GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarini 2010 (quasi) tutti rotolini, tiriamo fuori i costumini!!
- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
Re: Gennarini 2010 (quasi) tutti rotolini, tiriamo fuori i costumini!!
ecco appunto...ha cancellato il mess.......che nerviiiiiiiiiiiiiiiiii
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009
- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
riepilogo: devo fare la lista x il nido delle cose che Luca già mangia...ma non posso andare alla riunione...quindi la lista la devo fare io.....mi aiutate a capire cosa manca?!?!?!?
brodo: zucchine carote patate fagiolini finocchio fagioli lenticchie bieta spinaci zucca
carne fresca :pollo e vitello (il macellaio è in ferie...e la compro solo da lui!!)
omo: manzo vitello pollo congilio agnello (siamo pronti con il pesce...ma il ped mi ha detto dopo gli 8 mesi) prosciutto cotto emmenthal parmigiano reggiano
fresco: philadelphia ricotta stracchino (
) formaggino mio
Frutta (fresca composta o omo) : mela pera banana lampone mirtillo albicocca pesca prugna
che manca?!?!?!?! solo i tortellini al ragù ?????
brodo: zucchine carote patate fagiolini finocchio fagioli lenticchie bieta spinaci zucca
carne fresca :pollo e vitello (il macellaio è in ferie...e la compro solo da lui!!)
omo: manzo vitello pollo congilio agnello (siamo pronti con il pesce...ma il ped mi ha detto dopo gli 8 mesi) prosciutto cotto emmenthal parmigiano reggiano
fresco: philadelphia ricotta stracchino (

Frutta (fresca composta o omo) : mela pera banana lampone mirtillo albicocca pesca prugna
che manca?!?!?!?! solo i tortellini al ragù ?????
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009
- ena80
- New~GolGirl®
MANU_ROB caspita
Luca praticamente mangia già tutto! Mi sembra che manchi lo yoghurt, biscotti, pastina, riso e creme varie se le mangia. Cmq complimenti, uno svezzamento da manuale!
Frabg esperimeno LA andato benissimo, Elisa si è scolata 240 di latte questa mattina a colazione
,
ed io sono finalmente libera!! Auguri per i Vs. tentativi !
a tutte le mamme e bimbi

Frabg esperimeno LA andato benissimo, Elisa si è scolata 240 di latte questa mattina a colazione

ed io sono finalmente libera!! Auguri per i Vs. tentativi !

Mamma di Thomas nato il 16/01/2008 - 3,580 Kg 50 cm.
Mamma di Elisa nata il 17/01/2010 - 3,990 Kg. 52,5 cm.
Mamma di Elisa nata il 17/01/2010 - 3,990 Kg. 52,5 cm.
- Nellybrux1
- Active~GolGirl®

Manurob ti è caduto dal letto? A me Serena si è appena lanciata dal divano

Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
ciao Nellyna mi spiace per scricci chissà che spaventone
io se incustodito lo lascio nel passeggino legato con dei giochini in mano o nel box o a terra ma questi ultime due cose mi pare di capire che non sono per voi.
Ma no divano nè letto perchè si può muovere alla velocità della luce.
Se la bimba è reattiva, non ha vomitato ed è stata due ore sveglia dopo la caduta puoi stare tranquilla, sul bitorzolone metti l'arnica la prox volta prima il ghiaccio se non ci sono graffi e poi l'arnica, un bacione e rasserenati
p.s. e lascia stare internettttttttt

io se incustodito lo lascio nel passeggino legato con dei giochini in mano o nel box o a terra ma questi ultime due cose mi pare di capire che non sono per voi.
Se la bimba è reattiva, non ha vomitato ed è stata due ore sveglia dopo la caduta puoi stare tranquilla, sul bitorzolone metti l'arnica la prox volta prima il ghiaccio se non ci sono graffi e poi l'arnica, un bacione e rasserenati

♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
evvivaaaaaaaa il primo dentino di Lucaaaaaaaaaaa

♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
- Frabg
- Original~GolGirl®
Nellyna, chissà che spaventissimo
e
... segui i consigli di Coffee che non sbaglia un colpo!
Ena
spero vada così anche qui
Manu_Rob quante cose mangia Lucaaaaaaaaaaaa... noi alcune cose ce lke fa inserire più avanti.
evviva il primo dentino di Luca
Anche Dany farnetica spesso mamma ed io anche se immagino sia senza cognizione di causa, vado in brodo di giuggiole tutte le volte
la prima in effetti mi è scesa pure la lacrimuccia
Stamattina siamo stati in ospedale a far le lastre di controllo ad Iso e va meglioooooooo, sarà ancora lunghina, ma le costole sono in via di guarigione
a tutte

Ena

Manu_Rob quante cose mangia Lucaaaaaaaaaaaa... noi alcune cose ce lke fa inserire più avanti.

