GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Messaggio da dena » 9 mar 2011, 14:30

barattolini di omo....sono comodi e checche se ne dica il contenuto è sicuro....forse molto più della bistecca presa al super.
Io brodo e verdura sempre fatti da me ma la carne ho provato e mi veniva molto meno cremosa dell'omo comprato, e molto + concentrata e quindi Leo si strozzava o comunque non si amalgamava bene. E usavo il cuocipappa.
E poi la carne bisogna andarla a comprare, farla (e io non sto a fare una microporzione ogni giorno, ne facevo un bel po' poi congelavo) e quindi il "lavoro" c'è.
tra l'altro tra cottura, congelamento, scongelamento e riscaldo mi sa che molte proprietà nutritive vanno a farsi benedire.
Con questo non dico che io sia comunque sfaticata di natura :fischia

E' un po' come per i pannolini lavabili, bisogna essere portati.....
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 9 mar 2011, 14:31

Buongiorno ragazze..

Scusatemi se sono sparita, ma ho avuto problemi col pc.

Domenica abbiamo battezzato Francesco. E' andato tutto bene... :sorrisoo

Sto attraversando gg particolari, in quanto mio marito ha avuto un offerta di lavoro in Piemonte e quindi se accettiamo dovremmo trasferirci... :buuu Io non so che fare... li starei praticamente da sola e con un bimbo piccino...
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 9 mar 2011, 14:34

Comunque....voi tutto bene??? Novità??

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mar 2011, 14:40

Io preparavo il brodo 1 volta alla settimana e lo congelavo nei bicchieri avent o nei barattoli di vetro in monodosi. Poi frullavo singolarmente le verdure e la carne, poi dividevo nei contenitori x il ghiaccio. Gloria io uso un normale minipimer. La mattina scongelavo le composizioi in base al grado di stitichezza.
Il pesce invece lo facevo sul momento cotto nel microorganismi poi fatto a pezzetti. Sì gloria oltre al papponee dato le mostra cose se già introdotte
.. xò noi mangiamo senza sale bè condimenti a parte l'olio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mar 2011, 14:44

Dena x fare la carne amalgamata bene io aggiungevo un pezzetto di patata. Ma a Emma piacevano i pezzetti
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 mar 2011, 14:53

dena ha scritto:
Chiaretta77 ha scritto:Dena hai ragione :-D , ma in effetti a metà gravidanza parlavamo di allattamento quindi noi siamo sempre troppo avanti :fischia
Si si è vero, ma sarà che io sono quella del "bah si, vedremo....." e poi anche se con Leo era andato tutto a meraviglia la tappa dello svezzamento la salterei a piè pari
io come fase la ricordo con grande piacere... sarà perchè forse la fase precedente dell'allattamento fu un vero martirio... diciamo che lo svezzamento per me fu come una rinascita... inoltre Elia mi dava grandi soddisfazioni nel mangiare... insomma io lo ricordo come un momento in cui mi sono sentita finalmente bene e serena, come non lo ero stata nei mesi passati...
invece questa volta sto vivendo benissimo l'allattamento quindi chissà... che la cosa non si capovolga...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 mar 2011, 14:59

elisabetty ha scritto:Buongiorno ragazze come state?
So che sparisco per lunghi periodi e poi riappaio ma vi volevo fare gliu auguri per la festa della donna in ritardo :bacio
Leggo dei vostri pupi mentre Niccolò fa la nanna dopo il pasto...sta iniziando ad allungare i tempi di riposo notturno, la notte scorsa ha dormito da mezzanotte alle 5.45 stamattina :sorrisoo va abbastanza bene a parte un pochino di rigurgito anche lontano dai pasti (succede anche a voi? :pensieroso ) e una brutta dermatite desquamante sulle guance (ma me l'aspettavo dato che ne soffriamo sia io che miom marito)...martedì poi abbiamo i vaccini voi li avete già fatti? Avete fatto anche i facoltativi?
Per quanto riguarda me piano piano mi sto riprendendo a parte un problema di stitichezza da subito dopo il parto che mi sta portando le emorroidi (che mai e poi mai ho avuto prima) :nonegiusto ...sono l'unica gennarina? sapete se é una cosa che si risolve da sola?
baci a tutteeee
Se ti dico che stanotte Fra ha poppato alle 00:07 e alle 5:45 e che ho le emorroidi pure io???
Gemelle separate alla nascita?? :ahaha
Se si risolve non lo so, ma lo spero... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mar 2011, 15:06

Gloria io ricordo con piacere entrambe le volte. Il mio incubo é il nido.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 mar 2011, 15:48

dena ha scritto:
Chiaretta77 ha scritto:Dena hai ragione :-D , ma in effetti a metà gravidanza parlavamo di allattamento quindi noi siamo sempre troppo avanti :fischia
Si si è vero, ma sarà che io sono quella del "bah si, vedremo....." e poi anche se con Leo era andato tutto a meraviglia la tappa dello svezzamento la salterei a piè pari
anche io la salterei... ah se la salterei... :x:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 mar 2011, 15:49

adagioadagio ha scritto:Buongiorno ragazze..

Scusatemi se sono sparita, ma ho avuto problemi col pc.

Domenica abbiamo battezzato Francesco. E' andato tutto bene... :sorrisoo

Sto attraversando gg particolari, in quanto mio marito ha avuto un offerta di lavoro in Piemonte e quindi se accettiamo dovremmo trasferirci... :buuu Io non so che fare... li starei praticamente da sola e con un bimbo piccino...
Piemonte dove???

