GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarini 2010 (quasi) tutti rotolini, tiriamo fuori i costumini!!

Bloccato
MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gennarini 2010 (quasi) tutti rotolini, tiriamo fuori i costumini!!

Messaggio da MANU_ROB » 11 ago 2010, 23:29

ecco appunto...ha cancellato il mess.......che nerviiiiiiiiiiiiiiiiii
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 11 ago 2010, 23:35

riepilogo: devo fare la lista x il nido delle cose che Luca già mangia...ma non posso andare alla riunione...quindi la lista la devo fare io.....mi aiutate a capire cosa manca?!?!?!?

brodo: zucchine carote patate fagiolini finocchio fagioli lenticchie bieta spinaci zucca
carne fresca :pollo e vitello (il macellaio è in ferie...e la compro solo da lui!!)
omo: manzo vitello pollo congilio agnello (siamo pronti con il pesce...ma il ped mi ha detto dopo gli 8 mesi) prosciutto cotto emmenthal parmigiano reggiano
fresco: philadelphia ricotta stracchino ( :x: ) formaggino mio
Frutta (fresca composta o omo) : mela pera banana lampone mirtillo albicocca pesca prugna

che manca?!?!?!?! solo i tortellini al ragù ?????
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

ena80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ena80 » 12 ago 2010, 11:38

MANU_ROB caspita :-D Luca praticamente mangia già tutto! Mi sembra che manchi lo yoghurt, biscotti, pastina, riso e creme varie se le mangia. Cmq complimenti, uno svezzamento da manuale!

Frabg esperimeno LA andato benissimo, Elisa si è scolata 240 di latte questa mattina a colazione :ok ,
ed io sono finalmente libera!! Auguri per i Vs. tentativi ! :incrocini

:bacio a tutte le mamme e bimbi
Mamma di Thomas nato il 16/01/2008 - 3,580 Kg 50 cm.
Mamma di Elisa nata il 17/01/2010 - 3,990 Kg. 52,5 cm.

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 12 ago 2010, 12:22

:yeee per il primo dentino di Luca :clap

Manurob ti è caduto dal letto? A me Serena si è appena lanciata dal divano :urka è la terza volta da quando è nata, ma stavolta si è fatta un bel bernoccolo sulla fronte con annesso lividino violaceo... mi sto caxxxxo sotto! Non so se andare al Pronto soccorso oppure no! All'inizio, dopo il super pianto mi sembrava un pò moscetta, ora ha ripreso a urlacchiare e a muoversi di continuo, il marito è irreperibile e io non so che fare! Ma voi come fate? dove lasciarli un attimo "incustoditi"? Nel box non ci vuole stare, sul tappetone il suo sport preferito è piangere per farsi mettere a sedere e poi lanciarsi all'indietro... e lì sbatterebbe di nuca, quindi nada! :buuu Ci sono giorni che non posso allontanarmi manco per una pipì e giorni che è un angioletto! Cosa posso fare ragazze per tranquillizzarmi, c'è qualcosa a cui devo far caso... internet come sempre peggiora le cose, ho fatto una mini ricerca e ora inizio a vedere segni inequivocabili di qualsiasi cosa :buuu
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 12 ago 2010, 13:41

ciao Nellyna mi spiace per scricci chissà che spaventone :coccola
io se incustodito lo lascio nel passeggino legato con dei giochini in mano o nel box o a terra ma questi ultime due cose mi pare di capire che non sono per voi.
Ma no divano nè letto perchè si può muovere alla velocità della luce.
Se la bimba è reattiva, non ha vomitato ed è stata due ore sveglia dopo la caduta puoi stare tranquilla, sul bitorzolone metti l'arnica la prox volta prima il ghiaccio se non ci sono graffi e poi l'arnica, un bacione e rasserenati :bacio
p.s. e lascia stare internettttttttt :martello
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 12 ago 2010, 13:41

evvivaaaaaaaa il primo dentino di Lucaaaaaaaaaaa :yeee :yeee :yeee
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 12 ago 2010, 14:01

Nellyna, chissà che spaventissimo :incrocini e :cuore ... segui i consigli di Coffee che non sbaglia un colpo!

