GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Genn06 x Cece e Madì: tirate fuori quello che avete da di'

Bloccato
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Genn06 x Cece e Madì: tirate fuori quello che avete da di'

Messaggio da Lunasole1971 » 21 apr 2008, 16:39

Dina...lo sai che sto leggendo un libro sulle mamme in carriera scritto da un'autrice americana (ora non ricordo il nome) in cui si raccontano le esperienze di varie mamme lavoratrici (magari ad un certo livello) ...ed in cui si parla della difficoltà di lavorare e fare le mamme specie in un posto dove non è riconosciuto il diritto di starsene con i figli dopo il parto...alcune mamme rientrano dopo 3/4 settimane dal parto al lavoro...ma è veramente cosi tragica la situazione da voi??? :domanda
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 21 apr 2008, 17:09

Buon pomeriggio :bacio

Bianca :incrocini a tuo suocero, spero davvero non sia niente di grave :coccola
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 21 apr 2008, 17:11

Chi mi chiedeva dell'avatar di luca???? Maria?????

E' una foto che ho scattato quando siamo andati in fiera a milano con la marzia.
c'era uno stand con una ragazza che truccava i bimbi e nonostante il primo scetticismo si è convinto a farsi truccare anche lui come micol :sorrisoo
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 21 apr 2008, 17:54

Buon pomeriggio!!!

:incrocini x il papà di Danilo...Bianca, :coccola x te

Cri...buon trasloco :incrocini

Evviva i weekend appena trascorsi :yeee

evviva Armando ke sa preparare il caffè :yeee

non ricordo se qualcuna aveva bisogno di :incrocini ..cmq ne mando lo stesso :incrocini :incrocini

Laura...evviva il "nuovo fidanzamento" con Renato :emozionee
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 21 apr 2008, 17:58

Vanessa stamattina aveva 37.7 di febbre...ha ancora la tosse...insomma le ho dato il Nureflex e l'ho spedita al nido :fischia
quando sono andata a prenderla stava bene,e anche ora...la maestra cmq mi ha detto ke parecchi bimbi non stanno bene...qui anche il tempo sta dando il suo contributo...siamo passati da giorni di freddo gelido a giornate con 27° gradi...mah... :domanda
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 21 apr 2008, 20:13

:incrocini per il suocero di bianca
e per le febbriciattole di vanessa
dina come va oltreoceano?

BellaIsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da BellaIsa » 21 apr 2008, 21:04

Buonasera :bacio

Bianca, per tuo suocero :incrocini e per voi :coccola

Anto, per Vanessa :incrocini , questo tempaccio schifoso peggiora le cose, qui non ha smesso un attimo di piovere :aargh

Cristiana, per il tuo trasloco e per il ponte in camper :yeee

Dina, Marzia, Maria ti vedo :bacio

Virna, Adry tutto bene?

Notte :bacio
Isabella mamma di Sofia 18/12/2005 36+2 ed Emma 24/12/2011 38+2
♥papà mi manchi♥ ♥12/10/2010 vola piccola mia♥

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 21 apr 2008, 21:20

notte a tutte :bacio

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 21 apr 2008, 21:50

Eccomi! Ho sempre tanto da fare... sono spesso fuori e quando sono in casa sono sempre super presa... e alla fine quando ho un po' di tempo ne approfitto per rilassarmi un po'... così non riesco mai a passare di qui :autopunizione:

Però adesso voglio proprio rispondere ai vostri messaggi...
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 21 apr 2008, 21:56

:incrocini a tutti i malati tossicchianti... Sofia, Vanessa, Marta, Francesca
:incrocini per il mal di gola di Elisa
:incrocini per il raffreddore di Lella

e super :incrocini per il papà di Danilo!

Anto come va il tuo mal di testa... è passato? :incrocini

:incrocini a Giorgia per le gradiatorie della materna.
:incrocini a Claudia per la sua "due-giorni" lavorativa
:incrocini a Cristiana per la sua vacanzina in camper e per il trasloco :yeee
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 21 apr 2008, 22:02

:yeee per tutti quelli che sono guariti... Dina & family, Titi, Marzia

:yeee per il nuovo letto di Lella e anche per la sua prossima crociera :ok

:yeee per le belle giornate passate durante questo we da Sonia, Marzia, Lella, Claudia, Laura e Tiziana

:clap a Giada e Micol che scrivono il loro nome
:clap a Giulia e Luca che stanno senza pannolino
:clap al nuovo avatar di Isabella
:clap ad Armando che "se ne esce" con delle belle parolone e che prepara il caffè :ahaha

Adriana... devi raccontarci qualcosa della tua associazione, visto che non sono l'unica a non sapere di cosa si tratta! :domanda

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 21 apr 2008, 22:13

E adesso vi racconto qualcosa di noi...

