GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Bloccato
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Messaggio da ro77 » 5 apr 2011, 11:22

buongiorno!
chiaretta, :incrocini per alessia... ci siamo dentro anche noi... valeria si è trascinata il raffreddore per due settimane, venerdì aveva la febbre, che fortunatamente non ha mai superato i 38°, e ora le è rimasta una tosse da fumatrice... il pediatra mi aveva prescritto l'aerosol con la sola acqua di sirmione, ora però me l'ha cambiato e devo fare il prontinal... piccina :coccola speriamo di uscirne presto!
laura, bene per il battesimo! raccontaci tutto appena hai tempo!
pisolini: qui di giorno non si va mai oltre 45 minuti/1 ora, a meno che non siamo fuori a passeggio allora dorme tutto il tempo! ricordo che irene si era regolarizzata verso i 6 mesi, con l'inizo delle pappe: allora faceva un'oretta al mattino (svegliandosi però molto presto), un paio d'ore dopo pranzo e mezzoretta prima di cena... quindi la strada per la regolarità mi sa che sarà ancora lunghetta :fischia
passeggino: noi ne abbiamo uno reversibile e reclinabile che in teoria andrebbe bene fin da subito, però per il momento abbiamo usato solo l'ovetto perché muovendoci spesso in macchina è più comodo.
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 5 apr 2011, 11:33

Mamma mia ...quante palle per fare il passaporto ... :fischia
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 5 apr 2011, 12:23

adagio, se come ingombo non ti fa la differenza, meglio la navetta.
Penso che ci sta piu comodo.
Passi al passeggino quando Francesco diventera curioso da guardare in giro.
Amore di mamma e papà!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 5 apr 2011, 12:26

AnnaMassimo ha scritto:adagio, se come ingombo non ti fa la differenza, meglio la navetta.
Penso che ci sta piu comodo.
Passi al passeggino quando Francesco diventera curioso da guardare in giro.

A dire il vero nella navetta quasi tra poco non ci entra più e poi ultimamente non la ama tantissimo. Preferisce vedersi intorno come dici tu...
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 5 apr 2011, 13:29

Eco anche ok
Oggi pesata: ha preso poco come la scorsa settimana Siamo sui 100g quando più e quando meno Sono un po' preoccupata xche con Elia i problemi di crescita iniziarono proprio al 3* mese va beh lui calava di peso Boh il mio sogno sarebbe poterla allattare al seno almeno fino a 6 mesi ma chi lo sa nn mi sembra che ci siano i giusti presupposti :buuu
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 5 apr 2011, 13:54

gloria...dai, non ti abattere....lo stress non fa bene... :coccola

chi'e di milano e ha bisogno di passeggino?

Ce maclaren XT, usato solo 4 mesi a prezzo stracciato :ok :
http://annunci.ebay.it/annunci/carrozzi ... i/14397285" onclick="window.open(this.href);return false;
Amore di mamma e papà!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 5 apr 2011, 13:58

gloria ha scritto:Eco anche ok
Oggi pesata: ha preso poco come la scorsa settimana Siamo sui 100g quando più e quando meno Sono un po' preoccupata xche con Elia i problemi di crescita iniziarono proprio al 3* mese va beh lui calava di peso Boh il mio sogno sarebbe poterla allattare al seno almeno fino a 6 mesi ma chi lo sa nn mi sembra che ci siano i giusti presupposti :buuu

:clap per le anche.

Pesata...non preoccuparti, vedrai che recupererà...! :incrocini

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 5 apr 2011, 14:10

Anche Nicolò ha avuto delle settimane in cui cresceva pochino intorno ai 100-150 g, credo siano normali un pò di alti e bassi :incrocini

Ieri alla fine sono andata in farmacia a prendere i microclismi, era da tre giorni che non riusciva a scaricare bene, gliene ho fatto solo metà e dopo mezzora gli usciva da tutte le parti :-D poi cacchina alle 2 di stanotte, poi alle 8 di stamattina e poi alle 13, insomma lui adesso si è scaricato bene e dorme beato, però ha fatto fuori tre body nel giro di poche ore :spiteful:

passeggiate noi per le uscite andiamo di marsupio, peccato che non si riesca anche a guidare con quello :hi hi hi hi

pisolini ancora li devo inquadrare, ma diciamo che dipende molto da quello che facciamo, ovvero se usciamo o stiamo in casa

passeggino lui ci starebbe anche comodo, però lo dovrei sempre legare perchè esce da sotto altrimenti
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 5 apr 2011, 14:41

gloria ma se finora è cresciuta bene non mi preoccuperei... alle soglie del terzo mese un rallentamento è normale, diventerebbero dei vitellini sennò... in altezza e in circonferenza cranica cresce bene? Io per non farmi troppe pare la peso una volta al mese... madre degenere :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 5 apr 2011, 15:23

Ciao!
Passo rapida prima di andare a prendere Elisa.
Alessia ancora un po' di febbre, ma non ha mai superato i 38°, tachipirina alle 00.40 e poi alle 11.45, provata alle 14.15 ne aveva 37° :incrocini

Pesata di oggi: +150 gr, consierato che ieri ha mangiato pochissmo va benone!
E novità della giornata: è tornato il ciclo :buuu
Spero faccia come con Elisa che è arrivato il capoparto quando aveva poco più di due mesi, poi per 5 mesi non le ho più viste :fischia

Gloria: io non mi preoccuperei proprio, a 3 mesi la crescita rallenta e finora è andato tutto benissimo :ok

Scappo che Alessia si deve essere svegliata!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 5 apr 2011, 15:31

grazie a tutte
sì lo so sono un po' ansiosa :fischia

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 5 apr 2011, 15:35

per quanto riguarda la pulizia delle orecchie, voi usate solo il cotton fioc o qualcosa di specifico???

