Poi cmq tra un mese torno a lavoro e quindi alla fine non avrei potuto andare troppo oltre!
L'estate con 3 piccoletti ... se ci penso mi vengono i brividiiiiiiiiiii!!!!

Messaggio da frefera » 6 ago 2012, 21:29
Messaggio da kuma » 7 ago 2012, 16:11
Messaggio da frefera » 8 ago 2012, 15:15
Messaggio da tittiale » 9 ago 2012, 10:18
kuma, ero (sono?) messa anche io come te. Da ieri notte ho detto BASTA, ero alla frutta!!! La sera gli ho dato la pappa, poppata prima della nanna e da lì solo bibe con acqua fino alla mattina alle cinque. Quanto ha pianto, cucciolo mio. Però da stanotte è andata meglio: poppata alle 10.30, pianterello alle 3.00 e poppata alle 8.00 di mattina.kuma ha scritto:Katy, volevo provare a dargli il latte artficiale prima della nanna per vedere se si svegliava meno di notte, anche quella passata ha fatto le prime tre ore e poi ogni 1,30/2 ore. Io sono arrivata al limite dlla sopportazione. Anche io in ottobre ricomincerò a lavorare e se uno non dorme fa poi fatica a rendere!! Sto continuando ad insistere con il bibe, stamattina sono andata dalla parrucchiera e l'ho lasciato a mia mamma, ci ha provato lei, nella speranza funzionasse dopo un pò che non mi vedeva .... ma niente!
Io ieri sera gli ho dato la sogliolina fresca, mangia tutto, anzi divora ... e perchè il latte no?
Messaggio da tittiale » 9 ago 2012, 10:20
Messaggio da tittiale » 9 ago 2012, 15:10
katykaty ha scritto:Titti soppravvivi all'estate con i 3?? per fortuna io riesco a sbolognare o uno o l'altro dalle nonne o dalla zia, xhé quando sono tutti a casa è un manicomio....però dai mancano poche settimane all'inizio dell'anno scolastico, magari poi mi mancheranno!!
![]()
Messaggio da kuma » 9 ago 2012, 19:08
E di giorno quante volte lo attacchi ancora?tittiale ha scritto:kuma, ero (sono?) messa anche io come te. Da ieri notte ho detto BASTA, ero alla frutta!!! La sera gli ho dato la pappa, poppata prima della nanna e da lì solo bibe con acqua fino alla mattina alle cinque. Quanto ha pianto, cucciolo mio. Però da stanotte è andata meglio: poppata alle 10.30, pianterello alle 3.00 e poppata alle 8.00 di mattina.kuma ha scritto:Katy, volevo provare a dargli il latte artficiale prima della nanna per vedere se si svegliava meno di notte, anche quella passata ha fatto le prime tre ore e poi ogni 1,30/2 ore. Io sono arrivata al limite dlla sopportazione. Anche io in ottobre ricomincerò a lavorare e se uno non dorme fa poi fatica a rendere!! Sto continuando ad insistere con il bibe, stamattina sono andata dalla parrucchiera e l'ho lasciato a mia mamma, ci ha provato lei, nella speranza funzionasse dopo un pò che non mi vedeva .... ma niente!
Io ieri sera gli ho dato la sogliolina fresca, mangia tutto, anzi divora ... e perchè il latte no?Ho aspettato a togliere le poppate notturne (ogni due ore!) dopo aver introdotto la pappa serale. Non si può svegliare per fame, è voglia di coccole
![]()
Anche con Sofia avevo tentato questo trattamento d'urto e aveva funzionato. Speriamo che Mirco continui così.
Ah... per la cronaca.... Il bibe mica lo prendeMa continuavo a ripeterglieli: "Se hai sete c'è l'acqua.... il latte domani mattina!". La prima notte è un delirio, ma dalla seconda dovrebbe andare meglio
Messaggio da tittiale » 9 ago 2012, 19:55
mattina due voltekuma ha scritto:E di giorno quante volte lo attacchi ancora?tittiale ha scritto:kuma, ero (sono?) messa anche io come te. Da ieri notte ho detto BASTA, ero alla frutta!!! La sera gli ho dato la pappa, poppata prima della nanna e da lì solo bibe con acqua fino alla mattina alle cinque. Quanto ha pianto, cucciolo mio. Però da stanotte è andata meglio: poppata alle 10.30, pianterello alle 3.00 e poppata alle 8.00 di mattina.kuma ha scritto:Katy, volevo provare a dargli il latte artficiale prima della nanna per vedere se si svegliava meno di notte, anche quella passata ha fatto le prime tre ore e poi ogni 1,30/2 ore. Io sono arrivata al limite dlla sopportazione. Anche io in ottobre ricomincerò a lavorare e se uno non dorme fa poi fatica a rendere!! Sto continuando ad insistere con il bibe, stamattina sono andata dalla parrucchiera e l'ho lasciato a mia mamma, ci ha provato lei, nella speranza funzionasse dopo un pò che non mi vedeva .... ma niente!
