria ma ha imaparato dalla cuginetta di cinque anni e ogni tanto mi chiede mamma la lettera m cioè le scrive e le conosce la a ecc....anche per disegnare se la cava ora oltre la faccia e le gambe e le braccia ci aggiunge anche la pancia per la festa della mamma mi ha recitato la poesia, :emozionee e un lavoretto.
vi lascio vado a vedere il tempo che è bruttissimo un bacio a tutte a auguroni per tuttooooooo ciaoooooooooo
ah francy Tessa è bellissimo anche Bianca ciaooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 21 mag 2008, 17:29

Ciao oggi ho latitato un pò causa pulizie e Giancarlo che era superpimpante, si è addormentato solo alle 16.30 dalle 8 di stamattina :che_dici .
Tra un pò usciremo per andare alla festa del compagno di asilo di Fede in una ludoteca.Mi intratterò lì con le altre mamme così faccio anche due chiacchiere.

Francy come nome mi piace molto Ginevra.Noi abbiamo scelto il nome federica quando eravamo fidanzati per cui non facciamo testo.

Questione disegni:Fede ama molto colorare e devo dire che è anche brava a disegnare.Quando fa gli acquerelli si disegna lei la frutta e poi la dipinge e devo dire che sa dare bene le forme.
Per le lettere non ci pensa proprio ma tipo sa riconoscere quelle che escono dai danito(quelle fluorescenti che si attaccano al frigo).Quando trova la G dice"la g di Giancarlo e Gigi(mio fratello).
Sono d'accordo con il fatto di non forzare mai le cose ma se i bimbi hanno delle attitudini perchè non stimolarli?Quando ho scoperto che Fede faceva i puzzle da 150 pezzi non potevo crederci ma se se non ci fosse riuscita tranquillamente avrebbe continuato afare quelli da 24.Si vede che le riesce e ben venga.

Paola Fede praticamente dorme tra noi da quando aveva 8 mesi.Prima sempre nel suo lettino ma sempre in camera nostra.

Francy volevo dirti ma poi dimentico sempre, hai un account msn??Se si puoi darmi l'indirizzo e ti aggiungo alla lista dei miei contatti;se no perchè non ne crei uno così quando siamo online chattiamo live?Spesso lo faccio con Giorgia e Sara.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 mag 2008, 18:15

CHICCA che meraviglia rileggerti!!!!! quando avrai tempo vogliamo le foto dei tuoi tesori e magari anche le foto delle camerette (quando saranno finite e sistemate)
bene per la settimana al mare che ti ha ricaricata. e bene anche per il tuo lavoro! :ok
che brava maria sole!!!!!! scrive disegna... gloria proprio zero!!!!!!!

CARMY ciao, ottima idea quella di chiedere a francy l'indirizzo messanger.. io non ci ho mai pensato :martello :martello
e che brava anche fede con i puzzle da 150 pezzi.

baci a tutte ora scappo, ho fatto il bagnetto (senza capelli) a gloria nella vasca e si è divertita un mondo. poi ha portato in vasca anche il secchiello, la paletta, il piccolo annaffiatoio.. non voleva + uscire.

invece su una cosa siamo peggiorati... ha passato mesi e mesi senza mai chiedere caramelle o dolci in continuazione.. ora invece continua a chiedere schifezze. :martello
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 21 mag 2008, 18:31

CARMY che brava Fede con i puzzle...Nicco e' invece moooolto negato...ma una cosa ho capito ogni bimbo e' bravo in qualcosa..e ancora di piu' noi mamme ci stupiano troppo...forse nonpensiamo che possano essere gia' cosi' bravi!!!!

Io non ho un account msm c'e' l'ho su skype ma vedo di farmelo...
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 mag 2008, 20:35

ok sei stata aggiunta ai miei contatti. quindi la prox volta che sarai in linea possiamo chattare... :ok

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 21 mag 2008, 23:30

ciaooooo ragazze :sorrisoo

ho avuto due giorni di fuoco a lavoro e davvero poco tempo per le chiacchiere purtroppo. Stiamo abbastanza bene...un pò raffreddati come sempre.....ma benino dai!

Ora non ho molto tempo per dilungarmi perchè sto crollando dal sonno.....un salutino prima della nanna però ve lo do ......:bacio ho letto tutti gli arretrati...se non recuperavo di sera non lo facevo più!!!

Pape cara appena riesco ti chiamo così mi spieghi bene cosa ti hanno detto per il dito di Debora, cmq da quello che ho letto mi pare di capire che le possibilità di evitare l'operazione siano ottime.....cerca di essere fiduciosa e vedrai che andrà tutto a posto! :incrocini

Francy mi dai poi la mail di msn quando crei l'account? Io su skype ci sono di rado cmq il mio nick è sarahoney.....almeno mi pare!
....Belli i nomi :ok ...soprattutto Sara :fischia :fischia :fischia

Giovanna :cuore cara sei sempre nei miei pensieri! Ti abbraccio

x Carmy e Stefy

visto che secondo le previsioni della nostra Giorgia-Giuliacci! :hi hi hi hi questo fine settimana è bello....che si fa domenica???? Andiamo poi allo zoomarine????
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 22 mag 2008, 9:25

Buondì,
stanotte Giancarlo si è svegliato diverse volte ma è molto raffreddato oltre al fatto che il secondo dentino sta tagliando.
Ieri la festa è andata bene, Fede si è divertita tantissimo, stamattina però è a casa perchè l'ho vista troppo stanca.
Francy aspetto l'indirizzo :ok

Sara scusa per lo zoomarine ma in questi giorni non ci ho proprio pensato , causa bimbi superraffreddati.Per domenica neanche è possibile perchè mia mamma ci ha invitati a pranzo per il suo onomastico che avevo dimenticato fosse quel giorno perchè ogni anno viene in una data diversa di conseguenza alla Pasqua.
Penso che cmq avremmo saltato perchè Gcarlo è rovinato dal raffreddore e poi con sta storia dei dentini è un pò frignosetto.
A questo punto spero in una data a giugno se non vogliamo fare per il 31.Dobbiamo metterci d'accordo.

