GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ninna nanna ninna oh, la mamma va a lavorare il gennarino a chi lo do? (11)

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ninna nanna ninna oh, la mamma va a lavorare il gennarino a chi lo do? (11)

Messaggio da dena » 7 ott 2011, 11:57

ro77 ha scritto:deumidificatore, è vero, mi sono dimenticata di tirarlo fuori :perplesso ieri le ho messo 2 cuscini ma quando dorme si muove talmente tanto che si ritrova ovunque meno che con la testa sul cuscino :che_dici
speriamo solo che non si evolva in altro :incrocini
anch'io lo dimentico sempre :fischia

speriamo sia solo tosse :incrocini :incrocini
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 7 ott 2011, 14:05

MIMMA: io ieri sera alla vanessa ho fatto la bistecca di tacchino al forno. L'ho battuta bene tra due fogli di pellicola per alimenti, poi l'ho fatta marinare 10 min in olio, succo di limone e timo fresco (ma va bene qualsiasi pianta aromatica). scolata e appoggiata su carta forno. 200° per 15 min (così ero sicura fosse cotta bene). Tenerissima :ok

oppure pesce al forno ( va bene il nasello già a trancetti puliti) con sopra pangrattato e salvia accompagnato da purea densa di carote bollite.

pastina con mousse cavolfiore bollito e prosciutto cotto
Grazie ransie... provo subito cavolfiore e cotto.
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 7 ott 2011, 14:43

dena ha scritto:
ro77 ha scritto:dena :coccola io ho rinunciato e sfodero la tetta... stanotte ero in cameretta di irene perché si è svegliata con la tosse, ovviamente si è svegliata anche valeria, l'ha presa mio marito e ha cercato di farla riaddormentare per non so quanto tempo cullandola... be', alla fine dopo che irene si è riaddormetata sono tornata di là, lei era ancora sveglia e appena mi ha visto è impazzita finché non le ho dato la tetta... poi ha ciucciato beata per non so neanch'io quanto... non ne usciremo mai :che_dici

a proposito, cosa posso dare di "miracoloso" a irene per la tosse? In genere uso levotuss e grintuss ma mi sembra non facciano una mazza... è una tosse piuttosto secca, data dal muco del naso che di notte le scende in gola... infatti ieri ha anche "vomitato" un po' di catarro trasparente... però è proprio fastidiosa, quando le viene l'attacco non finisce più... e ovviamente le capita di notte o quando è ora di mangiare :nonegiusto
sembra il racconto di quanto succede a casa mia e pure io ogni santo giorno mi dico "NON NE USCIREMO MAI" :buuu :buuu

per la tosse non saprei, pure Leo fa così ma dopo un po' di giorni di sciroppo diventa grassa e gli passa.
Per poi ritornare la settimana successiva :che_dici
per il fatto che capita di notte è normale visto che è distesa, è abbastanza alta con il busto? prova anche con il deumidificatore
eccomi, altra nottata sclerata per Lolò, addormentato alle 22, all'una era sveglio, tettato e rimesso giù, dopo solo mezzora era di nuovo sveglio in piedi che piangeva, lì per lì mi stavo mettendo a piangere pure io, poi ho dato un calcio a mio marito:"vai tu!", ma si sa la lentezza dei mariti, Nicolò intanto si è incavolato per bene, che, quando il papino lo ha preso in braccio si è messo ad urlare ancora di più, papino ha provato con il bibe di acqua, e lui giù a urlare (non so mel come abbia fatto a non sentire), conclusione LUI VOLEVA LA TETTA non c'è stato verso :che_dici , e dopo , per la prima volta ha dormito con noi nel lettone fino alle 6 :fischia
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 ott 2011, 15:41

La mia giornata:
ore 1:30: risveglio per tetta
ore 5:30: nel buio parte la musichetta "abcdefg etc etc" a palla... Franci rotolando nel lettino ha fatto partire il peluche dell'ochetta che la tata per errore aveva lasciato lì... si è TERRORIZZATO. Si è riaddormentato sul serio alle 07:10.
ore 7:15 sveglia e solito tran tran
ore 8:15 motorino non parte: batteria
ore 8:45 a lavoro a piedi. piove col sole. arrivo scola.
ore 9:15 chiama la tata: sciopero asilo, Annalisa esce prima
ore 9:45 chiama la tata: si è accorta che il congelatore era mal chiuso. tutto sgelato.
ore 12:30 tornando a casa un pò nervosa (chissà perchè???) divelto specchietto macchina
ore 13 metto per errore una tazzina che ha il decoro oro nel micro: non so se si è rotto ma ha fatto una bella fiammata.