Anche Dany farnetica spesso mamma ed io anche se immagino sia senza cognizione di causa, vado in brodo di giuggiole tutte le volte

Stamattina siamo stati in ospedale a far le lastre di controllo ad Iso e va meglioooooooo, sarà ancora lunghina, ma le costole sono in via di guarigione

1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
non è verooooooooooo con i miei figli di colpi ne sbaglio un saccoFrabg ha scritto:Nellyna, chissà che spaventissimoe
... segui i consigli di Coffee che non sbaglia un colpo!
a tutte

con i figli degli altri invece è più facile :ahah

- fenicia
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahFrabg ha scritto:Coffee, Nelly pure io la penso come voi![]()
Dany ha imparato un'altra cosaaaaaaaaaaaaaa prendersi il pisellino mentre lo cambio... lui tutte cose essenziali
![]()
Oggi piove, che balls ed io che volevo andare a passeggiare, ma mi sa che vado lo stesso, ci saranno 18° max e si sta benissimo!
Buona giornata mie belle donne
grande dany!!! anzi, gnagni
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
Manu invece per la lista non so aiutarti!! La nostra introduzione è molto più lenta della tua a noi spinaci e lenticchie sono inseriti tardi per il sovraccarico dei reni gli uni e per la digeribilità le altre.
Il vitello anche preferisco inserirlo il più tardi possibile per via degli ormoni insieme al manzo.
La philadelphia non ci penso neanche per il momento.
I fagiolini dovremmo inserirli il mese prossimo invece.
Oggi invece ha assaggiato il merluzzetto e gli è piaciuto.
Abbiamo anticipato con il pomodoro e ogni tanto lo metto come oggi per insaporire dei pomodorini freschi da cuocere.
Lampone e mirtilli noi in lista li abbiamo tardissimo.
Non so Manu come aiutarti perchè noi siamo super super indietro
Il vitello anche preferisco inserirlo il più tardi possibile per via degli ormoni insieme al manzo.
La philadelphia non ci penso neanche per il momento.
I fagiolini dovremmo inserirli il mese prossimo invece.
Oggi invece ha assaggiato il merluzzetto e gli è piaciuto.
Abbiamo anticipato con il pomodoro e ogni tanto lo metto come oggi per insaporire dei pomodorini freschi da cuocere.
Lampone e mirtilli noi in lista li abbiamo tardissimo.
Non so Manu come aiutarti perchè noi siamo super super indietro

- fenicia
- Expert~GolGirl®
ciaoooo manu!!!MANU_ROB ha scritto:CIAO BIMBE BELLE
IERI SERA (dopo una nottata e una giornata da) E' SPUNTATO IL DENTINO
(e la collanina di ambra non la portava....x il sudore
![]()
)
Poverino era veramente nervosissimo!!!!
Argomento Progressi: sta un pochino seduto .....rotola (anche giù dal letto)...batte le mani e inizia a fare ciao.....
evviva il primo dentino

se ti può consolare... mariasole aveva la collanina quando è spuntato il primo dentino, ed era comunque nervosissima... per il secondo dentino non la aveva (gliela avevo tolta perché era sporca di vomitino e poi non la trovavo più

che carino luca che batte le mani!

MANU_ROB ha scritto:stasera volevo provare a farlo addormentare da solo (NON voglio fare l' errore che ho fatto con Matteo...che ha 4 anni e 1/2 e non sa addormentarsi da solo!) e lui un po' ha pianto e poi ha detto una cosa tipo MAMMAMMAMMA.... mi sono sciolta....esperimento rimandato......anche se forse non era detto con cognizione di causa....![]()
![]()
qui la wireless continua a fare capricci....

- fenicia
- Expert~GolGirl®
MANU_ROB, non so proprio aiutarti per la lista... noi siamo ancora ai primordi...
ena80, evviva per l'esperimento LA andato bene!!

ena80, evviva per l'esperimento LA andato bene!!