Venerdì siamo andati in biblioteca con i bambini del Tempo per le famiglie.
Per loro non è una gran novità, ma sono state comunque contente. E poi abbiamo preso autobus e filobus e questo le affascina sempre, anche se ultimamente anche questo capita abbastanza spesso.

Avevamo già fatto un'altra uscita con il Tempo per le famiglie al Museo della Scienza e della Tecnica ma secondo me per loro non era adatto, anche se a loro piace sempre andare in giro con "i bimbi". Però io avevo fatto una fatica esagerata a tenerle tranquille.

Sabato mattina siamo andati a comprere le scarpe e nel pomeriggio abbiamo approfittato del sole per fare un giro in bici e andare nelle cascine dietro casa a vedere le mucche.

E domenica tra le altre duemila cose siamo andati a teatro a vedere uno spettacolo per bambini (anche questo un po' difficile per loro, ma comunque affascinante).

Quindi we :ok anche per noi!

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 21 apr 2008, 22:27

E adesso i nostri progressi...

Elisa ha iniziato a chiedere "perché?" (non so se è proprio un progresso perchè già era un tormento prima con le sue domande e, anche se per ora non è molto insistente, mi sa che ci stresserà non poco)
E poi ha imparato a contare gli oggetti. E' da quest'estate che sa contare (arriva fino a 11) ma da venerdì conta le cose e ti sa dire quante sono. Prima le contava ma se alla fine le chiedevo "Allora quanti sono?" mi diceva sempre "due" oppure "tanti" Probabilmente sono in tanti che lo sanno fare, ma per lei è una novità e volevo dirvelo.

Ilaria è sempre più chiacchierina (quindi Maria ti confermo che quando si sbloccano vanno via veloci come treni) e finalmente se le chiedi come si chiama sua sorella risponde "Isa, non Tata!" e oggi ha anche chiamato Gabriele "Gaby" al posto di Cocco (erano mesi che cercavamo di farglielo dire e oggi ad un tratto ha iniziato a dirlo e non ha più smesso!) e Roberto "Betto" al posto di Tato.
Secondo me lei è molto insicura sotto questo aspetto e devo sempre incoraggiarla molto e rassicurarla dicendole che è capace di dirlo perciò può provare a ripeterlo. Oggi ha detto "gaby" copiando me che lo stavo chiamando e l'ha ripetuto quando io l'ho lodata. da lì forse si è resa conto di essere in grado di dirlo "bene". Fa così per quasi tutte le parole nuove che impara.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 21 apr 2008, 22:49

Poi avevo promesso di dire la mia a Marzia sulla questione nido...

So di andare un po' controcorrente e temo di fare un po' la figura della superficiale...

Secondo me la storia tra le socie è una questione loro, che tale avrebbe dovuto rimanere. Loro però sono state scorrette e per prime hanno cercato di mettere in mezzo i genitori facendo scrivere alla rappresentante di classe una lettera con dichiarazioni false. Tu hai fatto benissimo a dissociarti e a far conoscere agli altri la questione. Scrivendo quella lettera hai dato la possibilità alla terza socia di difendersi. Adesso però sta a lei farlo. Io se fossi in te lascerei che se la sbrigassero tra loro.

Per quanto riguarda i problemi di sorveglianza dei bambini e le proposte educative non soddisfacenti o non corrispondenti a quanto vi era stato detto il discorso è un altro. Sono proprio due problemi differenti. E di questo sono responsabili tutte e tre le socie e anche le educatrici che lavorano nel nido.
Su questo sì che i genitori devono pretendere delle spiegazioni. L'ideale, secondo me, sarebbe lasciar calmare un po' le acque sulla prima questione e poi tornare a rompere sulla seconda. Anche se il fatto che manchino sono due mesi non lascia molte possibilità di cambiare le cose.

Sul fatto di togliere Gioele dal nido ti ho già detto come la penso. E sinceramente non mi aspettave tante persone che ti consiglassero, a due mesi dalla fine dell'anno, di toglierlo o addirittura di cambiargli nido. ma per due mesi? Ma provate ad immaginare cosa vuol dire per un bambino troncare improvvisamente e per dei motivi a lui oscuri un'esperienza tutto sommato positiva per affrontare un inserimento in un'altra struttura. (anche se non sarebbe il caso di Marzia che può tenerlo a casa) Io penso che per i bambini il nido o la scuola siano come una seconda famiglia. Ovviamente dico questo perchè mi sembra che Gioele si trovi bene e vada volentieri e non si trovi in una situazione "pericolosa" fisicamente e psicologicamente.