Io ieri sera gli ho dato la sogliolina fresca, mangia tutto, anzi divora ... e perchè il latte no?Ho aspettato a togliere le poppate notturne (ogni due ore!) dopo aver introdotto la pappa serale. Non si può svegliare per fame, è voglia di coccole
![]()
Anche con Sofia avevo tentato questo trattamento d'urto e aveva funzionato. Speriamo che Mirco continui così.
Ah... per la cronaca.... Il bibe mica lo prendeMa continuavo a ripeterglieli: "Se hai sete c'è l'acqua.... il latte domani mattina!". La prima notte è un delirio, ma dalla seconda dovrebbe andare meglio
Messaggio da frefera » 10 ago 2012, 19:57
Messaggio da katykaty » 12 ago 2012, 21:17
CASPITERINA! ma non è per questo che dorme poco di notte? magari non è abbastanza stanco!tittiale ha scritto:Mirco il pomeriggio ha iniziato a fare nanne lunghe (anche dalle 2 alle 6): che peccato doverlo svegliare per andare a prendere i fratelli
Titti io ho introdotto metodi da caserma: vestiti pronti alla sera, doccia da soli (sperando sempre che si lavino....tittiale ha scritto:Ti dirò che avevo bisogno di riposare dall'asilo, più che altro prepararne tre per le 8.30/9.00 e
Messaggio da katykaty » 12 ago 2012, 21:50
E provare a dargli dei cereali a cena? Così fanno il fondo per la notte, perchè se mangia bene non credo possa essere fame durante la notte, ma solo voglia di coccolekuma ha scritto: Io ieri sera gli ho dato la sogliolina fresca, mangia tutto, anzi divora ... e perchè il latte no?
Messaggio da katykaty » 12 ago 2012, 21:58
Dai Fre non prendertela, non possono mica essere tutti dei mangioni! L'importante è che stia bene!frefera ha scritto:Titta
Ele ha fatto il controllo dalla pediatra.. pesa 6.4kg x 66.5 cm.. resta al 10° percentile circa, ma alla fine la crescita è regolare..
poi cmq la ped mi ha detto che x quanto mangia poco cresce bene..
Considerato che dovrebbe prendere 3 volte il bibe, ma lei lo prende una sola e che, sommando quello che mangia delle 2 pappe, ne mangia praticamente una sola... potrei anche non lamentarmi.. anche se è così frustrante![]()
![]()
![]()
Aveva iniziato così bene con lo svezzamento che non capisco proprio cosa sia andato storto... forse è una questione di denti...![]()
Messaggio da frefera » 14 ago 2012, 9:21
Messaggio da kuma » 20 ago 2012, 11:15
Messaggio da frefera » 20 ago 2012, 12:41
Messaggio da tittiale » 20 ago 2012, 13:51
Messaggio da stele » 20 ago 2012, 16:54
Messaggio da kuma » 20 ago 2012, 16:56
Messaggio da kuma » 20 ago 2012, 16:58
Messaggio da stele » 20 ago 2012, 21:48
Kuma di Ele non racconto mai perchè ho timore che non mi credano. A due anni e mezzo fa e dice cosa di una babina del doppio della sua età!Para benissimo, risponde al telefono, sa usare il cellulare (e parliamo di smartphone con android), sa contare e conosce i numeri e le lettere,dovresti vederla perchè a raccontarlo....però non sempre veniamo creduti!kuma ha scritto:Stele come si fa a non credere? Tanto si sa che ogni bambino è diverso dall'altro! Fabio ad esempio è già due mesi che sta seduto, tipo Budda, ma si è fermato lì, si spinge si mette a quattro zampe e si affloscia .... di gattonare non ne vuole sapere!