- fenicia
- Expert~GolGirl®
nellyna
che spavento!!!
sono sicura che non è nulla, segui i consigli di coffee, lei ne sa!!
io quando la devo lasciare incustodita per forza, la lascio nel passeggino o nel box o nella sdraietta, anche se urla...
ancora una

io quando la devo lasciare incustodita per forza, la lascio nel passeggino o nel box o nella sdraietta, anche se urla...
ancora una

- fenicia
- Expert~GolGirl®
Frabg ha scritto:
Anche Dany farnetica spesso mamma ed io anche se immagino sia senza cognizione di causa, vado in brodo di giuggiole tutte le voltela prima in effetti mi è scesa pure la lacrimuccia
![]()

evviva!!!!Frabg ha scritto:Stamattina siamo stati in ospedale a far le lastre di controllo ad Iso e va meglioooooooo, sarà ancora lunghina, ma le costole sono in via di guarigione![]()
a tutte

- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
ciao feniciaaaaa
ena
per il LA!!!

ena

- fenicia
- Expert~GolGirl®
ciao coffina
ragazzuole... io sono ancora a casa... si sta così bene
ieri sono andata a trovare una ragazza che ho conosciuto in ospedale quando ho partorito, lei era ricoverata per sospetta placenta previa, era al quinto mese... ora suo figlio ha quasi 2 mesi...
Mariasole era eccitatissima, si dimenava, voleva toccare il piccolo Federico, gli ha preso la mano, parlava... lui la fissava...erano dolcissimi...
ad un certo punto, lei ha lanciato un urlo disumano... lui ha tirato fuori il broncetto ed è scoppiato a piangere...
mia figlia spaventa di già gli uomini!! :ahah :ahah :ahah :ahah

ragazzuole... io sono ancora a casa... si sta così bene

ieri sono andata a trovare una ragazza che ho conosciuto in ospedale quando ho partorito, lei era ricoverata per sospetta placenta previa, era al quinto mese... ora suo figlio ha quasi 2 mesi...
Mariasole era eccitatissima, si dimenava, voleva toccare il piccolo Federico, gli ha preso la mano, parlava... lui la fissava...erano dolcissimi...
ad un certo punto, lei ha lanciato un urlo disumano... lui ha tirato fuori il broncetto ed è scoppiato a piangere...
mia figlia spaventa di già gli uomini!! :ahah :ahah :ahah :ahah
- fenicia
- Expert~GolGirl®
ah coffina... l'altro giorno dicevi che hai avuto una brutta esperienza con il divezzamento dolce?
io sto seguendo i consigli della pediatra, se poi mi troverò in difficoltà al momento di inserire il salato....la
ad ogni modo, Mariasole si sta spazzolando tutta la pappetta, per ora..
io sto seguendo i consigli della pediatra, se poi mi troverò in difficoltà al momento di inserire il salato....la

ad ogni modo, Mariasole si sta spazzolando tutta la pappetta, per ora..

- fenicia
- Expert~GolGirl®
che fine ha fatto noproblem?
- Nellybrux1
- Active~GolGirl®
Grazie tesorina, qui sembra tutto ok, il lividino c'è ma non troppo gonfio (forse i 2 min che son riuscita a tenerle su il ghiaccio son serviti, poi ha dato una manata e un urlo e li h afatti volare a un paio di metri di distanza!;) niente vomitino e bella sveglia fino a un'oretta fa!Coffee milk ha scritto:ciao Nellyna mi spiace per scricci chissà che spaventone![]()
Se la bimba è reattiva, non ha vomitato ed è stata due ore sveglia dopo la caduta puoi stare tranquilla, sul bitorzolone metti l'arnica la prox volta prima il ghiaccio se non ci sono graffi e poi l'arnica, un bacione e rasserenati![]()

Mi sa che la prossima volta la metto nel passeggino e se urla anche lì pazienza! Grazie a tutte, se non ci foste bisognerebbe inventarvi... una per una!

Manurob anche noi siamo un pò indietro rispetto al tuo piano alimentare, però come dice ena, mancano le creme e le farine e la pastina se hai cominciato. Io vorrei provare a dargliela stasera la pastina, voi come la preparate? Qui non si trova e me l'ha spedita mia mamma, ma ha buttato lo scatolo e ora non ho idea di come farla, quanto deve cuocere e nemmeno se bisogna scolarla, non è troppo piccola anche per il colino!?!

HELP PLEASE

Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*
- Nellybrux1
- Active~GolGirl®
secondo me è spaparanzata al solefenicia ha scritto:che fine ha fatto noproblem?