Ho paura di arrivare a sera... :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 ott 2011, 20:41

Oh mamma Laura che giornata :urka

Noi solito tran tran Arrivo a sera che sono distrutta :impiccata:
Oggi sono andata a prendere Elia e lo trovo con parte del collo graffiatissima e con megalivido: colluttazione con compagno un po' agitato che lo ha scaraventato in un albero Ora so che Elia nn è affatto uno stinco di santo e soprattutto negli ultimi mesi :fischia peró che cavolo
Così mi sono un po' lamentata con un'altra mamma che mi svela che lo scorso anno Elia ha spinto suo figlio mandandolo all'ospedale (3punti sulla testa) e io che nn sapevo nulla mi sarei sotterrata
Certo che questi bimbi son proprio agitati :che_dici
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 ott 2011, 20:43

Stasera x cena ho fatto: minestrone e strudel ripieno di speck zucchine e fontina
Vado!

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 9 ott 2011, 8:37

buondi siamo alla prese con il primo raffreddore e tosse..... prove generali con la mia ansia... il naso gli cola in continuazione.. colpi di tosse saltuari.... rimedi, pozioni ?

L'oscillo glielo posso dare ?
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 ott 2011, 10:26

Mimma pulisci il naso spesso con fisiologica e aspiratore se ce l'hai umidificatore e poi tanta pazienza :incrocini
È così adesso si inizia...

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 9 ott 2011, 11:09

gloria ha scritto:Mimma pulisci il naso spesso con fisiologica e aspiratore se ce l'hai umidificatore e poi tanta pazienza :incrocini
È così adesso si inizia...
grazie gloria, lavaggi fatti stamattina ed è venuto giu tutto... poi a starnutito sulla maglia del babbo :ahaha .

Cmq adesso è vispa come al solito... cmq prima o poi si doveva ammalare fino a dadesso non h amia avuto niente

Ransie : minestra cavolfiore e cotto spazzolata ...
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ott 2011, 13:54

Buongiorno, noi stamattina abbiamo iniziato nuoto. Delirante prepararne due... prendi uno, cambialo, buttalo in vasca con papà, poi riprendilo, cambia l'altra, mettila in acqua con l'istruttore. L'istruttore che mi guarda male... e ho capito che avevo sbagliato corso :ahah :ahah :ahah Vabbè è andata benissimo, lui era contento, si immergeva ecc. :)

Domani ho il colloquio al nido. RICORDATEMELO :ahaha

Lauras è successo qualcos'altro in giornata? :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 10 ott 2011, 14:42

Buongiorno, oh mamma oggi non c'è proprio nessuno... siete tutte al lavoro??
Week-end trascorso via...anche se ciha lalsciato con l'amaro in bocca...Una ns coppia di cariamici hano deciso di separarsi, molto triste, ne abbiamo pssate tante insieme, hanno una bambina di 6 anni, lei e Mel sono praticamente cresciute insieme. Il motivo? Pare che purtroppo da parte sua non ci più l'amore di una volta per l'uomo che ha sposato...triste, molto triste....

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 10 ott 2011, 17:26

Ciao!!!
Ho letto solo l'ultima pagina ma voglio approfittare del momento di tranquillità (Alessia nel box e Elisa che guarda per la milionesima volta Biancaneve!) per scrivervi!

Noi stiamo bene, un po' di sclero nel mangiare negli utlimi giorni e proboemini di pancia, ma sono certamente i malefici denti ... si vede molto bianco e gonfio sotto (incisivi laterali) ma ancora non tagliano!!!
Qui abbiamo già raffreddore e tosse da 10 giorni ma finchè è così va di lusso, per ora solo lavaggi e vediamo come evolve!

Samman: che tristezza sentire di coppie che si separano, poi se si è amici è ancora peggio! Io a scuola sento storie di ogni genere e pensare a quanto sofforono i figli è la cosa che fa più male!