Giovanna che bello tu sia ripassata, ti pensavo in questi giorni poi Giorgia mi ha detto che eri al mare.Va un pò meglio?Ne sono contenta, anche per il lavoro.Stanotte ti ho sognato, ci incontravamo a lmare.Stavolta , se vengo a Padova a luglio vengo di sicuro a trovarti.Mio suocero mi ha detto che sei ad un'oretta da lui.Diciamo che è una promessa :sorrisoo
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 22 mag 2008, 9:38

Buongiorno a tutte...
CARMY credo di averti inserito nei contatti....comunque ti mando anche l'indirizzo...

Oggi sono a lavorare in facolta' e non a casa e in piu' ieri sera sono stata a cena fuori ed ho fatto tardi... Insomma sono proprio cotta!!!!! Come arrivero' a stasera....per di piu' a cena non c'e' neanche il maritino.....meno male che viene la mia sorella!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 22 mag 2008, 9:51

ciao
come state tutte????

ieri a scuola il saggio è andato bene è stato davvero carino!
i bimbi sono ritornati a scuoal alle 19 (quando sono andata a prendere deb alle 16 non voleva venire via e stare li gia a mangiare)
e hanno mangiato la pizza poi alle 21 siamo ritonrati noi genitori a vedere lo spettacolo
nelle 2 ore di liberta siamo andati a magnare la pizza con i genitori di simone per organizzare il we al mare del prox fine settimana.
siamo andati a letto alle 23 (deb poco prima ma è crollata subito)
stamattin era un po stanca ma non piu del solito.

anna ciao
ricordo che parlavi degli atteggiamenti maneschi di marco!
ma ora come va?

carmy ciao!!!!!!!
bene per la festa di ieri si è fatta delle amichette piu "intime" fede a scuola?
piccolo gcarlo sempre raffreddato!!!!!!!!!

sara!!!!!!!!!
certametne ci sentiamo!!!

francy!
che cena era ieri?
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 22 mag 2008, 10:10

PAPE ti sei emozionata? a leggerti mi sto quasi emozionando io..pensando alla festa di fine anno che fara' niccolo' e in cui consegnano anche i diplomi.....Speriamo proprio che la piccolina non decida di uscire quel giorno!!!
La cena era con i miei colleghi/amici ci siamo divertiti come matti...soprattutto perche' c'era qualcuno che non si vedeva da un po' con cui abbiamo ricordato aneddoti passati...
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 mag 2008, 10:29

buongiorno a tutte, son riuscita a lasciare gloria dai nonni solo poco fa.. oggi era veramente lenta in tutto, era a rapita dai cartoni e non voleva andare.
va beh una volta là è stata brava e mi ha lasciata andare subito.

oggi viene mia nonna, meno male! ho proprio voglia di un pò di compagnia :ok

SARA ciao tesora, mi spiace che tu debba scriverci la sera tardi quando sei cotta! son contenta però di sentirti abbastanza bene.

PAPE chissà che emozione il saggio di deb :cuore
e il prox weekend quindi dove andrete?? in liguria??

CARMY povero cuccioletto ancora raffreddato! però sarà un raffreddore da dentini. hai fatto bene a tenere a casa fede, quando son troppo stanchi è meglio tenerli un pò tranquilli, se si può ovviamente!

FRANCY speriamo proprio che tu possa vedere la recita di niccolò.. ma che giorno eh?? di solito sono agli inizi di giugno, quindi immagino che la piccola sarà ancora beata nel pancione!

baci a tutte e a dopo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 mag 2008, 11:26

FRANCY CARMY vi ho chiamate su messanger ma mi sa che oggi non mi funziona. mannaggia. speravo di fare due chiacchiere con voi.

ora scappo a vestirmi, tirare su i letti...

a + tardi

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 22 mag 2008, 11:31

francy è sempre particolar vedere i nostri bimbi destreggiarsi a fare queste cose!!!
di piu mi ha emozionato vedere poi le foto che la maestra ha scattato durante l'anno, dove venivano ritratti mentre domrivano mangiavano lavoravano......... mi rendo conto ogni volta che deb (come gl ialtri bimbi) sa fare cose che non immagino..........
per es. i regalo per la festa della mamma l'ha colorato lei, in effetit cosi diceva ma mi sembrava esagerato invece nelle foto si vedevano i bimbi che lo facevano..........

noi venerdi prox abbiamo anche la festa del sole......... con tanto di messa e cena dopo!
a fien giugno ci sara' la festa di fine anno........ sai che un poi' mi spaice che sia finita............ ci sta tanto bene!

cioa giorgy!!!!!!
andremo a marina di massa dove i genitori di simone hanno un camping con tenda e ci ospitano
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 mag 2008, 11:48

Ciao!

ho ceduto anche io ai mali di stagione, stamattina mi son svegliata con mal di gola e placche. Sto mettendo tantum verde ma so che è pochino.

Giorgy abbiamo saputo che il nostro amico sarà dimesso venerdì ma ha l'aereo domenica per cui sabato lo passerà da noi. Mi spiace, facciamo più avanti?

Bloccato

Torna a “Gennaio”