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 5 apr 2011, 17:59

cotton fioc dopo il bagnetto quelli appositi x bimbi

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 5 apr 2011, 18:47

no è sudamina. Praticamente la pelle si irrita x il sudore. Falle bagnetti solo con amido, la idrati con un olio (anche il banalissimo olio di mandorle) e asciugala benissimo dopo il bagnetto. E non la coprire troppo.
Grazie!immaginavo fosse una cosa del genere...oggi le ho comprato due tutine di cotone..magari con quelle suda di meno.. :fischia
dopo il bagnetto le ho messo un po' di borotalco dove ci sonole pieghe del collo e per il resto l'ho unta tutta con l'olio di mandorle!..l'amido mi manca domani lo compro! :ok
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 5 apr 2011, 19:00

Ho letto gli arretrati!
Lauras :clap per il battesimo!

Per le pesate anche io la peso una volta al mese o quando mi ricordo...non so' perchè ma la crescita è una delle poche cose che non mi mette ansia..insomma se le tutine non le vanno più vuol dire che è cresciuta.. :hi hi hi hi
Abbiamo appena iniziato a mettere le tutine 3 mesi :yeee

Anche io uso i cotton fioc dopo il bagno quelli x i bimbi!

Passeggino: noi usiamo l'ovetto quando andiamo a passeggio..il passeggino del trio lo vedo già per bimbi un po' più grandi!
magari lo usero' quest'estate ..o non appena terrà su' la testa da sola..
La navetta la uso in casa per farla dormire..anche se inizia a essere un po' stretta mi sa' che il mese prossimo passiamo al lettino :sorrisoo
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 apr 2011, 21:29

Eccomi ho letto più o meno tutti gli arretrati...
Che vi posso dire... il battesimo è andato bene, non ha mai pianto, il cibo era tutto buono e anche i vini, mi è avanzata pochissima roba, in casa non mi hanno rotto nulla, insomma un successo!!

Piccolo problema: da quando Fra è stato privato del peccato originale di notte non dorme... stavo pensando... e se gli faccio dare un omo alla mela da una bambina di nome Eva??? :spiteful:
Scherzi a parte, spero sia solo in scatto di crescita perchè sono da raccogliere col cucchiaino...

Io lo porto in giro in passeggino da quando è nato e per ora uso ancora la ciniglia, ma senza niente sopra, oggi nemmeno la giacca...

Come pisolini non è regolare... direi che ne fa due al mattino, uno subito dopo pranzo, e altri due nel pomeriggio, tutti piuttosto brevi, e poi si addormenta verso le 20... di solito, perchè ieri a mezzanotte era ancora sveglio... :urka

Alla fine ho preso la reflex, pentax k-x, e mi sto veramente divertendo un mondo... quando ho tempo vi metto un pò di foto!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 5 apr 2011, 21:33

io non uso cotton fiocc, ma solo garzine rigirate su se stesse.
la crescita non mi preoccupa molto, certo, la tengo sotto controllo, ma non proprio tutte tutte le settimane :fischia Vedo che diventa grande e cmq non sempre cresce in altezza o peso, ma spesso durante la settimana impara a fare grandi cose tipo tener su la testa o trovare le manine per ciucciarsele o cercare di afferrare gli oggetti (questo a dire il vero lo ha appena imparato) Insomma, cerco di essere il meno ansioso possibile :sorrisoo
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 5 apr 2011, 21:34

Angy29 ha scritto:dopo il bagnetto le ho messo un po' di borotalco dove ci sonole pieghe del collo e per il resto l'ho unta tutta con l'olio di mandorle!..l'amido mi manca domani lo compro! :ok
Angi, occhio al borotalco!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 apr 2011, 21:50

Il vaccino è andato, abbiamo fatto esavalente e pneumococco. E' stato bravo tutto il giorno, a parte un po' di rognitudine la sera ma ora è andato a letto tranquillo. :sorrisoo

Gloria, noi ci siamo sentite via sms :bacio , io cmq ho messo via la bilancia. Lo peso a fine mese e stop. :ok

Orecchie: non uso più i cotton fioc nè per loro nè per me xchè davvero sono pericolosi... io mi sono procurata diverse otiti, ma sono anche soggetta. Per le orecchie, visto che l'orecchio si autopulisce e secerne solo il cerume in eccesso pulisco con una salviettina bagnata se c'è qualcosa di troppo nel padiglione e via andare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 apr 2011, 22:33

Anche io non pulisco le orecchie... mi sembra solo pericoloso!
Ovviamente se esce cerume lo tolgo con un fazzoletto umido...
E anche per me ultimamente ho abbandonato il cotton fioc e uso solo i coni da bruciare... :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “Gennaio”