Un abbraccio a chi ha nottate difficili :coccola
Noi la notte andiamo bene, di giorno dorme pochissimo (max due ore) però non mi lamento assolutamente ... si vede che a lei basta così!
Ho impiegato un'ora a scrivere poche righe e devo scappare, spero di ripassare stasera!
Un bacio a tutte
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 ott 2011, 17:31

Samman: credo che sia difficile, dal di fuori, sapere quali sono i veri motivi che portano una coppia alla separazione. Allo stesso tempo, credo che ci sia molta, troppa leggerezza nel prendere questa decisione, a volte, soprattutto se ci sono figli di mezzo. Come figlia di divorziati dò al matrimonio un valore che molti miei coetanei non condividono: ma è perchè SO, e non immagino, quanto male fa ai figli... mi spiace per la bimba, cercate di tenerla il più possibile fuori dai discorsi in merito, almeno quando ci siete voi... :incrocini :incrocini
Speriamo che lei cambi idea e si scopra innamoratissima chissà a volte la lontananza fa miracoli... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ott 2011, 17:31

Chiara ti capisco per il poco tempo.

Samman per i tuoi amici :bacio è capitato anche a noi ed è stato brutto.

Oggi colloquio post inserimento al nido. Tutto benissimo salvo che è molto stanco e dorme molto... con aria un po' lamentosa mi hanno detto che è sempre l'ultimo a svegliarsi... io gli ho risposto che tanto lui o un altro l'ultimo ci deve essere. D'altronde si sveglia se va bene alle 6.30 se no prima, si muove tantissimo, mangia... insomma se non dormisse mi preoccuperei, no? :che_dici cmq gli ho ricordato com'era la sorella... quindi passi lunghi e ben distesi :stuzzica :unghiette
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 10 ott 2011, 22:01

buonasera ragazze,
giornate di lavoro intenso anche per me... ma visti questi chiari di luna va bene così :fischia
samman, mi spiace per i tuoi amici :coccola è capitato a una mia carissima amica che il marito la piantasse, per fortuna non c'erano figli di mezzo, è una cosa davvero dolorosa anche così non oso immaginare per la bimba, che è già grandina e quindi capta proprio tutto :coccola
ish, certo che hanno sempre da lamentarsi... e se dome perché dorme e se non dorme perché non dorme... che b@lls!
oggi invece irene ha fatto un exploit all'asilo offrendosi di far vedere ai compagni il numero 10 sul calendario :clap :clap :clap per una timidona come lei è stata una grande conquista e si è guadagnata le lodi della maestra e una caramella come premio, era esaltatissima :-D
raffreddore scoppiato anche qua, per ora niente febbre e poca tosse, speriamo non evolva... d'altra parte irene è messa male da una settimana quindi il contagio era inevitabile :che_dici
vado ragazze, ma tanto tra il raffreddore di una e la tosse dell'altra so già che anche stanotte si dormirà poco o niente :impiccata:
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 10 ott 2011, 22:43

Ciao!!!

Seratona di progressi: si è messa a gattonare (finora erano strani tentativi oppure andava indietro) e poi ce la siamo trovati in piedi nel lettino, esaltatissima che rideva come una matta e prorompeva in urletti di gioia :emozionee
L'altra grande emozione è stata la gioia di Elisa che si complimentava con la sorella ... questa è stata un'emozione altrettanto intensa :cuore

Poi la favola è finita ... ho sentito un simpatico fischietto nel respiro di Alessia e abbiamo inaugurato l'autunno col primo aerosol ... una tragedia perchè voleva mangiarlo, tirarlo, rovesciarlo e così via ...
Era una cosina molto leggera ma considerato che i precedenti non sono confortanti, io da ieri sera respiro malissimo (e l'ipotesi che anche lei possa essere allergica non è così folle) e tosse e raffreddore ci sono da una settimana voglio correre ai ripari subito quindi vai di broncovaleas e clenil poi vedo come va domani e in caso mercoledì la porterò dalla pediatra ma speriamo non serva!

Ro: :yeee per Irene! Da mamma di bimba timidona comprendo la tua gioia!