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 9 mar 2011, 15:50

Angy29 ha scritto:
Anniski ha scritto:Ro, per le ragadi ci sono delle coppette di argento, tipo piattini delle tazzine da caffè, per intenderci... :bacio per le bimbe nervosette!
:quoto_1: con me han funzionato alla grande..però ci vuole un po' di tempo..almeno una settimana per non sentire più dolore! :ok
sapete dirmi dove trovarli? ho provato in farmacia ma niente...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 9 mar 2011, 15:51

In prov. di Alessandria...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 mar 2011, 15:51

Omo: all'inizio sono meglio del fresco perchè più digeribili... dopo io li ho tolti eccetto per le emergenze... quelli di pesce però mai usati, troppo da :vomitino l'odore... :x:

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 9 mar 2011, 15:55

Domanda : ma voi date l'acqua ai bimbi?!?! Io sto dando solo il latte e qualche volta (su suggerimento della pediatra) la tisana al finocchio...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 mar 2011, 16:01

sono stata dalla Pediatra: il cucciolo è solo raffreddato, cresce bene, sono solo un pelo preoccupata perchè deve fare entro i 4 mesi l'eco sacrale perchè ha una fossetta sopra l'ano che raramente è collegata a spina bifida occulta, e fra l'altro sta belin di eco non è praticamente possibile prenotarla in tempo (nemmeno privatamente) e mi toccherà muovere i miei santi in paradiso e sta cosa mi fa venire il nervoso... :pistole

Da bere io solo lattte!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 mar 2011, 16:16

laura s ha scritto:sono stata dalla Pediatra: il cucciolo è solo raffreddato, cresce bene, sono solo un pelo preoccupata perchè deve fare entro i 4 mesi l'eco sacrale perchè ha una fossetta sopra l'ano che raramente è collegata a spina bifida occulta, e fra l'altro sta belin di eco non è praticamente possibile prenotarla in tempo (nemmeno privatamente) e mi toccherà muovere i miei santi in paradiso e sta cosa mi fa venire il nervoso... :pistole

Da bere io solo lattte!
:incrocini :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 mar 2011, 16:27

Ce l'ho fatta!! Senza santi... ho finalmente trovato una persona gentile!! Prenotata per il 4 maggio...
Ora devo solo ripetermi per due mesi che NON ci sarà niente... ne sono convinta, ma tant'è sono mamma e quindi mi preoccupo... :pensieroso

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 mar 2011, 17:02

Io solo latte :sorrisoo

adagio....per il trasferimento e relativo ambientamento io farei un tentativo nel post apposito...chissà mai che la tua nuova vicina di casa non sia iscritta a gol :fischia :incrocini

Laura si, tranquilla che non sarà niente...a me era successo con Leo che la ped al bds del terzo mese mi prescrisse una visita dal nonmiricordocomesichiama perchè aveva uno schiacciamento della testina sulla parte destra, per scongiurare qualcosa di grave. io ero strasicura che fosse tutto a posto peò non ho dormito tranquillamente fino a quando non l'abbiamo fatta (e un po' ho maledetto la pediatra....), quindi un po' ti capisco :ok

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 9 mar 2011, 17:35

laura s ha scritto:
elisabetty ha scritto:Buongiorno ragazze come state?
So che sparisco per lunghi periodi e poi riappaio ma vi volevo fare gliu auguri per la festa della donna in ritardo :bacio
Leggo dei vostri pupi mentre Niccolò fa la nanna dopo il pasto...sta iniziando ad allungare i tempi di riposo notturno, la notte scorsa ha dormito da mezzanotte alle 5.45 stamattina :sorrisoo va abbastanza bene a parte un pochino di rigurgito anche lontano dai pasti (succede anche a voi? :pensieroso ) e una brutta dermatite desquamante sulle guance (ma me l'aspettavo dato che ne soffriamo sia io che miom marito)...martedì poi abbiamo i vaccini voi li avete già fatti? Avete fatto anche i facoltativi?
Per quanto riguarda me piano piano mi sto riprendendo a parte un problema di stitichezza da subito dopo il parto che mi sta portando le emorroidi (che mai e poi mai ho avuto prima) :nonegiusto ...sono l'unica gennarina? sapete se é una cosa che si risolve da sola?
baci a tutteeee
Se ti dico che stanotte Fra ha poppato alle 00:07 e alle 5:45 e che ho le emorroidi pure io???
Gemelle separate alla nascita?? :ahaha
Se si risolve non lo so, ma lo spero... :incrocini :incrocini
Mi aggiungo! Anche io emorroidi!!! Anchese in gravidanza erano olto peggio... E spero vivamente anche io che si risolvano!!
Lolò ha fatto 0.00 - 5.30 :risatina:

bere la pediatra per il discorso dell'ittero mi consigliò di dargli ogni tanto da bere, e di farlo anche per tirare le due ore e mezza (manon lo fa lo stesso).

laura :incrocini :incrocini
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 9 mar 2011, 18:01

ro77 ha scritto:
Angy29 ha scritto:
Anniski ha scritto:Ro, per le ragadi ci sono delle coppette di argento, tipo piattini delle tazzine da caffè, per intenderci... :bacio per le bimbe nervosette!
:quoto_1: con me han funzionato alla grande..però ci vuole un po' di tempo..almeno una settimana per non sentire più dolore! :ok
sapete dirmi dove trovarli? ho provato in farmacia ma niente...
prova a vedere nel forum del mercatino se qualcuno le ha!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Bloccato

Torna a “Gennaio”