Ena :clap :yeee :clap spero vada così anche qui :incrocini

Manu_Rob quante cose mangia Lucaaaaaaaaaaaa... noi alcune cose ce lke fa inserire più avanti. :yeee evviva il primo dentino di Luca :yeee :emozionee

Anche Dany farnetica spesso mamma ed io anche se immagino sia senza cognizione di causa, vado in brodo di giuggiole tutte le volte :ahaha la prima in effetti mi è scesa pure la lacrimuccia :emozionee

Stamattina siamo stati in ospedale a far le lastre di controllo ad Iso e va meglioooooooo, sarà ancora lunghina, ma le costole sono in via di guarigione :yeee

:bacio a tutte
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 12 ago 2010, 14:21

Frabg ha scritto:Nellyna, chissà che spaventissimo :incrocini e :cuore ... segui i consigli di Coffee che non sbaglia un colpo!

non è verooooooooooo con i miei figli di colpi ne sbaglio un sacco :x: :fischia :hi hi hi hi
con i figli degli altri invece è più facile :ahah :prr
:bacio

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 12 ago 2010, 14:43

Frabg ha scritto:Coffee, Nelly pure io la penso come voi :sorrisoo

Dany ha imparato un'altra cosaaaaaaaaaaaaa :ahaha a prendersi il pisellino mentre lo cambio... lui tutte cose essenziali :ahaha

Oggi piove, che balls ed io che volevo andare a passeggiare, ma mi sa che vado lo stesso, ci saranno 18° max e si sta benissimo!

Buona giornata mie belle donne :bacio
:ahah :ahah :ahah
grande dany!!! anzi, gnagni
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 12 ago 2010, 14:45

Manu invece per la lista non so aiutarti!! La nostra introduzione è molto più lenta della tua a noi spinaci e lenticchie sono inseriti tardi per il sovraccarico dei reni gli uni e per la digeribilità le altre.
Il vitello anche preferisco inserirlo il più tardi possibile per via degli ormoni insieme al manzo.
La philadelphia non ci penso neanche per il momento.
I fagiolini dovremmo inserirli il mese prossimo invece.
Oggi invece ha assaggiato il merluzzetto e gli è piaciuto.
Abbiamo anticipato con il pomodoro e ogni tanto lo metto come oggi per insaporire dei pomodorini freschi da cuocere.
Lampone e mirtilli noi in lista li abbiamo tardissimo.
Non so Manu come aiutarti perchè noi siamo super super indietro :x:

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 12 ago 2010, 14:48

MANU_ROB ha scritto:CIAO BIMBE BELLE

IERI SERA (dopo una nottata e una giornata da :impiccata: ) E' SPUNTATO IL DENTINO :yeee (e la collanina di ambra non la portava....x il sudore :pistole :sberla: )

Poverino era veramente nervosissimo!!!!

Argomento Progressi: sta un pochino seduto .....rotola (anche giù dal letto :fischia )...batte le mani e inizia a fare ciao.....
ciaoooo manu!!!
evviva il primo dentino :yeee :clap :congratulations:
se ti può consolare... mariasole aveva la collanina quando è spuntato il primo dentino, ed era comunque nervosissima... per il secondo dentino non la aveva (gliela avevo tolta perché era sporca di vomitino e poi non la trovavo più :fischia ) ed è stata nervosa in ugual maniera...anzi, forse un po' meno............. :che_dici

che carino luca che batte le mani! :clap (mariasole non ci pensa proprio! :ahaha )

MANU_ROB ha scritto:stasera volevo provare a farlo addormentare da solo (NON voglio fare l' errore che ho fatto con Matteo...che ha 4 anni e 1/2 e non sa addormentarsi da solo!) e lui un po' ha pianto e poi ha detto una cosa tipo MAMMAMMAMMA.... mi sono sciolta....esperimento rimandato......anche se forse non era detto con cognizione di causa.... :emozionee :emozionee

qui la wireless continua a fare capricci....
:emozionee :emozionee

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 12 ago 2010, 14:50

MANU_ROB, non so proprio aiutarti per la lista... noi siamo ancora ai primordi...