P.S. Se ho scritto delle cose che era meglio non scrivere dimmelo che elimino.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 21 apr 2008, 22:58

E l'ultima cosa che avevo promesso di scrivere è per Lella...
Lunasole1971 ha scritto: Dai coraggio che crescendo migliorerà...almeno cosi è successo a me...anche se ultimamente ho un po' di asma notturna ma cose blande che si risolvono con qualche spruzzata di ventolin... e che Andrea (il mio cromoterapeuta) ha detto che sono in parte dovute alla cura omeopatica che mi ha dato la dott che non conoscendomi bene ha fatto più male che bene...infatti devo smettere immediatamente i rimedi omeopatici (tipo granuli) mentre invece posso continuare i rimedi fitoterapici che non mi fanno male ed anzi mi avevano risolto il pb allergia.
:bacio
Secondo me stai facendo troppe cose insieme e alla fine si "contraddicono" tra loro oppure se funzionano non sai quale ti ha dato beneficio.
cromoterapia (che ammetto di non sapere cosa sia), fitoterapia, omeopatia, intolleranze alimentari...

E poi la mia esperienza è che ogni medico ti dice che i rimedi dell'altro non vanno bene...

Non sono un'esperta, anzi... magari sto dicendo una stupidata, ma è quello che mi è venuto in mente leggendo i tuoi messaggi...

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 21 apr 2008, 22:59

Passo a dare la buonanotte al volo!
:incrocini per il papà di Danilo
P.s. quoto tutto quello che ha scritto Virna!
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 21 apr 2008, 23:00

Ecco... ho scritto troppo e gli ultimi messaggi sono dei papiri senza neanche una faccina che sdrammatizzi un po'... :autopunizione:

Scusate :inchino ma volevo recuperare la mia assenza degli ultimi giorni...

Adesso vado a letto... Buonanotte! :ciaociao

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 21 apr 2008, 23:03

marfe183 ha scritto:P.s. quoto tutto quello che ha scritto Virna!
:-D :bacio

Sai che ho un sacchissimo di voglia di vederti? Aspetto con ansia il radunone!
Non solo perchè mi hai quotato, eh! :prrrr

E non solo Maria... L'ho scritto a lei perchè è capitata adesso... in mezzo ai miei messaggi!

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 21 apr 2008, 23:21

Ciao a tutte!!!

non riesco proprio a passare la sera perchè Margherita non ne vuole sapere di andare a letto..ora è il suo periodo, non fa che fare disastri, tipo trascinarsi la sedia e arrivare a prendere di tutto, sulle librerie, nel bagno... :urka
E poi non fa che cantare stonatissoma ma canta e ricanta le canzoncine che ascolta e ripete a modo suo ogni parola di una storia che segue in DVD...

Anche Nicola a 3 anni e mezzo adesso sta iniziando a parlare, fin troppo, da quando va all'asilo ha imparato tante parole e soprattutto MANGIA !
Per me il pasto era diventato un incubo, nè pasta nè secondo solo pane e taralli, neanche latte e biscotti, adesso invece si accosta al cibo volentieri, ma la pasta ancora nulla...

Teresa vuole stare sempre in piedi aggrappata a una sedia e quando si stanca urla di brutto, se cade si rialza subito da sola...

Ah! La settimana scorsa sono arrivati i letti nuovi per i bambini, li ha scelti Maria G. la testata è a forma di mela con tanto di foglia verde al lato, davvero sfiziosi!!!
Da quando ci sono i letti nuovi in camera, Nicola vuole dormire lì con le sorelle, anche se fatica ad addormentarsi da solo, ma ci pensa il padre a questo...almeno!

Ho parlato solo di me ...

Laura che bello che le cose vanno meglio con tuo marito!!!!

Maria
, Anto anche qui il tempo mi fa venire un nervoso!!!! Sono giorni che tira un ventaccio anche se c'è il sole e pure caldo, e così non riesco mai a portare Margherita al parco !!!! E poi dicono che Campobasso non è ventosa (sostengono i colleghi di Andrea), vento vento vento, la notte poi tremano i vetri!!!!

Lella anche io la crociera!! Ma non di lavoro!

Marzia :bacio

E buonanotte a tutte tutte uf Nicola è ancora sveglio!!!!!!!!!!!!!!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 21 apr 2008, 23:31

Certo io mi vergogno a farmi vedere con questo vecchio avatar, ma la sola idea di cambiarlo... appena avrò foto nuove sul pc ne spedisco una a Marzia (vero che me lo fai il favore?)che me la rimpicciolisce, magari una dove ci sono tutti e 4, Margherita mi fa una certa impressione adesso con la bocca piena di denti, mi ero così abituata a vederla sdentata!!! Se lei mi sentisse!!!!! :fischia

:bacio Notte notte a tutte davvero
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Bloccato

Torna a “Gennaio”