Quando Elisa quest'anno (NB secondo anno di materna) ha raccontato ai compagni le sue vacanze mi veniva da piangere dalla gioia e abbiamo festeggiato l'avvenimento! Devo dire che da quel giorno la maestra ha detto che si è proprio sbloccata e in effetti anche in altri ambiti la vedo più sciolta.
Ad esempio martedì scorso alla prima lezione di "danza" mi ha stupito buttandosi e facendo tutto ciò che veniva proposto mentre altre bimbe che generalmente sono molto spigliate stavano attaccate alle mamme.

Ish: ho letto il tuo topic su Emma, credo che sia un po' di gelosia e il sentire che ci sei meno, è vero che a lei pare cambi poco ma a loro basta anche il nonno invece di mamma a prenderle che cambia tutto. Coccolala tanto e vedrai che passerà.
La mia ci è passata di brutto in primavera, ora invece l'unica cosa che le importa è che se lei va all'asilo io vada al lavoro e Alessia dalla nonna. L'importante è che io non stia a casa con la piccola :fischia Infatti il venerdì che vado tardi e la portiamo a turno la prima volta che è passata a prenderla mia mamma e io ero ancora in pigiama è stato tragico ... era convinta che io rimanessi a casa e si è lasciata convincere ad andare solo dopo che ha visto la mia borsa di scuola e ha capito che poi sarei andata al lavoro sul serio :ahaha
Comunque anche qui regressione a tavola ... solo con mammina ovviamente, se mamma imbocca Alessia succede che Elisa torna piccola e non sa più mangiare da sola :che_dici
In giro o con papi e nonni è ovviamente bravissima ... vabbè ci sta e me la coccolo senza stressarla troppo. Se mangia più di metà da sola e poi chiede che la aiuti glielo concedo, in fondo è una normale richiesta di attenzione.

Per Edo al nido ... ma non è meglio se dorme tanto? :fischia E poi ... ogni bimbi ha i suoi ritmi!!!
Ora vado che rpeparo un lavoro per domani, bibe e nanna!!!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 11 ott 2011, 10:24

Qualcuno mi sa dire il nome di un buon sonnifero??? :nonegiusto non ce la faccio piùùù!!! Sto diventando pazza!!! Non vuole assolutamente essere preso dal papà di notte, peggio che peggio. Passerà passerà passerà....

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 11 ott 2011, 10:31

samman ha scritto:Qualcuno mi sa dire il nome di un buon sonnifero??? :nonegiusto non ce la faccio piùùù!!! Sto diventando pazza!!! Non vuole assolutamente essere preso dal papà di notte, peggio che peggio. Passerà passerà passerà....
:coccola
ti capisco
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 ott 2011, 12:43

ciao ragazze, scusate la latitanza ma ven sera ci siamo ritrovati Viola con 38,5° di febbre... cena di compleanno rimandata (torta già fatta, l'ho messa in surgelatore e poi l'assemblerò.. pds + crema pasticcera). comunque è già guarita e oggi è andata a scuola. ma essendo la 2° volta in 3 anni che si ammala direi che non posso proprio lamentarmi. anche perché a parte tanto sonno e una leggera inappetenza è stata bravissima... e le nostre orecchie si sono riposate visto che parlava poco :fischia

Vanessa invece è piena di tosse e raffreddore, per fortuna quando sternuta butta fuori un sacco di roba così non si tappa.

giovedì sera riunione alla materna per eleggere il rappresentante di classe. pensavo di candidarmi, tanto sono a casa e ho molte ore libere.

ieri alle ragazze ho fatto il pesce in agrodolce: cipolla rossa stufata in olio e acqua, aggiunto il pesce (io avevo lo sgombro) e alla fine ho aggiunto un cucchiaino di zucchero sciolto in un cucchiaino di aceto balsamico. contorno di patata lessa tagliata a rondelle cotta in acqua, salvia, rosmarino e prezzemolo freschi. spazzolati :ok
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 11 ott 2011, 12:52

chiara, ebbrava alessia che gattona :congratulations: non vedo l'ora che anche la mia patatone si lanci un po' :fischia
samman, :coccola ti dico solo che io stanotte mi sono addormentata con vale in braccio, io seduta appoggiata alla testiera del letto, che è di legno... stamattina ho la schiena a strisce...
ransie, ma che voglia hai di cucinare :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Bloccato

Torna a “Gennaio”