ena80, evviva per l'esperimento LA andato bene!! :yeee :yeee

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 12 ago 2010, 14:52

nellyna :urka che spavento!!!
:coccola :coccola :coccola sono sicura che non è nulla, segui i consigli di coffee, lei ne sa!! :ok :ok

io quando la devo lasciare incustodita per forza, la lascio nel passeggino o nel box o nella sdraietta, anche se urla...

ancora una :coccola

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 12 ago 2010, 14:53

Frabg ha scritto:
Anche Dany farnetica spesso mamma ed io anche se immagino sia senza cognizione di causa, vado in brodo di giuggiole tutte le volte :ahaha la prima in effetti mi è scesa pure la lacrimuccia :emozionee
:emozionee :emozionee
Frabg ha scritto:Stamattina siamo stati in ospedale a far le lastre di controllo ad Iso e va meglioooooooo, sarà ancora lunghina, ma le costole sono in via di guarigione :yeee

evviva!!!! :yeee :yeee

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 12 ago 2010, 14:55

ciao feniciaaaaa :bacio
ena :yeee per il LA!!!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 12 ago 2010, 14:58

ciao coffina :bacio
ragazzuole... io sono ancora a casa... si sta così bene :fischia :fischia :fischia

ieri sono andata a trovare una ragazza che ho conosciuto in ospedale quando ho partorito, lei era ricoverata per sospetta placenta previa, era al quinto mese... ora suo figlio ha quasi 2 mesi...

Mariasole era eccitatissima, si dimenava, voleva toccare il piccolo Federico, gli ha preso la mano, parlava... lui la fissava...erano dolcissimi...
ad un certo punto, lei ha lanciato un urlo disumano... lui ha tirato fuori il broncetto ed è scoppiato a piangere...
mia figlia spaventa di già gli uomini!! :ahah :ahah :ahah :ahah

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 12 ago 2010, 15:00

ah coffina... l'altro giorno dicevi che hai avuto una brutta esperienza con il divezzamento dolce?
io sto seguendo i consigli della pediatra, se poi mi troverò in difficoltà al momento di inserire il salato....la :martello :martello :martello :pistole :pistole :pistole

ad ogni modo, Mariasole si sta spazzolando tutta la pappetta, per ora.. :incrocini

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 12 ago 2010, 15:17

che fine ha fatto noproblem?

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 12 ago 2010, 16:28

Coffee milk ha scritto:ciao Nellyna mi spiace per scricci chissà che spaventone :coccola
io se incustodito lo lascio nel passeggino legato con dei giochini in mano o nel box o a terra ma questi ultime due cose mi pare di capire che non sono per voi.
Ma no divano nè letto perchè si può muovere alla velocità della luce.
Se la bimba è reattiva, non ha vomitato ed è stata due ore sveglia dopo la caduta puoi stare tranquilla, sul bitorzolone metti l'arnica la prox volta prima il ghiaccio se non ci sono graffi e poi l'arnica, un bacione e rasserenati :bacio
p.s. e lascia stare internettttttttt :martello
Grazie tesorina, qui sembra tutto ok, il lividino c'è ma non troppo gonfio (forse i 2 min che son riuscita a tenerle su il ghiaccio son serviti, poi ha dato una manata e un urlo e li h afatti volare a un paio di metri di distanza!;) niente vomitino e bella sveglia fino a un'oretta fa! :ok
Mi sa che la prossima volta la metto nel passeggino e se urla anche lì pazienza! Grazie a tutte, se non ci foste bisognerebbe inventarvi... una per una! :ahaha

Manurob anche noi siamo un pò indietro rispetto al tuo piano alimentare, però come dice ena, mancano le creme e le farine e la pastina se hai cominciato. Io vorrei provare a dargliela stasera la pastina, voi come la preparate? Qui non si trova e me l'ha spedita mia mamma, ma ha buttato lo scatolo e ora non ho idea di come farla, quanto deve cuocere e nemmeno se bisogna scolarla, non è troppo piccola anche per il colino!?! :perplesso lo so, vi state scompisciando dalle risate, ma io son così... non ci capisco una mappa! :martello
HELP PLEASE :hi hi hi hi
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 12 ago 2010, 16:29

fenicia ha scritto:che fine ha fatto noproblem?
secondo me è spaparanzata al sole :ahaha :zonnen:

Bloccato

Torna a “Gennaio”